CALCIOMERCATO 2020/21

Tutto ciò che riguarda i LUPI.
DarkGOD
Veterano
Veterano
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 1416 volte
Sei stato  ringraziato: 1234 volte

Re: CALCIOMERCATO 2020/21

Messaggio da DarkGOD »

Oberdan_80 ha scritto: domenica 4 ottobre 2020, 8:42
DarkGOD ha scritto: domenica 4 ottobre 2020, 5:17
marco376 ha scritto: sabato 3 ottobre 2020, 21:37 Oggi l'abbiamo visto con quelche innesto giusto la squadra tanto male non è.
A centrocampo manca qualcuno per numero e non qualità
In attacco manca tutto. Magari petre è quello che ci serve, speriamo
non entusiasmiamoci troppo però,la squadra tanto male non è :
se ingarri tutti i titolari
se hai panchinari di categoria e quindi devi comprare almeno altri 7 cristiani di cui 3-4 fondamentali titolari
se la tua avversaria passìa in campo e si fuma settordici gol e il tuo portiere fa dei bei paratoni
morale,la squadra sarebbe buona ma con gli innesti giusti..se ci pensavi ad agosto in modo che eri al completo e già in condizione parìa bruttu ?
GUARASCIO M E R * * SEMPRE.
a st'ora potevano essere potenziali 6 punti che in chiave salvezza sarebbero stati oro.
bravo Dark qua non si molla di un centimetro =@ ... Occhiuzzi ha CONFERMATO di saperci fare, ora, nonostante lo hai fatto partire ad handicap, vediamo se NE APPROFITTI e gli COMPLETI COME SI DEVE LA SQUADRA o ti accontenti del minimo sindacale chiedendogli un nuovo miracolo con una squadra incompleta e senza adeguati giocatori necessari a far rifiatare i titolari, il nostro DESTINO è sempre in mano a dua papareddre... =@ =@ =@
esatto,continuo a dire che ieri l'atteggiamento della squadra é cambiato con l'ingresso di un primavera che per quanto forte non é una sicurezza,i vu piglia sti caz** jocaturi???
stu pellegrino.
..cento anni di storia..
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre

QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
misasi
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 156 volte
Sei stato  ringraziato: 674 volte

Messaggio da misasi »

Lupoavita ha scritto: domenica 4 ottobre 2020, 12:01 Sia chiaro: i 2 gol di Asensio sono stati fondamentali per la salvezza e solo per questo avrebbe meritato la riconferma.
Però non esageramus....
Sino a quando si parla di Riviere , ammesso e non concesso ne avessimo avuto potenzialmente i mezzi, ok...
Ma ora non cerchiamo di dipingere Asensio come u Gesù Cristo dei centravanti abbandonato.
Questo Petre, da tanti dipinto come un'incognita, tanto incognita non mi sembra che sia.
Uno che arriva a giocare nella squadra più forte del campionato rumeno, uno che segna in Europa League, uno che gioca nell'under21 del suo paese, io me lo tengo stretto e se devo rischiare per lui, rischio!
Parliamo di 50.000 euro di prestito e se va bene con 250.000 ulteriori è mio.
Mai come in questa occasione mi sento di approvare chi per tantissimi altri aspetti disapprovo a 360 gradi.
Ma se dobbiamo dirla , dobbiamo dirla con obiettività e non per spirito contraddittorio credo serva assai poco alla causa comune.
Su Asencio sono d'accordo. Ha tutti i mezzi per diventare forte ma secondo me non è ancora un attaccante completamente affidabile.
Anche lui sarebbe stato una mezza scommessa.
Sono curioso di vedere cosa farà a. pescara.
A dirla tutta tecnicamente non è esattamente il tipo di giocatore che si sposa con il modulo di Occhiuzzi che sembra prediligere un tipo di attaccante più partecipe alla manovra.

P. S. Bruccini è il nostro pilastro, lo ripeto. Pensate di poter affidare il centrocampo a sciaudone???
Il fatto che in 3 anni ha fatto quasi 20 gol è addirittura secondario rispetto al suo peso in campo.
Minaccia
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 23 volte
Sei stato  ringraziato: 728 volte

Messaggio da Minaccia »

Asencio è un terminale offensivo. Uno dei migliori della categoria e implacabile sulle pal** alte, ma sempre un finalizzatore che ha bisogno che la squadra giri per avere palloni giocabili e rendere al massimo.
Rivière è Gesù Cristo.
Maschio bianco europeo etero
newengland79
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 18 volte

Messaggio da newengland79 »

Con lo svincolo dei giocatori del Trapani N’Zola potrebbe essere un buon colpo a parametro zero, si ci potrebbe investire per poi rivenderlo al miglior offerente, anche il terzino Grillo potrebbe far comodo al posto di Corsi, comunque sono in arrivo Abou Ba dal Nantes firmerà nelle prossime ore e Petrucci dall’Ascoli, per l’attacco oltre a Petre arriverà un altro perché sia Litteri che Moreo sono fuori dal progetto Occhiuzzi, per questo dicevo che N’Zola potrebbe farci comodo.

