CALCIOMERCATO 2019-2020

Tutto ciò che riguarda i LUPI.
smile
Veterano
Veterano
Messaggi: 1111
Iscritto il: sabato 16 aprile 2005, 23:13
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: CALCIOMERCATO 2019-2020

Messaggio da smile »

Minaccia ha scritto: martedì 3 settembre 2019, 22:35
smile ha scritto: martedì 3 settembre 2019, 22:32
Minaccia ha scritto: martedì 3 settembre 2019, 22:08
Ilcosentino ha scritto: martedì 3 settembre 2019, 21:58 Ho chiuso dopo 10 minuti che guardavo franceschiello, quando ha detto che la squadra è migliorata rispetto all'anno scorso non ce l'ho fatta.
Mò, seriamente, rispetto al calciomercato della scorsa estate, in cui avevamo una manica di parvenus che non avevano mai visto la B e gente di venti chili come Mungo e Garritano... va detto che Machach, la conferma di Sciaudone, Broh (che molti sul forum sponsorizzavano già l'anno scorso), Lazaar, Monaco (l'anno scorso arrivava Tiritiello...), Greco, sono elementi di altro spessore rispetto ai vari Verna, Varone e ai citati venti chili Garritano-Mungo.
Va sicuramente anche detto che ben presto avremmo scoperto che Tutino e Palmiero erano giocatori direttamente da serie A e non ce li abbiamo più, e che almeno erano arrivati Maniero e Di Piazza e c'erano ancora Baclet e Perez. Lassa sta che, col senno di poi, a ri squaglià tutti e quattro... ma un conto è avere quattro prime punte (e Maniero aveva un ottimo curriculum e ha fatto un ottimo inizio), un conto è averne una attualmente in sala rianimazione.

Paradossalmente si può dire che la squadra attuale è forse più talentuosa e ha una qualità media più diffusa, oltre che una fisicità più importante e più adeguata per la serie B, specie in mezzo al campo.
Ma è una squadra monca e lo è in un ruolo fondamentale: non solo quello che segna, ché coi gol si vincono le partite, ma anche e forse soprattutto quello che, a prescindere dai gol, fa reparto davanti, ti consente di sviluppare un gioco offensivo, di essere potenzialmente pericoloso quando la palla ce l'hai tu nei piedi.
L'unico oggi che occupa quel ruolo non ha mai dimostrato, qui a Cosenza, di poterci dare questo tipo di apporto. Nemmeno da sano. Se mai qui lo è stato.
La paura deriva da questo. M'u fricu ca Machach palleggia bendato ccu sette arance, se poi non siamo caz** di arrivare a tirare in porta.
Bruccini-Greco-Sciaudone sulla carta è un centrocampo da zona play-off, ma sulla carta pure Maniero era l'attaccante che aveva segnato di più in carriera in B...

il problema non sta nelle qualità tecniche dei singoli (quei 3 tecnicamente non hanno da invidiare niente a nessuno in B), purtroppo però la carta d'identità conta maledettamente in una squadra che fa della pressione sul portatore di palla il proprio obiettivo
Per quello ci sono anche Kanoute, Broh e Kone. No, da quel punto di vista possiamo reggere. Il problema è quello che ho evidenziato, davanti non esistiamo. C'è il Triangolo delle Bermude nell'area avversaria.
no, quei 3 Braglia li ha ammazzati, non sono pronti, Kanoute incapace di fare un fallo tattico, Broh sovrappeso e Kone disordinato, li ha stroncati senza appello, se non gli avessero comprato manco Greco avrebbe staccato nu palu d'a porta al San Vito e avrebbe rincorso Guarascio e Trinchera per tutta la pista d'atletica...

la fase difensiva di Braglia comincia dall'attacco, che è il punto debole della squadra, perciò pure la difesa ne risente...

perciò lui potrà chiedere di tirare le punizioni a Greco, i rigori a Bruccini, i colpi di testa ai centrali difensivi, chiederà a Baez di saltare l'uomo e a Carretta di attaccare la profondità, tutto bello e tutto giusto, ma se non ci sarà nessuno che la metterà alle spalle dei portieri avversari sarà stato tutto inutile
.


QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
Avatar utente
Minaccia
Veterano
Veterano
Messaggi: 8741
Iscritto il: sabato 8 giugno 2019, 13:13
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 23 volte
Sei stato  ringraziato: 722 volte

Re: CALCIOMERCATO 2019-2020

Messaggio da Minaccia »

Ma puru a jì a Salerno a piglià Jallow... avissi ditto... cioè, un altro mestierante, pure con le caratteristiche giuste "alla Aubemayang", manco segna tutti sti gol però insomma, un profilo buono che ci possiamo permettere... possibile che non siamo mai caz** noi di andare a Salerno a chiedere Jallow, tanto per dirne una, se prima non parte sto caz* di valzer delle punte così possiamo prendere le briciole?
Maschio bianco europeo etero
Avatar utente
fabius1971
Veterano
Veterano
Messaggi: 1930
Iscritto il: mercoledì 9 settembre 2015, 22:37
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 9 volte

Re: CALCIOMERCATO 2019-2020

Messaggio da fabius1971 »

Markol ha scritto:Sposato è uno dei pochissimi giornalisti seri di questa città. Ha fatto un articolo bellissimo, senza essere retorico o volgare. Mi piacerebbe che domani facesse un po' di domande a trinchera.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Bisogna vedere se é una conferenza stampa stile comunicato quindi senza confronto con i giornalisti o permettono (scritto apposta) domande scomode

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

giu84
Veterano
Veterano
Messaggi: 1168
Iscritto il: sabato 2 giugno 2018, 12:19
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 125 volte
Sei stato  ringraziato: 144 volte

Re: CALCIOMERCATO 2019-2020

Messaggio da giu84 »

Markol ha scritto: martedì 3 settembre 2019, 22:56
Minaccia ha scritto:
giu84 ha scritto: martedì 3 settembre 2019, 22:41 Se ho capito come ragiona poco poco capu i munnizza questa situazione venutasi a creare gli da molto fastidio, per due principali motivi.
1) Ha fatto una grossa figura di M E R * *, con tutti gli addetti ai lavori per non aver preso l unico giocatore di cui la squadra aveva bisogno. Di solito nelle sue mancanze è bravo a cambiare le carte in tavola, e uscire sempre da vincitore, questa volta è un dato di fatto incontrovertibile.
2) Rischia di non ritirare più alcun riconoscimento e di non poter stringere più nessuna mano sul palco :sord
Penso, quindi, che la conferenza di Trinchera sia stata voluta da Guarascio che lo obbligherà ad assumersi tutte le responsabilità sul mancato arrivo dell attaccante e il buon Trinchera da bravo aziendalista ha risposto signorsì.
Considerato quello che ha anticipato Franceschiello del suo dialogo con Trinchera di stamattina, credo che non ci sarà alcuna vera ammissione di responsabilità. Sostanzialmente si resterà sulla falsariga di "non c'erano giocatori che veramente facessero al caso nostro". L'altro leitmotiv sarà "è stato un mercato complesso, non abbiamo potuto prendere quello che cercavamo perché il valzer delle punte non è partito e quindi è stato tutto bloccato".
A quel punto un vaff* enorme e arrivederci. Da maggio tu non riesci a prendere nessuno e ieri hai fatto una figura di M E R * * dietro l'altra e va bene così? No no, domani devono solo chiedere scusa.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Trinchera solleverà da ogni responsabilità guarascio, sia di budget ridotto che di tempistiche bibliche per le chiusure delle trattative e dirà che avevamo in mano un attaccante importante, che nel momento decisivo della trattativa non se l è sentita di scendere in B. Ovviamente non verrà fatto alcun nome e il tutto rimarrà aleatorio. Dirà poi, che le trattative delle ultime ore sono state un tentativo disperato ma non c era il tempo tecnico per discutere i dettagli dell affare e si è deciso di aspettare il mercato degli svincolati che comunque offre ottimi profili che possono fare al caso del cosenza.
Questo sarà il succo della conferenza di domani, ne sono sicuro.
Avatar utente
Lupo1984
Veterano
Veterano
Messaggi: 4394
Iscritto il: giovedì 28 maggio 2009, 14:11
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 134 volte
Sei stato  ringraziato: 179 volte

