CALCIOMERCATO 2019-2020

Tutto ciò che riguarda i LUPI.
Tayung2004
Partecipante
Partecipante
Messaggi: 254
Iscritto il: lunedì 1 agosto 2016, 16:52
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 4 volte

Re: CALCIOMERCATO 2019-2020

Messaggio da Tayung2004 »

VECCHIOSTILE76 ha scritto: martedì 3 settembre 2019, 19:59 La rosa allestita è di buon livello ma la lacuna de centravanti è grave, grave perché a questa squadra il centravanti manca già dallo scorso campionato! Con un centravanti da doppia cifra sarebbe una buona squadra... ma così è monca! A questo punto non hanno avuto senso le cessioni di Moreo e Perez, almeno avrebbero completato la rosa numericamente! La delusione che aleggia tra tutti noi è anche colpa della società che aveva promesso il super bomber!
Concordo, comunque io ho come l' impressione che in due anni di Braglia il meglio lo abbiamo dato quando davanti non c'erano punti di riferimento...la puntazza più prolifica è stata Baclet, ma, se ricordo bene, solo ai play-off quando entrava a partita in corso. Ciò non toglie che la punta di peso va presa, ma penso più in dinamiche di lotta e creazione di spazi che in fase di finalizzazione...


QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
Avatar utente
Minaccia
Veterano
Veterano
Messaggi: 8741
Iscritto il: sabato 8 giugno 2019, 13:13
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 23 volte
Sei stato  ringraziato: 722 volte

Re: CALCIOMERCATO 2019-2020

Messaggio da Minaccia »

Lupo 72 ha scritto: martedì 3 settembre 2019, 20:06 Cosenza - Fincantieri Palermo. Che bei tempi, che nostalgia. Alti livelli :sord

Compilazioni del calendario con le X . Che emozioni :sord

Le lettere di equitalia cu miliuni di debiti. Che passione :sord

Le messe in mora dei calciatori. Che brividi intensi :sord

Riunioni fiume di cosentini pantagruelici e le loro finte collette. Pelle d'oca :sord

La ricerca spasmodica di uno straccio di imprenditore che rilevasse la squadra in D. Che nottate allegre :sord

Le cessioni di Morrone Fiore Negri Lucarelli Florio Margiotta Compagno Palmieri Cristante Bia Manfredini Zunico De paola Silvestri Zampagna Altomare moscardi Mendil Zaniolo Savoldi ecc. i salti di gioia :sord

Di momenti brutti me ne ricordo tanti altri


Ovviamente la mia è una provocazione. :wink:
E noi siamo generazioni che non hanno vissuto le epoche dei vari Favoino ecc., lette solo sui libri
Maschio bianco europeo etero
smile
Veterano
Veterano
Messaggi: 1111
Iscritto il: sabato 16 aprile 2005, 23:13
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: CALCIOMERCATO 2019-2020

Messaggio da smile »

Frascale67 ha scritto: martedì 3 settembre 2019, 19:47
smile ha scritto: martedì 3 settembre 2019, 19:35
Frascale67 ha scritto: martedì 3 settembre 2019, 19:24
cirujeda ha scritto: martedì 3 settembre 2019, 18:51
Frascale67 ha scritto: martedì 3 settembre 2019, 18:48 Ma si è saputo il perché Rossetti ha rifiutato?
Preferisce fare il terzo attaccante ad Ascoli e probabilmente cercare di scalzare Ardemagni.
PEr me era cmq un buonissimo elemento, ha fatto tutte le nazionali giovanili...
Meglio di nzola o diverso modo di giocare? Che poi tu dal Sassuolo ti sei fatto dare broh e Pierini e avevano due buoni attaccanti come Scamacca e Gliozzi.
nel calcio come nella vita esistono le categorie, i livelli...

