Markol ha scritto: domenica 20 dicembre 2020, 11:19Discorso condivisibile con alcuni insostituibili, ma porca miseria, stai giocando ogni tre giorni, quando ca...lo provi petre dal primo minuto? Può fare peggio di gliozzi che si è fumato un rigore in movimento? No!Tayung2004 ha scritto:Io voglio pensare che i ragazzi tipo bohua, Petre, Kobe, Sueva etc etc li stia progressivamente inserendo per non bruciarli al primo fallimento in gara...abbiamo un numero elevato di ragazzi o di giocatori non abituati alla tattica italiana (ba, Petre) che per loro natura non possono assicurarti continuità, forse per questo si affida a gente che per quanto limitata tecnicamente può offrirti più garanzie sotto il profilo psicologico...
Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Cremonese vs Cosenza (19 Dicembre ore 14:00): pre, live e post partita
-
- Veterano
- Messaggi: 20676
- Iscritto il: lunedì 1 settembre 2014, 11:35
- Genere: Seleziona
- Località: Un pò di qui, un pò di là...
- Ha ringraziato: 1084 volte
- Sei stato ringraziato: 1744 volte
Re: Cremonese vs Cosenza (19 Dicembre ore 14:00): pre, live e post partita
Izzatore di professione
-
- Veterano
- Messaggi: 20676
- Iscritto il: lunedì 1 settembre 2014, 11:35
- Genere: Seleziona
- Località: Un pò di qui, un pò di là...
- Ha ringraziato: 1084 volte
- Sei stato ringraziato: 1744 volte
Re: Cremonese vs Cosenza (19 Dicembre ore 14:00): pre, live e post partita
Ecco appunto.lupant70 ha scritto: domenica 20 dicembre 2020, 11:23Qua dentro, di Clem Clem, ce n’è solo uno.Bia ha scritto: domenica 20 dicembre 2020, 11:19Vabbè, Misasi e Lupant sono "folcloristici", quindi le loro risposte offensive non vanno mai prese sul serio.pix ha scritto: domenica 20 dicembre 2020, 11:01Caro Bia, forse con te e qualcun altro se ne può discutere. Ma alcuni rispondono in maniera molto sgodevole. Evidentemente questo forum è assolutamente autoreferenziale. Non sono abituato a rispondere, come vedo fare leggendo tra le righe, tu non capisci un caz*.Bia ha scritto: domenica 20 dicembre 2020, 10:12Con questo post hai aperto una discussione interessante e sarebbe bene approfondirla.pix ha scritto: sabato 19 dicembre 2020, 23:45Scusami non capisco la tua prima fraseBia ha scritto: sabato 19 dicembre 2020, 22:54Se è può discutere?pix ha scritto: sabato 19 dicembre 2020, 21:52 Forse un grosso nostro problema è che Occhiuzzi non ha un piano B. Sempre lo sto stesso modo di giocare, che, onestamente devo dire, oggi nel primo tempo ha funzionato benissimo. E mi sono anche divertito (al netto di jistimi sui gol non fatti). Occhiuzzi ha dunque un’idea di gioco, e pare anche efficace, se non ci mangiassimo una caterva di gol.
Ma poi...ci prendono le misure e il buon Occhiuzzi non sa più che pesci prendere. E inizia il calvario.
Niente, non sa mettere che so, due punte, oppure due attaccanti larghi e il centravanti, oppure, anche per proteggere Petrucci, due mezzali, aggiungere un trequartista. Niente, siamo monotematici. Ed é bastato un Bisoli qualunque ad incartargli il secondo tempo.
Capitolo Baez, ma voi li avete capiti i compiti che gli assegna Occhiuzzi? Io no. Lo vedo qualche minuto a fare il trequartista, poi l’ala poi la seconda punta. É certamente il nostro leader tecnico ma non è Cruijff o Neskeens che potevano fare tutto. Fisicamente non regge. Baez per me deve fare la seconda punta in appoggio al centravanti. E basta.
Capitolo Corsi, non critico lui, é che proprio non sa fare il centrocampista laterale. É colpa di chi lo mette lì. E non so il perché.
Capitolo Balouli, non saprei, sembra gli sia morto il gatto (sarebbe comprensibile, io ho perso la mia gattina di 19 anni da pochissimo e so cosa significa )
Capitolo centravanti. Stendo un velo pietoso.
