La classifica del Cosenza

Stagioni 2013=>2015
Avatar utente
Ferro da Milano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9808
Iscritto il: mercoledì 3 agosto 2005, 13:07
Genere: Seleziona
Località: Milano
Ha ringraziato: 377 volte
Sei stato  ringraziato: 795 volte

La classifica del Cosenza

Messaggio da Ferro da Milano »

Premesso che non conosciamo ancora la composizione dei gironi e quindi le nostre future competitor; che non conosciamo i nuovi calciatori rossoblu e l'apporto che potranno dare alla nostra causa, così come non sappiamo il metodo e gli schemi di gioco che adotterà il Capp; che non conosciamo (a parte alcuni altisonanti nomi) come sono state costruite le altre squadre. Ma alcune certezze su cui fondare la nostra fiducia verso il nuovo corso dei Lupi, le abbiamo: intanto, l'obiettivo posto dalla Società, cioè una tranquilla salvezza; un'intelaiatura di squadra che (a parte Frattali, Guidi e Bigoni, purtroppo non più in rossoblu) ci ha permesso di primeggiare nello scorso campionato; un pubblico passionale che non ha nulla da invidiare alle altre piazze e che - ne sono sicuro - anche quest'anno non farà mancare il proprio, determinante, supporto agli 11 in campo. Una Società che sembra più determinata, decisa e meno inquinata da strane scelte e balzani modi di ragionare e rapportarsi con i tifosi (qualche uccellaccio sembrerebbe aver perso peso e potere); che programma finalmente per tempo, senza ridursi all'ultimo minuto; che ha predisposto una squadra già quasi completa per il ritiro; che comincia a puntare sui giovani e sulle giovanili...

Ora, le squadre che hanno ottenuto risultati analoghi al nostro o, peggio, ci sono arrivate dietro la scorsa stagione (almeno 5) non credete debbano fare uno sforzo maggiore rispetto a noi per competere? O credete forse che Vigor, Melfi, Foggia, Matera, Savoia, Ischia, Teramo, etc. abbiano tutte costruito delle corazzate ammazza campionato? Io non credo e sono fiducioso, mi sembra che la società si stia muovendo bene, finora, e che si possa arrivare a concludere la prossima stagione lasciandoci alle spalle, in classifica, almeno altre 3 formazioni (risultato minimo per ottenere la salvezza) e spero anche a toglierci qualche soddisfazione nei derby (sempre che ce ne siano).

In conclusione, sono pronto a scommettere che a fine stagione, la classifica del Cosenza sarà buona!

Forza Lupi!
Ma perché non possiamo essere semplicemente dei tifosi sereni? Ogni giorno ce n'è una nuova! Cosenza, infinita... sofferenza!


QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
Avatar utente
felipao
Veterano
Veterano
Messaggi: 2905
Iscritto il: venerdì 13 settembre 2013, 16:40
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: La classifica del Cosenza

Messaggio da felipao »

Io dico solo una cosa: sosteniamo la squadra anche se non partiamo bene perché se a metà anno siamo a buon punto per la salvezza....magari con entusiasmo ci giochiamo i play off....i quali anhe se una lotteria più degli anni scorsi ci fanno sognare un po'.....e nel calcio non si sa mai.....
Se ci salviamo dal prox anno magari si può programmare l'assalto alla B
In Calabria solo lupi
:flag:
misasi
Veterano
Veterano
Messaggi: 5737
Iscritto il: giovedì 27 gennaio 2011, 16:39
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 156 volte
Sei stato  ringraziato: 651 volte

Re: La classifica del Cosenza

Messaggio da misasi »

Probabilmente ci salveremo è vero. Altra cosa è sperare di fare qualche colpaccio in un derby o in qualche sfida particolarmente sentita. Il divario fra le squadre di testa e quelle di coda l' anno passato è stato enorme e ho il terrore di collezionare figure di cac** con cz,rc,sa,le....
A questo punto preferirei non incontrarle.
lupuinnamorato
Messaggi: 1190
Iscritto il: domenica 7 luglio 2013, 20:53
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 112 volte
Sei stato  ringraziato: 46 volte

Re: La classifica del Cosenza

Messaggio da lupuinnamorato »

Beh con la Reggina che non credo proprio... salvo miracoli che dovrebbe fare Foti per creare una corazzata, ma non credo avranno i soldi nemmeno per pagare degli stipendi da c2... Per quanto riguarda il divario... Beh, non so quale campionato abbiate visto lo scorso anno, ma tranne un paio di squadre è stato talmente equilibrato che u Messina da penultimo è arrivato primo, cosi come altri casi... Ma quest'anno è tutto un altro campionato. A me non entusiasmano particolarmente le squadre del Sud o del Nord, ma le SQUADRE: cioè se hai Un Pisa, un Piacenza, Un Vicenza, un Venezia, Un Como, Un Ancona, ecc... Meglio loro della paganese, Savoia, arzanese, barletta, vigor lamezia... nO??
misasi
Veterano
Veterano
Messaggi: 5737
Iscritto il: giovedì 27 gennaio 2011, 16:39
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 156 volte
Sei stato  ringraziato: 651 volte

Re: La classifica del Cosenza

Messaggio da misasi »

Parlavo della legapro 1/b
Avatar utente
Ferro da Milano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9808
Iscritto il: mercoledì 3 agosto 2005, 13:07
Genere: Seleziona
Località: Milano
Ha ringraziato: 377 volte
Sei stato  ringraziato: 795 volte

Re: La classifica del Cosenza

Messaggio da Ferro da Milano »

misasi ha scritto:Parlavo della legapro 1/b
Temo che il campionato dell'anno scorso non possa fare testo perché giocato da due tronconi di squadre: uno, più esiguo, composto da chi si era attrezzato per conquistare la B; l'altro, molto più nutrito, fatto della maggior parte delle squadre, che ha badato semplicemente a risparmiare visto che non erano previste retrocessioni.

