CALCIOMERCATO 2020/21

Tutto ciò che riguarda i LUPI.
Speroni
Veterano
Veterano
Messaggi: 2711
Iscritto il: lunedì 6 giugno 2005, 0:05
Genere: Seleziona
Località: Longobarda
Ha ringraziato: 34 volte
Sei stato  ringraziato: 463 volte

Re: CALCIOMERCATO 2020/21

Messaggio da Speroni »

Bia ha scritto: martedì 2 febbraio 2021, 13:56
Speroni ha scritto: martedì 2 febbraio 2021, 13:44
Minaccia ha scritto: martedì 2 febbraio 2021, 13:39 Trinchera non se ne è andato perché non poteva, avendo ancora un anno di contratto e considerando respinte le sue eventuali dimissioni.
se non gli accetti le dimissioni lo devi esonerare subito dopo e tenerlo a libro paga a casa sua... non gli puoi far fare il direttore sportivo di controvoglia, solo un pazzo avrebbe fatto unna cosa del genere... Trinchera se voleva andava via, non prendiamoci in giro...
Non funziona così.
Stai tranquillo che poi il pupazzo avrebbe tirato sullo.stipendio che gli avrebbe dovuto corrispondere!
Poi, ripeto,se sei un professionista e credi di finire comunque bene il tuo lavoro, vai avanti e aspetti la fine del contratto.
Inoltre dimettersi dopo quella salvezza incredibile lo avrebbe sicuramente messo in cattiva luce nell'ambiente...
se te ne vuoi andare sei disposto naturalmente anche a lasciare lo stipendio...se ti dimetti lo metti in conto...

ripeto, io ritengo che il fatto che trinchera vada via sicuramente da cosenza al termine dalla stagione non sia una notizia che racconta il reale epilogo della situazione. Ritengo solo che questo sia uno dei possibili epiloghi perchè il finale è ancora tutto da scrivere...
Se guarascio gli offrirà un bel biennale trovando un accordo sulle cifre e contestualmente gli proporrà anche un programma che lo faccia passare da DS "mendicante" a DS "con un accettabile portafoglio", io credo che Trinchera rimarrà ancora a Cosenza...
Dipende tutto da Guarascio, di certo sono convinto anche io che per fare il DS dei prestiti e dell'elemosina Trinchera non accetterà di restare...


QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
Avatar utente
Ferro da Milano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9734
Iscritto il: mercoledì 3 agosto 2005, 13:07
Genere: Seleziona
Località: Milano
Ha ringraziato: 339 volte
Sei stato  ringraziato: 685 volte

Re: CALCIOMERCATO 2020/21

Messaggio da Ferro da Milano »

Non credo che per fare meglio, in B, ci vogliano necessariamente più soldi (ed il solito Cittadella ne è una prova). Ci vuole creatività (quella che ha avuto Trinchera) idee ed organizzazione. In una parola: programmazione!
Questi utenti hanno ringraziato l'autore Ferro da Milano per il post:
Bia (martedì 2 febbraio 2021, 14:55)
Reputazione: 4.55%
Ma perché non possiamo essere semplicemente dei tifosi sereni? Ogni giorno ce n'è una nuova! Cosenza, infinita... sofferenza!
Frascale67
Veterano
Veterano
Messaggi: 9900
Iscritto il: giovedì 8 agosto 2019, 9:09
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 864 volte
Sei stato  ringraziato: 1556 volte

Re: CALCIOMERCATO 2020/21

Messaggio da Frascale67 »

Chi di risconto ferisce, di risconto perisce...
Avatar utente
Bia
Veterano
Veterano
Messaggi: 20676
Iscritto il: lunedì 1 settembre 2014, 11:35
Genere: Seleziona
Località: Un pò di qui, un pò di là...
Ha ringraziato: 1084 volte
Sei stato  ringraziato: 1744 volte

Re: CALCIOMERCATO 2020/21

Messaggio da Bia »

