L'importanza del centrocampo

Tutto ciò che riguarda i LUPI.
Markol
Veterano
Veterano
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 152 volte
Sei stato  ringraziato: 2597 volte

Re: L'importanza del centrocampo

Messaggio da Markol »

Kronox ha scritto:L'importante per me è non vedere più a centrocampo, ne Mungo (specie come regista) ne Garritano.
Garritano è diventato solo un danno.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
DarkGOD
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 1416 volte
Sei stato  ringraziato: 1231 volte

Messaggio da DarkGOD »

Kronox ha scritto: martedì 12 marzo 2019, 18:40 L'importante per me è non vedere più a centrocampo, ne Mungo (specie come regista) ne Garritano.
speriamo
non è il loro ruolo e specie garritano al centro è zero
mungo in C poteva andare bene mediano ma in B lo zumpano e poi fa il falletto o perde quella palla che ti costa la ripartenza avversaria (presi 3 gol così tra settembre e ottobre)
per me la soluzione è izco-sciuadone-bruccini ,nessun regista ma spacchiamo legna e spingiamo sulla fascia.
sperando che embalo si è ripigliato come si deve..
..cento anni di storia..
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre
Kronox
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 688 volte
Sei stato  ringraziato: 760 volte

Messaggio da Kronox »

DarkGOD ha scritto: martedì 12 marzo 2019, 20:13
Kronox ha scritto: martedì 12 marzo 2019, 18:40 L'importante per me è non vedere più a centrocampo, ne Mungo (specie come regista) ne Garritano.
speriamo
non è il loro ruolo e specie garritano al centro è zero
mungo in C poteva andare bene mediano ma in B lo zumpano e poi fa il falletto o perde quella palla che ti costa la ripartenza avversaria (presi 3 gol così tra settembre e ottobre)
per me la soluzione è izco-sciuadone-bruccini ,nessun regista ma spacchiamo legna e spingiamo sulla fascia.
sperando che embalo si è ripigliato come si deve..
C'è da dire che sul ruolo di Garritano regna ancora l'incertezza, da Franceschiello qualche settimana fa diceva che il suo ruolo preferito era la mezzala, qui ed anche da altre parti leggo sia un esterno/trequartista, boh !
maurizio67
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 11 volte

Messaggio da maurizio67 »

Sciaudone normalmente in carriera ha giocato centrale di centrocampo. Certo non ha le caratteristiche di palmiero che è più un regista basso, uno che sdradica palloni, ma con le sue caratteristiche Sciaudone è un centrale. In realtà ( da quest'anno mi pare )Braglia vede Mungo come centrale di centrocampo e questa cosa ho sempre faticato a capirla. Non so, forse perché è aggressivo nel pressing. Ma al di là di questo non ha il lancio, non ha i tempi del regista...non so
DarkGOD
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 1416 volte
Sei stato  ringraziato: 1231 volte

Messaggio da DarkGOD »

maurizio67 ha scritto:Sciaudone normalmente in carriera ha giocato centrale di centrocampo. Certo non ha le caratteristiche di palmiero che è più un regista basso, uno che sdradica palloni, ma con le sue caratteristiche Sciaudone è un centrale. In realtà ( da quest'anno mi pare )Braglia vede Mungo come centrale di centrocampo e questa cosa ho sempre faticato a capirla. Non so, forse perché è aggressivo nel pressing. Ma al di là di questo non ha il lancio, non ha i tempi del regista...non so
i lanci li avrebbe pure,il piede c'è...ma fa jocariaddri nel momento sbagliato e penalizza le prestazioni
é un ottimo rincalzo..ma titolare in B ci vuole altro
resta cmq un ottimo elemento per una panchina di B
..cento anni di storia..
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre
maurizio67
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 11 volte

Messaggio da maurizio67 »

DarkGOD ha scritto: mercoledì 13 marzo 2019, 13:53
maurizio67 ha scritto:Sciaudone normalmente in carriera ha giocato centrale di centrocampo. Certo non ha le caratteristiche di palmiero che è più un regista basso, uno che sdradica palloni, ma con le sue caratteristiche Sciaudone è un centrale. In realtà ( da quest'anno mi pare )Braglia vede Mungo come centrale di centrocampo e questa cosa ho sempre faticato a capirla. Non so, forse perché è aggressivo nel pressing. Ma al di là di questo non ha il lancio, non ha i tempi del regista...non so
i lanci li avrebbe pure,il piede c'è...ma fa jocariaddri nel momento sbagliato e penalizza le prestazioni
é un ottimo rincalzo..ma titolare in B ci vuole altro
resta cmq un ottimo elemento per una panchina di B
Neanche a me tutto sommato dispiace; in fondo sa fare tante cose. Peccato che però poi si perde perché secondo me non lo aiuta l'intelligenza calcistica. Senza quella il regista non lo puoi proprio fare.
Kronox
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 688 volte
Sei stato  ringraziato: 760 volte

