Se restiamo così abbiamo un centrocampo da ultimi 4 posti, almeno in partenza. Se poi Charlis si rivelerà il nuovo Junior, Kourfalidis la versione greca di Barella e Josè Mauri diventa improvvisamente un calciatore all'età di 28 anni, allora potremmo anche scalare posizioni, ma converrai che puntare a questo vuol dire che punti su un azzardo di quelli ad alti livelli.car89 ha scritto: mercoledì 31 luglio 2024, 12:16 Quasi sicuramente arriverà un trequartista, che a seconda di come completi il reparto offensivo dovrà essere un attaccante o un centrocampista, ma in mediana non penso arriveranno a sei per due posti perché sarebbe ingestibile.
Secondo me titolarissimi Kourfalidis e Florenzi, e speriamo sia l'anno del riscatto perché l'anno prossimo va venduto, che compongono una mediana di grande dinamicità e inserimento, se leggerina lo vedremo, dipende anche dagli esterni.
Kouan con caratteristiche simili, meuamigoCharlie sembra di capire con maggiore fisicità e interdizione e Jose Mauri ti dovrebbe dare caratteristiche totalmente diverse in termini di palleggio nel breve e tecnica nello stretto.
Se sarà sufficiente non lo so, ma spazio per un sesto, magari anche importante, non ne vedo.
Florenzi e Kourfalidis singolarmente sono buoni giocatori, ma insieme fanno una coppia troppo leggera per tenere un centrocampo di serie B...