:sord :sord :sord
pix
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 154 volte
Sei stato  ringraziato: 179 volte

Messaggio da pix »

newengland79 ha scritto: domenica 4 ottobre 2020, 14:37 Con lo svincolo dei giocatori del Trapani N’Zola potrebbe essere un buon colpo a parametro zero, si ci potrebbe investire per poi rivenderlo al miglior offerente, anche il terzino Grillo potrebbe far comodo al posto di Corsi, comunque sono in arrivo Abou Ba dal Nantes firmerà nelle prossime ore e Petrucci dall’Ascoli, per l’attacco oltre a Petre arriverà un altro perché sia Litteri che Moreo sono fuori dal progetto Occhiuzzi, per questo dicevo che N’Zola potrebbe farci comodo.

Attaccanti, attaccanti attaccanti, attaccanti, poi grazie a dio arrivano, sembra, pare, forse, chissà un paio di centrocampisti.
E ci si rende conto che siamo scoperti in una posizione fondamentale del gioco di Occhiuzzi.
Spero e dico seriamente che Bouah si sia ripreso e che sto Vera (sempre se arriva) si affidabile.
Perché altrimenti avremo uno abile e arruolato e su cui fare affidamento (Bittante), Corsi (inutile ripetersi), una speranza della Roma reduce da un brutto infortunio (Bouah) e sto Vera che sembra come l’Araba Fenice, che ci sia ognun lo dice, dove sia nessun lo sa.
Io speriamo che me la cavo
DarkGOD
Veterano
Veterano

Messaggio da DarkGOD »

Lupoavita ha scritto: domenica 4 ottobre 2020, 12:01 Sia chiaro: i 2 gol di Asensio sono stati fondamentali per la salvezza e solo per questo avrebbe meritato la riconferma.
Però non esageramus....
Sino a quando si parla di Riviere , ammesso e non concesso ne avessimo avuto potenzialmente i mezzi, ok...
Ma ora non cerchiamo di dipingere Asensio come u Gesù Cristo dei centravanti abbandonato.
Questo Petre, da tanti dipinto come un'incognita, tanto incognita non mi sembra che sia.
Uno che arriva a giocare nella squadra più forte del campionato rumeno, uno che segna in Europa League, uno che gioca nell'under21 del suo paese, io me lo tengo stretto e se devo rischiare per lui, rischio!
Parliamo di 50.000 euro di prestito e se va bene con 250.000 ulteriori è mio.
Mai come in questa occasione mi sento di approvare chi per tantissimi altri aspetti disapprovo a 360 gradi.
Ma se dobbiamo dirla , dobbiamo dirla con obiettività e non per spirito contraddittorio credo serva assai poco alla causa comune.
io penso uguale..non é scarso,la steaua non si accusa bidoni
e cmq per segnare in nazionale la porta devi saperla vedere
ovviamente non lo riscatteremo mai,lo valorizziamo e su ripiglianu
..cento anni di storia..
frank ock
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da frank ock »

Asencio in area di rigore può essere come La Mantia:un dominatore dell'area di rigore.
Anche x me perderlo è stato inaccettabile
29 maggio 2020:"Io non sono mai retrocesso!
Oberdan_80
Veterano
Veterano
Genere: Maschile
Ha ringraziato: 1362 volte
Sei stato  ringraziato: 1391 volte

Messaggio da Oberdan_80 »

