CALCIOMERCATO 2024/25

Tutto ciò che riguarda i LUPI.
Speroni
Veterano
Veterano
Messaggi: 3057
Iscritto il: lunedì 6 giugno 2005, 0:05
Genere: Seleziona
Località: Longobarda
Ha ringraziato: 61 volte
Sei stato  ringraziato: 838 volte

Re: CALCIOMERCATO 2024/25

Messaggio da Speroni »

car89 ha scritto: mercoledì 31 luglio 2024, 12:16 Quasi sicuramente arriverà un trequartista, che a seconda di come completi il reparto offensivo dovrà essere un attaccante o un centrocampista, ma in mediana non penso arriveranno a sei per due posti perché sarebbe ingestibile.

Secondo me titolarissimi Kourfalidis e Florenzi,
e speriamo sia l'anno del riscatto perché l'anno prossimo va venduto, che compongono una mediana di grande dinamicità e inserimento, se leggerina lo vedremo, dipende anche dagli esterni.
Kouan con caratteristiche simili, meuamigoCharlie sembra di capire con maggiore fisicità e interdizione e Jose Mauri ti dovrebbe dare caratteristiche totalmente diverse in termini di palleggio nel breve e tecnica nello stretto.

Se sarà sufficiente non lo so, ma spazio per un sesto, magari anche importante, non ne vedo.
Se restiamo così abbiamo un centrocampo da ultimi 4 posti, almeno in partenza. Se poi Charlis si rivelerà il nuovo Junior, Kourfalidis la versione greca di Barella e Josè Mauri diventa improvvisamente un calciatore all'età di 28 anni, allora potremmo anche scalare posizioni, ma converrai che puntare a questo vuol dire che punti su un azzardo di quelli ad alti livelli.
Florenzi e Kourfalidis singolarmente sono buoni giocatori, ma insieme fanno una coppia troppo leggera per tenere un centrocampo di serie B...
Questi utenti hanno ringraziato l'autore Speroni per il post:
cirujeda (mercoledì 31 luglio 2024, 15:16)
Reputazione: 4.55%


QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
isaia
Veterano
Veterano
Messaggi: 1114
Iscritto il: martedì 24 aprile 2018, 0:09
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 429 volte
Sei stato  ringraziato: 445 volte

Re: CALCIOMERCATO 2024/25

Messaggio da isaia »

Rossoverdeblu ha scritto: mercoledì 31 luglio 2024, 12:53 Ma se delle mura è peggio di Fontanarosa, me lo spieghi il guadagno ( a parte che delle mura sostituisce Meroni...un faciti i furbacchioni)

Secondo il ct della nazionale under21 Dalle Mura e' meglio di Fontanarosa diglielo a lui. Cmq anche il valore di mercato mi sembra diverso.
Chi lo decide che Dalle Mura sostituisce Meroni?
Io credo che Meroni lo sostituisca Cimino perche' spero sia titolare. Ecco se dovessero vendere Cimino li insultero' pesantemente.
Questi utenti hanno ringraziato l'autore isaia per il post:
cirujeda (mercoledì 31 luglio 2024, 15:16)
Reputazione: 4.55%
isaia
Veterano
Veterano
Messaggi: 1114
Iscritto il: martedì 24 aprile 2018, 0:09
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 429 volte
Sei stato  ringraziato: 445 volte

Re: CALCIOMERCATO 2024/25

Messaggio da isaia »

Speroni ha scritto: mercoledì 31 luglio 2024, 13:18 Se restiamo così abbiamo un centrocampo da ultimi 4 posti, almeno in partenza. Se poi Charlis si rivelerà il nuovo Junior, Kourfalidis la versione greca di Barella e Josè Mauri diventa improvvisamente un calciatore all'età di 28 anni, allora potremmo anche scalare posizioni, ma converrai che puntare a questo vuol dire che punti su un azzardo di quelli ad alti livelli.
Florenzi e Kourfalidis singolarmente sono buoni giocatori, ma insieme fanno una coppia troppo leggera per tenere un centrocampo di serie B...
Credo sia peggio lo scorso anno, abbiamo retto con calo',Viviani e prazelick. Solo zuccon garantiva un po di fisicita'.
C'e' anche Kouan.
car89
Veterano
Veterano
Messaggi: 3864
Iscritto il: lunedì 10 gennaio 2011, 18:28
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 531 volte
Sei stato  ringraziato: 1272 volte

Re: CALCIOMERCATO 2024/25

Messaggio da car89 »

cirujeda ha scritto: mercoledì 31 luglio 2024, 12:34 Io mi auguro che ad agosto pigliamu 5 titolari e vinciamo il campionato. Ma finora restano i dubbi su una rosa che al momento sulla carta puo competere per il quintultimo posto se tutto si incastra.

