CALCIOMERCATO 2019-2020

Tutto ciò che riguarda i LUPI.
Markol
Veterano
Veterano
Messaggi: 17437
Iscritto il: domenica 29 maggio 2005, 21:10
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 149 volte
Sei stato  ringraziato: 2551 volte

Re: CALCIOMERCATO 2019-2020

Messaggio da Markol »

Credo che domani si dimetterà.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk



QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
Avatar utente
Minaccia
Veterano
Veterano
Messaggi: 8741
Iscritto il: sabato 8 giugno 2019, 13:13
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 23 volte
Sei stato  ringraziato: 722 volte

Re: CALCIOMERCATO 2019-2020

Messaggio da Minaccia »

"Braglia sa benissimo che deve lavorare coi giocatori che gli si mette a disposizione", le mie parole dell'altro topic :sord
Maschio bianco europeo etero
Avatar utente
Kronox
Veterano
Veterano
Messaggi: 12496
Iscritto il: martedì 2 dicembre 2014, 15:57
Genere: Seleziona
Località: Cusenza
Ha ringraziato: 688 volte
Sei stato  ringraziato: 760 volte

Re: CALCIOMERCATO 2019-2020

Messaggio da Kronox »

Markol ha scritto: martedì 3 settembre 2019, 21:23 Credo che domani si dimetterà.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
No, Franceschiello ha appena smentito.
Avatar utente
Minaccia
Veterano
Veterano
Messaggi: 8741
Iscritto il: sabato 8 giugno 2019, 13:13
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 23 volte
Sei stato  ringraziato: 722 volte

Re: CALCIOMERCATO 2019-2020

Messaggio da Minaccia »

Sembra si stiano smentendo seccamente le dimissioni di Trinchera. Oltretutto se è vero che ha detto determinate cose a Franceschiello, è chiaro che non avrebbe senso dimettersi.
Maschio bianco europeo etero
Avatar utente
Rey86
Veterano
Veterano
Messaggi: 11228
Iscritto il: mercoledì 23 dicembre 2009, 12:09
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 1338 volte
Sei stato  ringraziato: 76 volte

Re: CALCIOMERCATO 2019-2020

Messaggio da Rey86 »

ma se ne andasse a fanculu belli capelli piuttosto invece di prendere per il cxxo e spendere sempre di meno chi tirchi i merxx
Frascale67
Veterano
Veterano
Messaggi: 11196
Iscritto il: giovedì 8 agosto 2019, 9:09
Genere: Maschile
Località: Bellizzi
Ha ringraziato: 1244 volte
Sei stato  ringraziato: 2257 volte

Re: CALCIOMERCATO 2019-2020

Messaggio da Frascale67 »

Ferro da Milano ha scritto: martedì 3 settembre 2019, 20:31
Frascale67 ha scritto: martedì 3 settembre 2019, 15:23
Ferro da Milano ha scritto: martedì 3 settembre 2019, 13:45 Mamma quanto avete scritto. Da ieri, mi sono messo in pari solo oggi con la lettura!

Intervengo per dire due cose:

1) sia chiaro, Trinchera non è esente da gravi responsabilità, quindi è giusto dargli delle colpe (il caso Moreo ed il fatto di avere navigato a tentoni, dopo che ieri sono saltati gli affari che aveva in testa, cercando in extremis il colpo, a casaccio, della disperazione. Ma non perdiamo di vista il vero responsabile di questo scempio: Eugenio Guarascio. È lui che limita l’operatività del DS, il quale per contro ha cercato (riuscendovi anche bene, in parte) di fare il matrimonio con i fichi secchi. Quindi, il grosso delle critiche DEVONO necessariamente essere rivolte al presidente, un uomo senza dignità ed amor proprio!

