E ANCHE LA MANTIA...........

Tutto ciò che riguarda i LUPI.
francescozinno
Partecipante
Partecipante
Messaggi: 114
Iscritto il: domenica 11 marzo 2007, 14:47
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: E ANCHE LA MANTIA...........

Messaggio da francescozinno »

frank ock ha scritto:
francescozinno ha scritto:
DarkGOD ha scritto:a volte mi chiedo quanta gente qua dentro riceve bonifici da ecologia oggi,sinnò nsi spiega.
lo volete straminchia capire che nessuno pensa che guarascio non iscriva società o che ci siano debiti o altro ma semplicemente si fanno appunti,osservazioni,critiche costruttive da tifoso che quando sei a 3 punti dai playoff e jetti punti a melfi per difendere in 9 ti girano i cugliuni cumu pale eoliche ?
un caz* di poco di buon senso e di senso critico l'aviti ?
iagesuvele o si fallisce o si vince tutto? unn'esistano le vie di mezzo?
assurdi,fino al midollo.
sono sicuro che non riuscite ancora a capire le dinamiche di lamantia e perchè molti ANCORA si lamentano..però sono ancora piu' sicuro che se domani rinnoviamo PARIGI tutti a dire...eee u vi..a società è seria..i rinnovi quannu vo i fa...eee...parigi...capì....a tour eiffel..eeeeeeeeeeeeee tagliaturi chissa è ppi vuaaaaa eeeeeeeeeeeeeeee EEEEEEEEEEEE EEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE.
e rapitili l'uacchi rapì.
troppo facile fare il paragone con la società attuale con le passate società fallite.
il paragone si dovrebbe fare,anzi DOVRESTE FARLO,con la società attuale e i primi anni di guarascio.
E' CAMBIATO QUALCOSA ?
a mia mi para ca i sordi ca ci minta (!?!?!) su ri stessi,lo stile è lo stesso,la politica è la stessa,la comunicazione è la stessa se non peggiore,l'entusiasmo per assurdo è peggiorato..ecc ecc..mi sicca a elencare tutte le cose.
voi direte,embè ? basta ca c'è na società seria.
mah.
società..sicuramente
sulla serietà..avrei i miei dubbi.
e poi da tifoso,possibile che non si ha un minimo di ambizione di migliorare ?
se in 5 anni stamu sempre là con tempi e comunicazione..evidentemente c'è un problema di fondo.
se l'asticella non la alza,perchè hai la disponibilità ma non la volontà,automaticamente diventa una società d'opportunismo..sia economico sia d'opportunismo sportivo,nel senso che se c'è la possibilità di fare meglio CI SI PENSA altrimenti,non lo si programma.
anche perchè sinnò,un c'era ancora roselli sulla panchina,qualsiasi fesso con un pò di ambizione ed entusiasmo,con progetti SERI di vertice avrebbe cambiato.
ergo i progetti,in fondo,non sono propriamente di vertice..ci si può arrivare,forse,ma di certo non è il primo pensiero.
sennò ci pensava già a gennaio.....
MA FORSE A MEMORIA CURTA A TENITI VUA.
un abbraccio.