Su Delvecchio ho chiesto anch'io del perche si dica che è uno sprovveduto, Corvino e Sogliano non lo avrebbero fatto lavorare...

Su Ursino invece il giudizio resta sospeso perchè le eventuali migliorie si vedranno piu avanti, certo è che la comunicazione se vogliamo è addirittura peggiorata: ma non volevamo una società di respiro internazionale?
Al momento di titolari ne servono tre.
Un difensore.
Un trequartista.
Una seconda punta.

Perché se Dalle Mura l'hai acquistato ci devi puntare, così come devi puntare su Cimino se resta.
Se Kourfalidis l'hai comprato ci devi puntare, idem su Florenzi.
Sugli esterni ne ha già tre titolari, e solo se Marras saluta deve entrarne uno.
Sulla trequarti uno serve assolutamente, dando modo a RizzoPinna di integrarsi con calma.
Davanti se Mazzocchi l'hai comprato ci devi puntare, e lo stesso su Fumagalli perché non è detto che al Como interessi riprenderselo l'anno prossimo, e i numeri sembra averli.
Serve sicuramente una seconda punta forte e un attaccante esperto da ultimi 20 minuti.

Poi se avranno avuto ragione Ursino e Delvecchio lo vedremo.
Indubbiamente più che sul piazzamento, andranno giudicati in base al fatto che almeno due di sti acquisti l'anno prossimo riesci a venderli bene.

Quanto a Delvecchio, a me una persona dell'ambiente, a livelli alti, ha detto "a Lecce non prenotava neanche gli alberghi".
Ma riconduco il tutto a logiche di rapporti tra persone che spesso hanno interessi contrapposti e antipatie, in un ambiente dove sicuramente la professionalità è ai minimi.
Questi utenti hanno ringraziato l'autore car89 per il post:
cirujeda (mercoledì 31 luglio 2024, 15:17)
Reputazione: 4.55%
Speroni
Veterano
Veterano
Messaggi: 3057
Iscritto il: lunedì 6 giugno 2005, 0:05
Genere: Seleziona
Località: Longobarda
Ha ringraziato: 61 volte
Sei stato  ringraziato: 838 volte

Re: CALCIOMERCATO 2024/25

Messaggio da Speroni »

isaia ha scritto: mercoledì 31 luglio 2024, 13:26 Credo sia peggio lo scorso anno, abbiamo retto con calo',Viviani e prazelick. Solo zuccon garantiva un po di fisicita'.
C'e' anche Kouan.
Infatti il centrocampo è stato il nostro evidente punto debole lo scorso anno (con alterne fortune in base allo stato di forma di D'Orazio e Frabotta).
E ad oggi, a livello di caratteristiche non stiamo migliorando la situazione, a meno di esplosioni imprevedibili dei vari charlis e compagnia...
Questi utenti hanno ringraziato l'autore Speroni per il post:
cirujeda (mercoledì 31 luglio 2024, 15:17)
Reputazione: 4.55%
Avatar utente
DarkGOD
Veterano
Veterano
Messaggi: 29830
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 4:02
Genere: Seleziona
Località: ..outworld..
Ha ringraziato: 1365 volte
Sei stato  ringraziato: 1166 volte

Re: CALCIOMERCATO 2024/25

Messaggio da DarkGOD »

marco376 ha scritto: mercoledì 31 luglio 2024, 12:27 Charlys potrebbe essere il nuovo Kanoutè
Jose Mauri il nuovo Trovato
Fumagalli il nuovo Trotta
RizzoPinna il nuovo Tremolada
Vettoriel il nuovo Saracco
Kouan il nuovo Prezioso
Ciervo il nuovo Carretta
Dalle Mura il nuovo Vera
Caporale il nuovo Monaco
Begheldo sono indeciso tra Gerbo Petrucci o Kongolo
mi conforta il fatto che non ci sia nessun nuovo corsi.
..cento anni di storia..
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre
Markol
Veterano
Veterano
Messaggi: 17426
Iscritto il: domenica 29 maggio 2005, 21:10
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 147 volte
Sei stato  ringraziato: 2540 volte

