SERIE BKT 2019/20

Tutto ciò che riguarda i LUPI.
Markol
Veterano
Veterano
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 152 volte
Sei stato  ringraziato: 2598 volte

Re: SERIE BKT 2019/20

Messaggio da Markol »

dente di lupo ha scritto:Braglia per 20 giorni di stipendio manderà sicuramente a fanculu a Gargamella.
A meno che non conta di fare piazza pulita nello spogliatoio (un porco si è già auto eliminato) e provare a fare il miracolo in stile play off.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
Markol
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 152 volte
Sei stato  ringraziato: 2598 volte

Messaggio da Markol »

Speroni ha scritto:
Vilienza ha scritto: sabato 30 maggio 2020, 18:35 la novità di oggi è che in caso di stop si potrebbero stilare le classifiche tramite un algoritmo.
stiamo in una botte di ferro!
Facianu prima a decidere il campionato ara play station...
Cu l'algoritmo jocanu i partite tipo football manager...
Che fine sto calcio...
Tutto questo per la regolarità della stagione, perché gravina ci tiene a far esprimere i verdetti al campo. Non perché è un pagliaccio al soldo di Lotito ed agnelli che deve portare a casa i soldi della pay TV, assolutamente no.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Minaccia
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 23 volte
Sei stato  ringraziato: 728 volte

Messaggio da Minaccia »

Io non vorrei insistere sulla illiceità e illegittimità della situazione da portare davanti al Tar ma pure alla sacra Rota se necessario, ma vua ccu l'algoritmo mi ci chiamate proprio
Maschio bianco europeo etero
Bia
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 1084 volte
Sei stato  ringraziato: 1744 volte

Messaggio da Bia »

Minaccia ha scritto: domenica 31 maggio 2020, 0:40 Io non vorrei insistere sulla illiceità e illegittimità della situazione da portare davanti al Tar ma pure alla sacra Rota se necessario, ma vua ccu l'algoritmo mi ci chiamate proprio
Noi?
Mi scusi Avvocato, ma l'algoritmo è palesemente indotto dalle pagliacciate che la Figc, Governo e Lega calcio e compagnia cantante ci stanno propinando da mesi!
È normale che poi uno di finisce per "dare i numeri" e fare algoritmi.... :D
Ci mancano solo gli integrali di Riemann ed il quadro è completo!
Izzatore di professione :sord
emmeadiddru
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 183 volte
Sei stato  ringraziato: 561 volte

Messaggio da emmeadiddru »

marcello77 ha scritto: sabato 30 maggio 2020, 22:56
emmeadiddru ha scritto: sabato 23 maggio 2020, 16:06
marcello77 ha scritto: sabato 23 maggio 2020, 15:40
emmeadiddru ha scritto: venerdì 22 maggio 2020, 18:25
cs86 ha scritto: venerdì 22 maggio 2020, 18:03 https://www.seriebnews.com/2020/05/22/j ... -langella/
Dissi in tempi non sospetti che anche arrivando quartultimi ci saremmo salvati....le situazioni di Stabia e Trapani erano arcinote.
Un simu stati caz** mancu a superá u Trapani...
Perchè fino a quando si è giocato, il Trapani lo ha fatto con molta più dignità della banda Pierini-Monaco-Carretta-Trinchera-Gargamella :wink:
Marcello, purtroppo tutto non si può dire, ma alla fine....forse non tutta e non nella piena interezza...ma solo chi è un baccalà può non vedere.
Ah, mancano almeno un paio di nomi... :wink:
No compà, manca tutta la squadra.
A mio parere, per lo schifo visto, se ne salvano giusto 2-3 (Riviere, Asencio e Bruccini).
Ia dignità alla quale facevi riferimento tu per me è "altro"...
Ci sono stati 3-4 personaggi che "non si sono comportati bene".
Non me lo toglie nessuno dalla testa...
Guarà, daspami sa bella capocchiaaaaa!!! :Yahoo!:
emmeadiddru
Veterano
Veterano

lupo1970 ha scritto: sabato 30 maggio 2020, 23:15
marcello77 ha scritto: sabato 30 maggio 2020, 22:53
lupo1970 ha scritto: sabato 30 maggio 2020, 14:40 La serie A in Calabria lo hanno vista tutti......noi non la vedremo mai!!!
Certamente è offensivo additarti come catanzarese o reggitano, ma mi spieghi perchè non scrivere.........speriamo di vederla un giorno anche a Cosenza la serie A??? Un giorno, magari con un altro presidente. Perchè scrivi che non la vedremo mai???
Perchè associate Gargamella con ogni caz* di cosa??? Perchè è questo che volevi fare, giusto??? :wink:
Hai ragione Marcello.... Avrei dovuto aggiungere.... Con questo Presidente...
Mi fa rabbia pensare che una tifoseria come la nostra, seppur molto umorale compreso io, non riesca ad attirare un imprenditore che, con un po' di programmazione, potrebbe fare del Cosenza una squadre di vertice della serie B che potrebbe ambire alla serie A....
Guarascio per me è inadeguato a fare il Presidente di una squadra di calcio.... Detto questo spero che in queste 10 giornate i giocatori ci mettano il cuore per riuscire a salvarci.... Jamu lupi!!!
Sul fatto che non siamo mai stati in A ci sarebbe da scrivere un trattato....
Dovremmo arrovellarci in analisi storiche socio-politiche della città.....se ne avete voglia cominciate, ma poi non vi lamentate se vi sbatto in faccia la realtà. Non voglio sentire picciriddri che frignano ( si nu catanzarise ecc..)
frank ock
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da frank ock »

