Riflessioni a freddo..

Tutto ciò che riguarda i LUPI.
PAOLETTO17
Veterano
Veterano
Messaggi: 1082
Iscritto il: giovedì 20 novembre 2014, 17:03
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 81 volte

Re: Riflessioni a freddo..

Messaggio da PAOLETTO17 »

è proprio quello che penso anch'io... :cry: :cry: speriamo di sbagliarci entrambi :( :(
LA SPERANZA è L'ULTIMA A MORIRE http://www.tuttomercatoweb.com/lega-pro ... tmw=874775
TOMI E GHEZZAL sono molto buoni per la lega pro... chissà
carlomagno ha scritto:A mio parere riguardo al fatto che la società sia attiva e si stia impegando a trovare rinforzi siamo fuori strada, dopo il 31 Agosto Guarascio e Cerri sono entrati in letargo e si risveglieranno forse l'ultimo giorno del mercato di Gennaio, ora è tutto sulle spalle di Roselli che entro tre quattro partite troverà la quadra e ci traghetterà mestamente a suon di 0-0 o 1-0 striminzitissimi ed episodici intorno al settimo sesto posto, allo stadio si tornerà sui due mila di media e ci si trascinerà in un campionato senza gioco e senza reali ambizioni, stima ovviamente per chi si accontenterà del brodino insipido e riscaldato ma un piatto di pasta al forno quest'anno lo avremmo gradito volentieri, vabbè sarà per il prossimo anno, in fondo ci caschiamo sempre nel credere che il menù sia quello promesso, almeno fin quando non si apre il coperchio del vassoio !

PS: Neanche la presentazione della squadra è stata fatta !
Ultima modifica di PAOLETTO17 il martedì 6 settembre 2016, 22:26, modificato 1 volta in totale.


QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
Avatar utente
bruziomaurizio
Veterano
Veterano
Messaggi: 4175
Iscritto il: martedì 4 febbraio 2014, 10:47
Genere: Seleziona
Località: confino
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Riflessioni a freddo..

Messaggio da bruziomaurizio »

carlomagno ha scritto:A mio parere riguardo al fatto che la società sia attiva e si stia impegando a trovare rinforzi siamo fuori strada, dopo il 31 Agosto Guarascio e Cerri sono entrati in letargo e si risveglieranno forse l'ultimo giorno del mercato di Gennaio, ora è tutto sulle spalle di Roselli che entro tre quattro partite troverà la quadra e ci traghetterà mestamente a suon di 0-0 o 1-0 striminzitissimi ed episodici intorno al settimo sesto posto, allo stadio si tornerà sui due mila di media e ci si trascinerà in un campionato senza gioco e senza reali ambizioni, stima ovviamente per chi si accontenterà del brodino insipido e riscaldato ma un piatto di pasta al forno quest'anno lo avremmo gradito volentieri, vabbè sarà per il prossimo anno, in fondo ci caschiamo sempre nel credere che il menù sia quello promesso, almeno fin quando non si apre il coperchio del vassoio !

PS: Neanche la presentazione della squadra è stata fatta !
C'è poco da discutere. Sei più realista del Re. Purtroppo il viatico sembra ormai consolidato. In sintesi, possiamo definirci come quelli che vincono sempre il prossimo anno! :D
Quest'anno però soffriro' di meno, ho più esperienza.
:flag: :flag: :flag:
:flag: :D ci ficiaru puru u treninu :twisted: :lol:
cromosoma21
Veterano
Veterano
Messaggi: 10031
Iscritto il: giovedì 20 novembre 2014, 14:59
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Riflessioni a freddo..

Messaggio da cromosoma21 »

bruziomaurizio ha scritto:
carlomagno ha scritto:A mio parere riguardo al fatto che la società sia attiva e si stia impegando a trovare rinforzi siamo fuori strada, dopo il 31 Agosto Guarascio e Cerri sono entrati in letargo e si risveglieranno forse l'ultimo giorno del mercato di Gennaio, ora è tutto sulle spalle di Roselli che entro tre quattro partite troverà la quadra e ci traghetterà mestamente a suon di 0-0 o 1-0 striminzitissimi ed episodici intorno al settimo sesto posto, allo stadio si tornerà sui due mila di media e ci si trascinerà in un campionato senza gioco e senza reali ambizioni, stima ovviamente per chi si accontenterà del brodino insipido e riscaldato ma un piatto di pasta al forno quest'anno lo avremmo gradito volentieri, vabbè sarà per il prossimo anno, in fondo ci caschiamo sempre nel credere che il menù sia quello promesso, almeno fin quando non si apre il coperchio del vassoio !