2) Capitolo bilanci. L’ultimo esercizio (al 31/12/18) si è chiuso in perdita, ma tiene conto di mezza stagione di C e mezza di B, perché è il bilancio del 2018. Sono sicuro che il passivo registrato, che ammonta a poco più di un milione, verrà ripianato dai risultati economici raggiunti da gennaio a giugno 2019, in termini di incassi ai botteghini e soprattutto tagli al personale (non dimentichiamo che il tanto vituperato Trinchera, a gennaio, ha fatto il miracolo sportivo con la cessione dei giocatori inutili alla causa, ma allo stesso tempo anche economico, tagliando 10 esuberi ed altrettanti stipendi, ingaggiando solo 6 nuovi calciatori). Insomma, per me, vista anche la campagna acquisti di quest’anno, in cui svincolati e prestiti sono stati gli unici arrivati, e considerati ad esempio i diritti tv per l’intero esercizio (metà della passata stagione e metà di questa nuova, fino a dicembre) i conti torneranno a posto. Questo per rispondere a chi pensa che Guarascio grazie al Cosenza navighi nell’oro e così non è, ma anche per dire allo stesso tempo che le risorse per fare una campagna acquisti decorosa e all’altezza degli sforzi mostrati da noi tifosi, ci sono. E non mi si metta in mezzo l’impegno economico per i lavori nello stadio, perché queste spese devono essere ammortizzate in più esercizi e poi sono solo un anticipo dei soldi che devi al comune per l’affitto dell’impianto. Certo, devi averceli ed anticiparli, ma puoi benissimo ricapitalizzare, o chiedere un finanziamento ad un istituto di credito.

Comincio seriamente a non sopportare più Guarascio!
Mi perdoni siccome è il mio lavoro e purtroppo non ho avuto la fortuna di vedere il bilancio lei come risultato d'esercizio non deve prendere in considerazione l'utile ( comprensivo di spese figurate, ratei risconti accantonamenti e ammortamenti) ma il MOL margine operativo lordo quello è il "vero" risultato d'esercizio preso in esame dai terzi.

Mi permetta di non essere del tutto d’accordo. Io, da imprenditore quale sono, non tengo conto del MOL per valutare l’andamento dell’attività, ma l’EBITDA. :wink:
Ecco perché parlavo di ammortamenti, a proposito di determinate spese che hanno tirato fuori come scusa per il budget risicato messo a disposizione di Trinchera.
Mi duole contraddirla ma la differenza, veramente irrisoria nella normalità delle aziende, è che mentre nell'EBITDA al margine reddituale vengono esclusi imposte, interessi, svalutazioni, ammortamenti e componenti straordinarie nel MOL vengono esclusi oltre ai componenti esclusi nell'EBITDA anche gli accantonamenti. In una normale azienda l'accantonamento maggiormente influente era l'accantonamento TFR che da più di 10 anni in pratica non esiste più tranne nelle aziende con dipendenti inferiori a 15 e che espressamente scelgono di accantonare la loro quota annuale facendola rimanere in azienda comportamento ormai desueto. Come vede gli ammortamenti vengono esclusi sia nel MOL che nell'EBITDA. Tranne che Lei non abbia una compagnia aerea o una società finanziaria. Comunque per maggiori delucidazioni può scrivermi in privato. Spero BV di esserle stato utile.
Chi di risconto ferisce, di risconto perisce...
Avatar utente
Minaccia
Veterano
Veterano
Messaggi: 8741
Iscritto il: sabato 8 giugno 2019, 13:13
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 23 volte
Sei stato  ringraziato: 722 volte

Re: CALCIOMERCATO 2019-2020

Messaggio da Minaccia »

Meno male che dovevano essere asserviti alla società :sord
Maschio bianco europeo etero
Avatar utente
Minaccia
Veterano
Veterano
Messaggi: 8741
Iscritto il: sabato 8 giugno 2019, 13:13
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 23 volte
Sei stato  ringraziato: 722 volte

Re: CALCIOMERCATO 2019-2020

Messaggio da Minaccia »