Scamacca, Tonali e Zaniolo erano le punte di diamante della nazionale under 19 finalista all'Europeo

Pierini ha fatto la quinta punta allo Spezia e Broh ha scaldato la panchina a Padova in una squadra retrocessa come un missile in serie C, ti è mai capitato di sentir parlare di un calciatore professionista 22enne che si presenta a ritiro inoltrato sovrappeso di 5 kili? ma stiamo scherzando?

poi San Braglia li rimetterà in piedi perchè è San Braglia, ma senza di lui questi potrebbero fare al massimo una buona serie C
Quindi vuoi dire che l'Ascoli ha più credibilità di noi? Però, la butto lì, il famigerato con il Sassuolo non c'ha manco parlato l'operazione è stata secondo condotta tramite procuratori o intermediari perché c'era pure Gliozzi che poi hanno dato al Monza ed era pure calabrese
Broh e Pierini te li ha elemosinati una buona parola di Checco Palmieri (la spalla di Marco Negri ai tempi di Zaccheroni), ma giusto perchè sennò andavano in C e il Sassuolo avrebbe dovuto svalutare gli asset,

il calcio professionistico italiano è la quinta azienda italiana per prodotto interno lordo annuo, non una ditta di spazzamento e raccolta rifiuti, o lo gestisci in maniera professionale e con le regole che lo governano (commissioni, plusvalenze, ammortamento pluriennale dei diritti alle prestazione sportive degli atleti) oppure ti accomodi nella tua reale dimensione, la serie D (nella migliore delle ipotesi una serie C stile Rende e Bisceglie)
.
Avatar utente
tivedo78
Veterano
Veterano
Messaggi: 4159
Iscritto il: venerdì 13 luglio 2012, 5:07
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: CALCIOMERCATO 2019-2020

Messaggio da tivedo78 »

smile ha scritto: martedì 3 settembre 2019, 20:08
Frascale67 ha scritto: martedì 3 settembre 2019, 19:47
smile ha scritto: martedì 3 settembre 2019, 19:35
Frascale67 ha scritto: martedì 3 settembre 2019, 19:24
cirujeda ha scritto: martedì 3 settembre 2019, 18:51
Frascale67 ha scritto: martedì 3 settembre 2019, 18:48 Ma si è saputo il perché Rossetti ha rifiutato?
Preferisce fare il terzo attaccante ad Ascoli e probabilmente cercare di scalzare Ardemagni.
PEr me era cmq un buonissimo elemento, ha fatto tutte le nazionali giovanili...
Meglio di nzola o diverso modo di giocare? Che poi tu dal Sassuolo ti sei fatto dare broh e Pierini e avevano due buoni attaccanti come Scamacca e Gliozzi.
nel calcio come nella vita esistono le categorie, i livelli...

Scamacca, Tonali e Zaniolo erano le punte di diamante della nazionale under 19 finalista all'Europeo

Pierini ha fatto la quinta punta allo Spezia e Broh ha scaldato la panchina a Padova in una squadra retrocessa come un missile in serie C, ti è mai capitato di sentir parlare di un calciatore professionista 22enne che si presenta a ritiro inoltrato sovrappeso di 5 kili? ma stiamo scherzando?

poi San Braglia li rimetterà in piedi perchè è San Braglia, ma senza di lui questi potrebbero fare al massimo una buona serie C
Quindi vuoi dire che l'Ascoli ha più credibilità di noi? Però, la butto lì, il famigerato con il Sassuolo non c'ha manco parlato l'operazione è stata secondo condotta tramite procuratori o intermediari perché c'era pure Gliozzi che poi hanno dato al Monza ed era pure calabrese
Broh e Pierini te li ha elemosinati una buona parola di Checco Palmieri (la spalla di Marco Negri ai tempi di Zaccheroni), ma giusto perchè sennò andavano in C e il Sassuolo avrebbe dovuto svalutare gli asset,

il calcio professionistico italiano è la quinta azienda italiana per prodotto interno lordo annuo, non una ditta di spazzamento e raccolta rifiuti, o lo gestisci in maniera professionale e con le regole che lo governano (commissioni, plusvalenze, ammortamento pluriennale dei diritti alle prestazione sportive degli atleti) oppure ti accomodi nella tua reale dimensione, la serie D (nella migliore delle ipotesi una serie C stile Rende e Bisceglie)
.
Smile ti devo fare i complimenti....molto preparato :) Qualcuno che finalmente capisce di calcio.
SONO QUEI COLORI MAGICI CHE CI FAN SENTIRE I BRIVIDI....SOLO PER TE...!
Avatar utente
frank ock
Veterano
Veterano
Messaggi: 9336
Iscritto il: sabato 3 ottobre 2009, 18:29
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 0

