CAPPELLACCI SALTA LA PANCHINA

Stagioni 2013=>2015
Avatar utente
Edge
Assiduo
Assiduo
Messaggi: 759
Iscritto il: giovedì 7 dicembre 2006, 15:00
Genere: Seleziona
Località: Ontario (Canada)
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 33 volte

Re: CAPPELLACCI SALTA LA PANCHINA

Messaggio da Edge »

raffadani ha scritto:A Barletta contestano la squadra e sono a metà classifica....noi non siamo coesi nemmeno come tifoseria ..altrimenti a quest'ora a Cappellacci lo avremmo mandato via noi... :oops:

Hai ragione, non dovrebbe andare nessuno al campo e dare un segnale a quel caspita di munnizzaro, cappellacci non ha gioco..è fissato cu sasha cori e lanci lunghi....la tifoseria non ne parliamo, basta pensare alla "tessera del tifoso" tra favorevoli e sfavorevoli..che poi alla fine quando vengono al campo non danno le proprie generalità? mah
Immagine


QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
Avatar utente
BrutiaStyle
Assiduo
Assiduo
Messaggi: 751
Iscritto il: lunedì 8 settembre 2014, 9:02
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: CAPPELLACCI SALTA LA PANCHINA

Messaggio da BrutiaStyle »

NON VUOLE SALTARE LA PANCHINA.
L'ABBRUZZESE E' DURO.
Avatar utente
Il Giustiziere
Assiduo
Assiduo
Messaggi: 683
Iscritto il: mercoledì 24 agosto 2005, 14:25
Genere: Seleziona
Località: Cosenza
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: CAPPELLACCI SALTA LA PANCHINA

Messaggio da Il Giustiziere »

gli abbruzzesi su tuasti... su brava gente ma su tuasti... mi canusciu parecchi
L'importante è rimanere bene

Immagine Immagine
Avatar utente
bruziomaurizio
Veterano
Veterano
Messaggi: 4175
Iscritto il: martedì 4 febbraio 2014, 10:47
Genere: Seleziona
Località: confino
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: CAPPELLACCI SALTA LA PANCHINA

Messaggio da bruziomaurizio »

hai perfettamente ragione, anch'io ho tanti colleghi abbruzzesi e ti assicuro che sono di gran lunga cchi caputuasti di calabresi. ma nua, che cmq non ci scherziamo, avimu a mala nnuminata!
:flag: :D ci ficiaru puru u treninu :twisted: :lol:
Avatar utente
BrutiaStyle
Assiduo
Assiduo
Messaggi: 751
Iscritto il: lunedì 8 settembre 2014, 9:02
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: CAPPELLACCI SALTA LA PANCHINA

Messaggio da BrutiaStyle »

...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Rey86
Veterano
Veterano
Messaggi: 11228
Iscritto il: mercoledì 23 dicembre 2009, 12:09
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 1338 volte
Sei stato  ringraziato: 76 volte

Re: CAPPELLACCI SALTA LA PANCHINA

Messaggio da Rey86 »

:D :D io ci tappezzassi tuttu all'allenamenti :lol:
Avatar utente
Il Giustiziere
Assiduo
Assiduo
Messaggi: 683
Iscritto il: mercoledì 24 agosto 2005, 14:25
Genere: Seleziona
Località: Cosenza
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: CAPPELLACCI SALTA LA PANCHINA

Messaggio da Il Giustiziere »

ci manca na C a cappellacCi
L'importante è rimanere bene

Immagine Immagine
Avatar utente
andre@4miglia
Veterano
Veterano
Messaggi: 1855
Iscritto il: mercoledì 20 aprile 2005, 17:09
Genere: Seleziona
Località: Quattromiglia
Ha ringraziato: 246 volte
Sei stato  ringraziato: 181 volte

Re: CAPPELLACCI SALTA LA PANCHINA

Messaggio da andre@4miglia »

02-01-2004

«Vivo il calcio a modo mio, senza vincoli con i procuratori: non ne ho mai avuti»
Cappellacci, uno spirito libero in panchina

Il tecnico di Tortoreto si racconta sfogliando l’album della carriera 18 anni da calciatore e due da allenatore

