TORTOLANO

Stagioni 2013=>2015
Avatar utente
chiarenzo71
Partecipante
Partecipante
Messaggi: 379
Iscritto il: mercoledì 4 ottobre 2006, 1:09
Genere: Seleziona
Località: Mantova ma sign'i CUSENZA
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

TORTOLANO

Messaggio da chiarenzo71 »

Nelle varie discussioni in cui spesso sparo le mie caz.... oops..... do il mio contributo, noto che ci si sta focalizzando moltissimo sul fatto che in attacco il Mister non sempre faccia le scelte giuste, schierando elementi volenterosi ma tecnicamente scarsi come Cori o dribblomani incalliti come Calderini e Tortolano, a scapito del Capitano degli ultimi anni Mosciaro e di un giocatore come De Angelis che i goal li ha sempre fatti.
Dopo la partita di ieri, se avessi avuto davanti a me Roselli, sicuramente gli avrei esternato tutto il mio disappunto perchè non ha messo nella mischia uno dei due giocatori summenzionati, ma a mente fredda mi viene in mente l'EUROGOL di Tortolano e soprattutto il fatto che, da quando gli è stata data fiducia (Cappellà chi ti vu zilà a Nott'i Natale curu capitune ara vucca :o ) il giovanotto brevilineo ha dato alla squadra quell'imprevedibilità che nemmeno lo sgusciante ma poco lucido Calderini (forse dovrebbe essere prorpio lui a riposare un pò in panca) è riuscito a dare.
Bisognerebbe spiegargli bene che il calcio è un gioco di squadra e che per questo la palla andrebbe passata, ma una volta responsabilizzato, sono convinto che il buon Tortolano ci farà ripercorrere le gesta dei vari Urban, Biagioni e Tatti, personcine all'apparenza gracili, ma veloci e decisivi al punto giusto da far ammattire tanti avversari e da far godere spesso e volentieri noi tifosi rossoblù.
TORTOLA',IN BOCCA AL LUPO E UN TI MUNTA' A CAPU.............. :wink:
POCA CUMBIDENZA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Chini vò capire capiscia...............


QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
Avatar utente
Prezy
Iscritto Attivo
Iscritto Attivo
Messaggi: 22
Iscritto il: domenica 6 maggio 2007, 20:30
Genere: Seleziona
Località: Cosenza
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: TORTOLANO

Messaggio da Prezy »

chiarenzo71 ha scritto:Nelle varie discussioni in cui spesso sparo le mie caz.... oops..... do il mio contributo, noto che ci si sta focalizzando moltissimo sul fatto che in attacco il Mister non sempre faccia le scelte giuste, schierando elementi volenterosi ma tecnicamente scarsi come Cori o dribblomani incalliti come Calderini e Tortolano, a scapito del Capitano degli ultimi anni Mosciaro e di un giocatore come De Angelis che i goal li ha sempre fatti.
Dopo la partita di ieri, se avessi avuto davanti a me Roselli, sicuramente gli avrei esternato tutto il mio disappunto perchè non ha messo nella mischia uno dei due giocatori summenzionati, ma a mente fredda mi viene in mente l'EUROGOL di Tortolano e soprattutto il fatto che, da quando gli è stata data fiducia (Cappellà chi ti vu zilà a Nott'i Natale curu capitune ara vucca :o ) il giovanotto brevilineo ha dato alla squadra quell'imprevedibilità che nemmeno lo sgusciante ma poco lucido Calderini (forse dovrebbe essere prorpio lui a riposare un pò in panca) è riuscito a dare.
Bisognerebbe spiegargli bene che il calcio è un gioco di squadra e che per questo la palla andrebbe passata, ma una volta responsabilizzato, sono convinto che il buon Tortolano ci farà ripercorrere le gesta dei vari Urban, Biagioni e Tatti, personcine all'apparenza gracili, ma veloci e decisivi al punto giusto da far ammattire tanti avversari e da far godere spesso e volentieri noi tifosi rossoblù.
TORTOLA',IN BOCCA AL LUPO E UN TI MUNTA' A CAPU.............. :wink:
:good: :good: :good:
Avatar utente
Doctor Hannibal
Veterano
Veterano
Messaggi: 3269
Iscritto il: venerdì 16 gennaio 2009, 13:00
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: TORTOLANO