Re: CALCIOMERCATO 2019-2020

Messaggio da frank ock »

Bia ha scritto: lunedì 2 settembre 2019, 22:09
frank ock ha scritto: lunedì 2 settembre 2019, 22:06
Bia ha scritto: lunedì 2 settembre 2019, 22:05
frank ock ha scritto: lunedì 2 settembre 2019, 22:02 Bia, se solo avessi parlato prima......10.000 a inneggiare il nome di Paloschi
Se invece di prendermi in giro e non crederci, aveste fatto come Salvi, ci sareste tranquillamente arrivati!
Avete addirittura preferito credere a trattative con Pazzini o Matri!!!
Veramente Tende Paloschi le ho trovate io a pagina 911 e tu non mi hai detto nulla. Poi, son passato a Pazzini
E mi hai chiesto in privato di Pazzini, e ti ho detto no.
Ma non mi hai chiesto di Paloschi, hai preferito continuare a prendermi in giro con Pazzini....
Ti rispondo solo ora.
Premesso che io prendo in giro le situazioni non le persone, io ti ho creduto senza dubbio .Quando poi apparve la notizia di un interessamento di una squadra di B x Pazzini ho colto l'occasione x continuare a scherzare sul tuo segreto. Fatta questa doverosa precisazione, ti chiedo per mera curiosità, se lo sai, se Paloschi fosse favorevole ad un trasferimento a Cs. Perché a posteriori ti dico no e che quindi Guarascio nn centri nulla almeno su questo mancato arrivo.
29 maggio 2020:"Io non sono mai retrocesso!
Avatar utente
tivedo78
Veterano
Veterano
Messaggi: 4159
Iscritto il: venerdì 13 luglio 2012, 5:07
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: CALCIOMERCATO 2019-2020

Messaggio da tivedo78 »

Tayung2004 ha scritto: martedì 3 settembre 2019, 20:08
VECCHIOSTILE76 ha scritto: martedì 3 settembre 2019, 19:59 La rosa allestita è di buon livello ma la lacuna de centravanti è grave, grave perché a questa squadra il centravanti manca già dallo scorso campionato! Con un centravanti da doppia cifra sarebbe una buona squadra... ma così è monca! A questo punto non hanno avuto senso le cessioni di Moreo e Perez, almeno avrebbero completato la rosa numericamente! La delusione che aleggia tra tutti noi è anche colpa della società che aveva promesso il super bomber!
Concordo, comunque io ho come l' impressione che in due anni di Braglia il meglio lo abbiamo dato quando davanti non c'erano punti di riferimento...la puntazza più prolifica è stata Baclet, ma, se ricordo bene, solo ai play-off quando entrava a partita in corso. Ciò non toglie che la punta di peso va presa, ma penso più in dinamiche di lotta e creazione di spazi che in fase di finalizzazione...
Avevi OKEREKE,santo cielo
SONO QUEI COLORI MAGICI CHE CI FAN SENTIRE I BRIVIDI....SOLO PER TE...!
Avatar utente
Lupo1984
Veterano
Veterano
Messaggi: 4394
Iscritto il: giovedì 28 maggio 2009, 14:11
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 134 volte
Sei stato  ringraziato: 179 volte

Re: CALCIOMERCATO 2019-2020

Messaggio da Lupo1984 »