EBTDA
MOL
TFR
amu ricuminciatu ccu ssi cazz'i lettere??? :sord
Maschio bianco europeo etero
cicciopompa
Iscritto Attivo
Iscritto Attivo
Messaggi: 48
Iscritto il: mercoledì 28 agosto 2019, 15:12
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: CALCIOMERCATO 2019-2020

Messaggio da cicciopompa »

U MUNNIZZARU SI CERCASSA NATRU DS, TRINCHERA DUMANI SALUTA
smile
Veterano
Veterano
Messaggi: 1111
Iscritto il: sabato 16 aprile 2005, 23:13
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: CALCIOMERCATO 2019-2020

Messaggio da smile »

Minaccia ha scritto: martedì 3 settembre 2019, 21:23 Moreo ceduto perché glielo avevamo promesso e non potevamo rimangiarci la parola. Facitìmi capì, ma era la Cayenna qui? Non potevamo costringerlo a stare in serie B quando il suo sogno era la serie C a Monopoli? Il mondo va alla rovescia? Ho bestemmiato generazioni di dirigenze perché ogni volta che esplodeva un Biagioni "lo cerca l'Udinese in serie A, non possiamo negare al ragazzo la serie superiore, poi le casse sociali ne hanno bisogno...", mò a ra mmersa non possiamo negargli la serie inferiore???

Intanto Trinchera stamattina avrebbe detto a Franceschiello "non c'è stato grande movimento di mercato, s'è mosso solo Falcinelli", FALCINELLI, HAI DETTO OSSO.
Su Nzola e Rosseti c'è stato solo "un interessamento", per il primo c'è stata un'azione di disturbo per danneggiare una diretta concorrente alla salvezza, ma alla fine si è scelto di non prendere nessuno tanto per prenderlo :sord
diretta concorrente alla salvezza con i gemelli Ricci, Galabinov e Gyasi? :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
il padrone dello Spezia ha il quarto reddito imponibile della Liguria (e considerate che c'è gente che risiede nelle Ville di Portofino...)
un misc'camu l'oro ccu ru chiummu! :roll:
Ultima modifica di smile il martedì 3 settembre 2019, 21:31, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
salvi69
Veterano
Veterano
Messaggi: 4428
Iscritto il: mercoledì 23 aprile 2008, 11:30
Genere: Seleziona
Località: CUSENZA
Ha ringraziato: 8 volte
Sei stato  ringraziato: 35 volte

Re: CALCIOMERCATO 2019-2020

Messaggio da salvi69 »

J
Avatar utente
Kronox
Veterano
Veterano
Messaggi: 12496
Iscritto il: martedì 2 dicembre 2014, 15:57
Genere: Seleziona
Località: Cusenza
Ha ringraziato: 688 volte
Sei stato  ringraziato: 760 volte

Re: CALCIOMERCATO 2019-2020

Messaggio da Kronox »

cicciopompa ha scritto: martedì 3 settembre 2019, 21:30 U MUNNIZZARU SI CERCASSA NATRU DS, TRINCHERA DUMANI SALUTA
FRANCESCHIELLO HA APPENA SMENTITO.
Avatar utente
Minaccia
Veterano
Veterano
Messaggi: 8741
Iscritto il: sabato 8 giugno 2019, 13:13
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 23 volte
Sei stato  ringraziato: 722 volte

Re: CALCIOMERCATO 2019-2020

Messaggio da Minaccia »

smile ha scritto: martedì 3 settembre 2019, 21:30
Minaccia ha scritto: martedì 3 settembre 2019, 21:23 Moreo ceduto perché glielo avevamo promesso e non potevamo rimangiarci la parola. Facitìmi capì, ma era la Cayenna qui? Non potevamo costringerlo a stare in serie B quando il suo sogno era la serie C a Monopoli? Il mondo va alla rovescia? Ho bestemmiato generazioni di dirigenze perché ogni volta che esplodeva un Biagioni "lo cerca l'Udinese in serie A, non possiamo negare al ragazzo la serie superiore, poi le casse sociali ne hanno bisogno...", mò a ra mmersa non possiamo negargli la serie inferiore???