Ripeto e ribadisco che questa rosa non è da retrocessione. Se le cose girassero potrebbe essere da playoff.
Ribadisco, di nuovo, prima di prendermi i jistimi di qualcuno che il pesce puzza sempre dalla testa, ma con un po’ di elesticitá della guida tecnica i punti potrebbero essere di più
Se si ed in maniera oggettiva e non "radicale" sarebbe molto utile per capire certe cose..
Ma vorrei che poi non si finisse nel solito "eh, ma la squadra è questa" o altre frasi fatte.....
Per quanto riguarda gli altri, ti posso dire che negli ultimi tempi c'è maggiore senso di autocritica, ma effettivamente ancora non si riesce ad approfondire senza che qualcuno poi la prenda sul personale.
Io ci ho messo anni per fare capire che Nube/ Minaccia ha un'ironia tutta sua, che va "decodificata" e non è mai personale.
Poi va detto che leggendo a volte si può equivocare.
Non è come quando parli di persona.
È successo pure a me...
Neanche 30 secondi, ed è arrivata la "puntualizzazione"
Izzatore di professione
-
- Veterano
- Messaggi: 3784
- Iscritto il: lunedì 21 gennaio 2013, 17:59
- Genere: Seleziona
- Ha ringraziato: 1 volta
- Sei stato ringraziato: 132 volte
Re: Cremonese vs Cosenza (19 Dicembre ore 14:00): pre, live e post partita
Anche i veneziani saranno stanchi e comunque di freschi hai Carretta-Bouah-Petre-Vera-Kone e, volendo, Bruccini e Ba (ma non credo li utilizzerà).vurpilu ha scritto: domenica 20 dicembre 2020, 11:32 Soprattutto a centrocampo cn sciaudone e petrucci stanchi, coglio vedere chi fa giocare, visto che alternative decorose nn ce ne sn, avendo in panchina un ex ((bruccini) e una chiavica (ba)..
-
- Veterano
- Messaggi: 5071
- Iscritto il: sabato 3 agosto 2019, 6:44
- Genere: Seleziona
- Ha ringraziato: 1022 volte
- Sei stato ringraziato: 936 volte
Re: Cremonese vs Cosenza (19 Dicembre ore 14:00): pre, live e post partita
Occhiuzzi si complica sempre la vita, la sfortuna per me è l'alibi del perdente, ma pure lui che ancora insiste nel proporre corsi, oltre che scarsissimo tecnicamente ieri sempre in ritardo, fuori posizione e consentitemi di dire una cosa, ieri la fascia sinistra loro non era quella forte ma quando gioca questo attaccano tutti dalla sua parte, capitolo Bruccini un fantasma, non ha voglia né stimoli per me è fuori da tutto solo il nostro allenatore lo vede mah, urgono rinforzi sulle fasce nonché una punta anche se Petre non è giudicabile.
-
- Veterano
- Messaggi: 7773
- Iscritto il: giovedì 25 ottobre 2007, 13:16
- Genere: Seleziona
- Ha ringraziato: 1350 volte
- Sei stato ringraziato: 848 volte
Re: Cremonese vs Cosenza (19 Dicembre ore 14:00): pre, live e post partita
Mi ero dimenticato di kone..che mi sembra un minimo affidabile..lupant70 ha scritto: domenica 20 dicembre 2020, 11:35Anche i veneziani saranno stanchi e comunque di freschi hai Carretta-Bouah-Petre-Vera-Kone e, volendo, Bruccini e Ba (ma non credo li utilizzerà).vurpilu ha scritto: domenica 20 dicembre 2020, 11:32 Soprattutto a centrocampo cn sciaudone e petrucci stanchi, coglio vedere chi fa giocare, visto che alternative decorose nn ce ne sn, avendo in panchina un ex ((bruccini) e una chiavica (ba)..
Tifoso nacqui Izzator divenni.
