CALCIOMERCATO 2020/21

Tutto ciò che riguarda i LUPI.
giu84
Veterano
Veterano
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 125 volte
Sei stato  ringraziato: 144 volte

Re: CALCIOMERCATO 2020/21

Messaggio da giu84 »

cirujeda ha scritto: lunedì 7 settembre 2020, 10:56
giu84 ha scritto: lunedì 7 settembre 2020, 10:52
cirujeda ha scritto: lunedì 7 settembre 2020, 10:35 Ingrosso non l'ho mai visto..
Che tipo di difensore è?
Stiamo prendendo l'ennesimo marcatore (dopo Idda e Tiritiello) di piede dx da mettere terzo a destra oppure è giocatore che dovrà guidare il reparto in mezzo??
Io lo ricordo ai tempi del Matera. Marcatore ruvido, dotato di buona stazza e bravo nel gioco aereo. Probabilmente occhiuzzi chiede un giocatore che possa dare fisicità là dietro, visto che con Idda e legittimo non siamo messi benissimo.
Dovrebbe sostituire il deludente Monaco insomma, ma quello che mi domando: sarà lui a guidare il reparto o sarà "promosso" Idda?
Ho dubbi in entrambi i casi, anche se di Idda (come di Bruccini e Legittimo) non mi priverei mai..
Io penso e mi auguro, che dietro verrà comunque preso un giocatore che dia qualche garanzia in più. Secondo me verrà tagliato Schiavi e confermato Tiritiello e nelle possibili coppie dei 3 dietro, potrebbero essere composte così :

Idda Tiritiello
X ingrosso
Legittimo X

QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
misasi
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 156 volte
Sei stato  ringraziato: 674 volte

Messaggio da misasi »

cirujeda ha scritto: lunedì 7 settembre 2020, 11:01
pix ha scritto: lunedì 7 settembre 2020, 10:55
REAL ha scritto: lunedì 7 settembre 2020, 10:43
Ferro da Milano ha scritto: lunedì 7 settembre 2020, 10:19 Io sono convinto che il mister di Grosseto, nell’ultima stagione non sia esente da errori, anzi, senz’altro ne ha commessi. Ma da questo a diventare di colpo un brocco ed essere eletto a panacea di tutti i mali dell’annata 2019/20 ce ne passa!
Condivido.
:good: e se posso permettermi di entrare più nello specifico, riassumo un concetto già espresso da me in questo forum.
Braglia ha fatto due errori, entrambi figli della scellerata campagna di preparazione dell'anno scorso, e che stiamo ripetendo quest'anno.
1. Aver cambiato spesso formazione e uomini (errore dovuto ad una rosa sconclusionata, senza capo ne coda, con elementi si sperava trainanti assolutamente inadeguati)
2. Contribuire a spaccare lo spogliatoio (viste la qualità umane di alcuni elementi io non avrei spaccato lo spogliatoio io avrei spaccato la faccia ad alcuni soggetti)
Sul punto 1 c'è un però grande come una casa.
Ha sempre avuto una coperta corta e bucata, come giocare le prime 6/7 partite senza centravanti e/o con elementi come Monaco e Kanoutè che gli hanno provocato disastri tattici...
nemmeno a gennaio è stato risolto il problema.

Sul punto 2 ti do ragione piena, ne ho avuto conferma da persone affidabilissime per la loro serietà: ha contribuito ad acuire le tensioni all'interno dello spogliatoio e probabilmente ha creato 2/3 casi che dovevano restare all'interno (Broh, Sciaudone, Pierini..)
Posso confessare riguardo al punto 1. Un membro dello staff "tecnico" lamentava un po quel problema.
Spesso tutta la settimana provava un modulo salvo cambiare l'ultimo giorno.
Ha un po sopravvalutato la capacità di alcuni di adattarsi in corsa. Era uno dei punti di forza del suo gruppo su cui però ha un po ecceduto.
Questo per dire che ovviamente anche lui ha fatto degli errori, come è normale, naturale, fisiologico.
Che questo voglia significare che lui è il responsabile dei risultati dello scorso campionato lo posso accettare come argomentazione solo se chi lo dice sa realmente poco di calcio.
Ultima modifica di misasi il lunedì 7 settembre 2020, 11:19, modificato 1 volta in totale.
pix
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 154 volte
Sei stato  ringraziato: 179 volte