Ferro da Milano ha scritto: martedì 2 febbraio 2021, 14:42 Non credo che per fare meglio, in B, ci vogliano necessariamente più soldi (ed il solito Cittadella ne è una prova). Ci vuole creatività (quella che ha avuto Trinchera) idee ed organizzazione. In una parola: programmazione!
Ben detto!
Ma Guarascio finirà non ne ha voluto mai sapere, no?
E cosa potrebbe cambiare nella sua testa dopo 10 anni perché lo faccia?
Io credo nulla...
Avatar utente
Bia
Veterano
Veterano
Messaggi: 20676
Iscritto il: lunedì 1 settembre 2014, 11:35
Genere: Seleziona
Località: Un pò di qui, un pò di là...
Ha ringraziato: 1084 volte
Sei stato  ringraziato: 1744 volte

Re: CALCIOMERCATO 2020/21

Messaggio da Bia »

Frascale67 ha scritto: martedì 2 febbraio 2021, 14:52 https://m.tuttob.com/lecce/lecce-passa- ... gno-134338
Personalmente lo trovo giusto!
Ha fatto il capriccioso, e si frega!
E l'anno prossimo quelle cifre, con un anno di inattività, non gliele darà nessuno comunque.
E va per i 30...
Izzatore di professione :sord
vurpilu
Veterano
Veterano
Messaggi: 7773
Iscritto il: giovedì 25 ottobre 2007, 13:16
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 1350 volte
Sei stato  ringraziato: 848 volte

Re: CALCIOMERCATO 2020/21

Messaggio da vurpilu »

Se trinchera (che cmq x me ha già un accordo altrove) nn accettasse l'offerta del vate lametino, sarebbe più che giustificato considerare le condizioni vergognose in cui lo ha costretto a lavorare. Nn lo censuro x le mancate dimissioni che di questi tempi un lavoro è un lavoro e nn si butta. Piuttosto nn ho evidenze x dire che nn ha fatto appieno il suo dovere (potendosi anzi affermare il contrario) e ciò diversamente da meluso..questo va senz'altro a merito del ds leccese.
Questi utenti hanno ringraziato l'autore vurpilu per il post:
Bia (martedì 2 febbraio 2021, 15:07)
Reputazione: 4.55%
Tifoso nacqui Izzator divenni.
vurpilu
Veterano
Veterano
Messaggi: 7773
Iscritto il: giovedì 25 ottobre 2007, 13:16
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 1350 volte
Sei stato  ringraziato: 848 volte

Re: CALCIOMERCATO 2020/21

Messaggio da vurpilu »

Per fare un campionato di B tranquillo a mio avviso nn ci vogliono più soldi in senso assoluto ma disponibilità, cioè possibilità di anticipare qualcosa in estate (alla fine spenderesti anche meno quando spendiamo noi fra estate e inverno), comprare/prestiti cn riscatto/comproprietà mirati e rivendita dei migliori..né più né meno di come hanno fatto ad es. Crotone e cittadella per anni.. un minimo di disponibilità e soprattutto programmazione, cioè nn agire come se dovessimo chiudere fra qualche mese..siamo gestiti come un'impresa in amministrazione straordinaria nn come una società di calcio. I soldi hanno ina rilevanza piuttosto relativa.
Tifoso nacqui Izzator divenni.
Avatar utente
Bia
Veterano
Veterano
Messaggi: 20676
Iscritto il: lunedì 1 settembre 2014, 11:35
Genere: Seleziona
Località: Un pò di qui, un pò di là...
Ha ringraziato: 1084 volte
Sei stato  ringraziato: 1744 volte

Re: CALCIOMERCATO 2020/21

Messaggio da Bia »

vurpilu ha scritto: martedì 2 febbraio 2021, 15:07 Per fare un campionato di B tranquillo a mio avviso nn ci vogliono più soldi in senso assoluto ma disponibilità, cioè possibilità di anticipare qualcosa in estate (alla fine spenderesti anche meno quando spendiamo noi fra estate e inverno), comprare/prestiti cn riscatto/comproprietà mirati e rivendita dei migliori..né più né meno di come hanno fatto ad es. Crotone e cittadella per anni.. un minimo di disponibilità e soprattutto programmazione, cioè nn agire come se dovessimo chiudere fra qualche mese..siamo gestiti come un'impresa in amministrazione straordinaria nn come una società di calcio. I soldi hanno ina rilevanza piuttosto relativa.
È una parola che non esiste per Guarpetta!
Dopo 10 anni dà sempre la sensazione che voglia chiudere da un momento all'altro...
Izzatore di professione :sord
Avatar utente
vittorio1977
Assiduo
Assiduo
Messaggi: 805
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 16:23
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 16 volte
Sei stato  ringraziato: 42 volte