Re: CALCIOMERCATO 2024/25

Messaggio da Markol »

isaia ha scritto: mercoledì 31 luglio 2024, 13:19 Secondo il ct della nazionale under21 Dalle Mura e' meglio di Fontanarosa diglielo a lui. Cmq anche il valore di mercato mi sembra diverso.
Chi lo decide che Dalle Mura sostituisce Meroni?
Io credo che Meroni lo sostituisca Cimino perche' spero sia titolare. Ecco se dovessero vendere Cimino li insultero' pesantemente.
Cimino ha un contratto fino al 2026 ed il procuratore è la faccia di M E R * *, ergo, cimino è già venduto perché altrimenti l'anno prossimo lo vendi con un solo anno di contratto e ti strozzano, ma d'altra parte ti sei fatto strozzare per la vendita di Tutino ed avevi in mano un triennale di uno da 21 goal stagionali.
Questi utenti hanno ringraziato l'autore Markol per il post:
lupo1970 (mercoledì 31 luglio 2024, 13:40)
Reputazione: 4.55%
car89
Veterano
Veterano
Messaggi: 3864
Iscritto il: lunedì 10 gennaio 2011, 18:28
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 531 volte
Sei stato  ringraziato: 1272 volte

Re: CALCIOMERCATO 2024/25

Messaggio da car89 »

isaia ha scritto: mercoledì 31 luglio 2024, 13:19 Secondo il ct della nazionale under21 Dalle Mura e' meglio di Fontanarosa diglielo a lui. Cmq anche il valore di mercato mi sembra diverso.
Chi lo decide che Dalle Mura sostituisce Meroni?
Io credo che Meroni lo sostituisca Cimino perche' spero sia titolare. Ecco se dovessero vendere Cimino li insultero' pesantemente.
Ma magari!
Abbiamo un buon settore giovanile, anche ottimo forse, ma non conosco le altre realtà di B, ma ancora non abbiamo venduto nessuno proveniente da lì, dove puoi fare plusvalenze importantissime.
Florenzi devi aspettare un anno e devi lavorarci. Zilli ormai credo sia andato.
Se Cimino riesci a venderlo già ora non devi pensarci neanche un secondo.
Questi utenti hanno ringraziato l'autore car89 per il post:
cirujeda (mercoledì 31 luglio 2024, 15:18)
Reputazione: 4.55%
isaia
Veterano
Veterano
Messaggi: 1114
Iscritto il: martedì 24 aprile 2018, 0:09
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 429 volte
Sei stato  ringraziato: 445 volte

Re: CALCIOMERCATO 2024/25

Messaggio da isaia »

Markol ha scritto: mercoledì 31 luglio 2024, 13:34 Cimino ha un contratto fino al 2026 ed il procuratore è la faccia di M E R * *, ergo, cimino è già venduto perché altrimenti l'anno prossimo lo vendi con un solo anno di contratto e ti strozzano, ma d'altra parte ti sei fatto strozzare per la vendita di Tutino ed avevi in mano un triennale di uno da 21 goal stagionali.
Vedi che fino al 2026 ci sono 2 campionati. Te lo panchino 2 anni (qui si che me lo posso permettere) vediamo cosa pensa il procuratore?
Questi utenti hanno ringraziato l'autore isaia
Frascale67 (mercoledì 31 luglio 2024, 13:40) • cirujeda (mercoledì 31 luglio 2024, 15:18)
Reputazione: 9.09%
isaia
Veterano
Veterano
Messaggi: 1114
Iscritto il: martedì 24 aprile 2018, 0:09
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 429 volte
Sei stato  ringraziato: 445 volte