Messaggio da pix »

Ferro da Milano ha scritto: lunedì 7 settembre 2020, 10:19 Io sono convinto che il mister di Grosseto, nell’ultima stagione non sia esente da errori, anzi, senz’altro ne ha commessi. Ma da questo a diventare di colpo un brocco ed essere eletto a panacea di tutti i mali dell’annata 2019/20 ce ne passa!
Condivido.
:good: e se posso permettermi di entrare più nello specifico, riassumo un concetto già espresso da me in questo forum.
Braglia ha fatto due errori, entrambi figli della scellerata campagna di preparazione dell'anno scorso, e che stiamo ripetendo quest'anno.
1. Aver cambiato spesso formazione e uomini (errore dovuto ad una rosa sconclusionata, senza capo ne coda, con elementi si sperava trainanti assolutamente inadeguati)
2. Contribuire a spaccare lo spogliatoio (viste la qualità umane di alcuni elementi io non avrei spaccato lo spogliatoio io avrei spaccato la faccia ad alcuni soggetti)
Ha sempre avuto una coperta corta e bucata, come giocare le prime 6/7 partite senza centravanti e/o con elementi come Monaco e Kanoutè che gli hanno provocato disastri tattici...

Sul punto 2 ti do ragione piena, ne ho avuto conferma da persone affidabilissime per la loro serietà: ha contribuito ad acuire le tensioni all'interno dello spogliatoio e probabilmente ha creato 2/3 casi che dovevano restare all'interno (Broh, Sciaudone, Pierini..)
Si infatti scrivevo che in special modo il primo errore era dovuto ad una rosa per nulla funzionale.
Per il punto 2 se ti può interessare è stato molto esplicativo Capela, che durante il suo intervento alla trasmissione Lupi si nasce ne ha dette tante...e tra le righe si capisce molto della stagione dell'anno scorso.
cirujeda
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 7550 volte
Sei stato  ringraziato: 1862 volte

Messaggio da cirujeda »

misasi ha scritto: lunedì 7 settembre 2020, 11:18
Condivido.

Posso confessare riguardo al punto 1. Un membro dello staff "tecnico" lamentava un po quel problema.
Spesso tutta la settimana provava un modulo salvo cambiare l'ultimo giorno.
Ha un po sopravvalutato la capacità di alcuni di adattarsi in corsa. Era uno dei punti di forza del suo gruppo su cui però ha un po ecceduto.
Questo per dire che ovviamente anche lui ha fatto degli errori, come è normale, naturale, fisiologico.

Che questo voglia significare che lui è il responsabile dei risultati dello scorso campionato lo posso accettare come argomentazione solo se chi lo dice sa realmente poco di calcio.
Assolutamente si, diciamo che non gli è riuscito di superare tutte le oggettive difficoltà come aveva fatto nelle precedenti due stagioni, ci stà tutto.
Anche perchè i cambi repentini, gli stravolgimenti, i colpi di genio o trovate ridicole (chiamiamoli come vogliamo), ti hanno portato delle prestazioni che nessuno si aspettava: in meglio per esempio disintegrando il Pisa in casa sua o in peggio proponendo Baez quinto di centrocampo in casa (col Frosinone?). Ma tutte col denominatore di dover mettere una pezza alle lacune di organico (in special modo nel grione d'andata)
B O I C o o p !
pix
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 154 volte
Sei stato  ringraziato: 179 volte

