Guarascio vorrei darti un consiglio..

Tutto ciò che riguarda i LUPI.
Speroni
Veterano
Veterano
Messaggi: 3057
Iscritto il: lunedì 6 giugno 2005, 0:05
Genere: Seleziona
Località: Longobarda
Ha ringraziato: 61 volte
Sei stato  ringraziato: 838 volte

Re: Guarascio vorrei darti un consiglio..

Messaggio da Speroni »

Nube di Tempesta ha scritto:La Mantia è seguito da almeno 3-4 squadre di serie B, e siccome è già in scadenza sceglie lui se restare a Cosenza o salire di categoria. E io trovo difficile che possa scegliere la Lega Pro quando può andare in B, così come trovo difficile, tentando il rinnovo, che il Cosenza possa permettersi l'ingaggio che oggi può pretendere un giocatore che ad una giornata dal termine ha segnato 11 gol in 12/13 partite (tempo effettivo) giocate.
Io vorrei trattenere La Mantia, e per farlo ho tre alternative:
1) comprarmi il Cosenza e coi miei soldi offrire a La Mantia l'ingaggio che oggi potrebbe pretendere, che in serie B gli darebbero e che a noi creerebbe seri problemi di bilancio
2) non avendo abbastanza soldi per tutto questo, ci sarebbe football manager
3) per chi non può permettersi nemmeno football manager, ci sarebbe il fai da te, prego agevolo il filmato:

[youtube]7XQtJCr1Ut4[/youtube]
e vabbù, capisco che il ragazzo possa suscitare l'interesse di qualche squadra, può darsi anche in B, ma se non siamo in grado di trattenere La Mantia che è un giocatore che quest'anno ci siamo permessi il lusso di tenere costantemente in panchina, come cacchio speriamo di fare un campionato per andare in B???
A chi ci possiamo permettere in avanti, ni ripigliamu a Cori e Cesca???
E dai... se pure noi tifosi diamo gli assist a Roselli e Guarascio per salutare uno come La Mantia lassamuci propriu futta e rassegnamoci a restare sempre in 2° piano rispetto agli altri, se ci dice bene...


QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
jonio in tempesta
Iscritto Attivo
Iscritto Attivo
Messaggi: 1
Iscritto il: lunedì 2 maggio 2016, 9:51
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Guarascio vorrei darti un consiglio..

Messaggio da jonio in tempesta »

Roselli ha sempre stuzzicato a la mantia dicendogli che deve decidere cosa vuol fare da grande se essere un giocatore da B o da serie D,ora lo vogliono i club di B perchè lui ha dimostrato di saperci fare nonostante il suo allenatore lo tenga in panchina e noi lo cediamo?Proprio ora che aveva deciso cosa fare da grande?Sarebbe un bel controsenso.
Un consiglio per guarascio : dai retta a meluso e poco a roselli,meluso ha molte ambizioni ed è cosentino doc e vuole portare in alto la sua città,roselli è un allenatore servilista vecchio stampo e se da un lato guarascio dovrebbe ascoltare roselli per un sicuro risparmio ascoltando invece meluso con progetti e idee serie per lanciare il cosenza in b triplicherebbe i guadagni e avrebbe l'attenzione nazionale e anche i giocatori li venderebbe al triplo del loro attuale valore
non fare il fesso caro presidente la provincia merita la B ora
:Bravo: :flag: :Rose: :Yahoo!: :Bravo:
Avatar utente
cirujeda
Veterano
Veterano
Messaggi: 15624
Iscritto il: mercoledì 7 settembre 2005, 10:34
Genere: Seleziona
Località: Fourmiles
Ha ringraziato: 7087 volte
Sei stato  ringraziato: 1738 volte

Re: Guarascio vorrei darti un consiglio..

Messaggio da cirujeda »

LaMantia avrà firmato per 50/55k? mo ne vorrà 65/70?
E ma i sacrifici vanno fatti per alzare la posta....
B O I C o o p !
Brigata rossoblu
Veterano
Veterano
Messaggi: 14266
Iscritto il: giovedì 19 maggio 2011, 23:30
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 441 volte
Sei stato  ringraziato: 2138 volte

Re: Guarascio vorrei darti un consiglio..