TORTORETO. Roberto Cappellacci ama definirsi uno spirito libero in panchina. Un allenatore lo era già da giocatore, centrocampista d’ordine di grande sagacia tattica. Una carriera soddisfacente chiusa per intraprenderne un’altra più difficile. Ma sempre a modo suo, forse in maniera anticonformista, di certo senza vincoli. Ha preso il timone di una Rosetana alla deriva: finora tre sconfitte e un pareggio. Nonostante il ruolino di marcia deludente, va avanti per la sua strada. Cappellacci da giocatore era poco loquace, ancora di meno lo è da allenatore. Scucirgli un’intervista non è stata un’impresa, ma quasi. «Di chiacchiere nel calcio ce ne sono già tante, perché aggiungere anche le mie?», la premessa di un faccia a faccia privo di fronzoli. Cappellacci, perché quando è arrivato a Roseto ha detto: “Non giudicatemi dalle apparenze”? «Qualcuno valuta anomalo il mio look e quindi mi dispiacerebbe che mi si giudicasse solo per l’apparenza e non per il lavoro che svolgo». Lei ha appeso le scarpe al chiodo a 36 anni, con la maglia del Giulianova. Poi ha subito trovato panchina ad Andria, l’anno scorso, dove ufficialmente era l’allenatore in seconda. «A dire la verità, mi hanno chiesto di smettere per poter fare l’allenatore. Volendo avrei potuto continuare, ma è stato l’ingegner Fuzio, patron dell’Andria, a chiedermi di lasciar perdere per iniziare la carriera in panchina». Subito tra i professionisti, senza fare la gavetta. «Sotto questo punto di vista mi ritengo fortunato. Tanto più perché non sono mai stato legato al carro dei procuratori». Mai avuto un procuratore? «Uno solo, giusto il tempo per capire che dovevo toglierlo subito». 18 anni da professionista senza procuratore: come si fa nel calcio d’oggi? «Devi essere bravo, tutto viene di conseguenza». «Questo suo spirito libero da dove nasce? «Non mi piace dipendere da nessuno. Ragiono con la mia testa e difendo le mie idee». Lei ha iniziato la carriera da calciatore a Teramo e l’ha finita a Giulianova: quali sono le differenze tra le due piazze? «E’ difficile stabilirlo, perché le esperienze sono state diverse. A Teramo ho iniziato a giocare. Venivo dalla Seconda categoria, dal Tortoreto Alto, avevo 18 anni. Ho avuto la fortuna di trovare un ambiente bellissimo. Il ricordo è ottimo». A Giulianova invece? «Ho vissuto male questa esperienza, ho fatto fatica a inserirmi nello spogliatoio. Ho avuto problemi. Pur di tornare in Abruzzo, ho rinunciato a dei soldi. C’erano tante aspettative. E, invece, i primi sei mesi non rendevo, ero ridicolo. Andai da Quartiglia per rescindere il contratto, ma poi arrivò Buffoni che mi volle trattenere. Ma c’era uno spogliatoio poco unito. E la società ne ha pagato le conseguenze. Grossi investimenti, grossi nomi per la categoria e in due anni sono arrivate una salvezza e una mancata qualificazione ai play off». Com’è andata con i tifosi? «Ho avuto più problemi con i compagni che con loro. Addirittura, dopo i primi sei mesi che mi sarei fischiato da solo, mi hanno anche apprezzato». Cappellacci allenatore a chi si ispira? «A me piacerebbe avere le capacità di sdrammatizzare e di tenere unito lo spogliatoio che hanno fatto grande Rumignani. Ma è praticamente impossibile, perché lui è un fuoriclasse. Ma ho avuto tanti allenatori e in ognuno di loro ho cercato di capire pregi e difetti». Salvare la Rosetana a che cosa equivale per lei? «Non lo so, ma sarà possibile solo attraverso un ritrovato feeling tra la società e la squadra». Il calcio per Cappellacci cosa rappresenta? «Il modo con il quale sono arrivato a 37 anni con una certa posizione e divertendomi». Si sente ancora giocatore? «Macché, sono un allenatore a tutti gli effetti. Da parecchio tempo non ragiono più da giocatore». Qual è la differenza? «Se ragioni da giocatore pensi solo a te stesso, ad allenarti e a rendere al meglio. Se ragioni da allenatore, ti preoccupi di tutti e di tutto. Anche di quelle componenti che ruotano attorno al campo». In 18 anni di carriera da calciatore qual è stata la soddisfazione più bella? «Aver ripreso a giocare dopo 18 mesi di inattività per un grave infortunio. Era la stagione 1995-96, ero ad Andria. La squadra retrocesse dalla B alla C1, ma la stagione successiva vincemmo il campionato di C1». Lei a Tortoreto ha aperto un ristorante chiamato “Mo Bast”, perché? «Sono parole senza senso per non dare un nome normale al locale». A chi vorrebbe dire “Mo Bast” nel mondo del calcio? «Nel mio piccolo, a tutti coloro i quali fanno calcio fidandosi di ladri e ruffiani. Più in generale, a tutti quelli che esasperano il movimento. Basterebbe mettere da parte un po’ di interessi economici per riscoprire il gusto di un calcio libero e genuino». A chi vorrebbe augurare un buon 2004? «Alle squadre abruzzesi». Qual è il suo sogno nel cassetto? «Quest’anno la salvezza della Rosetana; più in là di vedere il Tortoreto nei professionisti». Qual è il presidente a cui si sente più legato? «Sono due. Uno è Ercole De Berardis che era presidente del Teramo ai tempi in cui ho giocato in biancorosso. Era l’estate del 1985 e io dopo il mio primo campionato di C2 andai ad aiutare mia madre per guadagnarmi qualche soldo. Lui lo venne a sapere e mi fece chiamare: mi diede 300.000 lire, allora erano bei soldi, e mi chiese di riposarmi». E l’altro? «L’ingegner Giuseppe Fuzio dell’Andria. Sono stato sette anni con lui. Lui pensa che diventerò un allenatore a grandi livelli».