Messaggio da pix »

frank ock ha scritto: lunedì 7 settembre 2020, 11:05
Ferro da Milano ha scritto: lunedì 7 settembre 2020, 10:19
frank ock ha scritto: lunedì 7 settembre 2020, 6:44 Finchè il cul* CI assiste... perchè - e ti sfido a dire il contrario - senza il lockdown eramu SCISI ARITMETICAMENTE AD APRILE!!!!!!!!!
Hai detto che " i prestiti andavano rinnovati per tempo".
Se mi permetti questa è una delle tante false accuse che si fanno a Guarascio (come mai la Cremonese non ha rinnovato "per tempo" Gaetano?).
Comunque, parlando dell'innegabile cul* del lockdown, uno dei miei motivi di" soddisfazione"di questo modo di operare della nostra società è che tra poco tempo potremmo fare un confronto tra questo campionato e quello dello scorso anno:
Occhiuzzi ci farà capire se la colpa dell'orrenda classifica fino a marzo fosse attribuibile alla società o a Braglia.Il modo di operare è stato lo stesso, la squadra non credo possa essere nettamente migliore di quella allestita fino al 10 settembre
.Lo vedremo presto.
Io mi auguro che sbagliate voi.

Frank però, giuro, non capisco i tuoi ragionamenti. Per dimostrare la tua tesi che Braglia sarebbe ciuccio e che dalle sue incapacità sarebbe dipesa in toto la débâcle della prima parte della stagione scorsa, sei pronto a paragonare quest’ultima con quella verso cui ci approssimiamo, senza sapere con che squadra Occhiuzzi la potrà affrontare. Magari sarà una squadra peggiore di quella avuta all’esordio di stagione da Braglia, magari nettamente migliore: chi può dirlo? Fatto sta che il paragone non regge e non sarebbe probante.

Piuttosto, perché non fai il paragone Braglia su Braglia? Lì sì che l’elemento da paragonare (lo stesso mister) sarebbe esattamente lo stesso. Vale a dire, come mai non tieni conto delle due stagioni precedenti in cui Braglia ha fatto (universalmente riconosciuto) degli autentici miracoli?

Io sono convinto che il mister di Grosseto, nell’ultima stagione non sia esente da errori, anzi, senz’altro ne ha commessi. Ma da questo a diventare di colpo un brocco ed essere eletto a panacea di tutti i mali dell’annata 2019/20 ce ne passa!
Ferro certamente non è la mia una prova scientifica. Però, un minimo di validità potrebbe averla. Voglio dire che è tutto l'anno che dite che la classifica deficitaria fino a marzo scorso aveva dei responsabili Guarascio e Trinchera che hanno allestito la squadra con ritardo.
Ora, quei due stanno facendo lo stesso se non peggio. Se con Occhiuzzi dovessero andar bene le cose, si può avanzare il sospetto che la causa del fallimentare campionati fosse da addebitare a Braglia e a Pillon? Non c'è una risposta certa ma ...
Circa i precedenti campionati, in particolare quello della promozione, io sono del parere con il senno del poi che in miracolo non ci si stato con i calciatori che si è ritrovato.
Quanto al primo anno di B, molto bene da un punto do visto del gioco ma risultati stentati con una squadra cmq collaudata.
[/quote]
Certo, non c'è stato miracolo con i giocatori che si è ritrovato, ha fatto il suo, come ha fatto il suo il primo anno di B, e sono convinto che con un pizzico di spregiudicatezza in più saremmo arrivati ai playoff.
Purtroppo non è riuscito a fare il suo non interamente per colpa sua, ma ripeto, sempre secondo me, a causa di una rosa disfunzionale, non ho mai detto inadeguta ripeto, disfunzionale e che non è manco riuscita ad amalgamarsi, constringendo sto cristo a lavorare in apnea e quando si lavora in apnea, sia può sbagliare.
Concludo dicendo che il merito di un allenatore sta nel 10% mentre il restante sta nella squadra.
Quindi è la dimostrazione che gli anni prcedenti la squadra era buona ma l'anno scorso no, e per i più svariati motivi che non sto qua a rielencarti.
P.S. Scusa Frank se mi permetto, ma il tuo pur rispettabile ragionamento parte da presupposti sbagliati. Ti dimentichi l'interruzione covid e quello partito dopo è stato a tutti gli effetti un altro campionato
cirujeda
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 7550 volte
Sei stato  ringraziato: 1862 volte