Messaggio da Brigata rossoblu »

La Calabria ora ha una squadra in A( Crotone), 0 in serie B, 2 in Lega Pro e 4/5 in serie D.
Non siamo ben rappresentanti, iniziamo col togliere già il prossimo anno la casella 0 dalla serie B, Presidè... ( e non mi riferisco ad una retrocessione del Crotone nè tantomeno ad una promozione dei cozzolari) :sord
30 Giugno 2011: Torneremo...
16 Giugno 2018: Siamo tornati.
10 Maggio 2021: Eravamo tornati.
3 Agosto 2021: B simu torna.

19/07/2015
...LE BANDIERE NON MUOIONO MAI.
Avatar utente
bruziomaurizio
Veterano
Veterano
Messaggi: 4175
Iscritto il: martedì 4 febbraio 2014, 10:47
Genere: Seleziona
Località: confino
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Guarascio vorrei darti un consiglio..

Messaggio da bruziomaurizio »

cs86 ha scritto:
Speroni ha scritto:Ma a margine della delusione di ieri due parole di don Eugenio attraverso il sito ufficiale non ci sarebbero state bene???
Giusto per dire di star tranquilli e che la società è sul pezzo ed è pronta a ripartire a prescindere dall'epilogo di sabato prossimo...
a sto punto sarebbero dichiarazioni da fare dopo la partita di domenica..per quanto il campionato sia virtualmente finito,la matematica non ci taglia fuori e dal punto di vista della societa è professionale dimostrare di pensare esclusivamente all'obiettivo playoff fin quando è possibile..pero da domenica mi aspetto che si lavori per l'anno prossimo,in modo da poter puntare in maniera piu convinta alla B..innanzitutto rinnovare subito meluso...
poi esonerare roselli! :good:
:flag: :D ci ficiaru puru u treninu :twisted: :lol:
Speroni
Veterano
Veterano
Messaggi: 3057
Iscritto il: lunedì 6 giugno 2005, 0:05
Genere: Seleziona
Località: Longobarda
Ha ringraziato: 61 volte
Sei stato  ringraziato: 838 volte

Re: Guarascio vorrei darti un consiglio..

Messaggio da Speroni »

cirujeda ha scritto:LaMantia avrà firmato per 50/55k? mo ne vorrà 65/70?
E ma i sacrifici vanno fatti per alzare la posta....
non credo che st'anno prende 50-55 cucuzze...
viene da una retrocessione a San Marino e in carriera non è che fino ad ora avesse fatto chissà quanti gol...
secondo me st'anno oltre 35, massimo 40 non andava... probabilmente ora vorrà ciò che dici tu 65-70... ma un attaccante buono che la butta dentro a meno di quella cifra dove lo trovi...
e secondo me se Lamantia viene servito a dovere con esterni che fanno la fascia e crossano in area il prossimo anno ne stampa 15-20... mettici vicino pure una buona 2a punta veloce che svaria e si danna in campo e poi sono problemi degli altri... :wink:
Avatar utente
Nube di Tempesta
Veterano
Veterano
Messaggi: 8859
Iscritto il: domenica 22 maggio 2005, 15:53
Genere: Seleziona
Località: Berlin
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: Guarascio vorrei darti un consiglio..

Messaggio da Nube di Tempesta »

Purtroppo siamo poveri.

Comunque La Mantia è a scadenza e non si deve né trattenere né cedere, va trattato come un qualsiasi giocatore di un'altra squadra, a giugno non sarà più nostro quindi se lo vogliamo dobbiamo cominciare le trattative daccapo, né ci ricaveremmo soldi se lui andasse altrove.
Sarebbe come trattare con il centravanti della Lupa o Masini dell'Ischia. Quindi ingiusto parlare di società che lo lascia andar via: se non trovano un accordo La Mantia "non torna" (non "va via"). Perché qualcuno pensa che La Mantia "ce l'abbiamo già" e dobbiamo solo confermarlo, non è così, da giugno non ce l'avremo più e se lo rivorremo ci vorranno soldi.
Forse più di quanti ce ne possiamo permettere.
Vai su Amazon.it, cerca OMBRA, autore Pierfrancesco Iorio, compralo a 2,99 € e recensiscilo con 5 stelle. Se ti servissero altri motivi, sappi che vi si parla malissimo di Catanzaro.
Avatar utente
cirujeda
Veterano
Veterano
Messaggi: 15624
Iscritto il: mercoledì 7 settembre 2005, 10:34
Genere: Seleziona
Località: Fourmiles
Ha ringraziato: 7087 volte
Sei stato  ringraziato: 1738 volte

Re: Guarascio vorrei darti un consiglio..

