TORTOLANO
-
- Partecipante
- Genere: Seleziona
- Ha ringraziato: 0
- Sei stato ringraziato: 0
TORTOLANO
Nelle varie discussioni in cui spesso sparo le mie caz.... oops..... do il mio contributo, noto che ci si sta focalizzando moltissimo sul fatto che in attacco il Mister non sempre faccia le scelte giuste, schierando elementi volenterosi ma tecnicamente scarsi come Cori o dribblomani incalliti come Calderini e Tortolano, a scapito del Capitano degli ultimi anni Mosciaro e di un giocatore come De Angelis che i goal li ha sempre fatti.
Dopo la partita di ieri, se avessi avuto davanti a me Roselli, sicuramente gli avrei esternato tutto il mio disappunto perchè non ha messo nella mischia uno dei due giocatori summenzionati, ma a mente fredda mi viene in mente l'EUROGOL di Tortolano e soprattutto il fatto che, da quando gli è stata data fiducia (Cappellà chi ti vu zilà a Nott'i Natale curu capitune ara vucca :o ) il giovanotto brevilineo ha dato alla squadra quell'imprevedibilità che nemmeno lo sgusciante ma poco lucido Calderini (forse dovrebbe essere prorpio lui a riposare un pò in panca) è riuscito a dare.
Bisognerebbe spiegargli bene che il calcio è un gioco di squadra e che per questo la palla andrebbe passata, ma una volta responsabilizzato, sono convinto che il buon Tortolano ci farà ripercorrere le gesta dei vari Urban, Biagioni e Tatti, personcine all'apparenza gracili, ma veloci e decisivi al punto giusto da far ammattire tanti avversari e da far godere spesso e volentieri noi tifosi rossoblù.
TORTOLA',IN BOCCA AL LUPO E UN TI MUNTA' A CAPU..............
Dopo la partita di ieri, se avessi avuto davanti a me Roselli, sicuramente gli avrei esternato tutto il mio disappunto perchè non ha messo nella mischia uno dei due giocatori summenzionati, ma a mente fredda mi viene in mente l'EUROGOL di Tortolano e soprattutto il fatto che, da quando gli è stata data fiducia (Cappellà chi ti vu zilà a Nott'i Natale curu capitune ara vucca :o ) il giovanotto brevilineo ha dato alla squadra quell'imprevedibilità che nemmeno lo sgusciante ma poco lucido Calderini (forse dovrebbe essere prorpio lui a riposare un pò in panca) è riuscito a dare.
Bisognerebbe spiegargli bene che il calcio è un gioco di squadra e che per questo la palla andrebbe passata, ma una volta responsabilizzato, sono convinto che il buon Tortolano ci farà ripercorrere le gesta dei vari Urban, Biagioni e Tatti, personcine all'apparenza gracili, ma veloci e decisivi al punto giusto da far ammattire tanti avversari e da far godere spesso e volentieri noi tifosi rossoblù.
POCA CUMBIDENZA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Chini vò capire capiscia...............
-
- Iscritto Attivo
Re: TORTOLANO
chiarenzo71 ha scritto:Nelle varie discussioni in cui spesso sparo le mie caz.... oops..... do il mio contributo, noto che ci si sta focalizzando moltissimo sul fatto che in attacco il Mister non sempre faccia le scelte giuste, schierando elementi volenterosi ma tecnicamente scarsi come Cori o dribblomani incalliti come Calderini e Tortolano, a scapito del Capitano degli ultimi anni Mosciaro e di un giocatore come De Angelis che i goal li ha sempre fatti.
-
- Veterano
- Sei stato ringraziato: 1 volta
eurogol e grandi numeri.. speriamo non si monti la testa..
p.s. e cappellacci che non lo cacava nemmeno di striscio preferendogli alessandro..!
p.s. e cappellacci che non lo cacava nemmeno di striscio preferendogli alessandro..!
-
- Veterano
Io penso al duo Tortolano-Biccio sulle fasce.........Doctor Hannibal ha scritto:eurogol e grandi numeri.. speriamo non si monti la testa..
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 688 volte
- Sei stato ringraziato: 760 volte
Per come stanno le cose ci puoi solo pensare!!!raffadani ha scritto:Io penso al duo Tortolano-Biccio sulle fasce.........Doctor Hannibal ha scritto:eurogol e grandi numeri.. speriamo non si monti la testa..