Re: CALCIOMERCATO 2019-2020

Messaggio da Lupo1984 »

Ma un Arrighini (che solo 10 giorni si è accasato all'Alessandria in C) era difficile da prendere? Ci avrebbe rifiutato? Il Carpi avrebbe fatto resistenza?

Non avremmo preso un bomber ma almeno un attaccante funzionale alla manovra.
Ultima modifica di Lupo1984 il martedì 3 settembre 2019, 23:12, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
tivedo78
Veterano
Veterano
Messaggi: 4159
Iscritto il: venerdì 13 luglio 2012, 5:07
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: CALCIOMERCATO 2019-2020

Messaggio da tivedo78 »

DarkGOD ha scritto: martedì 3 settembre 2019, 22:51
Bia ha scritto:
giu84 ha scritto: martedì 3 settembre 2019, 22:41 Se ho capito come ragiona poco poco capu i munnizza questa situazione venutasi a creare gli da molto fastidio, per due principali motivi.
1) Ha fatto una grossa figura di M E R * *, con tutti gli addetti ai lavori per non aver preso l unico giocatore di cui la squadra aveva bisogno. Di solito nelle sue mancanze è bravo a cambiare le carte in tavola, e uscire sempre da vincitore, questa volta è un dato di fatto incontrovertibile.
2) Rischia di non ritirare più alcun riconoscimento e di non poter stringere più nessuna mano sul palco :sord
Penso, quindi, che la conferenza di Trinchera sia stata voluta da Guarascio che lo obbligherà ad assumersi tutte le responsabilità sul mancato arrivo dell attaccante e il buon Trinchera da bravo aziendalista ha risposto signorsì.
Credo che Trinchera la conferenza la doveva fare comunque.
Se vuole continuare ad avere considerazione come Ds a livello nazionale, SA che deve rendere conto di questa campagna acquisti....
assumersi le colpe delle colpe di guarascio e fare finta che non sia successo niente?
non esiste.
se fa questo sarà suo schiavo e mi deluderà anche lui.
T immagini si presenta con i vari Lazaar,Greco e machach in modo che possa in qualche modo prendere tempo ,li fa parlare cò ....poi se resta tempo dice,provvederemo a prendere un attaccante dagli svincolati perché non siamo riusciti a chiudere le operazioni che volevamo,ciá.
Scherzi a parte,non penso proprio che faccia una conferenza alla malesani/gattuso...non inculerá mai il suo datore di lavoro,sarebbe dignitoso ma non professionale.
Insomma sarà una conferenza parlata già a tavolino.
Togliendo queste ipotesi ,dará le dimissioni.
Non vedo cos altro ti possa e che ti deve dire il cristiano
SONO QUEI COLORI MAGICI CHE CI FAN SENTIRE I BRIVIDI....SOLO PER TE...!
Avatar utente
Trotto2
Veterano
Veterano
Messaggi: 5652
Iscritto il: sabato 29 settembre 2012, 9:58
Genere: Seleziona
Località: Sciuaddru
Ha ringraziato: 2323 volte
Sei stato  ringraziato: 1334 volte

Re: CALCIOMERCATO 2019-2020

Messaggio da Trotto2 »