http://www.tortoreto.org/home/news/2004/cro/01.htm
Avatar utente
sasa69
Veterano
Veterano
Messaggi: 1559
Iscritto il: giovedì 21 aprile 2005, 13:29
Genere: Seleziona
Località: cusenza
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 28 volte

Re: CAPPELLACCI SALTA LA PANCHINA

Messaggio da sasa69 »

io gli farei a pubblicità al suo ristorante "Mo bast... e cia ruttu puru a fungia" :sord :sord
aru cù
Avatar utente
originalbruzy
Veterano
Veterano
Messaggi: 3104
Iscritto il: mercoledì 25 maggio 2011, 12:08
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: CAPPELLACCI SALTA LA PANCHINA

Messaggio da originalbruzy »

È arrivato il nuovo Zeman...
Via Popilia Chè!
Avatar utente
chiarenzo71
Partecipante
Partecipante
Messaggi: 379
Iscritto il: mercoledì 4 ottobre 2006, 1:09
Genere: Seleziona
Località: Mantova ma sign'i CUSENZA
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: CAPPELLACCI SALTA LA PANCHINA

Messaggio da chiarenzo71 »

andre@4miglia ha scritto:0Qual è il suo sogno nel cassetto? «Quest’anno la salvezza della Rosetana; più in là di vedere il Tortoreto nei professionisti».
Ecco bravo, ricogliati a Tortoreto e, giacchè ci si, portati puru a Quaglio, ca ccure tortore magari si trova bùanu.........
andre@4miglia ha scritto:Qual è il presidente a cui si sente più legato? «Sono due. Uno è Ercole De Berardis che era presidente del Teramo ai tempi in cui ho giocato in biancorosso. Era l’estate del 1985 e io dopo il mio primo campionato di C2 andai ad aiutare mia madre per guadagnarmi qualche soldo. Lui lo venne a sapere e mi fece chiamare: mi diede 300.000 lire, allora erano bei soldi, e mi chiese di riposarmi». E l’altro? «L’ingegner Giuseppe Fuzio dell’Andria. Sono stato sette anni con lui. Lui pensa che diventerò un allenatore a grandi livelli».
Fuzio, ma i caxxi tua proprio no eh????????? :shock:
POCA CUMBIDENZA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Chini vò capire capiscia...............
Avatar utente
Rey86
Veterano
Veterano
Messaggi: 11228
Iscritto il: mercoledì 23 dicembre 2009, 12:09
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 1338 volte
Sei stato  ringraziato: 76 volte

Re: CAPPELLACCI SALTA LA PANCHINA

Messaggio da Rey86 »

sasa69 ha scritto:io gli farei a pubblicità al suo ristorante "Mo bast... e cia ruttu puru a fungia" :sord :sord

:Bravo: :Bravo: :D :D
Avatar utente
Doctor Hannibal
Veterano
Veterano
Messaggi: 3269
Iscritto il: venerdì 16 gennaio 2009, 13:00
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: CAPPELLACCI SALTA LA PANCHINA

Messaggio da Doctor Hannibal »

cappellà, detto francamente, un si buanu mancu pì coglia rigano ara scisa i paola!
fatti spiegare bene in cosentino cosa significa..
sei proprio zero ma non ti critico perché con questa crisi non vuoi perdere i soldi del biennale, bensì perché hai accettato di abbassare la testa e assecondare la politica scialba e pigliaculo di guarascio assieme al grande direttore sportivo meluso..
prendi esempio da uomini veri e seri come fiore, marino, napoli e gagliardi!
COSENZA CALCIO 1914
Una storia d'amore che dura tutta la vita!
Avatar utente
Cdf
Partecipante
Partecipante
Messaggi: 300
Iscritto il: martedì 7 aprile 2009, 22:34
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: CAPPELLACCI SALTA LA PANCHINA

Messaggio da Cdf »

cappellacci ha vinto, ops scusate la squadra ha vinto, non di certo tu che ci hai fatto fare 4 punti in 8 partite. Ora che hai vinto dimettiti così almeno fai vedere di avere le pal**
You'll never walk alone
Markol
Veterano
Veterano
Messaggi: 16255
Iscritto il: domenica 29 maggio 2005, 21:10
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 18 volte
Sei stato  ringraziato: 1693 volte

Re: CAPPELLACCI SALTA LA PANCHINA

Messaggio da Markol »

Cdf ha scritto:cappellacci ha vinto, ops scusate la squadra ha vinto, non di certo tu che ci hai fatto fare 4 punti in 8 partite. Ora che hai vinto dimettiti così almeno fai vedere di avere le pal**
Ora sotto il cul* ha colla industriale... :sord