Bia ha scritto: domenica 4 ottobre 2020, 13:20
Markol ha scritto: domenica 4 ottobre 2020, 12:08
Frascale67 ha scritto:Markol ha scritto: domenica 4 ottobre 2020, 11:56
Frascale67 ha scritto:giu84 ha scritto: domenica 4 ottobre 2020, 11:22
Ilcosentino ha scritto: domenica 4 ottobre 2020, 10:26
Markol ha scritto: domenica 4 ottobre 2020, 10:10
Cs channel ha svelato le cifre per l'acquisto di petre. Più o meno ci avevamo visto giusto: 50mila per il prestito. 250 per il riscatto. Messa così, sempre il giocatore renderà, è un affare.
Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Esatto... Ma anche se non segna 20 gol, cioè se non esplode, ma rimane un mestierante di b, è cmq una buona operazione, non gli si può dire niente...
Queste sono le operazioni che ci aspettiamo vengano fatte. Io sono il primo ad essere contrariato dalla politica societaria di guarascio ma se vogliamo crescere, dobbiamo prenderci dei rischi. Certo, asencio era una certezza dal punto di vista tecnico ma a fine ti avrebbe comunque lasciato e l anno prossimo si sarebbe ripartiti da zero.
E chi ti dice che venga riscattato?
Se va in doppia cifra e non lo riscatti fai prima a chiudere baracca. Parliamo di un 98, nel ruolo più ambito del calcio. 10-12 goal ti portano già il valore al doppio di quanto lo andresti a pagare.
Questo sarebbe il minimo sindacale per un presidente dall'intelligenza imprenditoriale medio bassa. Ma, e non mi rivolgo solo a te, cos'è che vi fa pensare ed essere sicuri tanto da ritenere l'operazione estremamente conveniente, che a giugno Petre sarà riscattato? Forse la storia dei clamorosi riscatti fatti dal presidente?.
1- incognita rendimento.
2- incognita ( per me sicurezza del mancato) riscatto.
" Però è un buon affare" . Mah. A giugno saremo qui.
Aspetta, qui stiamo andando per ipotesi, allora nella situazione ideale in cui questo fa una buona stagione (diciamo 10-15 goal) hai tutto l'interesse a farlo diventare tuo. Hanno venduto diaw a quasi 2 milioni! Un 29enne con un solo anno in doppia cifra. Hai la possibilità di prendere un ragazzo molto più giovane e non lo fai? Sei assolutamente pazzo. Ripeto, tutto dipende dal rendimento di petre, è questa l'incognita maggiore.
Ok, allora visto che si deve giudicare l'operazione Petre nell'ottica Societaria, mi permetto di dire la mia.
L'operazione è oggettivamente BORDERLINE.
E per due semplici motivi:
1)Hai preso un ragazzo giovane da un campionato "minore" (perchè può aver fatto Europa League o Nazionale, ma sempre un campionato minore come quello Rumeno e Svedese rimane).
2) Ha un'età che si definisce di Sviluppo (cioè potrebbe esplodere quet'anno,ma anche l'anno prossimo, o mai).Senza dimenticare l'ambientamento.
Avendo un intelaiatura di rosa definita era molto più sostenibile, ma così ha la necessità di essere quasi un "salvatore della Patria" in avanti!
E a me pare eccessivo.
Ora, se riesce (come spero e credo lo speriamo tutti) ad integrarsi negli schemi il più presto possibile e fa vedere le sue qualità, siamo a cavallo (fermo restando che va completata la rosa per fare questo ragionamento).
Viceversa, se non esplode almeno Gliozzi, a Gennaio vi vorrei far notare che siamo drammaticamente punto e a capo!
E con una spesa onerosa già sulle spalle, sappiamo cosa pensa Guarascio!
E torniamo sempre al punto di partenza che ci assilla ogni stagione.
Ma programmare una schifosissima volta, no?
Qui stiamo a preoccuparci se poi lo rinnoviamo ancora, cioè siamo già Giugno, come se fossimo sicuri di esserci salvati in carrozza e che abbia fatto doppia cifra in gol!
Io vorrei invitare tutti a pensare alla giornata, perchè Guarascio a questo ci costringe!
Voglio soffermarci sull'ora?
4 giocatori (minimo!) che mancano da prendere in meno di 48 ore, alcuni pure in ruoli chiave che, si è visto ieri, non puoi camuffare o cercare di portare fino a Gennaio, visto la compressione del calendario.
Ma Scherziamo?
Se Petre si può rinnovare o meno - e se si sarà la volonta' di Guarascio - lo vedremo quando sarà il momento.
MA ORA VA COMPLETATA LA ROSA!
Per me può essere il nuovo Skuhravy, ma se difesa e centrocampo non sono all'altezza pure che mi fa 30 gol rischi di retrocedere perchè hai la rosa incompleta....