Messaggio da cirujeda »

Nube di Tempesta ha scritto:Purtroppo siamo poveri.

Comunque La Mantia è a scadenza e non si deve né trattenere né cedere, va trattato come un qualsiasi giocatore di un'altra squadra, a giugno non sarà più nostro quindi se lo vogliamo dobbiamo cominciare le trattative daccapo, né ci ricaveremmo soldi se lui andasse altrove.
Sarebbe come trattare con il centravanti della Lupa o Masini dell'Ischia. Quindi ingiusto parlare di società che lo lascia andar via: se non trovano un accordo La Mantia "non torna" (non "va via"). Perché qualcuno pensa che La Mantia "ce l'abbiamo già" e dobbiamo solo confermarlo, non è così, da giugno non ce l'avremo più e se lo rivorremo ci vorranno soldi.
Forse più di quanti ce ne possiamo permettere.
Benissimo, sulla prima parte.
Sulla seconda: non ce lo possiamo permettere per quali obiettivi?
Al 01.07.16 non avremo un solo attaccante sotto contratto, ergo anche solo per salvarti ci vuannu 4 punte in rosa: se non vuoi dare 65k a LaMantia,che oggi consideriamo tutti il nscentravanti titolare per la prox, a meno chini ti va pigli, anzi chi ci viene?

65k LaMantia
70/75 Seconda punta titolare
35/40 Terza punta
15/20 Under
Cioè vuoi spendere meno di questo (diciamo 200k) anche solo per confermarti?
E chi facimu? A politica di Cosentino del dopoKamarà???
B O I C o o p !
Avatar utente
cirujeda
Veterano
Veterano
Messaggi: 15624
Iscritto il: mercoledì 7 settembre 2005, 10:34
Genere: Seleziona
Località: Fourmiles
Ha ringraziato: 7087 volte
Sei stato  ringraziato: 1738 volte

Re: Guarascio vorrei darti un consiglio..

Messaggio da cirujeda »

st'anno hai dato quasi 100savaglie ad Arrighini (meritati per carità) e il prox un po da 70 a LaMantia per un campionato a migliorarti?
B O I C o o p !
Speroni
Veterano
Veterano
Messaggi: 3057
Iscritto il: lunedì 6 giugno 2005, 0:05
Genere: Seleziona
Località: Longobarda
Ha ringraziato: 61 volte
Sei stato  ringraziato: 838 volte

Re: Guarascio vorrei darti un consiglio..

Messaggio da Speroni »

Nube di Tempesta ha scritto:Purtroppo siamo poveri.

Comunque La Mantia è a scadenza e non si deve né trattenere né cedere, va trattato come un qualsiasi giocatore di un'altra squadra, a giugno non sarà più nostro quindi se lo vogliamo dobbiamo cominciare le trattative daccapo, né ci ricaveremmo soldi se lui andasse altrove.
Sarebbe come trattare con il centravanti della Lupa o Masini dell'Ischia. Quindi ingiusto parlare di società che lo lascia andar via: se non trovano un accordo La Mantia "non torna" (non "va via"). Perché qualcuno pensa che La Mantia "ce l'abbiamo già" e dobbiamo solo confermarlo, non è così, da giugno non ce l'avremo più e se lo rivorremo ci vorranno soldi.
Forse più di quanti ce ne possiamo permettere.
ma siccome il calciatore è tuo ora, lo puoi confermare facendogli firmare un contratto anche domani...
non devi aspettare il 30 giugno come per gli altri giocatori che fino ad allora sono sotto contratto con le attuali squadre... puntare alla B significa confermare LaMantia, Arrigoni, Statella, Criaco, Corsi, Ciancio, (anche se da febbraio in poi mi ha lasciato perplesso il suo essere perennemente infortunato), significa prolungare gia quest'anno il contratto a Perina e Blondett anche se hanno un altro anno di contratto per non portarli a scadenza il prossimo anno... ed a questi uomini, insieme a Tedeschi e Caccetta, devi andare ad aggiungere altri 6 nuovi calciatori (2 per reparto, terzino e centrale, mediano ed esterno, e 2 attaccanti) più 3-4 ragazzi da affiancare a Di Somma, Minardi, Gaudio ecc...
Così punti alla B anche senza strafare...se non sei in grado di confermare neanche i tuoi calciatori, ripeto, puntiamo ai playoff (il prossimo anno dovrebbe bastare il 10° posto) che è meglio...
beccaria
Partecipante
Partecipante
Messaggi: 209
Iscritto il: giovedì 22 aprile 2010, 14:54
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Guarascio vorrei darti un consiglio..