Minaccia ha scritto: martedì 3 settembre 2019, 23:04 Ma puru a jì a Salerno a piglià Jallow... avissi ditto... cioè, un altro mestierante, pure con le caratteristiche giuste "alla Aubemayang", manco segna tutti sti gol però insomma, un profilo buono che ci possiamo permettere... possibile che non siamo mai caz** noi di andare a Salerno a chiedere Jallow, tanto per dirne una, se prima non parte sto caz* di valzer delle punte così possiamo prendere le briciole?
Oi Nube.....
Hai ipotizzato, da quando è terminata la sessione di calcio mercato, 175 ipotetiche trattative che potevano andare in porto(?) di centravanti che ovviamente non sono arrivati....
Giusto x ricordarti che il calciomercato è finito... Non ti violentare più il cervello.... :lol:
Per vedere il nostro di centravanti informati sull'orario visite all' Annunziata......
OUR DAY WILL COME
#nucardiddruaraportacarraia
Avatar utente
lupocosentino
Veterano
Veterano
Messaggi: 5032
Iscritto il: giovedì 20 settembre 2007, 15:50
Genere: Seleziona
Località: cusenza
Ha ringraziato: 36 volte
Sei stato  ringraziato: 406 volte

Re: CALCIOMERCATO 2019-2020

Messaggio da lupocosentino »

Ma a che ora è sta conferenza?
Avatar utente
Trotto2
Veterano
Veterano
Messaggi: 5652
Iscritto il: sabato 29 settembre 2012, 9:58
Genere: Seleziona
Località: Sciuaddru
Ha ringraziato: 2323 volte
Sei stato  ringraziato: 1334 volte

Re: CALCIOMERCATO 2019-2020

Messaggio da Trotto2 »

Alle 16 mi pare....
OUR DAY WILL COME
#nucardiddruaraportacarraia
Avatar utente
alex
Partecipante
Partecipante
Messaggi: 347
Iscritto il: giovedì 27 settembre 2007, 10:12
Genere: Seleziona
Località: Cusenza
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 4 volte

Re: CALCIOMERCATO 2019-2020

Messaggio da alex »

Alle 16
lupocosentino ha scritto: martedì 3 settembre 2019, 23:11 Ma a che ora è sta conferenza?
Frascale67
Veterano
Veterano
Messaggi: 11196
Iscritto il: giovedì 8 agosto 2019, 9:09
Genere: Maschile
Località: Bellizzi
Ha ringraziato: 1244 volte
Sei stato  ringraziato: 2257 volte

Re: CALCIOMERCATO 2019-2020

Messaggio da Frascale67 »

Bia ha scritto: martedì 3 settembre 2019, 22:54
DarkGOD ha scritto: martedì 3 settembre 2019, 22:51
Bia ha scritto:
giu84 ha scritto: martedì 3 settembre 2019, 22:41 Se ho capito come ragiona poco poco capu i munnizza questa situazione venutasi a creare gli da molto fastidio, per due principali motivi.
1) Ha fatto una grossa figura di M E R * *, con tutti gli addetti ai lavori per non aver preso l unico giocatore di cui la squadra aveva bisogno. Di solito nelle sue mancanze è bravo a cambiare le carte in tavola, e uscire sempre da vincitore, questa volta è un dato di fatto incontrovertibile.
2) Rischia di non ritirare più alcun riconoscimento e di non poter stringere più nessuna mano sul palco :sord
Penso, quindi, che la conferenza di Trinchera sia stata voluta da Guarascio che lo obbligherà ad assumersi tutte le responsabilità sul mancato arrivo dell attaccante e il buon Trinchera da bravo aziendalista ha risposto signorsì.
Credo che Trinchera la conferenza la doveva fare comunque.
Se vuole continuare ad avere considerazione come Ds a livello nazionale, SA che deve rendere conto di questa campagna acquisti....
assumersi le colpe delle colpe di guarascio e fare finta che non sia successo niente?
non esiste.
se fa questo sarà suo schiavo e mi deluderà anche lui.
Non ho detto questo Dark.
Ma non puoi rimanere zitto e fare "parlare" solo il comunicato di ieri per la chiusura del calciomercato.
Hai il dovere, se sei il Ds e ci tieni, di parlare pubblicamente.
E, nel limite del consentito, spiegare cosa è successo.
Al di là di tutto, ieri qualcosa deve essere successo...
Quello di prendersi le responsabilita che sono palesemente di Guarascio sarebbe una grande presa in giro verso ma in special modo verso se stesso. Ma sarebbe MOLTO più grave se invece parlasse sulla falsariga del comunicato che sostenesse la impossibilità a prendere qualcuno che rispondesse alle esigenze della squadra. Sarebbe un insulto alla ns intelligenza ed un insulto a tutti noi come persone - tifosi.
Chi di risconto ferisce, di risconto perisce...
Avatar utente
Bia
Veterano
Veterano
Messaggi: 20676
Iscritto il: lunedì 1 settembre 2014, 11:35
Genere: Seleziona
Località: Un pò di qui, un pò di là...
Ha ringraziato: 1084 volte
Sei stato  ringraziato: 1744 volte