Sulla questione "dei bonifici" modererei i termini, anche perché sè si parte da questo principio, si potrebbe sospettare che chi la pensa in maniera opposta, i bonifici li prenda da qualcun'altro, ma ti assicuro che non lo penso e non lo ho mai pensato.
Sul fatto della programmazione, non ho idea tu che esperienza hai, ma ti assicuro che fare il passo più lungo della gamba fa precipitare e, considerando gli incassi, le spese e quant'altro (il bilancio si può facilmente controllare facendo una visura camerale ) il nostro passo è molto corto. Quindi facciamo attenzione a ciò che può far allungare quella lista di eventi su Wikipedia
Sui bonifici, Dark scherza perchè sa bene che avviene il contrario e cioè noi li facciamo a guarascio per la tassa sui rifiuti.
Sul passo più lungo della gamba anch'io sono d'accordo con te, ma non convieni anche tu che con la programmazione si risparmia? Si sarebbe risparmiato o no, ad esempio, se il rinnovo fosse stato fatto a marzo? Il rimandare tutto a giugno ha comportato questo e ci ha fatto perdere calciatori importanti. Anche con Criaco e con Corsi la società ci ha rimesso. Entrambi hanno approfittato dello stato di emergenza di una squadra che perdeva tutti i pezzi e hanno chiesto ed ottenuto un biennale. Non si tratta di calciatori che hanno un mercato favorevole, altrimenti se Iscariota Meluso li avesse chiamati,avrebbero risposto sì. Per loro , andava fatto un contratto annuale, con arrivederci a marzo 2017 per un altro rinnovo.
Per La Mantia invece è stato compiuto un suicido. A febbraio il ragazzo era chiaramente da confermare con un triennale senza subire l'intereferenza di un allenatore, il quale, come tutti i tecnici,non sono mai certi di sedere sulla panchina neanche per il mese successivo. Forse, anche per il caso LaMantia, c'è lo zampino del traditore.
Ovviamente anche la mia considerazione era un'iperbole e sono convinto che queste accese discussioni nascono dall'essere tifosi.
Convengo d'altro canto che errori ne sono stati fatti e, certamente, se ne faranno; credo (mio personalissimo parere) che il tutto derivi dal fatto che l'attuale società non abbia avuto precedenti esperienze calcistiche. Siamo sicuri che, nel calcio moderno questo sia un male? Dovunque vanno "imprenditori del calcio" succedono casini, come calcio scommesse e cose varie.....


QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
Avatar utente
Ferro da Milano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9737
Iscritto il: mercoledì 3 agosto 2005, 13:07
Genere: Seleziona
Località: Milano
Ha ringraziato: 340 volte
Sei stato  ringraziato: 685 volte

Re: E ANCHE LA MANTIA...........

Messaggio da Ferro da Milano »

Allora, la questione è semplice: a Roselli non piacciono coloro i quali sono insubordinati, teste calde, indisciplinati tatticamente e dal punto di vista umano. Per lui, giusto o sbagliato che sia, non ci devono essere prime donne ma conta, su tutto e tutti, il gruppo. Ora, uno come La Mantia, il gruppo rischia di minarlo, disgregarlo perchè non è esattamente uno che dove lo metti, sta! L'anno scorso l'abbiamo visto, in campo non eseguiva le "consegne" che Roselli gli affidava e, come sappiamo tutti anche durante gli allenamenti qualche screzio (schiaffetto) con qualche compagno c'è stato. Ora, premesso e posto che a me LaMa piace tantissimo (qualcuno ha ricordato il thread di elogi da me aperto nel corso del girone d'andata, quando ancora i gol segnati erano 2-3) perchè lo giudico un attaccante moderno, completo e potenzialmente devastante, sono altresì convinto che quest'anno abbia fatto un boom anche grazie alla gestione di Roselli. Sono dell'idea che se il ragazzo non ha mordente e non viene pungolato a dovere, ha nelle sue caratteristiche negative l'indolenza (qualche sua partita irritante nell'atteggiamento la ricordiamo tutti, no?) e Roselli, non so se con volontà o meno, gli ha fatto mordere il freno. Questo ha permesso al ragazzo di reagire d'orgoglio e di moltiplicare lo sforzo pur di dimostrare al mister di essere un valido giocatore. Spero per lui che, dopo la stagione a Cosenza, abbia preso consapevolezza di ciò, sia maturato e non abbia più bisogno di una tale gestione. Ciò detto, il mister ha dimostrato a più riprese di non gradire questi profili e... sì, su vulìa pulizzà già a gennaio: sarebbe stato un grave errore, col senno di poi! Così come, per me è stato un errore lasciarlo andare sia dal punto di vista economico (si poteva capitalizzarne la vendita del cartellino) che tecnico (Roselli la pagnotta se la deve pure meritare ed i cavalli di razza vanno saputi domare, sennò siamo tutti bravi con i diligenti scolaretti a tenere in pugno lo spogliatoio). Ma ormai Andrea è andato altrove e a noi non rimane altro che fargli gli auguri per il proseguo della sua carriera, rimpiangerlo (speriamo poco ancora) e sperare che Cerri sia bravo - quanto o più del cognato - a rimpiazzarlo con uno altrettanto bravo e funzionale all'idea di gruppo e di gioco di Roselli.
Ma perché non possiamo essere semplicemente dei tifosi sereni? Ogni giorno ce n'è una nuova! Cosenza, infinita... sofferenza!
Avatar utente
Nube di Tempesta
Veterano
Veterano
Messaggi: 8859
Iscritto il: domenica 22 maggio 2005, 15:53
Genere: Seleziona
Località: Berlin
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: E ANCHE LA MANTIA...........