Frascale67 ha scritto: domenica 4 ottobre 2020, 14:23
Oberdan_80 ha scritto: domenica 4 ottobre 2020, 13:36
Bia ha scritto: domenica 4 ottobre 2020, 13:20
Markol ha scritto: domenica 4 ottobre 2020, 12:08
Frascale67 ha scritto:
Markol ha scritto: domenica 4 ottobre 2020, 11:56
Frascale67 ha scritto:
giu84 ha scritto: domenica 4 ottobre 2020, 11:22
Ilcosentino ha scritto: domenica 4 ottobre 2020, 10:26
Markol ha scritto: domenica 4 ottobre 2020, 10:10 Cs channel ha svelato le cifre per l'acquisto di petre. Più o meno ci avevamo visto giusto: 50mila per il prestito. 250 per il riscatto. Messa così, sempre il giocatore renderà, è un affare.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Esatto... Ma anche se non segna 20 gol, cioè se non esplode, ma rimane un mestierante di b, è cmq una buona operazione, non gli si può dire niente...
Queste sono le operazioni che ci aspettiamo vengano fatte. Io sono il primo ad essere contrariato dalla politica societaria di guarascio ma se vogliamo crescere, dobbiamo prenderci dei rischi. Certo, asencio era una certezza dal punto di vista tecnico ma a fine ti avrebbe comunque lasciato e l anno prossimo si sarebbe ripartiti da zero.
E chi ti dice che venga riscattato?
Se va in doppia cifra e non lo riscatti fai prima a chiudere baracca. Parliamo di un 98, nel ruolo più ambito del calcio. 10-12 goal ti portano già il valore al doppio di quanto lo andresti a pagare.

Questo sarebbe il minimo sindacale per un presidente dall'intelligenza imprenditoriale medio bassa. Ma, e non mi rivolgo solo a te, cos'è che vi fa pensare ed essere sicuri tanto da ritenere l'operazione estremamente conveniente, che a giugno Petre sarà riscattato? Forse la storia dei clamorosi riscatti fatti dal presidente?.
1- incognita rendimento.
2- incognita ( per me sicurezza del mancato) riscatto.
" Però è un buon affare" . Mah. A giugno saremo qui.
Aspetta, qui stiamo andando per ipotesi, allora nella situazione ideale in cui questo fa una buona stagione (diciamo 10-15 goal) hai tutto l'interesse a farlo diventare tuo. Hanno venduto diaw a quasi 2 milioni! Un 29enne con un solo anno in doppia cifra. Hai la possibilità di prendere un ragazzo molto più giovane e non lo fai? Sei assolutamente pazzo. Ripeto, tutto dipende dal rendimento di petre, è questa l'incognita maggiore.

Ok, allora visto che si deve giudicare l'operazione Petre nell'ottica Societaria, mi permetto di dire la mia.
L'operazione è oggettivamente BORDERLINE.
E per due semplici motivi:

1)Hai preso un ragazzo giovane da un campionato "minore" (perchè può aver fatto Europa League o Nazionale, ma sempre un campionato minore come quello Rumeno e Svedese rimane).

2) Ha un'età che si definisce di Sviluppo (cioè potrebbe esplodere quet'anno,ma anche l'anno prossimo, o mai).Senza dimenticare l'ambientamento.

Avendo un intelaiatura di rosa definita era molto più sostenibile, ma così ha la necessità di essere quasi un "salvatore della Patria" in avanti!
E a me pare eccessivo.
Ora, se riesce (come spero e credo lo speriamo tutti) ad integrarsi negli schemi il più presto possibile e fa vedere le sue qualità, siamo a cavallo (fermo restando che va completata la rosa per fare questo ragionamento).
Viceversa, se non esplode almeno Gliozzi, a Gennaio vi vorrei far notare che siamo drammaticamente punto e a capo!
E con una spesa onerosa già sulle spalle, sappiamo cosa pensa Guarascio!
E torniamo sempre al punto di partenza che ci assilla ogni stagione.
Ma programmare una schifosissima volta, no?
Qui stiamo a preoccuparci se poi lo rinnoviamo ancora, cioè siamo già Giugno, come se fossimo sicuri di esserci salvati in carrozza e che abbia fatto doppia cifra in gol!
Io vorrei invitare tutti a pensare alla giornata, perchè Guarascio a questo ci costringe!
Voglio soffermarci sull'ora?
4 giocatori (minimo!) che mancano da prendere in meno di 48 ore, alcuni pure in ruoli chiave che, si è visto ieri, non puoi camuffare o cercare di portare fino a Gennaio, visto la compressione del calendario.
Ma Scherziamo?
Se Petre si può rinnovare o meno - e se si sarà la volonta' di Guarascio - lo vedremo quando sarà il momento.
MA ORA VA COMPLETATA LA ROSA!
Per me può essere il nuovo Skuhravy, ma se difesa e centrocampo non sono all'altezza pure che mi fa 30 gol rischi di retrocedere perchè hai la rosa incompleta....
non si molla di un mm ... :sord
Siamo tutti guerrieri...la lotta non ci fa paura ..
quali guerrieri... tagliaturi cura corchia !
-------
=@ GUARASCIO MOLLA IL COSENZA CALCIO =@

