CALCIOMERCATO 2020/21

Tutto ciò che riguarda i LUPI.
Avatar utente
cirujeda
Veterano
Veterano
Messaggi: 15611
Iscritto il: mercoledì 7 settembre 2005, 10:34
Genere: Seleziona
Località: Fourmiles
Ha ringraziato: 7045 volte
Sei stato  ringraziato: 1722 volte

Re: CALCIOMERCATO 2020/21

Messaggio da cirujeda »

Frascale67 ha scritto: mercoledì 12 agosto 2020, 18:51 Vorrei solo una cosa. Che passa da una disamina, fatta insieme, di carte e risultati pubblici.
I ritornelli " non ci sono soldi" " guarascio ha messo un sacco di soldi nella società" " è una società con zero debiti' vorrei che finissero. Non per me, io è da molto che mi sono fatto un'idea. Ma per alzare un po' il livello della discussione accantonando affermazioni che sembrano certezze ma che sono solo slogan.
La storia del "un ci su sordi" è vecchia piu del calcio stesso.
I soldi ci sono, sono chiaramente indicati (tanto piu in B), sappiamo insomma quanto entra:
e per quello che molti qui chiedono (organizzazione e strutture), bastano e avanzano.

Per il resto un t'arraggià se molti (sui social soprattutto) non capiscono: si fermano in superficie e ripetono litanìe, senza andare a chiedere oltre.

FORZA LUPI :flag:
B O I C o o p !


QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
Avatar utente
Bia
Veterano
Veterano
Messaggi: 20676
Iscritto il: lunedì 1 settembre 2014, 11:35
Genere: Seleziona
Località: Un pò di qui, un pò di là...
Ha ringraziato: 1084 volte
Sei stato  ringraziato: 1744 volte

Re: CALCIOMERCATO 2020/21

Messaggio da Bia »

emmeadiddru ha scritto: giovedì 13 agosto 2020, 0:07 Ho letto l'articolo...
Ora, è vero che ne ho sbagliate tante, ma sugli allenatori c'ho azzeccato sempre...
Avevo capito che braglia aveva chiuso un ciclo e che l'unico cambio possibile in corsa fosse Occhiuzzi.
Ora, io vi dico....Occhiuzzi non è l'allenatore adatto per il cosenza 20-21.
Questo Cosenza è da rifondare e mi pare di capire invece che il mister vorrebbe tutti confermati.
Io invece penso che oltre a Bruccini e Perina (esclusi quelli che certamente andranno via) non terrei nessuno.
Corsi, D'orazio, Schiavi, sciaudone, idda, Saracco, ecc..via tutti. È l'ora di rifondare.
Non ci affossiamo sull'impresa dimenticandoci delle enormi deficienze di un gruppo che tra l'altro è ormai spremuto.
Abbiamo bisogno di una nuova squadra e ho l'impressione che non sia Occhiuzzi l'allenatore giusto
Emme', il tuo discorso sarebbe pienamente condivisibile se la gestione Societaria non fosse questa.
Ma realizzato in che situazione ci troviamo con Guarascio, guardiamo i fatti in maniera oggettiva:

1) non confermeresti Occhiuzzi? Ok, però tieni presente che chiunque contatti come allenatore adesso chiede garanzie e giocatori ( quindi soldi da spendere). E secondo te Guarascio tenaglia com'è glieli dà?

2) Cambiare i giocatori? Ok ma devi prenderne DI VALIDI ( e qui torniamo al budget), altrimenti ti riduci come sempre all'ultimo secondo e - ricorda la frase di Gagliardi "ti fanno morire!"- con dei prestiti come Monaco Kanoute e Pierini!!!