Sul fatto che non siamo mai andati in serie A è dipeso finora da due fattori: un po' di cul* mancato, peraltro nella stagione in cui non era programmato di andare in serie A (palo di Lombardo nell'annata di Giorgi) e presidenti economicamente non in grado di avere una certa tranquillità economica da sopportare un'annata andata male in presenza di investimenti importanti.
L'unico che ci ha provato veramente è stato Pagliuso ma poi sappiamo tutti dove ci portò.
29 maggio 2020:"Io non sono mai retrocesso!
emmeadiddru
Veterano
Veterano

È chiaro che ogni annata ha la sua storia. Ma non è questo il punto....in oltre 100 anni di storia non aver mai calcato i campi della A non può ridursi al palo di Lombardo.
Alla base di questa mancanza c'è altro...una disamina sulla classe imprenditoriale (ma anche politica e di tessuto sociale) credo vada nell'esatta individuazione Delle cause
Vilienza
Veterano
Veterano
Genere: Non Binario
Ha ringraziato: 288 volte
Sei stato  ringraziato: 1305 volte

Messaggio da Vilienza »

quando si parla di cosenza mai stato in A il mio cervello richiama alla mente la stagione 88-89 e la partita farsa che perdemmo 3a0 a cz. il cs, forse il più bello di sempre, la squadra in quel momento più in forma del campionato va a NON giocare la partita contro i cozzolari.
ovviamente non ho prove su quella partita, ma, forse sbaglio eh, io credo che non fu una gara pulita.
contro i rozzi abbiamo perso spesso, sportivamente ci sta, ma quella volta è stata un'altra cosa...
uno dei motivi, se non il principale, per cui non siamo mai stati in a è quella gara e ciò che rappresenta. ancora mi chiedo com'è possibile seguire i lupi dopo che la tua società ha venduto (ripeto che è una mia convinzione) la partita più sentita per la tifoseria. non c'è niente di più umiliante.
possiamo parlare di quell'annata in tutti i modi, lamentarci dell'introduzione della classifica avulsa, della sfortuna etc etc, ma per me quella partita è la peggiore onta della nostra storia.

su pagliuso che è stato l'unico a provarci non so. alla fine, a parte l'88-89, abbiamo sfiorato la A solo un'altra volta mi pare (con l'ultima gara a lecce). in città molti sostengono che non abbia mai voluto salire perché se no non avrebbe potuto continuare i magheggi suoi (per me una tesi non proprio campata in aria. anche la magistratura intervenne in merito, ma ho poca memoria e sulle vicende giudiziarie di pagliuso faccio confusione).

una cosa è certa. nessuno, proprio nessuno, ha provato a portare i lupi in a. nel senso che nessuno ha allestito squadre per il salto di categoria. le volte che ci siamo trovati in corsa sono state annate (2 o 3, stiamo parlando di questo) in cui le squadre hanno fatto più di quello per cui erano state costruite.

perché questo? storia lunga e complicata che abbraccia tutti i campi (tessuto sociale, economico, capacità imprenditoriale locale, MAFIA scritto grande, etc etc etc).
se sviluppate il tema, credo che emmeadiddru si riferisse a questo principalmente, vi leggo volentieri

magari in un topic dedicato...
"dunami ̶f̶u̶r̶t̶u̶n̶a̶ u cul* i Guarascio e jettami a mare" (cit. mia nonna)
lupo1970
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 3274 volte
Sei stato  ringraziato: 487 volte

Messaggio da lupo1970 »

Vilienza ha scritto: domenica 31 maggio 2020, 8:38 quando si parla di cosenza mai stato in A il mio cervello richiama alla mente la stagione 88-89 e la partita farsa che perdemmo 3a0 a cz. il cs, forse il più bello di sempre, la squadra in quel momento più in forma del campionato va a NON giocare la partita contro i cozzolari.
ovviamente non ho prove su quella partita, ma, forse sbaglio eh, io credo che non fu una gara pulita.
contro i rozzi abbiamo perso spesso, sportivamente ci sta, ma quella volta è stata un'altra cosa...
uno dei motivi, se non il principale, per cui non siamo mai stati in a è quella gara e ciò che rappresenta. ancora mi chiedo com'è possibile seguire i lupi dopo che la tua società ha venduto (ripeto che è una mia convinzione) la partita più sentita per la tifoseria. non c'è niente di più umiliante.
possiamo parlare di quell'annata in tutti i modi, lamentarci dell'introduzione della classifica avulsa, della sfortuna etc etc, ma per me quella partita è la peggiore onta della nostra storia.

