pix ha scritto: sabato 19 dicembre 2020, 21:52
Forse un grosso nostro problema è che Occhiuzzi non ha un piano B. Sempre lo sto stesso modo di giocare, che, onestamente devo dire, oggi nel primo tempo ha funzionato benissimo. E mi sono anche divertito (al netto di jistimi sui gol non fatti). Occhiuzzi ha dunque un’idea di gioco, e pare anche efficace, se non ci mangiassimo una caterva di gol.
Ma poi...ci prendono le misure e il buon Occhiuzzi non sa più che pesci prendere. E inizia il calvario.
Niente, non sa mettere che so, due punte, oppure due attaccanti larghi e il centravanti, oppure, anche per proteggere Petrucci, due mezzali, aggiungere un trequartista. Niente, siamo monotematici. Ed é bastato un Bisoli qualunque ad incartargli il secondo tempo.
Capitolo Baez, ma voi li avete capiti i compiti che gli assegna Occhiuzzi? Io no. Lo vedo qualche minuto a fare il trequartista, poi l’ala poi la seconda punta. É certamente il nostro leader tecnico ma non è Cruijff o Neskeens che potevano fare tutto. Fisicamente non regge. Baez per me deve fare la seconda punta in appoggio al centravanti. E basta.
Capitolo Corsi, non critico lui, é che proprio non sa fare il centrocampista laterale. É colpa di chi lo mette lì. E non so il perché.
Capitolo Balouli, non saprei, sembra gli sia morto il gatto (sarebbe comprensibile, io ho perso la mia gattina di 19 anni da pochissimo e so cosa significa
![Crying or Very sad :cry:](./images/smilies/cray.gif)
)
Capitolo centravanti. Stendo un velo pietoso.
Ripeto e ribadisco che questa rosa non è da retrocessione. Se le cose girassero potrebbe essere da playoff.
Ribadisco, di nuovo, prima di prendermi i jistimi di qualcuno che il pesce puzza sempre dalla testa, ma con un po’ di elesticitá della guida tecnica i punti potrebbero essere di più