Morale, uno può intuire, sperare o pretendere di tutto, ma se l'atteggiamento della Società è sempre quello, è naturale che la maggior parte spera di mantenere quel poco di buono che hai ed un allenatore che conosce e ci tiene alla piazza.
Altrimenti ti becchi i soliti carneadi e menefreghisti di turno e ripeti la stagione precedente.....
Izzatore di professione :sord
Avatar utente
Napoleone
Partecipante
Partecipante
Messaggi: 454
Iscritto il: venerdì 2 settembre 2016, 16:09
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: CALCIOMERCATO 2020/21

Messaggio da Napoleone »

Ma Trinchera ha alzato la voce perché voleva un budget più alto per operare sul mercato o perché voleva un ingaggio più alto per lui?
Avatar utente
cirujeda
Veterano
Veterano
Messaggi: 15611
Iscritto il: mercoledì 7 settembre 2005, 10:34
Genere: Seleziona
Località: Fourmiles
Ha ringraziato: 7045 volte
Sei stato  ringraziato: 1722 volte

Re: CALCIOMERCATO 2020/21

Messaggio da cirujeda »

Ilcosentino ha scritto: mercoledì 12 agosto 2020, 22:13 Io cmq certe volte mi meraviglio...
Stessi discorsi da condannare per alcuni ed elogiare per altri, in sostanza a seconda di come conviene.
E stendo un velo pietoso su robe tipo adesso i lecchini cambiando lavoro al call center lo criticano prima no... (Che posso capire tutto ma il rispetto per chi lavora, e sottolineo lavora, facendosi un mazzo così certamente per lavori che non sono quelli che si sognavano da bambini...)
Infine il discorso sui bilanci è validissimo se si parte dal presupposto che necessariamente si deve imbrogliare.
Sarebbe un po' come dire che fare calcio conviene a chiunque, puoi imbrogliare quanto vuoi, poi però non c'è la fila che vuole acquistare la.societa e conviene così tanto che il livorno non l'ha voluto nessuno manco a 1€...
Insomma su tutti cretini, l'unico spierto è guarascio, che peraltro è pure furbo e ci alza 2 milioni all'anno.
E tutto ciò è verissimo soprattutto perché me l'ha detto il cugino del miglior amico del compagno di banco del giardiniere di mio cugino di terzo grado.
Quindi è ufficiale insomma.
Io praticamente lo odio a guarascio, ma certe volte a.leggere ste cose me lo fate stare simpatico.
Il Livorno è in C e prenderanno solo 600mila euro di paracadute: 1 euro è già un prezzo alto.
B O I C o o p !
Avatar utente
Bia
Veterano
Veterano
Messaggi: 20676
Iscritto il: lunedì 1 settembre 2014, 11:35
Genere: Seleziona
Località: Un pò di qui, un pò di là...
Ha ringraziato: 1084 volte
Sei stato  ringraziato: 1744 volte

Re: CALCIOMERCATO 2020/21

Messaggio da Bia »

cirujeda ha scritto: giovedì 13 agosto 2020, 8:48
Frascale67 ha scritto: mercoledì 12 agosto 2020, 18:51 Vorrei solo una cosa. Che passa da una disamina, fatta insieme, di carte e risultati pubblici.
I ritornelli " non ci sono soldi" " guarascio ha messo un sacco di soldi nella società" " è una società con zero debiti' vorrei che finissero. Non per me, io è da molto che mi sono fatto un'idea. Ma per alzare un po' il livello della discussione accantonando affermazioni che sembrano certezze ma che sono solo slogan.
La storia del "un ci su sordi" è vecchia piu del calcio stesso.
I soldi ci sono, sono chiaramente indicati (tanto piu in B), sappiamo insomma quanto entra:
e per quello che molti qui chiedono (organizzazione e strutture), bastano e avanzano.

Per il resto un t'arraggià se molti (sui social soprattutto) non capiscono: si fermano in superficie e ripetono litanìe, senza andare a chiedere oltre.

FORZA LUPI :flag:
Concordo.
Frascale è inutile arrabbiarsi, non puoi convincere o aprire gli occhi a tutti.
Il discorso è da approfondire, ma non è detto che tutti siano disponibili a farlo.
Tra l'altro quest'anno, stranamente, tutti i giornalisti sono partiti alla carica col budget contenuto ma più sostanzioso.
Segno che anche loro alla fine lo sanno che i margini per aumentare gli investimenti ci sono....
Izzatore di professione :sord
Avatar utente
Oberdan_80
Veterano
Veterano
Messaggi: 17810
Iscritto il: giovedì 14 luglio 2005, 16:46
Genere: Maschile
Località: Cosenza Nord
Ha ringraziato: 1362 volte
Sei stato  ringraziato: 1391 volte

Re: CALCIOMERCATO 2020/21

Messaggio da Oberdan_80 »