Messaggio da Kronox »

Ma provare Schetino a Pescara proprio no ?
fabius1971
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 9 volte

Messaggio da fabius1971 »

Kronox ha scritto: mercoledì 13 marzo 2019, 15:37 Ma provare Schetino a Pescara proprio no ?
chi?
Rey86
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 1338 volte
Sei stato  ringraziato: 76 volte

Messaggio da Rey86 »

leggo ancora in altri topic ( per es. Chi l'ha visto? ecc..)ancora a dare colpa a quello o quell'altro o a dare colpa ad allenatore ecc...?
Ma u vuliti capire ca guarscio oltre un certo budget (misero budget) nn va nn sfora neppure di un euro in piu' se nn costretto per davvero?(vedi Izco preso per i troppi giocatori infortunati)
Nn li spende nn perchè nn li ha ma perchè per lui risparmiare il piu' possibile è il suo guadagno lo ha dimostrato da tempo ormai
U vuliti capire che lui forse e dico forse avrebbe preso altro centrocampista solo se si trovava uno che prendeva quanto o meglio per lui meno di Schetino? Ecco perchè c'è ancora Schetino e nn altro giocatore magari al suo posto!
Ovviamente prendere uno che prende meno o quanto schetino magari pure forte o di categoria è quasi impossibile!!!
Nessuno chiedeva uno forte quanto Palmiero ma uno con caratteristiche simili in panchina si! Nn mi dite che nn esistono registi pure piu' esperti?
Mi raccomando continuate ad ammuccare tutto e a dare colpe sempre a tutti tranne che a guarascio ( che l'unico ad averle se nn togli qualche soldo in piu' se n n dai ok a prendere altri che colpe hanno gli altri?)
newengland79
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 18 volte

Messaggio da newengland79 »

Rey86 ha scritto: giovedì 14 marzo 2019, 16:25 leggo ancora in altri topic ( per es. Chi l'ha visto? ecc..)ancora a dare colpa a quello o quell'altro o a dare colpa ad allenatore ecc...?
Ma u vuliti capire ca guarscio oltre un certo budget (misero budget) nn va nn sfora neppure di un euro in piu' se nn costretto per davvero?(vedi Izco preso per i troppi giocatori infortunati)
Nn li spende nn perchè nn li ha ma perchè per lui risparmiare il piu' possibile è il suo guadagno lo ha dimostrato da tempo ormai
U vuliti capire che lui forse e dico forse avrebbe preso altro centrocampista solo se si trovava uno che prendeva quanto o meglio per lui meno di Schetino? Ecco perchè c'è ancora Schetino e nn altro giocatore magari al suo posto!
Ovviamente prendere uno che prende meno o quanto schetino magari pure forte o di categoria è quasi impossibile!!!
Nessuno chiedeva uno forte quanto Palmiero ma uno con caratteristiche simili in panchina si! Nn mi dite che nn esistono registi pure piu' esperti?
Mi raccomando continuate ad ammuccare tutto e a dare colpe sempre a tutti tranne che a guarascio ( che l'unico ad averle se nn togli qualche soldo in piu' se n n dai ok a prendere altri che colpe hanno gli altri?)
Ti do ragione ma con l’assenza di Palmiero di ritrovi senza un giocatore valido come alternativa ma oggi io Mungo ne Garritano li farei partire dall’inizio perché giochi uno in meno per questo molti propongono Schetino purtroppo perché è l’unica alternativa possibile a Palmiero. Guarascio se non cambia non andremmo lontani perché non puoi fare la serie B in questo modo, alcuni imprenditori si sono avvicinati ma lui li vuole solo come sponsor perché vuole comandare solo lui poi ora che siamo in B non cederebbe mai la squadra. Dobbiamo soffrire come siamo abituati da anni.

:sord :sord :sord
tivedo78
Veterano
Veterano
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Messaggio da tivedo78 »

newengland79 ha scritto: venerdì 15 marzo 2019, 10:18
Rey86 ha scritto: giovedì 14 marzo 2019, 16:25 leggo ancora in altri topic ( per es. Chi l'ha visto? ecc..)ancora a dare colpa a quello o quell'altro o a dare colpa ad allenatore ecc...?
Ti do ragione ma con l’assenza di Palmiero di ritrovi senza un giocatore valido come alternativa ma oggi io Mungo ne Garritano li farei partire dall’inizio perché giochi uno in meno per questo molti propongono Schetino purtroppo perché è l’unica alternativa possibile a Palmiero. Guarascio se non cambia non andremmo lontani perché non puoi fare la serie B in questo modo, alcuni imprenditori si sono avvicinati ma lui li vuole solo come sponsor perché vuole comandare solo lui poi ora che siamo in B non cederebbe mai la squadra. Dobbiamo soffrire come siamo abituati da anni.