-
- Veterano
- Messaggi: 9336
- Iscritto il: sabato 3 ottobre 2009, 18:29
- Genere: Seleziona
- Ha ringraziato: 1 volta
- Sei stato ringraziato: 0
Re: Cremonese vs Cosenza (19 Dicembre ore 14:00): pre, live e post partita
Il secondo tempo è scomparso il Cs. Non vorrei che tu involontariamente mi stia dicendo scomparso Corsi e' scomparso il Cs (perché io non lo penso).lupant70 ha scritto: domenica 20 dicembre 2020, 11:32Carissimo Franck, se leggi i miei commenti ho scritto che il secondo tempo ragava i piedi e che ne’ attaccava ne’ difendeva e questo lo hanno visto tutti. Poi a prescindere da tutto non è certo il cursore adatto al 3-4-3, ma proprio come caratteristiche.frank ock ha scritto: domenica 20 dicembre 2020, 11:25 Per coloro che ieri mangiavano i popcorn durante la partita, segnalo i minuti precisi nei quali Corsi ha sfornato assist o ha fatto ripartire le azioni da gol che ieri abbiamo creato:
9:13 ripartenza di azione da cui è scaturito il tiro pericoloso di Gliozzi;
17:27 gran recupero di palla e cross per la girata di Bittante in area di rigore
37:48 cross ciccato prima da Gliozzi e poi da Baez
41:15 cross ancora x Bittante
45:19 s.t. cross sulla testa di Gliozzi
Poi, ho spento la tv ma, a memoria, ritengo che non abbia fatto più nulla da menzionare. Come un po' tutta la squadra, eccetto gol di Idda.
Forse, se al posto di Gliozzi ci fosse stato Riviere, ritengo che ieri lui abbia avuto più di un lampo alla Casasola.
Ora, rivedetevi la partita ed indicatemi i minuti nei quali Corsi avrebbe fatto errori di livello pari o superiore alle azioni che ha creato.
Ps: Kronox me ne darà atto che l'anno scorso nel forum mi incazzavo ad ogni ingresso di Corsi anche negli ultimi 5 minuti perché non era in condizioni di stare in campo (esattamente come Vera delle ultime 4 partite).
A prescindere da tutto i terzini sono 4 e ne devi scegliere 2. Vera per favore al momento non va considerato. Rimangono in tre
Il problema è che se al posto di Bouah avessimo avuto Bilotta, avresti detto che bisogna provarlo, non può essere peggiore di Corsi.
29 maggio 2020:"Io non sono mai retrocesso!
-
- Veterano
- Messaggi: 4126
- Iscritto il: domenica 8 marzo 2009, 17:14
- Genere: Maschile
- Località: Predazzo ( TN)
- Ha ringraziato: 986 volte
- Sei stato ringraziato: 1058 volte
Re: Cremonese vs Cosenza (19 Dicembre ore 14:00): pre, live e post partita
Bia, ma cosa vuoi che ti venga a raccontare in sala stampa...
Si ritrova con un triennale da primo allenatore quando sino a pochi mesi fa era convinto di fare il secondo per chissà quanti anni ancora...
È un aziendalista che cerca di tenersi stretta la poltrona , tutto qui.
E pur non condividendo a livello di principio, chiedo a me stesso...se fossi al suo posto cosa Farei?
Senza ipocrisie e falsi moralismi visto che con le.chiappe degli altri simu tutti bravi a fa i spiarti, probabilmente agirei allo stesso modo...
Si ritrova con un triennale da primo allenatore quando sino a pochi mesi fa era convinto di fare il secondo per chissà quanti anni ancora...
È un aziendalista che cerca di tenersi stretta la poltrona , tutto qui.
E pur non condividendo a livello di principio, chiedo a me stesso...se fossi al suo posto cosa Farei?
Senza ipocrisie e falsi moralismi visto che con le.chiappe degli altri simu tutti bravi a fa i spiarti, probabilmente agirei allo stesso modo...
-
- Veterano
- Messaggi: 17470
- Iscritto il: domenica 29 maggio 2005, 21:10
- Genere: Seleziona
- Ha ringraziato: 152 volte
- Sei stato ringraziato: 2596 volte
Re: Cremonese vs Cosenza (19 Dicembre ore 14:00): pre, live e post partita
Con l'entella non era ancora stato acquistato. Caro Frank, non bluffare, in coppa ha giocato sempre con gli altri reietti della panchina, in campionato è partito dal primo minuto solo con il cittadella ed era appena arrivato. La fiducia di occhiuzzi in petre sono 45 minuti da titolare. Io lo voglio vedere due partite di fila dal primo minuto e voglio vedere se gli capitano le occasioni che ha avuto gliozzi in queste partite, poi potrò dire che è una chiavica. Ad oggi non boccio neanche ba.frank ock ha scritto:Domanda:Litteri visto a Cs è peggio di Gliozzi?Markol ha scritto: domenica 20 dicembre 2020, 11:19Discorso condivisibile con alcuni insostituibili, ma porca miseria, stai giocando ogni tre giorni, quando ca...lo provi petre dal primo minuto? Può fare peggio di gliozzi che si è fumato un rigore in movimento? No!Tayung2004 ha scritto:Io voglio pensare che i ragazzi tipo bohua, Petre, Kobe, Sueva etc etc li stia progressivamente inserendo per non bruciarli al primo fallimento in gara...abbiamo un numero elevato di ragazzi o di giocatori non abituati alla tattica italiana (ba, Petre) che per loro natura non possono assicurarti continuità, forse per questo si affida a gente che per quanto limitata tecnicamente può offrirti più garanzie sotto il profilo psicologico...
Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Sì, nulla esclude che Petre lo sia. Anzi devo considerare si. Le sue occasioni poi le avute:Entella, Monopoli e Parma, anonime figure.
PS il marco negri del primo anno a Cosenza fece quasi schifo.
Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
-
- Veterano
- Messaggi: 7773
- Iscritto il: giovedì 25 ottobre 2007, 13:16
- Genere: Seleziona
- Ha ringraziato: 1350 volte
- Sei stato ringraziato: 848 volte
Re: Cremonese vs Cosenza (19 Dicembre ore 14:00): pre, live e post partita
Ma picchi' a bruccini un c' u portano ad Avellino impacchettato?di uno così scazzato e scarico nn abbiamo che farne...possibile che solo noi lo vediamo così? Se anche occhiuzzi lo vede così nn capisco che senso abbia avuto il cambio di ieri...
Tifoso nacqui Izzator divenni.
-
- Veterano
- Messaggi: 8755
- Iscritto il: sabato 8 giugno 2019, 13:13
- Genere: Seleziona
- Ha ringraziato: 23 volte
- Sei stato ringraziato: 728 volte
Re: Cremonese vs Cosenza (19 Dicembre ore 14:00): pre, live e post partita
Semplicemente Bruccini tatticamente è un altro Sciaudone, può fare il vice Sciaudone, non il vice Petrucci. Un vice Petrucci non lo abbiamo, quindi quando esce Petrucci sono dolori. O ti procuri un vice Petrucci, anche giovane, pure under, o quando esce Petrucci cambi completamente modulo e assetto, passi a quattro dietro e tre in mezzo, non so. Pretendere che le cose che vanno benissimo con Petrucci (uscita pulita dalla difesa palla al piede) vadano benissimo anche senza Petrucci è folle.
Maschio bianco europeo etero
-
- Assiduo
- Messaggi: 947
- Iscritto il: sabato 21 settembre 2013, 15:49
- Genere: Seleziona
- Ha ringraziato: 77 volte
- Sei stato ringraziato: 115 volte
Re: Cremonese vs Cosenza (19 Dicembre ore 14:00): pre, live e post partita
evvabbe allora se i cretini patentati sono due allenatori universalmente riconosciuti (ognuno dei due nel suo range, ovviamente) come validi e innovatori e noi che invece subiamo l' ingiustizia di dover fare altri lavori per vivere siamo tutti geni incompresi possiamo anche chiuderla qui...vurpilu ha scritto: domenica 20 dicembre 2020, 11:25 Ieri quell'infame cronista di dazn ha detto che vera sarebbe stato escluso dalla formazione perché avrebbe fatto qualche minuto di ritardo ad una riunione tecnica...se usto è il movente di alcune scelte e segnatamente del mancato utilizzo di alcuni, ci troveremmo di fronte ad un cretino patentato..alla sacchi o alla orrico..un cretino patentato..
scherzi a parte, il rispetto per i compagni e per l'allenatore per me è la base, quando si tratta di lavoro di squadra come il calcio lapalissianamente è. inoltre non mi sembra che alla luce della maggior parte delle ultime prestazioni di Vera il campo e non la panchina sia il suo luogo deputato
-
- Veterano
- Messaggi: 7773
- Iscritto il: giovedì 25 ottobre 2007, 13:16
- Genere: Seleziona
- Ha ringraziato: 1350 volte
- Sei stato ringraziato: 848 volte
Re: Cremonese vs Cosenza (19 Dicembre ore 14:00): pre, live e post partita
Speriamo sia solo una questione tattica e nn di impegno..mi ricordo ieri verso la fine un passaggio filtrante che avrebbe potuto intercettare x andare in porta e invece è rimasto immobile..quasi estraneo all'azione...nn mi pare una cosa tattica ma mentale..