Bia ha scritto: giovedì 13 agosto 2020, 8:51
emmeadiddru ha scritto: giovedì 13 agosto 2020, 0:07 Ho letto l'articolo...
Ora, è vero che ne ho sbagliate tante, ma sugli allenatori c'ho azzeccato sempre...
Avevo capito che braglia aveva chiuso un ciclo e che l'unico cambio possibile in corsa fosse Occhiuzzi.
Ora, io vi dico....Occhiuzzi non è l'allenatore adatto per il cosenza 20-21.
Questo Cosenza è da rifondare e mi pare di capire invece che il mister vorrebbe tutti confermati.
Io invece penso che oltre a Bruccini e Perina (esclusi quelli che certamente andranno via) non terrei nessuno.
Corsi, D'orazio, Schiavi, sciaudone, idda, Saracco, ecc..via tutti. È l'ora di rifondare.
Non ci affossiamo sull'impresa dimenticandoci delle enormi deficienze di un gruppo che tra l'altro è ormai spremuto.
Abbiamo bisogno di una nuova squadra e ho l'impressione che non sia Occhiuzzi l'allenatore giusto
Emme', il tuo discorso sarebbe pienamente condivisibile se la gestione Societaria non fosse questa.
Ma realizzato in che situazione ci troviamo con Guarascio, guardiamo i fatti in maniera oggettiva:

1) non confermeresti Occhiuzzi? Ok, però tieni presente che chiunque contatti come allenatore adesso chiede garanzie e giocatori ( quindi soldi da spendere). E secondo te Guarascio tenaglia com'è glieli dà?

2) Cambiare i giocatori? Ok ma devi prenderne DI VALIDI ( e qui torniamo al budget), altrimenti ti riduci come sempre all'ultimo secondo e - ricorda la frase di Gagliardi "ti fanno morire!"- con dei prestiti come Monaco Kanoute e Pierini!!!

Morale, uno può intuire, sperare o pretendere di tutto, ma se l'atteggiamento della Società è sempre quello, è naturale che la maggior parte spera di mantenere quel poco di buono che hai ed un allenatore che conosce e ci tiene alla piazza.
Altrimenti ti becchi i soliti carneadi e menefreghisti di turno e ripeti la stagione precedente.....
questo discorso però ci porta dritti ad un campionato fotocopia dello scorso, così non ne usciamo... a meno di seconde ondate (mani ari pà) !
-------
=@ GUARASCIO MOLLA IL COSENZA CALCIO =@

Immagine
Avatar utente
Bia
Veterano
Veterano
Messaggi: 20676
Iscritto il: lunedì 1 settembre 2014, 11:35
Genere: Seleziona
Località: Un pò di qui, un pò di là...
Ha ringraziato: 1084 volte
Sei stato  ringraziato: 1744 volte

Re: CALCIOMERCATO 2020/21

Messaggio da Bia »

Oberdan_80 ha scritto: giovedì 13 agosto 2020, 8:59
Bia ha scritto: giovedì 13 agosto 2020, 8:51
emmeadiddru ha scritto: giovedì 13 agosto 2020, 0:07 Ho letto l'articolo...
Ora, è vero che ne ho sbagliate tante, ma sugli allenatori c'ho azzeccato sempre...
Avevo capito che braglia aveva chiuso un ciclo e che l'unico cambio possibile in corsa fosse Occhiuzzi.
Ora, io vi dico....Occhiuzzi non è l'allenatore adatto per il cosenza 20-21.
Questo Cosenza è da rifondare e mi pare di capire invece che il mister vorrebbe tutti confermati.
Io invece penso che oltre a Bruccini e Perina (esclusi quelli che certamente andranno via) non terrei nessuno.
Corsi, D'orazio, Schiavi, sciaudone, idda, Saracco, ecc..via tutti. È l'ora di rifondare.
Non ci affossiamo sull'impresa dimenticandoci delle enormi deficienze di un gruppo che tra l'altro è ormai spremuto.
Abbiamo bisogno di una nuova squadra e ho l'impressione che non sia Occhiuzzi l'allenatore giusto
Emme', il tuo discorso sarebbe pienamente condivisibile se la gestione Societaria non fosse questa.
Ma realizzato in che situazione ci troviamo con Guarascio, guardiamo i fatti in maniera oggettiva:

1) non confermeresti Occhiuzzi? Ok, però tieni presente che chiunque contatti come allenatore adesso chiede garanzie e giocatori ( quindi soldi da spendere). E secondo te Guarascio tenaglia com'è glieli dà?