Re: CALCIOMERCATO 2019-2020

Messaggio da Bia »

Frascale67 ha scritto: martedì 3 settembre 2019, 23:15
Bia ha scritto: martedì 3 settembre 2019, 22:54
DarkGOD ha scritto: martedì 3 settembre 2019, 22:51
Bia ha scritto:
giu84 ha scritto: martedì 3 settembre 2019, 22:41 Se ho capito come ragiona poco poco capu i munnizza questa situazione venutasi a creare gli da molto fastidio, per due principali motivi.
1) Ha fatto una grossa figura di M E R * *, con tutti gli addetti ai lavori per non aver preso l unico giocatore di cui la squadra aveva bisogno. Di solito nelle sue mancanze è bravo a cambiare le carte in tavola, e uscire sempre da vincitore, questa volta è un dato di fatto incontrovertibile.
2) Rischia di non ritirare più alcun riconoscimento e di non poter stringere più nessuna mano sul palco :sord
Penso, quindi, che la conferenza di Trinchera sia stata voluta da Guarascio che lo obbligherà ad assumersi tutte le responsabilità sul mancato arrivo dell attaccante e il buon Trinchera da bravo aziendalista ha risposto signorsì.
Credo che Trinchera la conferenza la doveva fare comunque.
Se vuole continuare ad avere considerazione come Ds a livello nazionale, SA che deve rendere conto di questa campagna acquisti....
assumersi le colpe delle colpe di guarascio e fare finta che non sia successo niente?
non esiste.
se fa questo sarà suo schiavo e mi deluderà anche lui.
Non ho detto questo Dark.
Ma non puoi rimanere zitto e fare "parlare" solo il comunicato di ieri per la chiusura del calciomercato.
Hai il dovere, se sei il Ds e ci tieni, di parlare pubblicamente.
E, nel limite del consentito, spiegare cosa è successo.
Al di là di tutto, ieri qualcosa deve essere successo...
Quello di prendersi le responsabilita che sono palesemente di Guarascio sarebbe una grande presa in giro verso ma in special modo verso se stesso. Ma sarebbe MOLTO più grave se invece parlasse sulla falsariga del comunicato che sostenesse la impossibilità a prendere qualcuno che rispondesse alle esigenze della squadra. Sarebbe un insulto alla ns intelligenza ed un insulto a tutti noi come persone - tifosi.
Aspettiamo domani.....inutile lasciarsi andare a ipotesi e impressioni....
Izzatore di professione :sord
Avatar utente
Trotto2
Veterano
Veterano
Messaggi: 5652
Iscritto il: sabato 29 settembre 2012, 9:58
Genere: Seleziona
Località: Sciuaddru
Ha ringraziato: 2323 volte
Sei stato  ringraziato: 1334 volte

Re: CALCIOMERCATO 2019-2020

Messaggio da Trotto2 »

