SERIE BKT 2019/20
-
- Veterano
- Genere: Seleziona
- Ha ringraziato: 1 volta
- Sei stato ringraziato: 0
Re: SERIE BKT 2019/20
Sulle partite regalate, salvo quelle delle ultime giornate, non ho mai creduto e non ci crederò mai finché un Giudice non le accerti.
Allora perché non diciamo che contro l'Udinese, un paio di anni dopo, in nove contro 11, pareggiammo pur essendo sotto di due reti? Nessuno ha mai pensato che l'Udinese abbia venduto la partita.
Allora perché non diciamo che contro l'Udinese, un paio di anni dopo, in nove contro 11, pareggiammo pur essendo sotto di due reti? Nessuno ha mai pensato che l'Udinese abbia venduto la partita.
29 maggio 2020:"Io non sono mai retrocesso!
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 3274 volte
- Sei stato ringraziato: 487 volte
frank ock ha scritto: domenica 31 maggio 2020, 9:43 Sulle partite regalate, salvo quelle delle ultime giornate, non ho mai creduto e non ci crederò mai finché un Giudice non le accerti.
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 23 volte
- Sei stato ringraziato: 728 volte
Ma ti immagini, parlando in generale, che non si gioca più, si va di algoritmo, funziona come dici e una squadra oggi quintultima o sestultima magari retrocede e noi penultimi ci salviamo? Altro che Tar, fanno (giustamente) ricorso alla Sacra InquisizioneVilienza ha scritto: domenica 31 maggio 2020, 9:07mi meraviglio. questa dell'algoritmo potrebbe essere una grande notizia.Minaccia ha scritto: domenica 31 maggio 2020, 0:40 Io non vorrei insistere sulla illiceità e illegittimità della situazione da portare davanti al Tar ma pure alla sacra Rota se necessario, ma vua ccu l'algoritmo mi ci chiamate proprio
supponiamo che daranno i punti in base alle posizioni. tipo (numeri alla caz*) incontri una squadra che ti passa più di 10 punti = 0 punti. fino a 10=0,5, meno di 5=1 etc etc. noi dobbiamo incontrare quasi esclusivamente squadre di bassa classifica. simu popu a cavallo.
(ce ne metto 3 va', avissam'i fa' )
Ultima modifica di Minaccia il domenica 31 maggio 2020, 9:51, modificato 1 volta in totale.
Maschio bianco europeo etero
-
- Veterano
- Genere: Maschile
- Ha ringraziato: 1362 volte
- Sei stato ringraziato: 1391 volte
4 furono i campionati in cui avremmo potuto compiere il miracolo, perché solo di miracolo si può parlare in quanto mai in serie B siamo partiti con un progetto serie A (escluso forse l'annata di Simoni dopo Giorgi in cui tutto naufragó miseramente) :
88/89 Giorgi (per la classifica avulsa)
91/92 Reja (Udinese e Lecce ci misero in mezzo)
92/93 Silipo (a 5 giornate dalla fine avemmo i due mattch point in casa con Ascoli e Cremonese 1 solo punto, chiudemmo al 7. mo posto)
95/96 Mutti (stagione con un girone d'andata spettacolare, ci scacammo sul finale dopo la sconfitta a Verona contro il Chievo, campionato memorabile a metà)
menzione speciale all'annata 94/95 con Zaccheroni dove nonostante i 9 punti di penalizzazione dopo una grandissima rimonta, a fine marzo contro l'Ancona ci giocammo l'aggancio al quarto posto, persa quella partita mollammo e ci accontentammo di una salvezza tranquilla
insomma le occasioni le abbiamo avute ma è mancato sempre qualcosa colpevolmente o meno, la cosa tragica che è da 25 anni che non ci proviamo più!!!!
92/93 Silipo (a 5 giornate dalla fine avemmo i due mattch point in casa con Ascoli e Cremonese 1 solo punto, chiudemmo al 7. mo posto)
95/96 Mutti (stagione con un girone d'andata spettacolare, ci scacammo sul finale dopo la sconfitta a Verona contro il Chievo, campionato memorabile a metà)
menzione speciale all'annata 94/95 con Zaccheroni dove nonostante i 9 punti di penalizzazione dopo una grandissima rimonta, a fine marzo contro l'Ancona ci giocammo l'aggancio al quarto posto, persa quella partita mollammo e ci accontentammo di una salvezza tranquilla
insomma le occasioni le abbiamo avute ma è mancato sempre qualcosa colpevolmente o meno, la cosa tragica che è da 25 anni che non ci proviamo più!!!!