su pagliuso che è stato l'unico a provarci non so. alla fine, a parte l'88-89, abbiamo sfiorato la A solo un'altra volta mi pare (con l'ultima gara a lecce). in città molti sostengono che non abbia mai voluto salire perché se no non avrebbe potuto continuare i magheggi suoi (per me una tesi non proprio campata in aria. anche la magistratura intervenne in merito, ma ho poca memoria e sulle vicende giudiziarie di pagliuso faccio confusione).

una cosa è certa. nessuno, proprio nessuno, ha provato a portare i lupi in a. nel senso che nessuno ha allestito squadre per il salto di categoria. le volte che ci siamo trovati in corsa sono state annate (2 o 3, stiamo parlando di questo) in cui le squadre hanno fatto più di quello per cui erano state costruite.

perché questo? storia lunga e complicata che abbraccia tutti i campi (tessuto sociale, economico, capacità imprenditoriale locale, MAFIA scritto grande, etc etc etc).
se sviluppate il tema, credo che emmeadiddru si riferisse a questo principalmente, vi leggo volentieri

Complimenti per la tua analisi che per molti aspetti condivido!
Eddyesofy
Assiduo
Assiduo
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Messaggio da Eddyesofy »

Ma sul fatto della mafia ho dubbi , in citta' vicine e lontane della calabria e' stata proprio la mafia che ha reso possibile la serie A , anzi e' stata solo quella a permetterlo visto il tessuto socio economico di alcune zone
frank ock
Veterano
Veterano
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da frank ock »

PagLiuso in verità ci provo nel 2000 quando portò Giaindebbiagi,Strada,Lentini, Pisano e poteva essere considerato storicamente un ottimo presidente se solo non si fosse ripresentato nel 2009 dove chiaramente,tramite il figlio, ha fatto il bandito senza maschera.
Mi verrebbe dire che a Cosenza si cerca di "mangiare l'uovo oggi che la gallina domani ", di approfittare della situazione con i soldi altrui, ma è una tesi,quasi certamente vera, ma credo non di esclusiva nostra.
Anch'io non ho buona memoria ma mi piacerebbe sapere se la prima conquista della serie A da parte di Reggina e Crotone fossero state programmate. Non so ma penso di no.
29 maggio 2020:"Io non sono mai retrocesso!
Vilienza
Veterano
Veterano
Genere: Non Binario
Ha ringraziato: 288 volte
Sei stato  ringraziato: 1305 volte

Messaggio da Vilienza »

Minaccia ha scritto: domenica 31 maggio 2020, 0:40 Io non vorrei insistere sulla illiceità e illegittimità della situazione da portare davanti al Tar ma pure alla sacra Rota se necessario, ma vua ccu l'algoritmo mi ci chiamate proprio
mi meraviglio. questa dell'algoritmo potrebbe essere una grande notizia.
supponiamo che daranno i punti in base alle posizioni. tipo (numeri alla caz*) incontri una squadra che ti passa più di 10 punti = 0 punti. fino a 10=0,5, meno di 5=1 etc etc. noi dobbiamo incontrare quasi esclusivamente squadre di bassa classifica. simu popu a cavallo.
:sord :sord :sord (ce ne metto 3 va', avissam'i fa' :D )
"dunami ̶f̶u̶r̶t̶u̶n̶a̶ u cul* i Guarascio e jettami a mare" (cit. mia nonna)
emmeadiddru
Veterano
Veterano

Vilienza ha scritto: domenica 31 maggio 2020, 8:38

Mi riferivo proprio a questo. Il fatto puramente sportivo lo conosciamo, le annate storte, i pali...tutte le squadre hanno avuto episodi negativi.
La risposta al "non siamo mai stati in A è da ricercare "nell' universalità sostanziale dell'ente Cosenza", aristotelicamente parlando.
Cioè, in tutti quei predicati della sostanza (Cosenza) che non ci hanno permesso il salto in A.
pix
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 154 volte
Sei stato  ringraziato: 179 volte

Messaggio da pix »

lupo1970 ha scritto: domenica 31 maggio 2020, 8:54
Vilienza ha scritto: domenica 31 maggio 2020, 8:38 quando si parla di cosenza mai stato in A il mio cervello richiama alla mente la stagione 88-89 e la partita farsa che perdemmo 3a0 a cz. il cs, forse il più bello di sempre, la squadra in quel momento più in forma del campionato va a NON giocare la partita contro i cozzolari.

Complimenti per la tua analisi che per molti aspetti condivido!
Bella analisi, non condivido solo che la serie A l'abbiamo persa con la sconfitta di Catanzaro (per non parlare delle due pere prese a Licata sempre in quel finale di campionato). Credo ci sia sfuggita di mano in casa, alla penultima o terzultima, pareggiando 0-0 con l'Udinese