Immagine
DarkGOD
Veterano
Veterano

Messaggio da DarkGOD »

giu84 ha scritto: domenica 4 ottobre 2020, 12:08
Frascale67 ha scritto: domenica 4 ottobre 2020, 11:51
Markol ha scritto: domenica 4 ottobre 2020, 10:10 Cs channel ha svelato le cifre per l'acquisto di petre. Più o meno ci avevamo visto giusto: 50mila per il prestito. 250 per il riscatto. Messa così, sempre il giocatore renderà, è un affare.

Esatto... Ma anche se non segna 20 gol, cioè se non esplode, ma rimane un mestierante di b, è cmq una buona operazione, non gli si può dire niente...
Queste sono le operazioni che ci aspettiamo vengano fatte. Io sono il primo ad essere contrariato dalla politica societaria di guarascio ma se vogliamo crescere, dobbiamo prenderci dei rischi. Certo, asencio era una certezza dal punto di vista tecnico ma a fine ti avrebbe comunque lasciato e l anno prossimo si sarebbe ripartiti da zero.
Se dovesse disputare un campionato di buon livello e dovesse attirare le attenzioni di squadre importanti, secondo te Guarascio non lo riscatterebbe per poi rivenderlo al miglior offerente ?
sono quasi 9 anni di presidenza guarasciana,vuoi davvero che ti risponda alla domanda ?
ok ti rispondo.
come ti ha sempre dimostrato,quando si paventa un'occasione del genere,guarascio preferisce sempre non spendere quei 10 euro oggi (250mila) per poi spenderne 5 (50mila) domani per un altro
e un altro
e un altro ancora
e sempre così.
lungimiranza imprenditoriale dell'arronzo e del vivacchiare per il campionato in corso,MAI programmando il prossimo.
a lui interessa sempre di piu' spendere quei 50mila per tre incognite per dire e non 150mila per uno affermato e che sai GIA' che ti fa la differenza
dite che non è vero e mi taglio lo scr*** :sord
..cento anni di storia..
Bia
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 1084 volte
Sei stato  ringraziato: 1744 volte

Messaggio da Bia »

newengland79 ha scritto: domenica 4 ottobre 2020, 14:37 Con lo svincolo dei giocatori del Trapani N’Zola potrebbe essere un buon colpo a parametro zero, si ci potrebbe investire per poi rivenderlo al miglior offerente, anche il terzino Grillo potrebbe far comodo al posto di Corsi, comunque sono in arrivo Abou Ba dal Nantes firmerà nelle prossime ore e Petrucci dall’Ascoli, per l’attacco oltre a Petre arriverà un altro perché sia Litteri che Moreo sono fuori dal progetto Occhiuzzi, per questo dicevo che N’Zola potrebbe farci comodo.

Grillo è un terzino sx.
Ma se lo prendi è uno spettacolo, perchè riporti Bittante dx con Bouah.
Cmq sono mesi che lo sponsorizziamo ed è svincolato...
Magari!!!
Izzatore di professione :sord
Bia
Veterano
Veterano

Messaggio da Bia »

frank ock ha scritto: domenica 4 ottobre 2020, 15:11 Asencio in area di rigore può essere come La Mantia:un dominatore dell'area di rigore.
Orami ci si affida a Petre.
Ma ripeto, la rosa va completata!
tivedo78
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Messaggio da tivedo78 »

Bia ha scritto: domenica 4 ottobre 2020, 15:42
frank ock ha scritto: domenica 4 ottobre 2020, 15:11 Asencio in area di rigore può essere come La Mantia:un dominatore dell'area di rigore.
Orami ci si affida a Petre.
Ma ripeto, la rosa va completata!
COSTI QUEL CHE COSTI :sord
SONO QUEI COLORI MAGICI CHE CI FAN SENTIRE I BRIVIDI....SOLO PER TE...!
DarkGOD
Veterano
Veterano

Messaggio da DarkGOD »

marco376 ha scritto: domenica 4 ottobre 2020, 12:41
pix ha scritto: domenica 4 ottobre 2020, 12:29
xaverios ha scritto: domenica 4 ottobre 2020, 12:03
Markol ha scritto: domenica 4 ottobre 2020, 11:56
Frascale67 ha scritto:

Se va in doppia cifra e non lo riscatti fai prima a chiudere baracca. Parliamo di un 98, nel ruolo più ambito del calcio. 10-12 goal ti portano già il valore al doppio di quanto lo andresti a pagare.