Ultima modifica di Oberdan_80 il domenica 31 maggio 2020, 9:54, modificato 1 volta in totale.
-------
GUARASCIO MOLLA IL COSENZA CALCIO
GUARASCIO MOLLA IL COSENZA CALCIO
-
- Veterano
Oberdan_80 ha scritto: domenica 31 maggio 2020, 9:51 4 furono i campionati in cui avremmo potuto compiere il miracolo, perché solo di miracolo si può parlare in quanto mai in serie B siamo partiti con un progetto serie A (escluso forse l'annata di Simoni dopo Giorgi in cui tutto naufragó miseramente) :
insomma le occasioni le abbiamo avute ma è mancato sempre qualcosa colpevolmente o meno, la cosa tragica è che da 25 anni che non ci proviamo più!!!!
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 1084 volte
- Sei stato ringraziato: 1744 volte
Sono perfettamente d'accordo con te.emmeadiddru ha scritto: domenica 31 maggio 2020, 8:01 È chiaro che ogni annata ha la sua storia. Ma non è questo il punto....in oltre 100 anni di storia non aver mai calcato i campi della A non può ridursi al palo di Lombardo.
Alla base di questa mancanza c'è altro...una disamina sulla classe imprenditoriale (ma anche politica e di tessuto sociale) credo vada nell'esatta individuazione Delle cause
Non siamo mai riusciti - se non due tre volte - a programmare adeguatamente mettendo in conto gli imprevisti ( stagione storta).
Neanche a farlo apposta, il povero Gigi Simoni nella sua biografia raccontava che l'anno che venne ad allenare gli era effettivamente stata allestita una squadra che sulla carta doveva provare il salto sull'entusiasmo della stagione 1988/89.
Ed infatti avevano preso Muro, Storgato, Di leo fatto ritornare Marulla, e tenuto giocatori come Caneo Padovano, Castagnini ed il povero Bergamini.
Invece andò tutto male!
Aggiungici pure che non c'è mai stata coesione anche nel supporto politico ( una cosa da non sottovalutare).
E quando forse avevamo chi ci avrebbe fatto avere peso, c'era Paglifetecchia con i suoi assegni cabriolet.
Ma come disamina è solo la punta dell' iceberg...
Izzatore di professione
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 1084 volte
- Sei stato ringraziato: 1744 volte
Queste tre vennero a mancare i risultati decisivi per problemi economici.Oberdan_80 ha scritto: domenica 31 maggio 2020, 9:51 4 furono i campionati in cui avremmo potuto compiere il miracolo, perché solo di miracolo si può parlare in quanto mai in serie B siamo partiti con un progetto serie A (escluso forse l'annata di Simoni dopo Giorgi in cui tutto naufragó miseramente) :
In particolare la 94/95 lo racconta Marco Negri nel suo libro che gli stipendi arrivavano in ritardo di mesi.
Addirittura a fine stagione, Negri aveva l'accordo con l'Atalanta, ma fu chiamato dal massaggiatore e dallo staff da Cosenza che gli fece capire che se firmava col Perugia il Cosenza prendeva più soldi e si scongiurava il fallimento....
Chissà perché, nessuno a Paglifetecchia gliele ricorda queste cose!!!
Izzatore di professione
-
- Veterano
- Genere: Non Binario
- Ha ringraziato: 288 volte
- Sei stato ringraziato: 1305 volte
seguire il calcio è un mistero. tutti (quasi) pensiamo che è un giocattolo marcio. ovvio che in mancanza di sentenze non possiamo specificamente puntare il dito contro questa o quella partita, ma credo che tutti pensiamo che partite acquistate, appattate o vendute ce ne siano state, ce ne siano e ce ne saranno a dismisura. io scommetterei anche sui nostri "acquisti", specie l'anno della promozione di di marzio o alcune gare in chiave salvezza in b nelle annate successive.frank ock ha scritto: domenica 31 maggio 2020, 9:43 Sulle partite regalate, salvo quelle delle ultime giornate, non ho mai creduto e non ci crederò mai finché un Giudice non le accerti.
un mistero dicevo, perché non è razionale nutrire questi dubbi e continuare a seguire questo che alla fine è un wrestling con condizionamenti meno palesi.