Messaggio da Doctor Hannibal »

eurogol e grandi numeri.. speriamo non si monti la testa..

p.s. e cappellacci che non lo cacava nemmeno di striscio preferendogli alessandro..!
COSENZA CALCIO 1914
Una storia d'amore che dura tutta la vita!
Avatar utente
raffadani
Veterano
Veterano
Messaggi: 2970
Iscritto il: domenica 31 marzo 2013, 12:26
Genere: Seleziona
Località: Castrolibero
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: TORTOLANO

Messaggio da raffadani »

Doctor Hannibal ha scritto:eurogol e grandi numeri.. speriamo non si monti la testa..

p.s. e cappellacci che non lo cacava nemmeno di striscio preferendogli alessandro..!
Io penso al duo Tortolano-Biccio sulle fasce.........
Avatar utente
Kronox
Veterano
Veterano
Messaggi: 11961
Iscritto il: martedì 2 dicembre 2014, 15:57
Genere: Seleziona
Località: Cusenza
Ha ringraziato: 323 volte
Sei stato  ringraziato: 432 volte

Re: TORTOLANO

Messaggio da Kronox »

raffadani ha scritto:
Doctor Hannibal ha scritto:eurogol e grandi numeri.. speriamo non si monti la testa..

p.s. e cappellacci che non lo cacava nemmeno di striscio preferendogli alessandro..!
Io penso al duo Tortolano-Biccio sulle fasce.........
Per come stanno le cose ci puoi solo pensare!!! :cry:
Avatar utente
abba
Veterano
Veterano
Messaggi: 3399
Iscritto il: lunedì 5 novembre 2007, 11:04
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: TORTOLANO

Messaggio da abba »

A me Tortolano piace. Mi ha ispirata quando l'ho visto in precampionato, ho pensato di essere impazzita fino alla partita di coppa con la reggina, ma poi ho rivisto qualche numero estivo e ho capito che non era dovuto solo alla scarsezza degli avversari. Passa poco la palla ma per me è meno irritante di Calderini.
Giusto per la cronaca: domenica ho avuto problemi di connessione quindi ho sentito la partita alla radio. Quando sono riuscita a leggere il forum e ho visto 5 e 5,5 in pagella non riuscivo a capire, a sentire Milicchio aveva fatto cose folli
Lode a te
Avatar utente
Ferro da Milano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9735
Iscritto il: mercoledì 3 agosto 2005, 13:07
Genere: Seleziona
Località: Milano
Ha ringraziato: 339 volte
Sei stato  ringraziato: 685 volte

Re: TORTOLANO

Messaggio da Ferro da Milano »

abba ha scritto:A me Tortolano piace. Mi ha ispirata quando l'ho visto in precampionato, ho pensato di essere impazzita fino alla partita di coppa con la reggina, ma poi ho rivisto qualche numero estivo e ho capito che non era dovuto solo alla scarsezza degli avversari. Passa poco la palla ma per me è meno irritante di Calderini.
Giusto per la cronaca: domenica ho avuto problemi di connessione quindi ho sentito la partita alla radio. Quando sono riuscita a leggere il forum e ho visto 5 e 5,5 in pagella non riuscivo a capire, a sentire Milicchio aveva fatto cose folli
Non tutti: questo era il mio giudizio

TORTOLANO 6: l'unico che prova a mettere in difficoltà la retroguardia avversaria: e riesce pure nell'intento sfoderando un altro bellissimo gol.

:wink:
Ma perché non possiamo essere semplicemente dei tifosi sereni? Ogni giorno ce n'è una nuova! Cosenza, infinita... sofferenza!
Avatar utente
abba
Veterano
Veterano
Messaggi: 3399
Iscritto il: lunedì 5 novembre 2007, 11:04
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: TORTOLANO

Messaggio da abba »

Ferro da Milano ha scritto:
abba ha scritto:A me Tortolano piace. Mi ha ispirata quando l'ho visto in precampionato, ho pensato di essere impazzita fino alla partita di coppa con la reggina, ma poi ho rivisto qualche numero estivo e ho capito che non era dovuto solo alla scarsezza degli avversari. Passa poco la palla ma per me è meno irritante di Calderini.
Giusto per la cronaca: domenica ho avuto problemi di connessione quindi ho sentito la partita alla radio. Quando sono riuscita a leggere il forum e ho visto 5 e 5,5 in pagella non riuscivo a capire, a sentire Milicchio aveva fatto cose folli
Non tutti: questo era il mio giudizio

TORTOLANO 6: l'unico che prova a mettere in difficoltà la retroguardia avversaria: e riesce pure nell'intento sfoderando un altro bellissimo gol.