Messaggio da cirujeda »

giu84 ha scritto: lunedì 7 settembre 2020, 11:14
cirujeda ha scritto: lunedì 7 settembre 2020, 10:35 Ingrosso non l'ho mai visto..
Che tipo di difensore è?
Stiamo prendendo l'ennesimo marcatore (dopo Idda e Tiritiello) di piede dx da mettere terzo a destra oppure è giocatore che dovrà guidare il reparto in mezzo??
Io lo ricordo ai tempi del Matera. Marcatore ruvido, dotato di buona stazza e bravo nel gioco aereo. Probabilmente occhiuzzi chiede un giocatore che possa dare fisicità là dietro, visto che con Idda e legittimo non siamo messi benissimo.
Dovrebbe sostituire il deludente Monaco insomma, ma quello che mi domando: sarà lui a guidare il reparto o sarà "promosso" Idda?
Ho dubbi in entrambi i casi, anche se di Idda (come di Bruccini e Legittimo) non mi priverei mai..
Io penso e mi auguro, che dietro verrà comunque preso un giocatore che dia qualche garanzia in più. Secondo me verrà tagliato Schiavi e confermato Tiritiello e nelle possibili coppie dei 3 dietro, potrebbero essere composte così :

Idda Tiritiello
X ingrosso
Legittimo X
Se tagli Schiavi hai le mani libere per prendere un pezzotto solo se il sesto dif (mancino) sarà un Primavera in prestito o qualche giovane dalla C..
Difficilmente abbiamo budget per fare pezzotto (davanti a Ingrosso nelel gerarchie) piu mestierante mancino...

Ho il terrore che il pacchetto sia praticamente fatto (tanto il prestito a completare è operazione di pochissimo conto) e solo se riuscissimo a tagliare Schiavi, fiondarsi l'ultimo giorno o anche dopo su un esubero altrui...
B O I C o o p !
misasi
Veterano
Veterano

Messaggio da misasi »

Mi ricordate un altro allenatore che con una CORAZZATA simile alla nostra ha preso la squadra penultima e ha vinto i playoff?
Markol
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 152 volte
Sei stato  ringraziato: 2598 volte

Messaggio da Markol »

Comunque capela, per quanto soffrisse di amnesie frequenti, aveva una certa esperienza in B e soprattutto non era malvagio nell'impostazione. Se ingrosso ha gli stessi piedi di idda, andiamo male molto male.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

misasi
Veterano
Veterano

Messaggio da misasi »

Markol ha scritto: lunedì 7 settembre 2020, 11:43 Comunque capela, per quanto soffrisse di amnesie frequenti, aveva una certa esperienza in B e soprattutto non era malvagio nell'impostazione. Se ingrosso ha gli stessi piedi di idda, andiamo male molto male.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
E no ja... Capela...
Speroni
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 63 volte
Sei stato  ringraziato: 891 volte

Messaggio da Speroni »

cirujeda ha scritto: lunedì 7 settembre 2020, 11:38
Che tipo di difensore è?

Idda Tiritiello
X ingrosso
Legittimo X
Se tagli Schiavi hai le mani libere per prendere un pezzotto solo se il sesto dif (mancino) sarà un Primavera in prestito o qualche giovane dalla C..
Difficilmente abbiamo budget per fare pezzotto (davanti a Ingrosso nelel gerarchie) piu mestierante mancino...