PS: Neanche la presentazione della squadra è stata fatta !
C'è poco da discutere. Sei più realista del Re. Purtroppo il viatico sembra ormai consolidato. In sintesi, possiamo definirci come quelli che vincono sempre il prossimo anno! :D
Quest'anno però soffriro' di meno, ho più esperienza.
:flag: :flag: :flag:
:Bravo: :Bravo: :Bravo:
lupo1970
Veterano
Veterano
Messaggi: 10009
Iscritto il: martedì 19 gennaio 2016, 14:08
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 2706 volte
Sei stato  ringraziato: 359 volte

Re: Riflessioni a freddo..

Messaggio da lupo1970 »

PAOLETTO17 ha scritto:è proprio quello che penso anch'io... :cry: :cry: speriamo di sbagliarci entrambi :( :(
LA SPERANZA è L'ULTIMA A MORIRE http://www.tuttomercatoweb.com/lega-pro ... tmw=874775
TOMI E GHEZZAL sono molto buoni per la lega pro... chissà
carlomagno ha scritto:A mio parere riguardo al fatto che la società sia attiva e si stia impegando a trovare rinforzi siamo fuori strada, dopo il 31 Agosto Guarascio e Cerri sono entrati in letargo e si risveglieranno forse l'ultimo giorno del mercato di Gennaio, ora è tutto sulle spalle di Roselli che entro tre quattro partite troverà la quadra e ci traghetterà mestamente a suon di 0-0 o 1-0 striminzitissimi ed episodici intorno al settimo sesto posto, allo stadio si tornerà sui due mila di media e ci si trascinerà in un campionato senza gioco e senza reali ambizioni, stima ovviamente per chi si accontenterà del brodino insipido e riscaldato ma un piatto di pasta al forno quest'anno lo avremmo gradito volentieri, vabbè sarà per il prossimo anno, in fondo ci caschiamo sempre nel credere che il menù sia quello promesso, almeno fin quando non si apre il coperchio del vassoio !

PS: Neanche la presentazione della squadra è stata fatta !
Scordiamoceli
Avatar utente
Oberdan_80
Veterano
Veterano
Messaggi: 17810
Iscritto il: giovedì 14 luglio 2005, 16:46
Genere: Maschile
Località: Cosenza Nord
Ha ringraziato: 1362 volte
Sei stato  ringraziato: 1391 volte

Re: Riflessioni a freddo..

Messaggio da Oberdan_80 »

-------
=@ GUARASCIO MOLLA IL COSENZA CALCIO =@

Immagine
Avatar utente
Oberdan_80
Veterano
Veterano
Messaggi: 17810
Iscritto il: giovedì 14 luglio 2005, 16:46
Genere: Maschile
Località: Cosenza Nord
Ha ringraziato: 1362 volte
Sei stato  ringraziato: 1391 volte

Re: Riflessioni a freddo..

Messaggio da Oberdan_80 »

carlomagno ha scritto:A mio parere riguardo al fatto che la società sia attiva e si stia impegando a trovare rinforzi siamo fuori strada, dopo il 31 Agosto Guarascio e Cerri sono entrati in letargo e si risveglieranno forse l'ultimo giorno del mercato di Gennaio, ora è tutto sulle spalle di Roselli che entro tre quattro partite troverà la quadra e ci traghetterà mestamente a suon di 0-0 o 1-0 striminzitissimi ed episodici intorno al settimo sesto posto, allo stadio si tornerà sui due mila di media e ci si trascinerà in un campionato senza gioco e senza reali ambizioni, stima ovviamente per chi si accontenterà del brodino insipido e riscaldato ma un piatto di pasta al forno quest'anno lo avremmo gradito volentieri, vabbè sarà per il prossimo anno, in fondo ci caschiamo sempre nel credere che il menù sia quello promesso, almeno fin quando non si apre il coperchio del vassoio !