Me la togli una curiosità? Perché metti sempre le 3 emoticon mascherate? :lol:
SONO QUEI COLORI MAGICI CHE CI FAN SENTIRE I BRIVIDI....SOLO PER TE...!
newengland79
Veterano
Veterano
Sei stato  ringraziato: 18 volte

Messaggio da newengland79 »

tivedo78 ha scritto: venerdì 15 marzo 2019, 11:01
newengland79 ha scritto: venerdì 15 marzo 2019, 10:18
Ti do ragione ma con l’assenza di Palmiero di ritrovi senza un giocatore valido come alternativa ma oggi io Mungo ne Garritano li farei partire dall’inizio perché giochi uno in meno per questo molti propongono Schetino purtroppo perché è l’unica alternativa possibile a Palmiero. Guarascio se non cambia non andremmo lontani perché non puoi fare la serie B in questo modo, alcuni imprenditori si sono avvicinati ma lui li vuole solo come
sponsor perché vuole comandare solo lui poi ora che siamo in B non cederebbe mai la squadra. Dobbiamo soffrire come siamo abituati da anni.

Me la togli una curiosità? Perché metti sempre le 3 emoticon mascherate? :lol:

Metto le emoticon mascherate perché le ho messe prima della partita con il Venezia è siccome ha portato bene le metto per scaramanzia
marcello77
Moderatore
Moderatore
Ha ringraziato: 8 volte
Sei stato  ringraziato: 75 volte

Messaggio da marcello77 »

DarkGOD ha scritto: lunedì 11 marzo 2019, 23:01
Kronox ha scritto: lunedì 11 marzo 2019, 22:24 Ci sono interviste, specie quella della presentazione degli acquisti di Gennaio, in cui Bragia dice testualmente ''meno siamo e meglio stiamo'' ma anche negli ultimi dopo partita rimarca spesso che è una scelta voluta e che adesso non vede più musi lunghi, quindi decidetevi, o Braglia dice minchiate o peggio ancora è un' aziendalista (chi barzelletta) ?
se hai imparato a conoscere braglia è uno che punta sulla forza del gruppo
non dirà mai una parola che può sminuire i suoi giocatori
tranne schetino,che non è un giocatore
purtroppo però se chi sgancia la guagna non ti da via libera,devi accontentarti del solo sciuadone (quando potevamo prendere tranquillamente fiordilino che ci avrebbe fatto TANTO comodo)
Assolutamente falso.
La rosa più ristretta è stata una scelta di Braglia, che l'ha sottolineato più volte. Ha deciso lui.
A gennaio è aumentata la qualità, diminuendo la quantità. Abbiamo preso gente che poteva aumentare il tasso tecnico e sono andati via calciatori che hanno giocato poco o nulla. Anche Fiordilino non è stato preso perchè non gli si poteva garantire un posto da titolare e non perchè non ha voluto Guarascio.
I soldi spesi e da spendere per Gargamella sono sempre quelli, o forse anche qualcosa in più.
E' il mister che ha scelto di avere una rosa più corta per far stare il gruppo più tranquillo è perchè il campionato da 22 è diventato a 19. Sono parole di Braglia e Trinchera.
O sono pure loro aziendalisti come Roselli???
In ogni caso anche io sono del parere che un altro paio di elementi in difesa ed a centrocampo ci potevano servire. Ma la scelta è stata fatta dal mister e non da Guarascio.
ODIO ETERNO AL CALCIO MODERNO!!!
Rey86
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 1338 volte
Sei stato  ringraziato: 76 volte

Messaggio da Rey86 »

ancora? allora spiegatemi perchè tenere Schetino e nn prendere altro al suo posto?
L'ho già spiegato giorni fa per me è perchèguarascio avrebbe sostituito Schetino solo con altro con ingaggio uguale al suo o piu' basso prendere uno forte agli stessi soldi o di meno di schetino è praticamente impossibile.
Mi pare evidente la cosa o anche qui è stato Braglia a volerlo tenere cosa ovviamente nn vera!
Nube di Tempesta
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Messaggio da Nube di Tempesta »

Guarascio miglior presidente della storia in 105 anni
Vai su Amazon.it, cerca OMBRA, autore Pierfrancesco Iorio, compralo a 2,99 € e recensiscilo con 5 stelle. Se ti servissero altri motivi, sappi che vi si parla malissimo di Catanzaro.