Tifoso nacqui Izzator divenni.
-
- Veterano
- Messaggi: 17470
- Iscritto il: domenica 29 maggio 2005, 21:10
- Genere: Seleziona
- Ha ringraziato: 152 volte
- Sei stato ringraziato: 2596 volte
Re: Cremonese vs Cosenza (19 Dicembre ore 14:00): pre, live e post partita
Vera è incostante, diversamente sarebbe il terzino titolare del Lecce.vurpilu ha scritto:Speriamo sia solo una questione tattica e nn di impegno..mi ricordo ieri verso la fine un passaggio filtrante che avrebbe potuto intercettare x andare in porta e invece è rimasto immobile..quasi estraneo all'azione...nn mi pare una cosa tattica ma mentale..
Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
-
- Veterano
- Messaggi: 1671
- Iscritto il: venerdì 4 settembre 2015, 23:44
- Genere: Seleziona
- Ha ringraziato: 2 volte
- Sei stato ringraziato: 11 volte
Re: Cremonese vs Cosenza (19 Dicembre ore 14:00): pre, live e post partita
Il discorso "sfortuna non esiste" secondo me non regge. O comunque vanno fatte delle precisazioni. Se carretta con la reggiana e baez ieri, tirano da lontano e prendono il palo, quella la chiamo sfortuna. Se invece vera ( sempre con la reggiana ) e lo stesso baez ad Ascoli, tirano da 3 metri e prendono la traversa, per me quello è un errore, perché hanno calciato troppo verso l'alto con la porta spalancata.
Secondo me con reggiana e cremonese abbiamo avuto sfortuna, oggettivamente. Resta il fatto che se avessimo avuto un centravanti buono avremmo fatto 6 punti invece che zero.
Secondo me con reggiana e cremonese abbiamo avuto sfortuna, oggettivamente. Resta il fatto che se avessimo avuto un centravanti buono avremmo fatto 6 punti invece che zero.
-
- Veterano
- Messaggi: 7773
- Iscritto il: giovedì 25 ottobre 2007, 13:16
- Genere: Seleziona
- Ha ringraziato: 1350 volte
- Sei stato ringraziato: 848 volte
Re: Cremonese vs Cosenza (19 Dicembre ore 14:00): pre, live e post partita
Vabbè ma qualche minuto di ritardo..basta che gli sia scappata una diarrea..dai..io nn parlo di vera ma ho detto: se le scelte (vari Buah, petre e compagnia bella) le fa in base a questo, con un gruppo di qualità nn eccelsa, stiamo freschi..ragionando con questa logica, a rigore i vari allenatori succedutisi sulla ns panchina in b avrebbero sempre dovuto lasciare in panchina lucarelli xché il grande gigi era un giocatore esemplare dentro e fuori dal campo? Un sano pragmatismo a volte, specie in situazioni tutt'altro che facili e floride come la nostra, potrebbe aiutare..un po' più di flessibilità e un po' meno fissazione..madmas74 ha scritto: domenica 20 dicembre 2020, 11:44evvabbe allora se i cretini patentati sono due allenatori universalmente riconosciuti (ognuno dei due nel suo range, ovviamente) come validi e innovatori e noi che invece subiamo l' ingiustizia di dover fare altri lavori per vivere siamo tutti geni incompresi possiamo anche chiuderla qui...vurpilu ha scritto: domenica 20 dicembre 2020, 11:25 Ieri quell'infame cronista di dazn ha detto che vera sarebbe stato escluso dalla formazione perché avrebbe fatto qualche minuto di ritardo ad una riunione tecnica...se usto è il movente di alcune scelte e segnatamente del mancato utilizzo di alcuni, ci troveremmo di fronte ad un cretino patentato..alla sacchi o alla orrico..un cretino patentato..
scherzi a parte, il rispetto per i compagni e per l'allenatore per me è la base, quando si tratta di lavoro di squadra come il calcio lapalissianamente è. inoltre non mi sembra che alla luce della maggior parte delle ultime prestazioni di Vera il campo e non la panchina sia il suo luogo deputato
Tifoso nacqui Izzator divenni.