PS: Neanche la presentazione della squadra è stata fatta !
Piú che brodini riscaldati il problema è che questa società non da la sensazione ma neanche il sentore di crescere, finito il compitino a Luglio si ritiene appagata e poi come hai giustamente sottolineato, come va va, ora sono problemi dell'allenatore, un campionato con promessa di ambizioni di vertice non si gestisce in questo modo :good: ... comunque quarti ci potimu arrivà :flag:
-------
=@ GUARASCIO MOLLA IL COSENZA CALCIO =@

Immagine
Avatar utente
cirujeda
Veterano
Veterano
Messaggi: 14652
Iscritto il: mercoledì 7 settembre 2005, 10:34
Genere: Seleziona
Località: Fourmiles
Ha ringraziato: 4446 volte
Sei stato  ringraziato: 1226 volte

Re: Riflessioni a freddo..

Messaggio da cirujeda »

misasi ha scritto:Ti manca Arrighini. L'unico che dava profondità alla squadra.

la stagione precedente te la dava DeAngelis,
poi dopo, ancor meglio molto meglio, Arrighini...
ecco perchè Roselli è da luglio che chiede una punta: il TA, non certo la difesa del LE o del MT, ti ha bloccato agevolmente.

Ma a questo punto Roselli deve inventarsi qualcosa di diverso, altrimenti faremo molta fatica a trovare la via del gol
B O I C o o p !
Avatar utente
Oberdan_80
Veterano
Veterano
Messaggi: 17810
Iscritto il: giovedì 14 luglio 2005, 16:46
Genere: Maschile
Località: Cosenza Nord
Ha ringraziato: 1362 volte
Sei stato  ringraziato: 1391 volte

Re: Riflessioni a freddo..

Messaggio da Oberdan_80 »

bruziomaurizio ha scritto:
carlomagno ha scritto:A mio parere riguardo al fatto che la società sia attiva e si stia impegando a trovare rinforzi siamo fuori strada, dopo il 31 Agosto Guarascio e Cerri sono entrati in letargo e si risveglieranno forse l'ultimo giorno del mercato di Gennaio, ora è tutto sulle spalle di Roselli che entro tre quattro partite troverà la quadra e ci traghetterà mestamente a suon di 0-0 o 1-0 striminzitissimi ed episodici intorno al settimo sesto posto, allo stadio si tornerà sui due mila di media e ci si trascinerà in un campionato senza gioco e senza reali ambizioni, stima ovviamente per chi si accontenterà del brodino insipido e riscaldato ma un piatto di pasta al forno quest'anno lo avremmo gradito volentieri, vabbè sarà per il prossimo anno, in fondo ci caschiamo sempre nel credere che il menù sia quello promesso, almeno fin quando non si apre il coperchio del vassoio !

PS: Neanche la presentazione della squadra è stata fatta !
C'è poco da discutere. Sei più realista del Re. Purtroppo il viatico sembra ormai consolidato. In sintesi, possiamo definirci come quelli che vincono sempre il prossimo anno! :D
Quest'anno però soffriro' di meno, ho più esperienza.
:flag: :flag: :flag:
noi veramente andiamo a cicli triennali, il nuovo è appena iniziato... ci vorrà il 2018 :roll:
-------
=@ GUARASCIO MOLLA IL COSENZA CALCIO =@

Immagine
Avatar utente
Nube di Tempesta
Veterano
Veterano
Messaggi: 8859
Iscritto il: domenica 22 maggio 2005, 15:53
Genere: Seleziona
Località: Berlin
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: Riflessioni a freddo..

Messaggio da Nube di Tempesta »

Tomi e Ghezzal sono mercenari fuori budget
Vai su Amazon.it, cerca OMBRA, autore Pierfrancesco Iorio, compralo a 2,99 € e recensiscilo con 5 stelle. Se ti servissero altri motivi, sappi che vi si parla malissimo di Catanzaro.
Avatar utente
bruziomaurizio
Veterano
Veterano
Messaggi: 4175
Iscritto il: martedì 4 febbraio 2014, 10:47
Genere: Seleziona
Località: confino
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Riflessioni a freddo..

Messaggio da bruziomaurizio »

cirujeda ha scritto:
misasi ha scritto:Ti manca Arrighini. L'unico che dava profondità alla squadra.

la stagione precedente te la dava DeAngelis,
poi dopo, ancor meglio molto meglio, Arrighini...
ecco perchè Roselli è da luglio che chiede una punta: il TA, non certo la difesa del LE o del MT, ti ha bloccato agevolmente.