Intanto Trinchera stamattina avrebbe detto a Franceschiello "non c'è stato grande movimento di mercato, s'è mosso solo Falcinelli", FALCINELLI, HAI DETTO OSSO.
Su Nzola e Rosseti c'è stato solo "un interessamento", per il primo c'è stata un'azione di disturbo per danneggiare una diretta concorrente alla salvezza, ma alla fine si è scelto di non prendere nessuno tanto per prenderlo :sord
diretta concorrente alla salvezza con i gemelli Ricci, Galabinov e Gyasi? :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
il padrone dello Spezia ha il quarto reddito imponibile della Liguria (e considerate che c'è gente che risiede nelle Ville di Portofino...)
un misc'camu l'oro ccu ru chiummu! :roll:
Avrà il quarto reddito imponibile, ma stavolta ce l'ha imposto a noi :sord
Maschio bianco europeo etero
Avatar utente
frank ock
Veterano
Veterano
Messaggi: 9336
Iscritto il: sabato 3 ottobre 2009, 18:29
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 0

Re: CALCIOMERCATO 2019-2020

Messaggio da frank ock »

:flag:
Bia ha scritto: martedì 3 settembre 2019, 20:53
frank ock ha scritto: martedì 3 settembre 2019, 20:11
Bia ha scritto: lunedì 2 settembre 2019, 22:09
frank ock ha scritto: lunedì 2 settembre 2019, 22:06
Bia ha scritto: lunedì 2 settembre 2019, 22:05
frank ock ha scritto: lunedì 2 settembre 2019, 22:02 Bia, se solo avessi parlato prima......10.000 a inneggiare il nome di Paloschi
Se invece di prendermi in giro e non crederci, aveste fatto come Salvi, ci sareste tranquillamente arrivati!
Avete addirittura preferito credere a trattative con Pazzini o Matri!!!
Veramente Tende Paloschi le ho trovate io a pagina 911 e tu non mi hai detto nulla. Poi, son passato a Pazzini
E mi hai chiesto in privato di Pazzini, e ti ho detto no.
Ma non mi hai chiesto di Paloschi, hai preferito continuare a prendermi in giro con Pazzini....
Ti rispondo solo ora.
Premesso che io prendo in giro le situazioni non le persone, io ti ho creduto senza dubbio .Quando poi apparve la notizia di un interessamento di una squadra di B x Pazzini ho colto l'occasione x continuare a scherzare sul tuo segreto. Fatta questa doverosa precisazione, ti chiedo per mera curiosità, se lo sai, se Paloschi fosse favorevole ad un trasferimento a Cs. Perché a posteriori ti dico no e che quindi Guarascio nn centri nulla almeno su questo mancato arrivo.
Ieri assolutamente no, ma l'avevo già scritto in privato agli altri la sera prima che era morta ormai la cosa.
Il fatto che poi lo avesse scritto ieri Brigata auspicava solo il fatto che alla fine cedesse solo per le insistenze della Spal (che lo voleva dar via eventulmente in prestito) e del procuratore.
Non certo perchè si era convinto.
Quello però che non riesco a capire ( e che non si mette bene a fuoco sul Forum, nonostante lo abbia chiaramente spiegato anche Ferro) è che si sta solo facendo confusione senza rendersi conto di una cosa.
SIAMO ORGANIZZATI IN MANIERA DILETTANTISTICA, E SI E' VISTO DALLA PRESENTAZIONE (E LA GESTIONE DELL'ANNO SCORSO) DELLA MAGLIA, DALLA CAMPAGNA ABBONAMENTI, DAL RITIRO SENZA GIOCATORI, DAL CAMPO DI GIOCO.
IL FINALE DEL CALCIOMERCATO DI IERI E' STATA SOLO LA CILIEGINA SULLA TORTA.
Ed in serie B (più che in serie C) lo paghi pesantemente!
E come si può pensare che, senza organizzazione tu arrivi l'ultimo giorno e prendi un nome grosso?
Infatti non hai preso nemmeno una quarta scelta...
Eppure la colpa di tutti questi settori - che dovrebbero essere gestiti da varie persone, ognuna competente delle varie problematiche - viene sempre DIVISO, ma chi paga lo stipendio a tutti i reparti E' SEMPRE UNO!!!
Ma lo capite che queste cose all'esterno (cioè fuori Cosenza) alla fine si sanno e ti rendono le cose ancora più difficili?
E qui invece a chiedersi "ma il budget, quanto avevamo, ma perchè ci ha rifiutato, ma cosa combinano..."
si dovrebbe dire MA DOPO OTTO ANNI, ANCORA NON SI VOGLIONO FARE PASSI AVANTI NELL'ORGANIZZAZIONE GENERALE?
L'anno scorso eri al primo anno ma , vedendo il Cittadella ed il suo monte stipendi, CI VOLEVA POCO CAPIRE CHE ERA L'ORGANIZZAZIONE CHE LI FACEVA GESTIRE E "RISPARMIARE" SU COSE CHE AD ALTRE SOCIETA' NON INTERESSANO PERCHE' HANNO SOLDI! Eppure, finale di playoff per andare in A....
Finisci il campionato a Maggio, non curi UN RINNOVO, NON ORGANIZZI UN AMICHEVOLE DI LUSSO (E' STATO APERTO UN TOPIC SU QUESTO) NON FINISCI DI CURARE IL MANTO ERBOSO ED IL DRENAGGIO SUBITO (ED INFATTI HAI DOVUTO RIFARE DA CAPO TUTTO!) ecc..,ecc..
Sono tre , dico tre settori differenti.
Tutti incompetenti in questi settori?
E ' un record!
OPPURE C'E' CHI COMANDA CHE NON NE VUOLE SAPERE?
Veniamo di trovare un punto d'incontro su almeno UNA COSA,DAI!
Prima un utente (non mi ricordo chi, ma lo ringrazio) ha fatto notare la COSTANTE dei nostri calciomercato con Guarascio col caso Scalise e Parigi (e ce ne sarebbero altri)...
Tre Ds da quando siamo tornati in C (non C2) con Guarascio.
TUTTI INCOMPETENTI?