Ecco che si spiega facilmente il divario incredibile registratosi l'anno scorso.

Quest'anno, invece, sarà molto diverso perché non solo ci sarà il solito gruppo di pretendenti alla B, ma torneranno le retrocessioni che porteranno diritto diritto nell'inferno della D. Quindi TUTTI venderanno cara la pelle, altro che divario!
Ma perché non possiamo essere semplicemente dei tifosi sereni? Ogni giorno ce n'è una nuova! Cosenza, infinita... sofferenza!
Avatar utente
cosenza83
Veterano
Veterano
Messaggi: 2382
Iscritto il: domenica 3 febbraio 2008, 10:53
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 48 volte
Sei stato  ringraziato: 37 volte

Re: La classifica del Cosenza

Messaggio da cosenza83 »

Ferro da Milano ha scritto:
misasi ha scritto:Parlavo della legapro 1/b
Temo che il campionato dell'anno scorso non possa fare testo perché giocato da due tronconi di squadre: uno, più esiguo, composto da chi si era attrezzato per conquistare la B; l'altro, molto più nutrito, fatto della maggior parte delle squadre, che ha badato semplicemente a risparmiare visto che non erano previste retrocessioni.

Ecco che si spiega facilmente il divario incredibile registratosi l'anno scorso.

Quest'anno, invece, sarà molto diverso perché non solo ci sarà il solito gruppo di pretendenti alla B, ma torneranno le retrocessioni che porteranno diritto diritto nell'inferno della D. Quindi TUTTI venderanno cara la pelle, altro che divario!

Analisi perfetta :good: non si possono paragonare lo scorso campionato a questo attuale di lega pro unica.
Lo scorso campionato era senza retrocessioni quindi chi non puntava a salire GIUSTAMENTE ha pensato di far giocare giovani quindi si è creato un divario enorme tra zona alta e zona bassa della classifica
COSENZA PREVALE
AMO IL COSENZA PERCHE' AMO COSENZA
Avatar utente
Cdf
Partecipante
Partecipante
Messaggi: 300
Iscritto il: martedì 7 aprile 2009, 22:34
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: La classifica del Cosenza

Messaggio da Cdf »

io credo che quest'anno sarà veramente tosta, e spero che almeno un pokino lo saremo pure noi.
You'll never walk alone
Avatar utente
Ferro da Milano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9808
Iscritto il: mercoledì 3 agosto 2005, 13:07
Genere: Seleziona
Località: Milano
Ha ringraziato: 377 volte
Sei stato  ringraziato: 795 volte

Re: La classifica del Cosenza

Messaggio da Ferro da Milano »

Io credo che saremo una forza media di questo campionato....

È chiaro che ciascuno di noi auspichi il meglio per i Lupi e le ambizioni della nostra piazza non possono vita natural durante limitarsi alla conservazione della terza serie (anche se ad onor del vero la Società ha dichiarato di volere la B dopo un assestamento, nel giro di 2 o 3 anni) ma per quest'anno - anche se fa raggia vedere i nostri più acerrimi "nemici" attrezzarsi per la promozione - deve andare bene "accontentarsi" di una dignitosa salvezza. Visto che è questo l'obiettivo espresso da Guarascio, non mi sembra che la squadra sia stata finora costruita male. Sto apprezzando il lavoro di Meluso e penso che sia anche giusto, una volta costituita per 3/4 la squadra, una politica attendista e ponderante, volta a "pesare" nel modo giusto l'arrivo dei rinforzi che mancano. Ricordiamoci che per la riforma fatta, molti calciatori si ritroveranno senza squadra e, più ci si avvicinerà all'inizio dei campionati ed alla chiusura del mercato, più i "pezzi pregiati" ed i loro procuratori saranno disposti a decurtarsi lo stipendio pur di non rimanere del tutto disoccupati. A Milano si suol dire "piuttosto che nulla è meglio piuttosto". L'importante è che il grosso della squadra sia stato fatto per tempo (siamo tra i pochi team che hanno fatto il ritiro con la squadra quasi al completo) così che i futuri innesti abbiano il tempo per inserirsi e raggiungere la forma fisica e le conoscenze tattiche dei loro compagni. Infine, se la squadra dovesse avere difficoltà nel girone d'andata, c'è sempre il mercato di riparazione che a gennaio può trasformare una squadra (Messina docet). E non credo che in questo caso Guarascio rischierebbe, andando al risparmio! Ma questo è un altro discorso.

Adelante Lupi!
Ma perché non possiamo essere semplicemente dei tifosi sereni? Ogni giorno ce n'è una nuova! Cosenza, infinita... sofferenza!