Messaggio da beccaria »

Concordo con l articolo di cosenzachannel ora guariscio deve dire che intenzioni ha tre anni sono passati quindi deve parlato chiaro una volte per tutte xche ripeto se non annuncia un campionato di vertice al Marulla saremo meno di mille a domenica dobbiamo mettere un po di pressione come opinione pubblica xche quest anno abbiamo buttato il campionato nel ces..o per nona era preso giusto due ricambi per far rifiatare qualcuno siamo andati a giocare partite con 17 giocatori convocati e dai facciamo sentire un po
Avatar utente
cirujeda
Veterano
Veterano
Messaggi: 15624
Iscritto il: mercoledì 7 settembre 2005, 10:34
Genere: Seleziona
Località: Fourmiles
Ha ringraziato: 7087 volte
Sei stato  ringraziato: 1738 volte

Re: Guarascio vorrei darti un consiglio..

Messaggio da cirujeda »

Speroni ha scritto:
Nube di Tempesta ha scritto:Purtroppo siamo poveri.

Comunque La Mantia è a scadenza e non si deve né trattenere né cedere, va trattato come un qualsiasi giocatore di un'altra squadra, a giugno non sarà più nostro quindi se lo vogliamo dobbiamo cominciare le trattative daccapo, né ci ricaveremmo soldi se lui andasse altrove.
Sarebbe come trattare con il centravanti della Lupa o Masini dell'Ischia. Quindi ingiusto parlare di società che lo lascia andar via: se non trovano un accordo La Mantia "non torna" (non "va via"). Perché qualcuno pensa che La Mantia "ce l'abbiamo già" e dobbiamo solo confermarlo, non è così, da giugno non ce l'avremo più e se lo rivorremo ci vorranno soldi.
Forse più di quanti ce ne possiamo permettere.
ma siccome il calciatore è tuo ora, lo puoi confermare facendogli firmare un contratto anche domani...
non devi aspettare il 30 giugno come per gli altri giocatori che fino ad allora sono sotto contratto con le attuali squadre... puntare alla B significa confermare LaMantia, Arrigoni, Statella, Criaco, Corsi, Ciancio, (anche se da febbraio in poi mi ha lasciato perplesso il suo essere perennemente infortunato), significa prolungare gia quest'anno il contratto a Perina e Blondett anche se hanno un altro anno di contratto per non portarli a scadenza il prossimo anno... ed a questi uomini, insieme a Tedeschi e Caccetta, devi andare ad aggiungere altri 6 nuovi calciatori (2 per reparto, terzino e centrale, mediano ed esterno, e 2 attaccanti) più 3-4 ragazzi da affiancare a Di Somma, Minardi, Gaudio ecc...
Così punti alla B anche senza strafare...se non sei in grado di confermare neanche i tuoi calciatori, ripeto, puntiamo ai playoff (il prossimo anno dovrebbe bastare il 10° posto) che è meglio...
Magnifico, avanzi na birra.
Perseguire questa strada costerà "soltanto" un +20/25% rispetto a questa stagione:
secondo me è un piano fattibilissimo.

Se poi invece dell'attuale 1MLN, vuannu fa a squadra come la stagione scorsa (800k) lo dicessero, ma al piu presto possibile.
B O I C o o p !
Speroni
Veterano
Veterano
Messaggi: 3057
Iscritto il: lunedì 6 giugno 2005, 0:05
Genere: Seleziona
Località: Longobarda
Ha ringraziato: 61 volte
Sei stato  ringraziato: 838 volte

Re: Guarascio vorrei darti un consiglio..