In effetti vista l'età del calciatore ed i numeri che ha, io l'avrei acquistato anche adesso, gli facevi un triennale basso e non avevi neache il problema di trattare l'ingaggio l'anno prossimo, semmai esplodesse!

Però penso che dopo gli affari di Perez e litteri ci sia nella società quasi un patto tacito/scaramantico nel non acquistare più attaccanti :D
Ma solo a me Litteri ieri é sembrato un attaccante vero? Mi sono riguardato il secondo tempo resettando la mente e immaginando non fosse Litteri. Ok la cagata che si è fumato un altro goal l’ha fatta. Però devo dire, non male...
Certo, ma il problema di litteri è che fa una partita si e dieci non per problemi fisici. Almeno finora, magari quest'anno riesce ad essere continuo. Gli auguro di stare bene fisicamente al di là del fatto che resti o no
litteri anche l'anno scorso ha fatto due belle partite
impegno e voglia la mette,poi però si rompe..e non riesce piu' a correre o essere lucido
infatti ieri si è impegnato per 10 minuti poi però sul tiro di tiritiello neanche c'ha provato a fiondarsi sul pallone..
mi spiace ma è un giocatore finito per la B,se non come terza scelta proprio se un giorno ti mancano per diffida tutti gli attaccanti.
in C però può giocarsela..e fossi in lui spingerei per andare a giocare vicino casa o cmq tra calabria e puglia.
..cento anni di storia..
Bia
Veterano
Veterano

Messaggio da Bia »

pix ha scritto: domenica 4 ottobre 2020, 14:46

Attaccanti, attaccanti attaccanti, attaccanti, poi grazie a dio arrivano, sembra, pare, forse, chissà un paio di centrocampisti.
E ci si rende conto che siamo scoperti in una posizione fondamentale del gioco di Occhiuzzi.
Spero e dico seriamente che Bouah si sia ripreso e che sto Vera (sempre se arriva) si affidabile.
Perché altrimenti avremo uno abile e arruolato e su cui fare affidamento (Bittante), Corsi (inutile ripetersi), una speranza della Roma reduce da un brutto infortunio (Bouah) e sto Vera che sembra come l’Araba Fenice, che ci sia ognun lo dice, dove sia nessun lo sa.
Io speriamo che me la cavo
E' esattamente questo quello a cui mi riferivo quando parlvavo di troppe scommesse!
Va completata la rosa con gente come Acampora e Vignali, altrimenti ti sobbarchi troppi alti e bassi dovuti non al gioco di Occhiuzzi o alla sola qualità dei giocatori, ma al fatto CHE NON HAI PUNTI FERMI IN NESSUN REPARTO!
E ringraziamo San Francesco che già Falcone ha fatto vedere che è capace...
DarkGOD
Veterano
Veterano

Messaggio da DarkGOD »

Markol ha scritto: domenica 4 ottobre 2020, 12:52
Perris ha scritto:
lupo1970 ha scritto: domenica 4 ottobre 2020, 12:43 Bruccini ha 34 anni se lui si accontenta del prolungamento di un anno lo terrei,se vuole altri tre anni lo lascerei andare!!!
Giusto, anche perché alla sua età già quest'anno potrebbe non avere il rendimento dello scorso campionato. Il problema è che va sostituito degnamente, non dico come numero di gol, ma almeno come bravura e qualità in quel ruolo devi prendere uno più forte.
È integro e corre, hanno rinnovato Denis a reggio per altri due anni ed è un classe 1981! A Bruccini si può proporre tranquillamente un biennale. Se poi deve andare via a tutti i costi che vada, ma non lo sostituisci così facilmente, soprattutto con il PEZZENT* che ci guida.

brucchio chiede un solo anno di rinnovo e a quanto pare gli è stato negato
io gli farei un biennale perchè proprio perchè è INTEGRO e non si chiama greco,il prossimo anno male che va lo tieni come turnover di contenimento
non vedo nulla di male in ciò
oltre che l'anno prossimo scatta come giocatore bandiera
per me una follìa cederlo..
ma la politica del guaro è sempre se non è lui è un altro..motivo per cui non abbiamo mai tenuti i nostri prezzi pregiati .
..cento anni di storia..