Re: CALCIOMERCATO 2020/21

Messaggio da vittorio1977 »

Se trinchera se ne va, mio malgrado, fa bene. Anzi benissimo. Lavorare così è difficilissimo. Operare senza essere lungimiranti significa per Trinchera (che ha dimostrato che il suo lavoro lo sa fare, anche attraverso gli errori di qualsiasi comune mortale) il tarpamento delle ali per chi appunto come lui, ambisce ad una crescita professionale e personale.
Potremmo noi, fargli pervenire il nostro sostegno e renderci partecipi/protagonisti di un progetto a lungo termine.

Altresì, quando si siederà con l'ignobile presidente gli tirerà le noccioline in faccia, come Valori, Marino, Fiore e Meluso.
:flag: :flag: :flag: :flag: :flag: :flag:
SoTtO lA PiOgGiA, aTtRaVeRsO iL VeNtO.. NoN cAmMiNeRaI MaI SoLa....
Avatar utente
Minaccia
Veterano
Veterano
Messaggi: 8696
Iscritto il: sabato 8 giugno 2019, 13:13
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 17 volte
Sei stato  ringraziato: 671 volte

Re: CALCIOMERCATO 2020/21

Messaggio da Minaccia »

No, ci vogliono decisamente più soldi. Il Cittadella li spende in cartellini (i giocatori li compra di proprietà) e in osservatori, ma li spende. Il monte ingaggi è tutt'altro che indicativo del vero budget che mettono sul piatto.
Maschio bianco europeo etero
Speroni
Veterano
Veterano
Messaggi: 2711
Iscritto il: lunedì 6 giugno 2005, 0:05
Genere: Seleziona
Località: Longobarda
Ha ringraziato: 34 volte
Sei stato  ringraziato: 463 volte

Re: CALCIOMERCATO 2020/21

Messaggio da Speroni »

vurpilu ha scritto: martedì 2 febbraio 2021, 15:07 Per fare un campionato di B tranquillo a mio avviso nn ci vogliono più soldi in senso assoluto ma disponibilità, cioè possibilità di anticipare qualcosa in estate (alla fine spenderesti anche meno quando spendiamo noi fra estate e inverno), comprare/prestiti cn riscatto/comproprietà mirati e rivendita dei migliori..né più né meno di come hanno fatto ad es. Crotone e cittadella per anni.. un minimo di disponibilità e soprattutto programmazione, cioè nn agire come se dovessimo chiudere fra qualche mese..siamo gestiti come un'impresa in amministrazione straordinaria nn come una società di calcio. I soldi hanno ina rilevanza piuttosto relativa.
Io non sono un sostenitore di Guarascio, anzi al contrario la notte sogno un suo passaggio di mano, ma devo comunque dire che non è oro tutto ciò che luccica, o almeno oggi lo è, ma prima non lo era...

quello che voglio intendere è che il cittadella sono 4-5 anni che indovina sempre la stagione, ma prima di allora, a partire dalle prime apparizioni in B datate ad una ventina di anni fa, era un continuo saliscendi B-C con permanenze di qualche anno in C e quando invece si salvava in B lo faceva per il rotto della cuffia...
stesso discorso per il Crotone che dalla prima apparizione in B (che ricordo bene fu nel 2000/01) ci vollero una decina di anni tra salvezze all'ultima giornata, retrocessioni e risalite, per affermarsi come squadra da salvezza tranquilla in B. Il Crotone con Vrenna ed Ursino (tanto ammirati e quasi quasi invidiati a cosenza) al secondo anno di B retrocedette, dopo un paio di anni di C risalì in B per poi retrocedere ancora una volta un paio d'anni dopo. E comunque negli anni seguenti ancora qualche annata a rischio di retrocessione la passò pure, su tutte la stagione precedente alla inaspettata promozione in serie A che li vide salvarsi all'ultima giornata...
Avatar utente
vittorio1977
Assiduo
Assiduo
Messaggi: 805
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 16:23
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 16 volte
Sei stato  ringraziato: 42 volte

Re: CALCIOMERCATO 2020/21

Messaggio da vittorio1977 »

A febbraio si programma la stagione successiva.
A luglio si parte in ritiro con tutta la squadra.
A gennaio si puntella, al massimo!