Ho il terrore che il pacchetto sia praticamente fatto (tanto il prestito a completare è operazione di pochissimo conto) e solo se riuscissimo a tagliare Schiavi, fiondarsi l'ultimo giorno o anche dopo su un esubero altrui...
La mia speranza è che si riescano a prendere qua e la calciatori funzionali che piacciano a Occhiuzzi a basso costo per completare al 90% la rosa spendendo poco e che a fine settembre, con i soldi risparmiati, Trinchera riesca a calare 3 assi, uno per reparto (centrale difesa, centrale centrocampo, punta)...
Se si riuscisse a trovare una sistemazione a Schiavi sarebbe una manna caduta dal cielo, ma purtroppo oltre all'alto ingaggio del difensore c'è anche sta positività al covid che ci mette il carico... quando sarà arruolabile???
Ferro da Milano
Moderatore
Moderatore
Ha ringraziato: 392 volte
Sei stato  ringraziato: 829 volte

Messaggio da Ferro da Milano »

frank ock ha scritto: lunedì 7 settembre 2020, 11:05
Ferro da Milano ha scritto: lunedì 7 settembre 2020, 10:19
frank ock ha scritto: lunedì 7 settembre 2020, 6:44 Finchè il cul* CI assiste... perchè - e ti sfido a dire il contrario - senza il lockdown eramu SCISI ARITMETICAMENTE AD APRILE!!!!!!!!!
Hai detto che " i prestiti andavano rinnovati per tempo".
Se mi permetti questa è una delle tante false accuse che si fanno a Guarascio (come mai la Cremonese non ha rinnovato "per tempo" Gaetano?).
Comunque, parlando dell'innegabile cul* del lockdown, uno dei miei motivi di" soddisfazione"di questo modo di operare della nostra società è che tra poco tempo potremmo fare un confronto tra questo campionato e quello dello scorso anno:
Occhiuzzi ci farà capire se la colpa dell'orrenda classifica fino a marzo fosse attribuibile alla società o a Braglia.Il modo di operare è stato lo stesso, la squadra non credo possa essere nettamente migliore di quella allestita fino al 10 settembre
.Lo vedremo presto.
Io mi auguro che sbagliate voi.

Frank però, giuro, non capisco i tuoi ragionamenti. Per dimostrare la tua tesi che Braglia sarebbe ciuccio e che dalle sue incapacità sarebbe dipesa in toto la débâcle della prima parte della stagione scorsa, sei pronto a paragonare quest’ultima con quella verso cui ci approssimiamo, senza sapere con che squadra Occhiuzzi la potrà affrontare. Magari sarà una squadra peggiore di quella avuta all’esordio di stagione da Braglia, magari nettamente migliore: chi può dirlo? Fatto sta che il paragone non regge e non sarebbe probante.

Piuttosto, perché non fai il paragone Braglia su Braglia? Lì sì che l’elemento da paragonare (lo stesso mister) sarebbe esattamente lo stesso. Vale a dire, come mai non tieni conto delle due stagioni precedenti in cui Braglia ha fatto (universalmente riconosciuto) degli autentici miracoli?

Io sono convinto che il mister di Grosseto, nell’ultima stagione non sia esente da errori, anzi, senz’altro ne ha commessi. Ma da questo a diventare di colpo un brocco ed essere eletto a panacea di tutti i mali dell’annata 2019/20 ce ne passa!
Ferro certamente non è la mia una prova scientifica. Però, un minimo di validità potrebbe averla. Voglio dire che è tutto l'anno che dite che la classifica deficitaria fino a marzo scorso aveva dei responsabili Guarascio e Trinchera che hanno allestito la squadra con ritardo.
Ora, quei due stanno facendo lo stesso se non peggio. Se con Occhiuzzi dovessero andar bene le cose, si può avanzare il sospetto che la causa del fallimentare campionati fosse da addebitare a Braglia e a Pillon? Non c'è una risposta certa ma ...
Circa i precedenti campionati, in particolare quello della promozione, io sono del parere con il senno del poi che in miracolo non ci si stato con i calciatori che si è ritrovato.
Quanto al primo anno di B, molto bene da un punto do visto del gioco ma risultati stentati con una squadra cmq collaudata.
[/quote]