E ANCORA VI CHIEDETE QUALE BUDGET AVEVAMO A DISPOSIZIONE E CHE TRINCHERA (che è stato pessimo, prchè non ha mostrato un minimo di personalità) E' UN INCOMPETENTE?
Può essere, ma nessuno nota che c'è gente che VOLUTAMENTE SPOSTA IL DISCORSO DAL PROBLEMA GLOBALE?
L'anno scorso eri un novizio su tutto in C, EPPURE QUEST'ANNO HAI FATTO PEGGIO.
Chi gestiva la comunicazione se n'è andata sbattendo la porta.
Non sei stato capace di comprare UN CAMPO DI GIOCO PER LE GIOVANILI, e adesso lo vai a mendicare al Rende.
TUTTO QUEST'ANNO! E' UN CASO?
DATEVI FINALMENTE LA RISPOSTA....
Grazie Bi.
29 maggio 2020:"Io non sono mai retrocesso!
Avatar utente
Minaccia
Veterano
Veterano
Messaggi: 8741
Iscritto il: sabato 8 giugno 2019, 13:13
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 23 volte
Sei stato  ringraziato: 722 volte

Re: CALCIOMERCATO 2019-2020

Messaggio da Minaccia »

"La rosa è più forte di quella dell'anno scorso". L'anno scorso avevi Palmiero e Tutino (e se vogliamo pure Embalo) che erano e sono di un'altra categoria.
Maschio bianco europeo etero