2) Cambiare i giocatori? Ok ma devi prenderne DI VALIDI ( e qui torniamo al budget), altrimenti ti riduci come sempre all'ultimo secondo e - ricorda la frase di Gagliardi "ti fanno morire!"- con dei prestiti come Monaco Kanoute e Pierini!!!

Morale, uno può intuire, sperare o pretendere di tutto, ma se l'atteggiamento della Società è sempre quello, è naturale che la maggior parte spera di mantenere quel poco di buono che hai ed un allenatore che conosce e ci tiene alla piazza.
Altrimenti ti becchi i soliti carneadi e menefreghisti di turno e ripeti la stagione precedente.....
questo discorso però ci porta dritti ad un campionato fotocopia dello scorso, così non ne usciamo... a meno di seconde ondate (mani ari pà) !
Se ancora siamo alle cene e riunioni Oberdan, l'impressione è quella.
Vediamo adesso come parte la campagna acquisti ed il ritiro.
L'unica differenza stavolta è che noto maggiore pressione ( anche giornalistica) su Guarascio a non perdere tempo...
Izzatore di professione :sord
BEN10
Veterano
Veterano
Messaggi: 1590
Iscritto il: mercoledì 22 dicembre 2010, 11:52
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 23 volte
Sei stato  ringraziato: 45 volte

Re: CALCIOMERCATO 2020/21

Messaggio da BEN10 »

Guarascio con il suo modo di operare ed il suo atteggiamento non suscita entusiasmo nei tifosi.
Nel corso degli anni ha dimostrato di non avere una società con un minimo di programmazione, per mentalità opera a breve termine.
I paragoni con Pagliuso non reggono, poiché le attuali norme sono molto più restrittive, basta pensare che negli anni novanta i calendari sono usciti con una x al posto del cosenza, ai punti di penalizzazione presi.
Guarascio in due occasioni ha investito delle somme importanti, acquisti di Perez e Littieri ed in entrambi i casi si sono rilevati dei flop.
BEN10
Veterano
Veterano
Messaggi: 1590
Iscritto il: mercoledì 22 dicembre 2010, 11:52
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 23 volte
Sei stato  ringraziato: 45 volte

Re: CALCIOMERCATO 2020/21

Messaggio da BEN10 »

Il prossimo calcio mercato sarà più complicato del solito.
Ad eccezione di 4/5 squadre, con ingenti disponibilità economiche, le altre saranno un mercato basato su prestiti e scambi.

Per costruire una nuova squadra composta da calciatori in prestito bisogna operare tempestivamente cercando di anticipare la concorrenza.
Avatar utente
Trotto2
Veterano
Veterano
Messaggi: 5644
Iscritto il: sabato 29 settembre 2012, 9:58
Genere: Seleziona
Località: Sciuaddru
Ha ringraziato: 2272 volte
Sei stato  ringraziato: 1321 volte

Re: CALCIOMERCATO 2020/21

Messaggio da Trotto2 »

Napoleone ha scritto: giovedì 13 agosto 2020, 8:52 Ma Trinchera ha alzato la voce perché voleva un budget più alto per operare sul mercato o perché voleva un ingaggio più alto per lui?
Ha alzato la voce picchi ara riunione unn ha truvatu na teglia i pizza ......
OUR DAY WILL COME
#nucardiddruaraportacarraia
Avatar utente
Minaccia
Veterano
Veterano
Messaggi: 8740
Iscritto il: sabato 8 giugno 2019, 13:13
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 23 volte
Sei stato  ringraziato: 718 volte

Re: CALCIOMERCATO 2020/21

Messaggio da Minaccia »

Come detto, in queste condizioni ci vorrebbe un DS tre volte più bravo di Trinchera.
Maschio bianco europeo etero
Avatar utente
Bia
Veterano
Veterano
Messaggi: 20676
Iscritto il: lunedì 1 settembre 2014, 11:35
Genere: Seleziona
Località: Un pò di qui, un pò di là...
Ha ringraziato: 1084 volte
Sei stato  ringraziato: 1744 volte