Circa il primo campionato si è ritrovato tra le mani una squadra ultima in classifica dove un mister incompetente, quello sì, ciuccio, come Fontana, aveva perrupato una squadra dalle alte potenzialità. Ma parliamo di potenzialità, però, perché nessuno mi toglie dalla testa che la maturazione dei vari Palmiero, Tutino ed Okereke - poi - la su deve solo ed esclusivamente alla corretta gestione fatta da Braglia. Per quanto riguarda la seconda stagione (la prima di B), ti invito a leggere cosa scrivevamo qui sul forum di quella squadra (senz’altro affidabile ma senza uomini con l’esperienza giusta per la B) e cosa ne pensavano esperti ed addetti ai lavori, che nella griglia di partenza ci davano già spacciati e retrocessi. In quel caso, però, il ritiro fu fatto con i ranghi quasi al completo, cosa che non avvenne, nè l’anno scorso, nè quest’anno. Lì, inoltre, furono bravi, ricorderai, tanto il mister quanto Trinchera, che a gennaio rinnovarono completamente il team rimandando a casa gente come Di Piazza, Varone etc. (l’elenco ci è noto) ed introducendo, finalmente, giocatori di categoria (Embalo, Sciaudone etc.). Anticipo anche la tua possibile obiezione che potrebbe richiedere un’avocazione del merito per Guarascio. E qui dico NO, che il presidente fu solo contento di avallare le operazioni del DS, che mandava via ben 11 calciatori, per farne entrare appena 5, con un risparmio sul monte ingaggi inaspettato. Gli piacque talmente tanto l’operazione, che a febbraio stesso (un unicum nella gestione e nel modus operandi Guarascio) prolungò di due anni il contratto al direttore sportivo.
Ma perché non possiamo essere semplicemente dei tifosi sereni? Ogni giorno ce n'è una nuova! Cosenza, infinita... sofferenza!
Oberdan_80
Veterano
Veterano
Genere: Maschile
Ha ringraziato: 1362 volte
Sei stato  ringraziato: 1391 volte

Messaggio da Oberdan_80 »

ma vi vuliti mparà a quotà cumu si deve pi piacì ... ormai l'arronzo dilaga :sord
-------
=@ GUARASCIO MOLLA IL COSENZA CALCIO =@

Immagine
DarkGOD
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 1416 volte
Sei stato  ringraziato: 1235 volte

Messaggio da DarkGOD »

pur di distrarre le folle e non dare le evidenti colpe a guarascio per il nostro immobilismo torniamo a parlare di braglia e dare colpe a un allenatore che non solo ti ha portato in B con una squadra quasi da retrocessione in C ma ti ha pure sempre salvato il cul*.
ma pensiamo a contestare che qua è diventato l'unico modo per salvarsi sennò capone non caccia na lira.
cmq,schiavi sarebbe da rescindere e capela da prendere come ultima scelta.
ingrosso per quanta bella stazza possa avere non può essere "il dermaku" della situazione.
ancora sul difensore siamo in alto mare
caccia i sordi munnizzà sennò la gente un vena!
..cento anni di storia..
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre
giu84
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 125 volte
Sei stato  ringraziato: 144 volte

Messaggio da giu84 »

cirujeda ha scritto: lunedì 7 settembre 2020, 11:38
Che tipo di difensore è?

Idda Tiritiello
X ingrosso
Legittimo X

Il preferirei il pezzotto al centro piuttosto che a sinistra dove abbiamo anche greco, un giovane del 2001 che ha fatto benissimo a castrovillari. Certo, tutto passa, come hai detto tu, dalla cessione di Schiavi.
originalzagor
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 1101 volte
Sei stato  ringraziato: 965 volte

Messaggio da originalzagor »

DarkGOD ha scritto: lunedì 7 settembre 2020, 4:33
originalzagor ha scritto: lunedì 7 settembre 2020, 0:36
DarkGOD ha scritto: lunedì 7 settembre 2020, 0:17 saracco
idda ingrosso sgarbi
casasola bruccini palmiero bittante
sacko
asencio pepito rossi

:sord
Pepito Rossi ha firmato per una squadra americana..
Ha pure segnato all'esordio.

vida ca su 12...

pepito e rossi sono una sola persona :sord

...bipolari o sdoppiamento di personalità (nu juarnu fa u portiere, n'atru l'attaccante)?