Settore giovanile, strutture ed osservatori stanno alla squadra come le ruote ad una macchina. Ossia sono propedeutiche.

Ecco, noi facciamo l'esatto contrario ed i risultati sportivi sono pura casualità ( cul*), che non sempre può giocare a nostro favore.
Se almeno quello stronzo imparasse dagli errori sarebbe già come alzare l'asticella.

Ma niente, ci affidiamo sempre e solo al cul* ed ai santi.
:flag: :flag: :flag: :flag: :flag: :flag:
SoTtO lA PiOgGiA, aTtRaVeRsO iL VeNtO.. NoN cAmMiNeRaI MaI SoLa....
Frascale67
Veterano
Veterano
Messaggi: 9900
Iscritto il: giovedì 8 agosto 2019, 9:09
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 864 volte
Sei stato  ringraziato: 1556 volte

Re: CALCIOMERCATO 2020/21

Messaggio da Frascale67 »

Tra ieri ed oggi ho fatto un excursus su TM su alcune squadre di B e sulla rosa delle rispettive squadre del prossimo anno escludendo i giovani ex primavera ed includendo i giocatori in prestito presso altre squadre. Le elenco col numero dei giocatori in rosa il prossimo anno:
Venezia 26
Ascoli 19
Pescara 16
Pisa 22
Reggina 22
Vicenza 14
Chievo 25
Pordenone 16
Cittadella 23
Entella 25
Cosenza 6 ( ivi compreso Moreo ed il terzo portiere)

Avete ben chiaro che siamo ad un punto di non ritorno?
Avete ben chiaro che così non si può più fare impresa-calcio?
Avete ben chiaro che qualunque cosa succeda è meglio di questa realtà?.
Questi utenti hanno ringraziato l'autore Frascale67 per il post:
Oberdan_80 (martedì 2 febbraio 2021, 17:24)
Reputazione: 4.55%
Chi di risconto ferisce, di risconto perisce...
Avatar utente
Bia
Veterano
Veterano
Messaggi: 20676
Iscritto il: lunedì 1 settembre 2014, 11:35
Genere: Seleziona
Località: Un pò di qui, un pò di là...
Ha ringraziato: 1084 volte
Sei stato  ringraziato: 1744 volte

Re: CALCIOMERCATO 2020/21

Messaggio da Bia »

Riscossione effettuata! Ma preferivo perdere....Immagine

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk

Izzatore di professione :sord
Avatar utente
cirujeda
Veterano
Veterano
Messaggi: 14609
Iscritto il: mercoledì 7 settembre 2005, 10:34
Genere: Seleziona
Località: Fourmiles
Ha ringraziato: 4289 volte
Sei stato  ringraziato: 1211 volte

Re: CALCIOMERCATO 2020/21

Messaggio da cirujeda »

Frascale67 ha scritto: martedì 2 febbraio 2021, 16:59 Tra ieri ed oggi ho fatto un excursus su TM su alcune squadre di B e sulla rosa delle rispettive squadre del prossimo anno escludendo i giovani ex primavera ed includendo i giocatori in prestito presso altre squadre. Le elenco col numero dei giocatori in rosa il prossimo anno:
Venezia 26
Ascoli 19
Pescara 16
Pisa 22
Reggina 22
Vicenza 14
Chievo 25
Pordenone 16
Cittadella 23
Entella 25
Cosenza 6 ( ivi compreso Moreo ed il terzo portiere)

Avete ben chiaro che siamo ad un punto di non ritorno?
Avete ben chiaro che così non si può più fare impresa-calcio?
Avete ben chiaro che qualunque cosa succeda è meglio di questa realtà?.
In realtà è un vantaggio :sord
Cosi chi subentra ha campo libero e spendere senza vincoli di lista piena. :sord :sord

Perche Guarascio cederà, vero? :cry:
B O I C o o p !