-
- Veterano
A me Tortolano piace. Mi ha ispirata quando l'ho visto in precampionato, ho pensato di essere impazzita fino alla partita di coppa con la reggina, ma poi ho rivisto qualche numero estivo e ho capito che non era dovuto solo alla scarsezza degli avversari. Passa poco la palla ma per me è meno irritante di Calderini.
Giusto per la cronaca: domenica ho avuto problemi di connessione quindi ho sentito la partita alla radio. Quando sono riuscita a leggere il forum e ho visto 5 e 5,5 in pagella non riuscivo a capire, a sentire Milicchio aveva fatto cose folli
Giusto per la cronaca: domenica ho avuto problemi di connessione quindi ho sentito la partita alla radio. Quando sono riuscita a leggere il forum e ho visto 5 e 5,5 in pagella non riuscivo a capire, a sentire Milicchio aveva fatto cose folli
Lode a te
-
- Moderatore
- Ha ringraziato: 395 volte
- Sei stato ringraziato: 849 volte
Non tutti: questo era il mio giudizioabba ha scritto:A me Tortolano piace. Mi ha ispirata quando l'ho visto in precampionato, ho pensato di essere impazzita fino alla partita di coppa con la reggina, ma poi ho rivisto qualche numero estivo e ho capito che non era dovuto solo alla scarsezza degli avversari. Passa poco la palla ma per me è meno irritante di Calderini.
TORTOLANO 6: l'unico che prova a mettere in difficoltà la retroguardia avversaria: e riesce pure nell'intento sfoderando un altro bellissimo gol.
Ma perché non possiamo essere semplicemente dei tifosi sereni? Ogni giorno ce n'è una nuova! Cosenza, infinita... sofferenza!
-
- Veterano
Ferro da Milano ha scritto:Non tutti: questo era il mio giudizioabba ha scritto:A me Tortolano piace. Mi ha ispirata quando l'ho visto in precampionato, ho pensato di essere impazzita fino alla partita di coppa con la reggina, ma poi ho rivisto qualche numero estivo e ho capito che non era dovuto solo alla scarsezza degli avversari. Passa poco la palla ma per me è meno irritante di Calderini.
TORTOLANO 6: l'unico che prova a mettere in difficoltà la retroguardia avversaria: e riesce pure nell'intento sfoderando un altro bellissimo gol.
dalla radiocronaca però mi aspettavo una pioggia di 9
Lode a te
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 1338 volte
- Sei stato ringraziato: 76 volte
-
- Partecipante
CALDERINI 5: Si perde nei suoi dribbling. Giustamente sostituitoabba ha scritto: Quando sono riuscita a leggere il forum e ho visto 5 e 5,5 in pagella non riuscivo a capire, a sentire Milicchio aveva fatto cose folli
TORTOLANO 5: Avrebbe meritato di meno per la sua strafottenza nell'imitare Calderini che si dribbla da solo. Il suo goal di pregevole fattura aveva acceso un lumicino di speranza
Ti posto il raffronto dei due voti per farti capire perchè secondo me i due hanno meritato 5.....
-
- Veterano
Non metto in discussione i vostri 5chiarenzo71 ha scritto:CALDERINI 5: Si perde nei suoi dribbling. Giustamente sostituitoabba ha scritto: Quando sono riuscita a leggere il forum e ho visto 5 e 5,5 in pagella non riuscivo a capire, a sentire Milicchio aveva fatto cose folli
TORTOLANO 5: Avrebbe meritato di meno per la sua strafottenza nell'imitare Calderini che si dribbla da solo. Il suo goal di pregevole fattura aveva acceso un lumicino di speranza
Ti posto il raffronto dei due voti per farti capire perchè secondo me i due hanno meritato 5.....
O meglio, al primo ho pensato "5??????" Al secondo ho tolto un punto interrogativo e sono andata a scalare finché mi è finalmente sorto il dubbio che l'entusiasmo radiofonico era esagerato
Lode a te
-
- Partecipante
Intendiamoci!!!!!! Resta sempre un mio parere..... e cmq sono davvero curioso di vederlo all'opera in tandem con De Angelis o perchè no Capitan Manolo.......
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 152 volte
- Sei stato ringraziato: 2603 volte
Se iniziasse a dialogare di più nello stretto senza intestardirsi nel dribbling sarebbe ancora più devastante. Con Calderini invece non ci sono speranze. È la classica storia del ciuccio e la coda peccato perché poteva fare ben altra carriera con le qualità fisiche e tecniche che ha.