Re: CALCIOMERCATO 2024/25

Messaggio da isaia »

car89 ha scritto: mercoledì 31 luglio 2024, 13:36 Ma magari!
Abbiamo un buon settore giovanile, anche ottimo forse, ma non conosco le altre realtà di B, ma ancora non abbiamo venduto nessuno proveniente da lì, dove puoi fare plusvalenze importantissime.
Florenzi devi aspettare un anno e devi lavorarci. Zilli ormai credo sia andato.
Se Cimino riesci a venderlo già ora non devi pensarci neanche un secondo.
Non sono daccordo. Un campionato da titolare in B e poi si puo' vendere. Credo che le cifre si spostino di molto.
Questi utenti hanno ringraziato l'autore isaia per il post:
Kronox (mercoledì 31 luglio 2024, 13:43)
Reputazione: 4.55%
Speroni
Veterano
Veterano
Messaggi: 3057
Iscritto il: lunedì 6 giugno 2005, 0:05
Genere: Seleziona
Località: Longobarda
Ha ringraziato: 61 volte
Sei stato  ringraziato: 838 volte

Re: CALCIOMERCATO 2024/25

Messaggio da Speroni »

isaia ha scritto: mercoledì 31 luglio 2024, 13:40 Non sono daccordo. Un campionato da titolare in B e poi si puo' vendere. Credo che le cifre si spostino di molto.
O prolunghi di almeno un anno (2027) o ammacchi panchina e tribuna per 2 anni, questa dovrebbe essere l'atteggiamento...
Questi utenti hanno ringraziato l'autore Speroni
isaia (mercoledì 31 luglio 2024, 14:07) • lupo1970 (mercoledì 31 luglio 2024, 14:37) • cirujeda (mercoledì 31 luglio 2024, 15:18)
Reputazione: 13.64%
Markol
Veterano
Veterano
Messaggi: 17426
Iscritto il: domenica 29 maggio 2005, 21:10
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 147 volte
Sei stato  ringraziato: 2540 volte

Re: CALCIOMERCATO 2024/25

Messaggio da Markol »

isaia ha scritto: mercoledì 31 luglio 2024, 13:39 Vedi che fino al 2026 ci sono 2 campionati. Te lo panchino 2 anni (qui si che me lo posso permettere) vediamo cosa pensa il procuratore?
Questo se non avessi un accattone al comando. Si abbassa i pantaloni pure per 100mila euro.
isaia
Veterano
Veterano
Messaggi: 1114
Iscritto il: martedì 24 aprile 2018, 0:09
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 429 volte
Sei stato  ringraziato: 445 volte

Re: CALCIOMERCATO 2024/25

Messaggio da isaia »

Markol ha scritto: mercoledì 31 luglio 2024, 14:06 Questo se non avessi un accattone al comando. Si abbassa i pantaloni pure per 100mila euro.
:good: Questo non e' assolutamente in discussione.
Questi utenti hanno ringraziato l'autore isaia per il post:
Markol (mercoledì 31 luglio 2024, 14:22)
Reputazione: 4.55%
Avatar utente
pazzotty
Veterano
Veterano
Messaggi: 1009
Iscritto il: sabato 28 agosto 2021, 15:27
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 90 volte
Sei stato  ringraziato: 204 volte

Re: CALCIOMERCATO 2024/25

Messaggio da pazzotty »

Non credo che Florenzi giochi titolare in un centrocampo a due. Io me lo immagino più trequartista.
Cimino, al momento, o lo fai giocare o ti diventa il prossimo Collocolo.

Sul settore giovanile, molti ragazzi che arrivano da settori giovanili altrui e si mettono in mostra qua. Prodotti del vivaio in senso stretto credo 0.
Questi utenti hanno ringraziato l'autore pazzotty per il post:
Kronox (mercoledì 31 luglio 2024, 14:34)
Reputazione: 4.55%
cncu
Avatar utente
pazzotty
Veterano
Veterano
Messaggi: 1009
Iscritto il: sabato 28 agosto 2021, 15:27
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 90 volte
Sei stato  ringraziato: 204 volte

Re: CALCIOMERCATO 2024/25

Messaggio da pazzotty »

Markol ha scritto: mercoledì 31 luglio 2024, 14:06 Questo se non avessi un accattone al comando. Si abbassa i pantaloni pure per 100mila euro.
Quindi stiamo dando per scontato che nel Cosenza Calcio l'ultima parola sulla cessione o acquisto di un giocatore è sempre di Guarascio?
Non sono ironico, chiedo sul serio.
cncu