Minaccia ha scritto: martedì 3 settembre 2019, 19:12
Lupo1984 ha scritto: martedì 3 settembre 2019, 17:53
Minaccia ha scritto: venerdì 30 agosto 2019, 11:02 Vorrei ricordare a voialtri TAGLIATURI e INGRATI che Greco è arrivato solo ora ma con lui si era chiuso da almeno 10 giorni, come almeno un mese fa si era chiuso per il suo omologo Bianco, è stato Braglia a voler tentare di virare sui due mediani di sostanza nel 4-2-3-1 e quindi rinunciare al 4-3-3 e di conseguenza al regista, altrimenti Greco sarebbe qui già da metà agosto. Tanto è vero che si è tentato a lungo con Buchel che è tutt'altro tipo di giocatore. Che ci possiamo fare se intanto l'allenatore ha di nuovo cambiato idea?
Inoltre vorrei ricordare che per quel ruolo (o meglio ancora, per il ruolo da mediano nel -2-3-1 però con caratteristiche anche da regista, o quantomeno da portatore di fosforo e geometrie) avevamo praticamente preso Di Tacchio che è un super acquisto per la categoria, è colpa nostra se la Salernitana non può cederlo perché al suo posto non riesce a prendere il regista che vuole Ventura?
Non prendere un giocatore SOLO per motivi inerenti la società di provenienza moralmente è esattamente come ingaggiarlo, quindi si può dire che il vituperato presidente vi ha (avrebbe, ma non fa differenza) preso Di Tacchio. E comunque ha rimediato con Greco.

Riguardo alla punta, molto probabilmente verrà La Mantia, il nome che infiamma la piazza e che state aspettando come fosse un messia. Ovviamente verrà l'ultimo giorno di mercato, quando il walzer delle punte lo libererà insieme ad altri.
Non capisco perché una tifoseria che sostiene di essere matura e pronta per grandi palcoscenici non possa aspettare lunedì, fossilizzandosi sulle prime due partite di un campionato che ne prevede addirittura 38 più playoff. L'importante è avere La Mantia, contro la Salernitana mi faccio andare benissimo Moreo, o Pierini o Carretta punta centrale.
Ingrati e tagliaturi
A distanza di qualche giorno ti sei reso conto da solo delle sciocchezze che hai scritto vero?
Tu ti rendi conto che quando ad esempio scrivevo che "molto probabilmente verrà La Mantia" FISSIAVA PESANTEMENTE, sì? O dovevo scrivere "SICURAMENTE verrà La Mantia, oj tagliaturi" per farvi capire che fissiàva? Avessi detto "molto probabilmente verrà Beretta dell'Ascoli", operazione fattibile e credibile, capirei se qualcuno ci fosse "cascato"... MA SANTODDIO DARE PER MOLTO PROBABILE LA MANTIA, con questi chiari di luna, COME POTEVA ESSERE PRESO SUL SERIO???

Riguardo alle considerazioni tattiche, le sottoscrivo ancora.
Un conto è dire "Palmiero costava un botto e il Pescara offriva di più, così abbiamo dovuto ripiegare su Greco che è economico", un conto è dire pure "Buchel costava un botto come incontrista e così abbiamo ripiegato su Ciccio De Rose" e ci sta, ma caz*, dire che Greco è venuto perché non c'erano i soldi per Buchel è un'altra CAZZATA.
Greco è venuto perché Braglia voleva un regista (e aveva pure ragione). Mò dimmi "abbiamo preso Greco per risparmiare invece di prendere Crisetig che voleva di più" e sottoscrivo, ma che caz* c'entra Greco con Buchel?
Passi la provocazione su La Mantia. Anche quella su Di Tacchio (smentita pubblicamente da Braglia) era provocazione? Hai dato la "colpa" a Braglia sul mancato arrivo di Buchel per motivi tattici mentre Greco è stato preso perché si è accontentato di un "tozzo di pane" per un solo anno mentre gli altri (registi o incontristi che erano) sparavano alto e contratti più lunghi.
Lupoavita
Veterano
Veterano
Messaggi: 4081
Iscritto il: domenica 8 marzo 2009, 17:14
Genere: Maschile
Località: Predazzo ( TN)
Ha ringraziato: 944 volte
Sei stato  ringraziato: 1018 volte

Re: CALCIOMERCATO 2019-2020

Messaggio da Lupoavita »

DarkGOD ha scritto: martedì 3 settembre 2019, 19:38
Lupoavita ha scritto: martedì 3 settembre 2019, 18:52 Noi tifosi non possiamo e non dobbiamo tacere solo perché questo signore, ca tena chiu cul* ca anima, na portatu in serie B.
Ho 53 anni , ho messo la prima volta piede al San Vito che ne avevo 4 in un Cosenza Trani.
Sino a quando la.vita non mi ha portato a vivere quasi in Austria ho seguito la squadra ovunque, nei periodi più bui della nostra storia Quando al San Vito facevamo a stento 1000 spettatori, oppure quando ci mandavano a giocare nei campi più disgraziati dopo u paliatune a quel cornuto di arbitro di Cosenza-Paganese.
Ho avuto come.primo allenatore il mitico Umberto Mannocci, un vi dico i litri di Ciró....
Ho vissuto la presidenza di Lupo, Favoino,dei fratelli Siciliano, di Spadafora "rubato " alla Morrone.
Ho rischiato la vita , si la vita , in un Vittoria -Cosenza dove mi volevano, ancora ragazzo, fare la festa con mio padre.
Ho fatto tutto questo con un unico sogno, un sogno che centinaia , migliaia come me hanno da una vita...
E poi vedi sti fitusi, che hanno pure il coraggio di si Fa belli in televisione, ca fissiano con l'amore, con la fede che ti unisce a questi colori.
Mi reputo una persona sufficientemente educata , sono un padre di famiglia che prova a trasmettere dei valori ai propri.figli...
Ma per una volta lasciatemelo dire: jati tutti affanculu!
:Bravo: :Bravo: :Bravo: :Bravo: :Bravo:
confermi per favore che non siamo caduti mai così in basso ?
ovviamente sei piu' grande di molti di noi
MA PER FAVORE fallo capire a chi ancora tenta con temi infiniti e girafrittate di difendere ancora questo personaggio incredibilmente senza la minima passione e rispetto verso i tifosi.
Caro Darko, non posso sinceramente affermare che questo sia il punto più basso della nostra storia...
Gli anni 70 per noi furono davvero pesanti a tratti, io ricordo con orrore il 77-78 ...
Assistere a Cosenza Scicli al Tarsitano di Paola oppure a Cosenza Megara a Vibo Valentia fu davvero uno shock che non auguro a nessuno.
Il tutto con a capo 2 fratelli che quando arrivammo a Vibo non ci fecero entrare perché mio fratello di 6 anni non aveva il ridotto ( la buonanima di mio padre dovette fargli il biglietto...).
Avatar utente
Minaccia
Veterano
Veterano
Messaggi: 8741
Iscritto il: sabato 8 giugno 2019, 13:13
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 23 volte
Sei stato  ringraziato: 722 volte

Re: CALCIOMERCATO 2019-2020

Messaggio da Minaccia »

Tayung2004 ha scritto: martedì 3 settembre 2019, 20:08
VECCHIOSTILE76 ha scritto: martedì 3 settembre 2019, 19:59 La rosa allestita è di buon livello ma la lacuna de centravanti è grave, grave perché a questa squadra il centravanti manca già dallo scorso campionato! Con un centravanti da doppia cifra sarebbe una buona squadra... ma così è monca! A questo punto non hanno avuto senso le cessioni di Moreo e Perez, almeno avrebbero completato la rosa numericamente! La delusione che aleggia tra tutti noi è anche colpa della società che aveva promesso il super bomber!
Concordo, comunque io ho come l' impressione che in due anni di Braglia il meglio lo abbiamo dato quando davanti non c'erano punti di riferimento...la puntazza più prolifica è stata Baclet, ma, se ricordo bene, solo ai play-off quando entrava a partita in corso. Ciò non toglie che la punta di peso va presa, ma penso più in dinamiche di lotta e creazione di spazi che in fase di finalizzazione...
Sì ma Tutino per quanto centravanti atipico e che non dà punti di riferimento comunque vede la porta, salta l'uomo, si libera al tiro, è un ATTACCANTE nel senso pieno del termine, un pericolo costante... Okereke non ne parliamo proprio da quando è esploso, Embalo è venuto qui che stavamo a speranza e si è messo a dribblare e segnare ca parìa a playstation... un conto è non avere il centravanti "boa" con punti di riferimento veri e propri magari statici, un conto è avere Pierini che ancora lui stesso deve decidere che cos'è e che ruolo ha, Baez che è sempre tra i migliori ma porta in dote due gol a stagione se va bene, Carretta che regge un'ora e comunque si è presentato qui maledetto dagli Dei... nessuno dei tre è un vero "ATTACCANTE" nel senso in cui lo è Tutino, nonostante questi sia un esterno e sia stato solo adattato (meravigliosamente) da prima punta.
L'anno scorso avevamo Tutino ed Embalo. Quest'anno l'unico che sembra sapersi liberare al tiro è Carretta, ma che tira a fare se ha la luna nera nell'oroscopo?

A proposito di liberarsi al tiro. L'unico centravanti che ci è rimasto, sì, il lungodegente, ha anche la non invidiabile caratteristica che da quando è a Cosenza, escluso il rigore con la Cremonese (sbagliato ovviamente, perché quando fagli, almeno fagli alla grande) e l'occasione gol di Perugia non ha MAI tirato in porta. MAI.
Ti ci metto pure il gol di testa / spalla / faccia annullato a Pescara, toh.
NOVE MESI che è qui e non ha MAI tirato in porta. Abbiamo un centravanti che NON SA LIBERARSI AL TIRO. Le stesse cose che tragicamente dicevo di Mendicino. Io aspetto ancora, eh, tanto lui c'è rimasto, o aspetto Litteri o muoio, preferisco aspettarlo, sperando che quantomeno sia disponibile per giocare... solo che benedica... NOVE MESI che è qui, voi aspettate il suo benedetto primo gol, io aspetto di vederlo liberarsi al tiro e calciare in porta.
Maschio bianco europeo etero
Avatar utente
frank ock
Veterano
Veterano
Messaggi: 9336
Iscritto il: sabato 3 ottobre 2009, 18:29
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 0

Re: CALCIOMERCATO 2019-2020

Messaggio da frank ock »

Scrivo a distanza di 24 ore dal misfatto. Seriamente, per me, è stato meglio nn prendere alcuno che prendere un Paolinho , Calaio o altro stagionato di B. Certo Nzola e Rossetti, come sostituti di Moreo andavano bene.
Come prima punta,escludendo l'inarrivabile Paloschi, mi stava bene solo un giovane tipo Millico .
Per me, ieri, è stato meno negativo di gennaio scorso quando intravedevo, ovviamente senza certezze, un malaffare x il Cs.
Circa Moreo, la cessione è stata giusta se la valutazione tecnica è stata negativa. Meglio mettere Pierini o Carretta come punta che un centravanti di ruolo nn pronto.
29 maggio 2020:"Io non sono mai retrocesso!
Avatar utente
fabius1971
Veterano
Veterano
Messaggi: 1930
Iscritto il: mercoledì 9 settembre 2015, 22:37
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 9 volte

Re: CALCIOMERCATO 2019-2020

Messaggio da fabius1971 »

Domani conferenza stampa Trinchera

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Tayung2004
Partecipante
Partecipante
Messaggi: 254
Iscritto il: lunedì 1 agosto 2016, 16:52
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 4 volte

Re: CALCIOMERCATO 2019-2020

Messaggio da Tayung2004 »

tivedo78 ha scritto: martedì 3 settembre 2019, 20:15
Tayung2004 ha scritto: martedì 3 settembre 2019, 20:08
VECCHIOSTILE76 ha scritto: martedì 3 settembre 2019, 19:59 La rosa allestita è di buon livello ma la lacuna de centravanti è grave, grave perché a questa squadra il centravanti manca già dallo scorso campionato! Con un centravanti da doppia cifra sarebbe una buona squadra... ma così è monca! A questo punto non hanno avuto senso le cessioni di Moreo e Perez, almeno avrebbero completato la rosa numericamente! La delusione che aleggia tra tutti noi è anche colpa della società che aveva promesso il super bomber!
Concordo, comunque io ho come l' impressione che in due anni di Braglia il meglio lo abbiamo dato quando davanti non c'erano punti di riferimento...la puntazza più prolifica è stata Baclet, ma, se ricordo bene, solo ai play-off quando entrava a partita in corso. Ciò non toglie che la punta di peso va presa, ma penso più in dinamiche di lotta e creazione di spazi che in fase di finalizzazione...
Avevi OKEREKE,santo cielo
Esatto propriamente non una prima punta che, piano piano aveva imparato insieme a Tutino a non dare punti di riferimento...
Avatar utente
Lupo1984
Veterano
Veterano
Messaggi: 4394
Iscritto il: giovedì 28 maggio 2009, 14:11
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 134 volte
Sei stato  ringraziato: 179 volte

Re: CALCIOMERCATO 2019-2020

Messaggio da Lupo1984 »

salvi69 ha scritto: martedì 3 settembre 2019, 20:06
Lupo1984 ha scritto: martedì 3 settembre 2019, 20:03
salvi69 ha scritto: martedì 3 settembre 2019, 18:54
Lupo1984 ha scritto: martedì 3 settembre 2019, 17:34
Brigata rossoblu ha scritto: martedì 3 settembre 2019, 17:29 Risposta da chi di dovere

“ male, malissimo. Trinchera era sicuro da giorni su Nzola e si è trovato spiazzato dalle folli richieste del Trapani dell’ultimo minuto, virando su Rosseti e Tupta quando ormai era troppo tardi per rimediare.
Qualcosa si farà nel mercato degli svincolati, ma vedremo...”
Ecco... Io avevo detto che era stato il giocatore a giocare al rialzo invece è stato il Trapani... Era Nzola sin dall'inizio l'obiettivo di Trinchera
Non è vero.
Il Cosenza alla fine non voleva pagare una 100 pattuita al Trapani.
E cosa ho detto? Credevo fosse stato il giocatore invece è stato il Trapani a giocare al rialzo...
Non mi sono spiegato.. I 100 mila euro al Trapani erano nell'accordo, ma alla fine il cs non li voleva pagare e il Trapani si è ritirato dal tavolo
Ah chiedo scusa... Quindi siamo stati noi che abbiamo giocato al ribasso...
Avatar utente
Minaccia
Veterano
Veterano
Messaggi: 8741
Iscritto il: sabato 8 giugno 2019, 13:13
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 23 volte
Sei stato  ringraziato: 722 volte

Re: CALCIOMERCATO 2019-2020

Messaggio da Minaccia »

Lupo1984 ha scritto: martedì 3 settembre 2019, 20:15
Minaccia ha scritto: martedì 3 settembre 2019, 19:12
Lupo1984 ha scritto: martedì 3 settembre 2019, 17:53
Minaccia ha scritto: venerdì 30 agosto 2019, 11:02 Vorrei ricordare a voialtri TAGLIATURI e INGRATI che Greco è arrivato solo ora ma con lui si era chiuso da almeno 10 giorni, come almeno un mese fa si era chiuso per il suo omologo Bianco, è stato Braglia a voler tentare di virare sui due mediani di sostanza nel 4-2-3-1 e quindi rinunciare al 4-3-3 e di conseguenza al regista, altrimenti Greco sarebbe qui già da metà agosto. Tanto è vero che si è tentato a lungo con Buchel che è tutt'altro tipo di giocatore. Che ci possiamo fare se intanto l'allenatore ha di nuovo cambiato idea?
Inoltre vorrei ricordare che per quel ruolo (o meglio ancora, per il ruolo da mediano nel -2-3-1 però con caratteristiche anche da regista, o quantomeno da portatore di fosforo e geometrie) avevamo praticamente preso Di Tacchio che è un super acquisto per la categoria, è colpa nostra se la Salernitana non può cederlo perché al suo posto non riesce a prendere il regista che vuole Ventura?
Non prendere un giocatore SOLO per motivi inerenti la società di provenienza moralmente è esattamente come ingaggiarlo, quindi si può dire che il vituperato presidente vi ha (avrebbe, ma non fa differenza) preso Di Tacchio. E comunque ha rimediato con Greco.