Re: CALCIOMERCATO 2020/21

Messaggio da Bia »

Minaccia ha scritto: giovedì 13 agosto 2020, 9:31 Come detto, in queste condizioni ci vorrebbe un DS tre volte più bravo di Trinchera.
Un Ds tre volte più bravo di Trinchera chiederebbe un budget cinque volte superiore ed uno stipendio altrettanto oneroso.... Fai tu.
Izzatore di professione :sord
newengland79
Veterano
Veterano
Messaggi: 1606
Iscritto il: martedì 4 giugno 2013, 14:05
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 18 volte

Re: CALCIOMERCATO 2020/21

Messaggio da newengland79 »

Si comincia con il calciomercato, mi chiedo perché tenere ancora Corsi? Ha dimostrato palesemente che non è adatto per una B al massimo un C per grazia ricevuta, speriamo che rinnovano Perina, Casasola, Asencio e Bittante, per il resto Rivière ha richieste in B lo vogliono Spal e Lecce ma B per B possiamo tenerlo noi tranquillamente anche perché Crotone e Sampdoria che sarebbero interessate non affondano il colpo. Cerchiamo di costruire una squadra degna di questo nome prendendo almeno uno/due centrali di difesa se non rinnova Capela, rinforzare il centrocampo perché quest’anno è stato il punto debole insieme alla difesa, per l’attacco bisogna vedere se teniamo uno tra Rivière o Asencio o entrambi quindi per il momento è il reparto con più incognite, speriamo soltanto che si faccia almeno l’80% della squadra per il ritiro almeno per cercare di amalgamare meglio la squadra in vista del campionato. Vediamo cosa esce fuori quest’anno se sarà un campionato tranquillo o di sofferenza.

:sord :sord :sord
lupant70
Veterano
Veterano
Messaggi: 3781
Iscritto il: lunedì 21 gennaio 2013, 17:59
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 130 volte

Re: CALCIOMERCATO 2020/21

Messaggio da lupant70 »

Avatar utente
Vilienza
Veterano
Veterano
Messaggi: 5882
Iscritto il: venerdì 19 dicembre 2008, 10:53
Genere: Non Binario
Località: esattamente là
Ha ringraziato: 244 volte
Sei stato  ringraziato: 1177 volte

Re: CALCIOMERCATO 2020/21

Messaggio da Vilienza »

Minaccia ha scritto: giovedì 13 agosto 2020, 9:31 Come detto, in queste condizioni ci vorrebbe un DS tre volte più bravo di Trinchera.
direi che ci vorrebbe un ds, non più bravo, ma diverso.
trinchera forse potrà rivelarsi essere un buon ds in altre società che gli mettono a disposizione budget superiori. forse eh, non ne sono convinto.
ma nella situazione che c'è a cosenza, a mio parere e senza pensare a mmualici vari, servirebbe semplicemente un ds diverso con altri tipi di capacità.

io faccio parte di quelli che pensano che il budget stanziato è certamente importante, ma non la cosa principale.
vorrei un progetto a lungo termine, stile cittadella.
con investimenti non in campioni ma in strutture, settore giovanile e organizzazione societaria. i frutti magari li vedrai tra un po' di anni (e farlo capire a noi tifosi cosentini medi non sarà semplice affatto) ma solo così puoi gettare le basi per una società solida e duratura nel tempo. altrimenti vivremo, come sempre nella nostra storia, anno per anno. non ricordo progetti a cosenza portati avanti per più di uno/tre anni...

ma siccome "non succederà mai. purtroppo :D " bisogna adottare linee diverse e arrangiarsi con 2 lire, prestiti etc etc. e trinchera per questo è inadeguato per i motivi che ho/abbiamo scritto mille volte

ma ripetiamo sempre le stesse cose. chini na fa fa'
guarascio chissu è. difficilmente potremmo fare altro che affidarci al suo cul*.

come dico sempre, ho smesso da tempo di arraggiarmi (almeno pesantemente) per il cosenza calcio.
"dunami ̶f̶u̶r̶t̶u̶n̶a̶ u cul* i Guarascio e jettami a mare" (cit. mia nonna)