:wink:
:wink:
dalla radiocronaca però mi aspettavo una pioggia di 9 :D
Lode a te
Avatar utente
Rey86
Veterano
Veterano
Messaggi: 11228
Iscritto il: mercoledì 23 dicembre 2009, 12:09
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 1338 volte
Sei stato  ringraziato: 76 volte

Re: TORTOLANO

Messaggio da Rey86 »

quoto Ferro pure io gli ho dato 6 :D
Avatar utente
chiarenzo71
Partecipante
Partecipante
Messaggi: 379
Iscritto il: mercoledì 4 ottobre 2006, 1:09
Genere: Seleziona
Località: Mantova ma sign'i CUSENZA
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: TORTOLANO

Messaggio da chiarenzo71 »

abba ha scritto: Quando sono riuscita a leggere il forum e ho visto 5 e 5,5 in pagella non riuscivo a capire, a sentire Milicchio aveva fatto cose folli
CALDERINI 5: Si perde nei suoi dribbling. Giustamente sostituito
TORTOLANO 5: Avrebbe meritato di meno per la sua strafottenza nell'imitare Calderini che si dribbla da solo. Il suo goal di pregevole fattura aveva acceso un lumicino di speranza


Ti posto il raffronto dei due voti per farti capire perchè secondo me i due hanno meritato 5..... :wink:
POCA CUMBIDENZA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Chini vò capire capiscia...............
Avatar utente
abba
Veterano
Veterano
Messaggi: 3399
Iscritto il: lunedì 5 novembre 2007, 11:04
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: TORTOLANO

Messaggio da abba »

chiarenzo71 ha scritto:
abba ha scritto: Quando sono riuscita a leggere il forum e ho visto 5 e 5,5 in pagella non riuscivo a capire, a sentire Milicchio aveva fatto cose folli
CALDERINI 5: Si perde nei suoi dribbling. Giustamente sostituito
TORTOLANO 5: Avrebbe meritato di meno per la sua strafottenza nell'imitare Calderini che si dribbla da solo. Il suo goal di pregevole fattura aveva acceso un lumicino di speranza


Ti posto il raffronto dei due voti per farti capire perchè secondo me i due hanno meritato 5..... :wink:
Non metto in discussione i vostri 5 :wink:
O meglio, al primo ho pensato "5??????" Al secondo ho tolto un punto interrogativo e sono andata a scalare finché mi è finalmente sorto il dubbio che l'entusiasmo radiofonico era esagerato :roll:
Lode a te
Avatar utente
chiarenzo71
Partecipante
Partecipante
Messaggi: 379
Iscritto il: mercoledì 4 ottobre 2006, 1:09
Genere: Seleziona
Località: Mantova ma sign'i CUSENZA
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: TORTOLANO

Messaggio da chiarenzo71 »

Intendiamoci!!!!!! Resta sempre un mio parere..... e cmq sono davvero curioso di vederlo all'opera in tandem con De Angelis o perchè no Capitan Manolo....... :wink:
POCA CUMBIDENZA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Chini vò capire capiscia...............
Markol
Veterano
Veterano
Messaggi: 16255
Iscritto il: domenica 29 maggio 2005, 21:10
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 18 volte
Sei stato  ringraziato: 1693 volte

Re: TORTOLANO

Messaggio da Markol »

Se iniziasse a dialogare di più nello stretto senza intestardirsi nel dribbling sarebbe ancora più devastante. Con Calderini invece non ci sono speranze. È la classica storia del ciuccio e la coda :D peccato perché poteva fare ben altra carriera con le qualità fisiche e tecniche che ha.