Ma a questo punto Roselli deve inventarsi qualcosa di diverso, altrimenti faremo molta fatica a trovare la via del gol
Il problema è proprio questo, Roselli penso sia incapace di inventarsi qualcosa in questi frangenti. Cerca di porre rimedio al suo senso di colpa mettendo dentro attaccanti e levando centrocampisti, senza ovviamente risolvere il problema. Non uno schema, non una giocata diversa.
:flag: :D ci ficiaru puru u treninu :twisted: :lol:
Avatar utente
gidienne
Partecipante
Partecipante
Messaggi: 233
Iscritto il: venerdì 14 marzo 2008, 8:27
Genere: Seleziona
Località: Rende (CS)
Ha ringraziato: 99 volte
Sei stato  ringraziato: 17 volte

Re: Riflessioni a freddo..

Messaggio da gidienne »

salvi69 ha scritto:Come al solito ho preferito aspettare il martedì ......così mi passava la raggia...
Si, parlo di raggia.....non ce l'ho con nessuno in particolare, sia chiaro, ma questa raggia viene dal fatto che, come al solito, come SEMPRE il Cosenza fa (e non da ora....ricordate la sconfitta interna con l'Ancona l'anno di Zaccheroni????...una delle occasioni più ghiotte della nostra storia, al pari di Monza in casa l'anno di Giorgi, Chievo fuori casa l'annno di Mutti, ecc....), le partite che possono cambiare una stagione, vengono sprecate...
Voi direte: ma siamo alla seconda di campionato e dopo il grande 28 Agosto si può anche accettare!!!
Certo, si può accettare, continuerò a ringraziare i ragazzi, Roselli e la società per lo storico derby, ma voglio farvi notare una cosa:
Partivamo con uno 0-3 a Catanzaro...poi Taranto in casa, poi Matera fuori, poi Melfi e Vibonese in casa, poi a Reggio e Francavilla in casa (e mi fermo, ma potrei continuare)....un calendario che poteva farci arrivare alla partita con la Vibonese in casa primi in classifica e con 10-15 mila persone allo stadio....e se andava come RAZIONALMENTE si può prevedere, col Francavilla avevi una bolgia...e la stagione era da godere fino in fondo.....
Questo è il motivo della raggia....
Detto ciò.....cercherò di dare il mio parere sulla squadra, avendola vista per la prima volta dal vivo in partita ufficiale.....

La prima cosa che mi viene in mente è che devo dare atto a Nube di averci visto giusto.....Capece non è un mediano (centromedianometodista) né tanto meno un centrale alla Arrigoni....e quindi il nostro centrocampo è completamente diverso, in termini funzionali, rispetto all'anno scorso.....questo Roselli lo ha capito e sta cercando soluzioni, si vede da alcuni accorgimenti tattici...
Paradossalmente domenica, seppure le due linee, soprattutto all'inizio, erano vicine e basse, ho notato dei particolari che mi fanno pensare che si voglia fare un gioco più arrembante rispetto all'anno scorso.....il problema è che ti mancano alcuni ruoli chiave....
Una cosa che mi è balzata agli occhi, e che l'anno scorso te lo sognavi, è l'utilizzo di Perina in fase di impostazione (tipo Narciso del Foggia l'anno scorso)...questo per dare più densità in appoggio a Gambino e per fare salire tutta la squadra, non avendo il regista basso....
Ho notato poi, soprattutto nel primo tempo, un buon lavoro di capece in appoggio a destra alla catena esterna...che però non funzionava a dovere perchè nè Corsi nè D'Anna si inserivano verso il fondo, ma si fermavano sulla tre-quarti (al massimo all'altezza del limite dell'area...in questa situazione si creava un intasamento sulla destra alta, anche in caso di superiorità)......infatti le poche volte che sei andato sul fondo a destra è stato perchè Mungo ha visto lo spazio e si è fiondato....
Ecco...Mungo si è fiondato.....ma non deve essere la seconda punta a fiondarsi da ala.....sennò poi in mezzo hai solo Gambino guardato da tre persone e l'inserimento di Caccetta (e infatti tutti i pericoli li ha creati lui..anche un mezzo rigore nel primo tempo)......
Quindi, nell'ordine, ti manca
1 centrocampista centrale
1 esterno che arrivi sul fondo (così Capece sarebbe molto più produttivo)
1 seconda punta che non lasci Gambino a lottare contro la intera difesa avversaria....