è come vedere un film e appassionarsi alle vicende che racconta pur sapendo che si tratta di fiction (sospensione dell'incredulità).
eppure siamo qui, a gioire e dannarci l'anima per poi dire che è tutto un imbroglio. un mistero appunto.
ps. qualche moderatore di buona volontà, potrebbe aprire un topic apposito e spostarci dentro tutti queati messaggi
"dunami ̶f̶u̶r̶t̶u̶n̶a̶ u cul* i Guarascio e jettami a mare" (cit. mia nonna)
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 183 volte
- Sei stato ringraziato: 561 volte
Famoso il caso raccontato del sequestro in tribuna della moglie di un giocatore dell'Avellino negli anni 90....oppure ricordo un Cosenza Venezia con il portiere del Venezia che (dopo il rigore sbagliato da Alessio) si gira verso i tifosi del Cosenza gesticolando come a dire "io che colpa ho?".Vilienza ha scritto: domenica 31 maggio 2020, 10:39seguire il calcio è un mistero. tutti (quasi) pensiamo che è un giocattolo marcio. ovvio che in mancanza di sentenze non possiamo specificamente puntare il dito contro questa o quella partita, ma credo che tutti pensiamo che partite acquistate, appattate o vendute ce ne siano state, ce ne siano e ce ne saranno a dismisura. io scommetterei anche sui nostri "acquisti", specie l'anno della promozione di di marzio o alcune gare in chiave salvezza in b nelle annate successive.frank ock ha scritto: domenica 31 maggio 2020, 9:43 Sulle partite regalate, salvo quelle delle ultime giornate, non ho mai creduto e non ci crederò mai finché un Giudice non le accerti.
un mistero dicevo, perché non è razionale nutrire questi dubbi e continuare a seguire questo che alla fine è un wrestling con condizionamenti meno palesi.
è come vedere un film e appassionarsi alle vicende che racconta pur sapendo che si tratta di fiction (sospensione dell'incredulità).
eppure siamo qui, a gioire e dannarci l'anima per poi dire che è tutto un imbroglio. un mistero appunto.
ps. qualche moderatore di buona volontà, potrebbe aprire un topic apposito e spostarci dentro tutti queati messaggi
O quel Cosenza Vicenza a 5 minuti dalla fine segna il ragazzino del Vicenza (i compagni lo avrebbero giustiziato senza processo)...
Guarà, daspami sa bella capocchiaaaaa!!!
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 1350 volte
- Sei stato ringraziato: 848 volte
Ragazzi il primo anno di serie B fu brutta pure la sveglia che prendemmo a Barletta (per dissidi interni alla dirigenza che portarono al siluramento interno di pagliuso come vice presidente, si disse) o lo 0-0 in casa con un modesto monza. La debacle di Catanzaro la ricordiamo tutti xché più cocente e anche scandalosa. Per il resto quell'anno la società quell'anno ( e fu forse l'unico, forse sull'onda dell'entusiasmo) aveva già cominciato a pensare di allestire una squadra x la serie A.
L'anno di lecce, l'Udinese comprò le ultime partite, noi no (emblematico il ns 0-0 ad Ancona-io c'ero- già salito; lo stesso ancona che dopo 30 minuti era già sotto in casa cn l'Udinese).
L'anno di silipo, dopo la vittoria a pisa cn 3.000 cosentini -io c'ero- e cn ascoli e Cremonese in casa, la sensazione è che l'abbiamo voluta buttar via. La squadra di quell'anno era tra le più forti di sempre, mise sotto tutti come gioco, tutti!
Quanto a pagliuso, la programmazione iniziale c'era ma poi la coppia pagliuso lore' scoppiò e sappiamo come andò (io assistetti alle debacle di monza dove dopo 15 minuti savoldi ci aveva portato in vantaggio e ancona, due squadre che ci dovevamo mangiare..). Anche quella squadra era molto forte..
Al di là della programmazione, da noi è sempre mancato quel quid particolare, quell'amalgama nella dirigenza (pagliuso cn altri dirigenti è spesso stato fonte di dissensi e beghe che hanno poi fatto male alla squadra,ferma restando in alcuni casi l'incapacità e la mala fede), quella unità di intenti trasmessa sempre ai giocatori cn questo presidente siamo lontani anni luce dalla decenza: la serie B un miracolo costruito da Braglia e buttato nel ces..o da un incompetente menefreghista.
Del resto, nn essere stato in A, mi pesa ma fino ad un certo punto..il tifoso è tifoso e basta..anche noi abbiamo avuto le nostre chances ma le abbiamo tutte x un motivo p per l'altro buttare finora alle ortiche.Speriamo di rimediare in futuro
L'anno di lecce, l'Udinese comprò le ultime partite, noi no (emblematico il ns 0-0 ad Ancona-io c'ero- già salito; lo stesso ancona che dopo 30 minuti era già sotto in casa cn l'Udinese).
