frank ock ha scritto: lunedì 7 settembre 2020, 11:05Ferro da Milano ha scritto: lunedì 7 settembre 2020, 10:19
frank ock ha scritto: lunedì 7 settembre 2020, 6:44
Finchè il cul* CI assiste... perchè - e ti sfido a dire il contrario - senza il lockdown eramu
SCISI ARITMETICAMENTE AD APRILE!!!!!!!!!
Hai detto che " i prestiti andavano rinnovati per tempo".
Se mi permetti questa è una delle tante false accuse che si fanno a Guarascio (come mai la Cremonese non ha rinnovato "per tempo" Gaetano?).
Comunque, parlando dell'innegabile cul* del lockdown, uno dei miei motivi di" soddisfazione"di questo modo di operare della nostra società è che tra poco tempo potremmo fare un confronto tra questo campionato e quello dello scorso anno:
Occhiuzzi ci farà capire se la colpa dell'orrenda classifica fino a marzo fosse attribuibile alla società o a Braglia.Il modo di operare è stato lo stesso, la squadra non credo possa essere nettamente migliore di quella allestita fino al 10 settembre
.Lo vedremo presto.
Io mi auguro che sbagliate voi.
Frank però, giuro, non capisco i tuoi ragionamenti. Per dimostrare la tua tesi che Braglia sarebbe ciuccio e che dalle sue incapacità sarebbe dipesa in toto la débâcle della prima parte della stagione scorsa, sei pronto a paragonare quest’ultima con quella verso cui ci approssimiamo, senza sapere con che squadra Occhiuzzi la potrà affrontare. Magari sarà una squadra peggiore di quella avuta all’esordio di stagione da Braglia, magari nettamente migliore: chi può dirlo? Fatto sta che il paragone non regge e non sarebbe probante.
Piuttosto, perché non fai il paragone Braglia su Braglia? Lì sì che l’elemento da paragonare (lo stesso mister) sarebbe esattamente lo stesso. Vale a dire, come mai non tieni conto delle due stagioni precedenti in cui Braglia ha fatto (universalmente riconosciuto) degli autentici miracoli?
Io sono convinto che il mister di Grosseto, nell’ultima stagione non sia esente da errori, anzi, senz’altro ne ha commessi. Ma da questo a diventare di colpo un brocco ed essere eletto a panacea di tutti i mali dell’annata 2019/20 ce ne passa!
Ferro certamente non è la mia una prova scientifica. Però, un minimo di validità potrebbe averla. Voglio dire che è tutto l'anno che dite che la classifica deficitaria fino a marzo scorso aveva dei responsabili Guarascio e Trinchera che hanno allestito la squadra con ritardo.
Ora, quei due stanno facendo lo stesso se non peggio. Se con Occhiuzzi dovessero andar bene le cose, si può avanzare il sospetto che la causa del fallimentare campionati fosse da addebitare a Braglia e a Pillon? Non c'è una risposta certa ma ...
Circa i precedenti campionati, in particolare quello della promozione, io sono del parere con il senno del poi che in miracolo non ci si stato con i calciatori che si è ritrovato.
Quanto al primo anno di B, molto bene da un punto do visto del gioco ma risultati stentati con una squadra cmq collaudata.
[/quote]
Circa il primo campionato si è ritrovato tra le mani una squadra ultima in classifica dove un mister incompetente, quello sì, ciuccio, come Fontana, aveva perrupato una squadra dalle alte potenzialità. Ma parliamo di potenzialità, però, perché nessuno mi toglie dalla testa che la maturazione dei vari Palmiero, Tutino ed Okereke - poi - la su deve solo ed esclusivamente alla corretta gestione fatta da Braglia. Per quanto riguarda la seconda stagione (la prima di B), ti invito a leggere cosa scrivevamo qui sul forum di quella squadra (senz’altro affidabile ma senza uomini con l’esperienza giusta per la B) e cosa ne pensavano esperti ed addetti ai lavori, che nella griglia di partenza ci davano già spacciati e retrocessi. In quel caso, però, il ritiro fu fatto con i ranghi quasi al completo, cosa che non avvenne, nè l’anno scorso, nè quest’anno. Lì, inoltre, furono bravi, ricorderai, tanto il mister quanto Trinchera, che a gennaio rinnovarono completamente il team rimandando a casa gente come Di Piazza, Varone etc. (l’elenco ci è noto) ed introducendo, finalmente, giocatori di categoria (Embalo, Sciaudone etc.). Anticipo anche la tua possibile obiezione che potrebbe richiedere un’avocazione del merito per Guarascio. E qui dico NO, che il presidente fu solo contento di avallare le operazioni del DS, che mandava via ben 11 calciatori, per farne entrare appena 5, con un risparmio sul monte ingaggi inaspettato. Gli piacque talmente tanto l’operazione, che a febbraio stesso (un unicum nella gestione e nel modus operandi Guarascio) prolungò di due anni il contratto al direttore sportivo.
Ma perché non possiamo essere semplicemente dei tifosi sereni? Ogni giorno ce n'è una nuova! Cosenza, infinita... sofferenza!