Cosa dobbiamo aspettarci?
Forse presentazione degli ultimi arrivati...
4 parole di circostanza....
" faremo il possibile sul mercato svincolati"
Nissunu ca li dicia nu CAZZU.....
Pu escia da sala stampa e si va ncugna na teglia i pizza.....
OUR DAY WILL COME
#nucardiddruaraportacarraia
Avatar utente
tivedo78
Veterano
Veterano
Messaggi: 4159
Iscritto il: venerdì 13 luglio 2012, 5:07
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: CALCIOMERCATO 2019-2020

Messaggio da tivedo78 »

giu84 ha scritto: martedì 3 settembre 2019, 23:07
Markol ha scritto: martedì 3 settembre 2019, 22:56
Minaccia ha scritto:
giu84 ha scritto: martedì 3 settembre 2019, 22:41 Se ho capito come ragiona poco poco capu i munnizza questa situazione venutasi a creare gli da molto fastidio, per due principali motivi.
1) Ha fatto una grossa figura di M E R * *, con tutti gli addetti ai lavori per non aver preso l unico giocatore di cui la squadra aveva bisogno. Di solito nelle sue mancanze è bravo a cambiare le carte in tavola, e uscire sempre da vincitore, questa volta è un dato di fatto incontrovertibile.
2) Rischia di non ritirare più alcun riconoscimento e di non poter stringere più nessuna mano sul palco :sord
Penso, quindi, che la conferenza di Trinchera sia stata voluta da Guarascio che lo obbligherà ad assumersi tutte le responsabilità sul mancato arrivo dell attaccante e il buon Trinchera da bravo aziendalista ha risposto signorsì.
Considerato quello che ha anticipato Franceschiello del suo dialogo con Trinchera di stamattina, credo che non ci sarà alcuna vera ammissione di responsabilità. Sostanzialmente si resterà sulla falsariga di "non c'erano giocatori che veramente facessero al caso nostro". L'altro leitmotiv sarà "è stato un mercato complesso, non abbiamo potuto prendere quello che cercavamo perché il valzer delle punte non è partito e quindi è stato tutto bloccato".
A quel punto un vaff* enorme e arrivederci. Da maggio tu non riesci a prendere nessuno e ieri hai fatto una figura di M E R * * dietro l'altra e va bene così? No no, domani devono solo chiedere scusa.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Trinchera solleverà da ogni responsabilità guarascio, sia di budget ridotto che di tempistiche bibliche per le chiusure delle trattative e dirà che avevamo in mano un attaccante importante, che nel momento decisivo della trattativa non se l è sentita di scendere in B. Ovviamente non verrà fatto alcun nome e il tutto rimarrà aleatorio. Dirà poi, che le trattative delle ultime ore sono state un tentativo disperato ma non c era il tempo tecnico per discutere i dettagli dell affare e si è deciso di aspettare il mercato degli svincolati che comunque offre ottimi profili che possono fare al caso del cosenza.
Questo sarà il succo della conferenza di domani, ne sono sicuro.
Ok ieri è stato complicato...e gli altri 59 giorni?perché tu sapevi di avere Litteri mezzo morto,Perez e moreo in PARTENZA..LO SAPEVI DA MAGGIO,NON DA IERI.Se dice altre cose,sarà complice del guaro con le prese per il cul*
SONO QUEI COLORI MAGICI CHE CI FAN SENTIRE I BRIVIDI....SOLO PER TE...!
Avatar utente
tivedo78
Veterano
Veterano
Messaggi: 4159
Iscritto il: venerdì 13 luglio 2012, 5:07
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: CALCIOMERCATO 2019-2020

Messaggio da tivedo78 »

Trotto2 ha scritto: martedì 3 settembre 2019, 23:23 Cosa dobbiamo aspettarci?
Forse presentazione degli ultimi arrivati...
4 parole di circostanza....
" faremo il possibile sul mercato svincolati"
Nissunu ca li dicia nu CAZZU.....
Pu escia da sala stampa e si va ncugna na teglia i pizza.....
:good:
SONO QUEI COLORI MAGICI CHE CI FAN SENTIRE I BRIVIDI....SOLO PER TE...!