Messaggio da Nube di Tempesta »

Io non credo che i problemi con La Mantia siano stati tattici se non in minima parte, perché semplicemente non posso credere che l'allenatore pretenda che pure il centravanti rientri in difesa al limite della nostra area dove ci sono già gli altri dieci (Arrighini compreso). Fosse questo mi preoccuperei seriamente riguardo chi ci allena. Ma penso che i problemi siano stati di ordine caratteriale.
Vai su Amazon.it, cerca OMBRA, autore Pierfrancesco Iorio, compralo a 2,99 € e recensiscilo con 5 stelle. Se ti servissero altri motivi, sappi che vi si parla malissimo di Catanzaro.
Avatar utente
Doctor Hannibal
Veterano
Veterano
Messaggi: 3269
Iscritto il: venerdì 16 gennaio 2009, 13:00
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: E ANCHE LA MANTIA...........

Messaggio da Doctor Hannibal »

se guarascio avesse rinnovato lamantia a febbraio-marzo a quest'ora questo problema non si sarebbe posto..
la verità è che guarascio benedica a caccià pila vò sempre pregato ma il caro mister giorgio roselli se lo voleva pulizzare già nel mercato di riparazione.. del resto solo un deficiente preferisce arrighini a lamantia, e questo io lo dissi già nel precampionato scorso, non dopo che ha realizzato 13 reti in campionato..
COSENZA CALCIO 1914
Una storia d'amore che dura tutta la vita!
Avatar utente
DarkGOD
Veterano
Veterano
Messaggi: 29234
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 4:02
Genere: Seleziona
Località: ..outworld..
Ha ringraziato: 1060 volte
Sei stato  ringraziato: 867 volte

Re: E ANCHE LA MANTIA...........

Messaggio da DarkGOD »

senza dimenticare che lamantia ha trovato spazio solo perchè raimondi ha deluso pesantemente le aspettative.
senza il bidone di raimondi magari lamantia avrebbe giocato ancora meno..e avrebbe fatto il suo solito campionato con 5 reti massimo
invece nonostante tutto,l'ha dovuto fa jocà..e il mondo per farselo piacere era tenerlo in panchina.
troppo offensivo per lui,non torni in difesa? non giochi
vutov troppo tecnico e ncazzusu,mica te lo dico io come giocare,sei giovane quindi non meriti di avere consigli,devi aspettare come ho fatto io!ergo non giochi manco tu.
tant'è che ad avvalorare la tesi,è stata la super carta cavallaro sempre titolare seconda punta (pure fuori ruolo) pur di non far giocare i due troppo irracondi e troppo tecnici,cattivi come vi permettete?!?
ma anche cavallaro ha deluso parecchio..ed ecco che lamantia non solo era il subentrante di raimondi ma pure di cavallaro..insomma ha fatto 13 gol non facendo la terza scelta ma la quarta...
vi rendete conto di quanto sia grave tutto questo e di questo folle che ha carta bianca sulle scelte societarie ?
ha fatto tutto per pulizzarselo.
e guarascio che gli da ragione e corda..è il primo responsabile e colpevole..perchè si sa che roselli è così.
roselli è conosciuto come allenatore da salvezza e dai miracoli .
vuoi la b,il campionato di vertice ? allora lo cambi.
non lo cambi..parli di profilo basso = non vuoi nessun campionato di vertice..vuoi fare la squadra di categoria e speri che con il cul* di roselli arrivi lo stesso in alto
se non capite questi passaggi..un c'aviti capitu nente nè di roselli nè di guarascio.
ma si dai facciamo i paragoni con le società fallite che così ci mettiamo il prosciutto sugli occhi
:)
..cento anni di storia..
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre
Avatar utente
raffadani
Veterano
Veterano
Messaggi: 2970
Iscritto il: domenica 31 marzo 2013, 12:26
Genere: Seleziona
Località: Castrolibero
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: E ANCHE LA MANTIA...........

Messaggio da raffadani »

Armando LaMantia purtroppo è andato facciamocene una ragione .....certo che cambiare l'attacco ogni anno è sbagliato