Riguardo alla punta, molto probabilmente verrà La Mantia, il nome che infiamma la piazza e che state aspettando come fosse un messia. Ovviamente verrà l'ultimo giorno di mercato, quando il walzer delle punte lo libererà insieme ad altri.
Non capisco perché una tifoseria che sostiene di essere matura e pronta per grandi palcoscenici non possa aspettare lunedì, fossilizzandosi sulle prime due partite di un campionato che ne prevede addirittura 38 più playoff. L'importante è avere La Mantia, contro la Salernitana mi faccio andare benissimo Moreo, o Pierini o Carretta punta centrale.
Ingrati e tagliaturi
A distanza di qualche giorno ti sei reso conto da solo delle sciocchezze che hai scritto vero?
Tu ti rendi conto che quando ad esempio scrivevo che "molto probabilmente verrà La Mantia" FISSIAVA PESANTEMENTE, sì? O dovevo scrivere "SICURAMENTE verrà La Mantia, oj tagliaturi" per farvi capire che fissiàva? Avessi detto "molto probabilmente verrà Beretta dell'Ascoli", operazione fattibile e credibile, capirei se qualcuno ci fosse "cascato"... MA SANTODDIO DARE PER MOLTO PROBABILE LA MANTIA, con questi chiari di luna, COME POTEVA ESSERE PRESO SUL SERIO???

Riguardo alle considerazioni tattiche, le sottoscrivo ancora.
Un conto è dire "Palmiero costava un botto e il Pescara offriva di più, così abbiamo dovuto ripiegare su Greco che è economico", un conto è dire pure "Buchel costava un botto come incontrista e così abbiamo ripiegato su Ciccio De Rose" e ci sta, ma caz*, dire che Greco è venuto perché non c'erano i soldi per Buchel è un'altra CAZZATA.
Greco è venuto perché Braglia voleva un regista (e aveva pure ragione). Mò dimmi "abbiamo preso Greco per risparmiare invece di prendere Crisetig che voleva di più" e sottoscrivo, ma che caz* c'entra Greco con Buchel?
Passi la provocazione su La Mantia. Anche quella su Di Tacchio (smentita pubblicamente da Braglia) era provocazione? Hai dato la "colpa" a Braglia sul mancato arrivo di Buchel per motivi tattici mentre Greco è stato preso perché si è accontentato di un "tozzo di pane" per un solo anno mentre gli altri (registi o incontristi che erano) sparavano alto e contratti più lunghi.
MI stai davvero chiedendo si fissiàva quando ho scritto che avevamo preso "moralmente" Di Tacchio? DAVVERO?
Quanto a Buchel, non dò la colpa a nessuno perché non vedo la colpa, un minni frica nente 'i Buchel, avìssam'i fà che mò è Gerrard. Dico semplicemente che se l'allenatore vuole un regista puro gli prendi Greco, non Buchel (fosse per me gli prendi PALMIERO, non Buchel, oppure, non so, Crisetig, poi se non hai i soldi o vuoi risparmiarli per prendere l'attaccante che infiamma la piazza ok, prendi Greco).
Poi Buchel mica mi fa schifo, per me lo puoi prendere uguale, se vogliamo dire che era troppo costoso va bene, ma al suo posto non è venuto un incontrista meno costoso, è venuto tutt'altro giocatore (che in carriera ha fatto pure il trequartista, figuriamoci).
Maschio bianco europeo etero
smile
Veterano
Veterano
Messaggi: 1111
Iscritto il: sabato 16 aprile 2005, 23:13
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: CALCIOMERCATO 2019-2020

Messaggio da smile »

Lupo 72 ha scritto: martedì 3 settembre 2019, 20:06 Cosenza - Fincantieri Palermo. Che bei tempi, che nostalgia. Alti livelli :sord

Compilazioni del calendario con le X . Che emozioni :sord

Le lettere di equitalia cu miliuni di debiti. Che passione :sord

Le messe in mora dei calciatori. Che brividi intensi :sord

Riunioni fiume di cosentini pantagruelici e le loro finte collette. Pelle d'oca :sord

La ricerca spasmodica di uno straccio di imprenditore che rilevasse la squadra in D. Che nottate allegre :sord

Le cessioni di Morrone Fiore Negri Lucarelli Florio Margiotta Compagno Palmieri Cristante Bia Manfredini Zunico De paola Silvestri Zampagna Altomare moscardi Mendil Zaniolo Savoldi ecc. i salti di gioia :sord

Di momenti brutti me ne ricordo tanti altri


Ovviamente la mia è una provocazione. :wink:
Ebolitana-Cosenza (amu rischiatu i ni ricoglia 'ntra na cascia)? nucaro? intrieri? mangiamu e scurdamu?
lassamuci futta ca ni simu coddrati cchiu pinnule nua ca na cavia di laboratorio...