ora, le soluzioni possono essere interne (ma coraggiose) o "esterne".
Per quanto riguarda la fascia destra, io (ma è una opinione personale) metterei D'Anna esterno basso e Statella esterno alto.....Perchè Criaco a destra aveva un suo perchè se ci fosse stato Arrigoni....senza di lui Ciri soffrirebbe troppo, perchè Capece tende a dare la palla a scorrere, mentre Marcuzzo tende a rientrare e a prenderla sul sinistro.....
Per quanto riguarda la seconda punta.....aspettiamo
Per quanto riguarda il centrocampista centrale, secondo me si può tentare un 4-2-3-1 (così Capece e Caccetta sono più vicini e dietro Gambino hai Mungo centrale alto ed esterni Cavallaro a sinistra e Statella a destra)

Fatto sta che quest'anno non so se siamo più deboli (come sembrerebbe a prima vista) o se le diverse tipologie di uomini stanno creando problemi ad un sistema collaudato ma che, ormai, deve essere cambiato......

01, 02, 03!!!!!


:flag: :flag: :flag: :flag: :flag:
Analisi lucidissima e che condivido in pieno, compresi i dubbi sull'essere meglio o peggio dello scorso anno. Di certo qualcosa di diverso, ancora allo stato embrionale, secondo me si è visto. Il punto è capire come e se queste diverse intenzioni (definirle idee forse è un po' troppo) potranno portare a qualcosa di positivo quando i giocatori saranno tutti in forma (Statella ad esempio mi è sembrato quasi più "'ntruppicusu" del solito)...
Avatar utente
Ferro da Milano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9738
Iscritto il: mercoledì 3 agosto 2005, 13:07
Genere: Seleziona
Località: Milano
Ha ringraziato: 341 volte
Sei stato  ringraziato: 685 volte

Re: Riflessioni a freddo..

Messaggio da Ferro da Milano »

Una cosa è certa: l'impianto di gioco è diverso dall'anno scorso, sta cambiando ed è ancora in fase di rodaggio. Ad esempio, abbiamo perso qualcosa sulle ripartenze, non siamo più reattivi e rapidi come eravamo l'anno scorso. Quella che era la nostra arma principale non l'abbiamo più. Quindi Roselli sta cercando di trovare soluzioni. Bisogna dargli il tempo di conoscere bene i suoi uomini (quest'anno i nuovi sono tanti) e che questi, a loro volta si conoscano tra loro. Manca l'amalgama, insomma. Ma Roselli è un maestro a fare squadra, a fare gruppo, quindi confido in lui, in tal senso e nella sua capacità di fare della coesione l'arma vincente. Sono fiducioso, a partire dalla prossima gara dove, se saremo accorti a coprire adeguatamente le fasce e a limitare le scorribande di Carretta, soprattutto, saremo in grado di fare risultato in quel di Matera.
Jamu Lupi!
Ma perché non possiamo essere semplicemente dei tifosi sereni? Ogni giorno ce n'è una nuova! Cosenza, infinita... sofferenza!
Avatar utente
bruziomaurizio
Veterano
Veterano
Messaggi: 4175
Iscritto il: martedì 4 febbraio 2014, 10:47
Genere: Seleziona
Località: confino
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Riflessioni a freddo..

Messaggio da bruziomaurizio »

Ferro da Milano ha scritto:Una cosa è certa: l'impianto di gioco è diverso dall'anno scorso, sta cambiando ed è ancora in fase di rodaggio. Ad esempio, abbiamo perso qualcosa sulle ripartenze, non siamo più reattivi e rapidi come eravamo l'anno scorso. Quella che era la nostra arma principale non l'abbiamo più. Quindi Roselli sta cercando di trovare soluzioni. Bisogna dargli il tempo di conoscere bene i suoi uomini (quest'anno i nuovi sono tanti) e che questi, a loro volta si conoscano tra loro. Manca l'amalgama, insomma. Ma Roselli è un maestro a fare squadra, a fare gruppo, quindi confido in lui, in tal senso e nella sua capacità di fare della coesione l'arma vincente. Sono fiducioso, a partire dalla prossima gara dove, se saremo accorti a coprire adeguatamente le fasce e a limitare le scorribande di Carretta, soprattutto, saremo in grado di fare risultato in quel di Matera.
Jamu Lupi!
Ragione per cui serve ora una rosa lunga, non a gennaio, dato che il nostro bravo allenatore l'amalgama del gruppo la trova in maniera totalitaria, senza confronto, con le sue ormai note "epurazioni". Quindi, che ben venga qualche acquisto in più.
:flag: :D ci ficiaru puru u treninu :twisted: :lol: