L'esperto/operatore di mercato valuta anche e soprattutto il mercato in uscita e a che condizioni si cede. È chiaro che Pedullà considera la cessione di Baez a quelle cifre, anche trattandosi di un leader della squadra, un colpo per il Cosenza per la plusvalenza iscritta a bilancio e approva gli innesti di Tremolada, Trotta e Gerbo che alzano il livello qualitativo della rosa riconoscendo i meriti a Trinchera soprattutto ben conoscendo la spilorceria di Guarascio.Brigata rossoblu ha scritto: lunedì 1 febbraio 2021, 20:22 Pedullà ha detto che abbiamo fatto un grande mercato e ci salviamo in carrozza.
Da dove derivano i vostri dubbi?
CALCIOMERCATO 2020/21
-
- Veterano
- Genere: Seleziona
- Ha ringraziato: 134 volte
- Sei stato ringraziato: 179 volte
Re: CALCIOMERCATO 2020/21
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 1350 volte
- Sei stato ringraziato: 848 volte
Senza un ds di ruolo e senza giocatori l'anno prox, ammesso e nn concesso che salviamo la categoria (gli altri si sono rinforzati molto più di noi), la vedo ancor più dura.Kronox ha scritto: martedì 2 febbraio 2021, 18:19Mah, mi viene difficile pensare che Guarascio cambi modus operandi in modo radicale dopo 10 anni in cui si ostina a commettere gli stessi errori, vedremo ma sono scettico...Frascale67 ha scritto: martedì 2 febbraio 2021, 17:30Mi aspetto un cambiamento. Generale. Quasi radicale ( rispetto ad oggi). Ma l'artefice può essere il pupazzo o qualcun altro.Oberdan_80 ha scritto: martedì 2 febbraio 2021, 17:24Chiaro ma tu non dicevi che per l'anno prossimo ti aspettavi un cambiamento in positivo del pupazzo? Oppure ho fraintesoFrascale67 ha scritto: martedì 2 febbraio 2021, 16:59 Tra ieri ed oggi ho fatto un excursus su TM su alcune squadre di B e sulla rosa delle rispettive squadre del prossimo anno escludendo i giovani ex primavera ed includendo i giocatori in prestito presso altre squadre. Le elenco col numero dei giocatori in rosa il prossimo anno:
Venezia 26
Ascoli 19
Pescara 16
Pisa 22
Reggina 22
Vicenza 14
Chievo 25
Pordenone 16
Cittadella 23
Entella 25
Cosenza 6 ( ivi compreso Moreo ed il terzo portiere)
Avete ben chiaro che siamo ad un punto di non ritorno?
Avete ben chiaro che così non si può più fare impresa-calcio?
Avete ben chiaro che qualunque cosa succeda è meglio di questa realtà?.?
Io l'ho detto ieri. " Con lui o senza di lui"
E sono relativamente tranquillo che ciò accada.
Ripeto, condizione imprescindibile è la permanenza in b.
-
- Veterano
Era quello che favoleggiava la serie A x la scorreggina quest'estate cn na' squadra da jurassik park che infatti sta facendo molta fatica.Lupo1984 ha scritto: martedì 2 febbraio 2021, 18:31L'esperto/operatore di mercato valuta anche e soprattutto il mercato in uscita e a che condizioni si cede. È chiaro che Pedullà considera la cessione di Baez a quelle cifre, anche trattandosi di un leader della squadra, un colpo per il Cosenza per la plusvalenza iscritta a bilancio e approva gli innesti di Tremolada, Trotta e Gerbo che alzano il livello qualitativo della rosa riconoscendo i meriti a Trinchera soprattutto ben conoscendo la spilorceria di Guarascio.Brigata rossoblu ha scritto: lunedì 1 febbraio 2021, 20:22 Pedullà ha detto che abbiamo fatto un grande mercato e ci salviamo in carrozza.
Da dove derivano i vostri dubbi?
-
- Veterano
- Genere: Maschile
- Ha ringraziato: 1473 volte
- Sei stato ringraziato: 2761 volte
Ovvio, la seconda. Non tanto però costrizione quanto convenienza.Oberdan_80 ha scritto: martedì 2 febbraio 2021, 17:58ma un cambiamento dell'atteggiamento del pupazzo su cosa lo poggi dopo la tua ottima analisi che si conclude conFrascale67 ha scritto: martedì 2 febbraio 2021, 17:30Mi aspetto un cambiamento. Generale. Quasi radicale ( rispetto ad oggi). Ma l'artefice può essere il pupazzo o qualcun altro.Oberdan_80 ha scritto: martedì 2 febbraio 2021, 17:24Chiaro ma tu non dicevi che per l'anno prossimo ti aspettavi un cambiamento in positivo del pupazzo? Oppure ho fraintesoFrascale67 ha scritto: martedì 2 febbraio 2021, 16:59 Tra ieri ed oggi ho fatto un excursus su TM su alcune squadre di B e sulla rosa delle rispettive squadre del prossimo anno escludendo i giovani ex primavera ed includendo i giocatori in prestito presso altre squadre. Le elenco col numero dei giocatori in rosa il prossimo anno:
Venezia 26
Ascoli 19
Pescara 16
Pisa 22
Reggina 22
Vicenza 14
Chievo 25
Pordenone 16
Cittadella 23
Entella 25
Avete ben chiaro che qualunque cosa succeda è meglio di questa realtà?
una cosa è sperare che cambi, una cosa è che sia costretto a farlo... sulla prima sono rassegnato da 8 anni (i primi due anni ci credevo...) sulla seconda hai qualche certezza ?
Un po' meno di una certezza ma molto molto più di una speranza.
Ci sono le condizioni esterne perché le cose che a noi interessano possano cambiare in meglio.
Credimi.
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 1084 volte
- Sei stato ringraziato: 1744 volte
In effetti, nel finale di partita aveva iniziato a fare pal** filtranti a "mezza altezza"....Oberdan_80 ha scritto: martedì 2 febbraio 2021, 17:53Tremolada si sta allenando, dopo aver fatto segnare Gliozzi di ricchia mo a Mbakogu cumu u fa signà secondo te ??DarkGOD ha scritto: martedì 2 febbraio 2021, 17:51e se è così imprescindibile la permanenza in B allora perchè non ha cacciato sordi per prendere una caz* di punta degna di questo nome ?Frascale67 ha scritto: martedì 2 febbraio 2021, 17:30Mi aspetto un cambiamento. Generale. Quasi radicale ( rispetto ad oggi). Ma l'artefice può essere il pupazzo o qualcun altro.Oberdan_80 ha scritto: martedì 2 febbraio 2021, 17:24Chiaro ma tu non dicevi che per l'anno prossimo ti aspettavi un cambiamento in positivo del pupazzo? Oppure ho fraintesoFrascale67 ha scritto: martedì 2 febbraio 2021, 16:59 Tra ieri ed oggi ho fatto un excursus su TM su alcune squadre di B e sulla rosa delle rispettive squadre del prossimo anno escludendo i giovani ex primavera ed includendo i giocatori in prestito presso altre squadre. Le elenco col numero dei giocatori in rosa il prossimo anno:
Venezia 26
Ascoli 19
Pescara 16
Pisa 22
Reggina 22
Vicenza 14
Chievo 25
Pordenone 16
Cittadella 23
Entella 25
parliamo di acampora,romulo caz** e mazzi e poi neanche una santissima punta
come ci resti in B..ci vo una culata doppia dell'anno scorso.
solo che l'anno scorso asencio e riviere ti hanno fatto 20 gol in meno di sei mesi..mo chi li fa i gol ? mbakogu ?
ccu ra minc*,forse.
![Very Happy :D](./images/smilies/biggrin.gif)
-
- Veterano
Adesso la vedo difficile!Oberdan_80 ha scritto: martedì 2 febbraio 2021, 17:50fammu canuscia ca u mannu sutti i pontiBia ha scritto: martedì 2 febbraio 2021, 17:36Mica è colpa mia!Oberdan_80 ha scritto: martedì 2 febbraio 2021, 17:25a finiscimu cu si scummisse clandestineBia ha scritto: martedì 2 febbraio 2021, 17:00 Riscossione effettuata! Ma preferivo perdere....
Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk???
![]()
Io non sono nemmeno appassionato, ma questo quel giorno mi ha fatto una testa così!
L'unico modo per chiuderla era "scommettiamo"?
Ha fatto lo sbambone....![]()
Dopo questo "salasso" ha iniziato a darmi ragione su tutta la linea!
La verità è che, fuori dal Forum si sono favoleggiate cose che hanno distratto la gente dal ricordare che Guarascio avrebbe operato come diciamo da sempre, e come vuole lui....
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 1365 volte
- Sei stato ringraziato: 1392 volte
speriamo anche se non ho ben capito se queste condizioni esterne se l'è create da solo o cambierà qualcosa che gli renderà conveniente farlo...Frascale67 ha scritto: martedì 2 febbraio 2021, 18:34Ovvio, la seconda. Non tanto però costrizione quanto convenienza.Oberdan_80 ha scritto: martedì 2 febbraio 2021, 17:58ma un cambiamento dell'atteggiamento del pupazzo su cosa lo poggi dopo la tua ottima analisi che si conclude conFrascale67 ha scritto: martedì 2 febbraio 2021, 17:30Mi aspetto un cambiamento. Generale. Quasi radicale ( rispetto ad oggi). Ma l'artefice può essere il pupazzo o qualcun altro.Oberdan_80 ha scritto: martedì 2 febbraio 2021, 17:24Chiaro ma tu non dicevi che per l'anno prossimo ti aspettavi un cambiamento in positivo del pupazzo? Oppure ho fraintesoFrascale67 ha scritto: martedì 2 febbraio 2021, 16:59 Tra ieri ed oggi ho fatto un excursus su TM su alcune squadre di B e sulla rosa delle rispettive squadre del prossimo anno escludendo i giovani ex primavera ed includendo i giocatori in prestito presso altre squadre. Le elenco col numero dei giocatori in rosa il prossimo anno:
Venezia 26
Ascoli 19
Pescara 16
Pisa 22
Reggina 22
Vicenza 14
Chievo 25
Pordenone 16
Cittadella 23
Entella 25
una cosa è sperare che cambi, una cosa è che sia costretto a farlo... sulla prima sono rassegnato da 8 anni (i primi due anni ci credevo...) sulla seconda hai qualche certezza ?
Ci sono le condizioni esterne perché le cose che a noi interessano possano cambiare in meglio.
Credimi.
-
- Veterano
L'ho scritto ieri Oberdan.Oberdan_80 ha scritto: martedì 2 febbraio 2021, 18:40speriamo anche se non ho ben capito se queste condizioni esterne se l'è create da solo o cambierà qualcosa che gli renderà conveniente farlo...Frascale67 ha scritto: martedì 2 febbraio 2021, 18:34Ovvio, la seconda. Non tanto però costrizione quanto convenienza.Oberdan_80 ha scritto: martedì 2 febbraio 2021, 17:58ma un cambiamento dell'atteggiamento del pupazzo su cosa lo poggi dopo la tua ottima analisi che si conclude conFrascale67 ha scritto: martedì 2 febbraio 2021, 17:30Mi aspetto un cambiamento. Generale. Quasi radicale ( rispetto ad oggi). Ma l'artefice può essere il pupazzo o qualcun altro.Oberdan_80 ha scritto: martedì 2 febbraio 2021, 17:24Chiaro ma tu non dicevi che per l'anno prossimo ti aspettavi un cambiamento in positivo del pupazzo? Oppure ho fraintesoFrascale67 ha scritto: martedì 2 febbraio 2021, 16:59 Tra ieri ed oggi ho fatto un excursus su TM su alcune squadre di B e sulla rosa delle rispettive squadre del prossimo anno escludendo i giovani ex primavera ed includendo i giocatori in prestito presso altre squadre. Le elenco col numero dei giocatori in rosa il prossimo anno:
Venezia 26
Ascoli 19
Pescara 16
Pisa 22
Reggina 22
Vicenza 14
Chievo 25
Pordenone 16
Cittadella 23
Entella 25
Credimi.
Per me è pressione anche politica, visto che ci sono due elezioni e lui ha interesse per gli appalti....
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 1365 volte
- Sei stato ringraziato: 1392 volte
le regionali sono ad aprile quindi non sincronizzate, le comunali se vince come probabile l'opposizione di Occhiuto se lo pulizzano insieme a chi ce l'ha portato... la cosa politica non mi convince, oramai il giocattolo lo tiene staccato da quella mangiatoiaBia ha scritto: martedì 2 febbraio 2021, 18:43L'ho scritto ieri Oberdan.Oberdan_80 ha scritto: martedì 2 febbraio 2021, 18:40speriamo anche se non ho ben capito se queste condizioni esterne se l'è create da solo o cambierà qualcosa che gli renderà conveniente farlo...Frascale67 ha scritto: martedì 2 febbraio 2021, 18:34Ovvio, la seconda. Non tanto però costrizione quanto convenienza.Oberdan_80 ha scritto: martedì 2 febbraio 2021, 17:58ma un cambiamento dell'atteggiamento del pupazzo su cosa lo poggi dopo la tua ottima analisi che si conclude conFrascale67 ha scritto: martedì 2 febbraio 2021, 17:30Mi aspetto un cambiamento. Generale. Quasi radicale ( rispetto ad oggi). Ma l'artefice può essere il pupazzo o qualcun altro.Oberdan_80 ha scritto: martedì 2 febbraio 2021, 17:24Chiaro ma tu non dicevi che per l'anno prossimo ti aspettavi un cambiamento in positivo del pupazzo? Oppure ho fraintesoFrascale67 ha scritto: martedì 2 febbraio 2021, 16:59 Tra ieri ed oggi ho fatto un excursus su TM su alcune squadre di B e sulla rosa delle rispettive squadre del prossimo anno escludendo i giovani ex primavera ed includendo i giocatori in prestito presso altre squadre. Le elenco col numero dei giocatori in rosa il prossimo anno:
Venezia 26
Ascoli 19
Pescara 16
Pisa 22
Reggina 22
Vicenza 14
Chievo 25
Pordenone 16
Cittadella 23
Entella 25
Credimi.
Per me è pressione anche politica, visto che ci sono due elezioni e lui ha interesse per gli appalti....
-
- Veterano
Se vince l'opposizione (e lo dico in maniera assolutamente neutra) si deve stare attento a come procede col Cosenza e nn; lo potrebbero "attenzionare" politicamente se nn altro x demonizzare ulteriormente il sindaco uscente. L'esito delle elezioni potrebbe produrre sommovimenti in questo immobilismo di matrice eutanasiaca.
-
- Veterano
Esatto. È vero che il Cittadella ha da sempre il monte ingaggi più basso della categoria ma è altresì vero che investe.Minaccia ha scritto: martedì 2 febbraio 2021, 15:34 No, ci vogliono decisamente più soldi. Il Cittadella li spende in cartellini (i giocatori li compra di proprietà) e in osservatori, ma li spende. Il monte ingaggi è tutt'altro che indicativo del vero budget che mettono sul piatto.
Kouame preso in C dal Prato per 130.000 e rivenduto a 6,5 milioni al Genoa.
Varnier cresciuto nella Primavera e venduto per 5 milioni all'Atalanta.
Diaw preso per 250.000 e rivenduto a 2 milioni.
Baselli preso per un nulla in comproprietà dall'Atalanta e ha fruttato 800.000
Biraghi preso in comproprietà per 150.000 dall'Inter e rivenduto a 700.000 agli stessi nerazzurri.
Strizzolo preso a 0 e rivenduto a 700.000
Scaglia preso per un tozzo di pane e rivenduto a 500.000
Litteri preso a 0 e rivenduto a 450.000
Pellizzer venduto all'Entella a 270.000
Inoltre nella passata stagione ha investito 1 milione e mezzo sui cartellini di D'Urso, De Marchi e Vita.
Fatevi il conto di quanto ha investito e incassato...
Ultima modifica di Lupo1984 il martedì 2 febbraio 2021, 19:17, modificato 1 volta in totale.
-
- Veterano
Cosa c'entra? Se è per questo neanche l'Atalanta aveva un'organizzazione societaria come quella di ora.Speroni ha scritto: martedì 2 febbraio 2021, 15:49Io non sono un sostenitore di Guarascio, anzi al contrario la notte sogno un suo passaggio di mano, ma devo comunque dire che non è oro tutto ciò che luccica, o almeno oggi lo è, ma prima non lo era...vurpilu ha scritto: martedì 2 febbraio 2021, 15:07 Per fare un campionato di B tranquillo a mio avviso nn ci vogliono più soldi in senso assoluto ma disponibilità, cioè possibilità di anticipare qualcosa in estate (alla fine spenderesti anche meno quando spendiamo noi fra estate e inverno), comprare/prestiti cn riscatto/comproprietà mirati e rivendita dei migliori..né più né meno di come hanno fatto ad es. Crotone e cittadella per anni.. un minimo di disponibilità e soprattutto programmazione, cioè nn agire come se dovessimo chiudere fra qualche mese..siamo gestiti come un'impresa in amministrazione straordinaria nn come una società di calcio. I soldi hanno ina rilevanza piuttosto relativa.
quello che voglio intendere è che il cittadella sono 4-5 anni che indovina sempre la stagione, ma prima di allora, a partire dalle prime apparizioni in B datate ad una ventina di anni fa, era un continuo saliscendi B-C con permanenze di qualche anno in C e quando invece si salvava in B lo faceva per il rotto della cuffia...
stesso discorso per il Crotone che dalla prima apparizione in B (che ricordo bene fu nel 2000/01) ci vollero una decina di anni tra salvezze all'ultima giornata, retrocessioni e risalite, per affermarsi come squadra da salvezza tranquilla in B. Il Crotone con Vrenna ed Ursino (tanto ammirati e quasi quasi invidiati a cosenza) al secondo anno di B retrocedette, dopo un paio di anni di C risalì in B per poi retrocedere ancora una volta un paio d'anni dopo. E comunque negli anni seguenti ancora qualche annata a rischio di retrocessione la passò pure, su tutte la stagione precedente alla inaspettata promozione in serie A che li vide salvarsi all'ultima giornata...
-
- Veterano
E torna!
Salvi, a 2000 pagine quest'anno non ci arriviamo!
E' inutile che insisti.....
-
- Veterano
Esatto...vurpilu ha scritto: martedì 2 febbraio 2021, 18:59 Se vince l'opposizione (e lo dico in maniera assolutamente neutra) si deve stare attento a come procede col Cosenza e nn; lo potrebbero "attenzionare" politicamente se nn altro x demonizzare ulteriormente il sindaco uscente. L'esito delle elezioni potrebbe produrre sommovimenti in questo immobilismo di matrice eutanasiaca.