Messaggio da Speroni »

cirujeda ha scritto:
Speroni ha scritto:
Nube di Tempesta ha scritto:Purtroppo siamo poveri.

Comunque La Mantia è a scadenza e non si deve né trattenere né cedere, va trattato come un qualsiasi giocatore di un'altra squadra, a giugno non sarà più nostro quindi se lo vogliamo dobbiamo cominciare le trattative daccapo, né ci ricaveremmo soldi se lui andasse altrove.
Sarebbe come trattare con il centravanti della Lupa o Masini dell'Ischia. Quindi ingiusto parlare di società che lo lascia andar via: se non trovano un accordo La Mantia "non torna" (non "va via"). Perché qualcuno pensa che La Mantia "ce l'abbiamo già" e dobbiamo solo confermarlo, non è così, da giugno non ce l'avremo più e se lo rivorremo ci vorranno soldi.
Forse più di quanti ce ne possiamo permettere.
ma siccome il calciatore è tuo ora, lo puoi confermare facendogli firmare un contratto anche domani...
non devi aspettare il 30 giugno come per gli altri giocatori che fino ad allora sono sotto contratto con le attuali squadre... puntare alla B significa confermare LaMantia, Arrigoni, Statella, Criaco, Corsi, Ciancio, (anche se da febbraio in poi mi ha lasciato perplesso il suo essere perennemente infortunato), significa prolungare gia quest'anno il contratto a Perina e Blondett anche se hanno un altro anno di contratto per non portarli a scadenza il prossimo anno... ed a questi uomini, insieme a Tedeschi e Caccetta, devi andare ad aggiungere altri 6 nuovi calciatori (2 per reparto, terzino e centrale, mediano ed esterno, e 2 attaccanti) più 3-4 ragazzi da affiancare a Di Somma, Minardi, Gaudio ecc...
Così punti alla B anche senza strafare...se non sei in grado di confermare neanche i tuoi calciatori, ripeto, puntiamo ai playoff (il prossimo anno dovrebbe bastare il 10° posto) che è meglio...
Magnifico, avanzi na birra.
Perseguire questa strada costerà "soltanto" un +20/25% rispetto a questa stagione:
secondo me è un piano fattibilissimo.

Se poi invece dell'attuale 1MLN, vuannu fa a squadra come la stagione scorsa (800k) lo dicessero, ma al piu presto possibile.
na birra grossa??? :sord :D

Cmq non solo... i rinnovi, per far capire alla gente le intenzioni che ha li deve fare gia a maggio...e non aspettare giugno inoltrato o luglio come è stato fatto per alcuni lo scorso anno...
così fai vedere che la società ha intenzioni serie, così si riconquista il pubblico riportandolo al Marulla...
Noi ci speriamo, ora tocca a Guarascio...
Markol
Veterano
Veterano
Messaggi: 17430
Iscritto il: domenica 29 maggio 2005, 21:10
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 147 volte
Sei stato  ringraziato: 2542 volte

Re: RE: Re: Guarascio vorrei darti un consiglio..

Messaggio da Markol »

cirujeda ha scritto:st'anno hai dato quasi 100savaglie ad Arrighini (meritati per carità) e il prox un po da 70 a LaMantia per un campionato a migliorarti?
Una parte consistente la pagava l'Avellino.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
cirujeda
Veterano
Veterano
Messaggi: 15624
Iscritto il: mercoledì 7 settembre 2005, 10:34
Genere: Seleziona
Località: Fourmiles
Ha ringraziato: 7087 volte
Sei stato  ringraziato: 1738 volte

Re: RE: Re: Guarascio vorrei darti un consiglio..

Messaggio da cirujeda »

Markol ha scritto:
cirujeda ha scritto:st'anno hai dato quasi 100savaglie ad Arrighini (meritati per carità) e il prox un po da 70 a LaMantia per un campionato a migliorarti?
Una parte consistente la pagava l'Avellino.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
mi pare che Arrighini abbia un contratto di 120k con l'AV, ma non penso gli paghi piu di 1/3
B O I C o o p !