L'anno di silipo, dopo la vittoria a pisa cn 3.000 cosentini -io c'ero- e cn ascoli e Cremonese in casa, la sensazione è che l'abbiamo voluta buttar via. La squadra di quell'anno era tra le più forti di sempre, mise sotto tutti come gioco, tutti!
Quanto a pagliuso, la programmazione iniziale c'era ma poi la coppia pagliuso lore' scoppiò e sappiamo come andò (io assistetti alle debacle di monza dove dopo 15 minuti savoldi ci aveva portato in vantaggio e ancona, due squadre che ci dovevamo mangiare..). Anche quella squadra era molto forte..
Al di là della programmazione, da noi è sempre mancato quel quid particolare, quell'amalgama nella dirigenza (pagliuso cn altri dirigenti è spesso stato fonte di dissensi e beghe che hanno poi fatto male alla squadra,ferma restando in alcuni casi l'incapacità e la mala fede), quella unità di intenti trasmessa sempre ai giocatori cn questo presidente siamo lontani anni luce dalla decenza: la serie B un miracolo costruito da Braglia e buttato nel ces..o da un incompetente menefreghista.
Del resto, nn essere stato in A, mi pesa ma fino ad un certo punto..il tifoso è tifoso e basta..anche noi abbiamo avuto le nostre chances ma le abbiamo tutte x un motivo p per l'altro buttare finora alle ortiche.Speriamo di rimediare in futuro
Tifoso nacqui Izzator divenni.
-
- Veterano
Di certo c'è che solo i primi di serie b (primi anni 90) c'era una società numericamente adeguata ad affrontare una serie A, tanti dirigenti cn discrete disponibilità, un gruppo all'epoca creato dalla politica. Lo stesso esperimento nn riuscito l'anno del secondo fallimento. Nn credo e nn ho mai creduto all'uomo solo al comando, salvo nn sia un milionario ( e a cosenza nn ce ne sono).
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 2526 volte
- Sei stato ringraziato: 1431 volte
Concordo sul Crotone....se la sono ritrovata tra le mani, approfittando anche del fatto che gli avversari erano davvero poca cosa (eccezion fatta per il Cagliari che appunto salì coi pitagorici in carrozza).frank ock ha scritto: domenica 31 maggio 2020, 9:03 PagLiuso in verità ci provo nel 2000 quando portò Giaindebbiagi,Strada,Lentini, Pisano e poteva essere considerato storicamente un ottimo presidente se solo non si fosse ripresentato nel 2009 dove chiaramente,tramite il figlio, ha fatto il bandito senza maschera.
Mi verrebbe dire che a Cosenza si cerca di "mangiare l'uovo oggi che la gallina domani ", di approfittare della situazione con i soldi altrui, ma è una tesi,quasi certamente vera, ma credo non di esclusiva nostra.
Anch'io non ho buona memoria ma mi piacerebbe sapere se la prima conquista della serie A da parte di Reggina e Crotone fossero state programmate. Non so ma penso di no.
La Reggina invece, secondo me, costruì la squadra per fare il gran salto.
Del resto poi gli amaranto (che l'anno dopo in A presero Pirlo, Kallon e Baronio ) giocarono 7 campionati nella massima serie..e questi non li fai se non programmi.
A Reggio programmare fu : società (contatti filo Juve e ottimi ds..) , politica, mammasantissima.....ecc...
Il fatto che la Reggina negli anni a venire fu poi condannata al famoso -15 in seguito a calciopoli, ci fa ben capire il "tenore" delle amicizie che Foti e compari avessero instaurato....
OUR DAY WILL COME
#nucardiddruaraportacarraia
#nucardiddruaraportacarraia
-
- Veterano
Pare che x prendere Pirlo e Kallon si mosse Minniti in persona, allora sottosegretario agli esteri..altro che da noi, anche oggi..
-
- Veterano
vurpilu ha scritto: domenica 31 maggio 2020, 11:21 Di certo c'è che solo i primi di serie b (primi anni 90) c'era una società numericamente adeguata ad affrontare una serie A, tanti dirigenti cn discrete disponibilità, un gruppo all'epoca creato dalla politica. Lo stesso esperimento nn riuscito l'anno del secondo fallimento. Nn credo e nn ho mai creduto all'uomo solo al comando, salvo nn sia un milionario ( e a cosenza nn ce ne sono).