Analisi di questo clamoroso 1 settembre

Tutto ciò che riguarda i LUPI.
Brigata rossoblu
Veterano
Veterano
Messaggi: 14241
Iscritto il: giovedì 19 maggio 2011, 23:30
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 435 volte
Sei stato  ringraziato: 2117 volte

Re: Analisi di questo clamoroso 1 settembre

Messaggio da Brigata rossoblu »

Io ho sentito oggi che se avessimo anche solo giocato pochi minuti e poi la partita fosse stata sospesa, si sarebbe dovuta rigiocare.
Invece in questo modo si rischia fortemente lo 0-3 a tavolino e multa
30 Giugno 2011: Torneremo...
16 Giugno 2018: Siamo tornati.
10 Maggio 2021: Eravamo tornati.
3 Agosto 2021: B simu torna.

19/07/2015
...LE BANDIERE NON MUOIONO MAI.


QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
lupo1970
Veterano
Veterano
Messaggi: 10303
Iscritto il: martedì 19 gennaio 2016, 14:08
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 3193 volte
Sei stato  ringraziato: 457 volte

Re: Analisi di questo clamoroso 1 settembre

Messaggio da lupo1970 »

Nube di Tempesta ha scritto: sabato 1 settembre 2018, 23:55
WereWolf ha scritto: sabato 1 settembre 2018, 22:31 parliamo di aria fritta se diciamo che i tecnici della lega avevano dato l'ok. Esiste qualcosa di scritto' una qualche relazione? Si?...
Certo che sì. Sono stati fatti sopralluoghi ufficiali, ai quali sono seguiti referti trasmessi in Lega e verbali. L'OK della Lega è scritto. Ed è il motivo per cui tra l'altro non credo possano darci lo 0-3 a tavolino: dal momento in cui i lavori richiesti sono stati eseguiti e la Lega ha dato l'OK, se l'arbitro decide per l'impraticabilità del campo secondo me equivale pienamente al campo inagibile per forti piogge o nevicate. Quindi si deve rigiocare in altra data.
Nube, scusami, hai notizie certe di questi referti e verbali, in forma scritta, dei sopralluoghi ?
Avatar utente
Nube di Tempesta
Veterano
Veterano
Messaggi: 8859
Iscritto il: domenica 22 maggio 2005, 15:53
Genere: Seleziona
Località: Berlin
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: Analisi di questo clamoroso 1 settembre

Messaggio da Nube di Tempesta »

Brigata rossoblu ha scritto: sabato 1 settembre 2018, 23:56 Io ho sentito oggi che se avessimo anche solo giocato pochi minuti e poi la partita fosse stata sospesa, si sarebbe dovuta rigiocare.
Invece in questo modo si rischia fortemente lo 0-3 a tavolino e multa
Ma sconfitta a tavolino di preciso per cosa? Il campo era impraticabile, col campo impraticabile si rinvia la partita.
Noi dobbiamo mettere a disposizione uno stadio a norma e lo abbiamo fatto. Ci sono stati chiesti anche dei lavori e li abbiamo eseguiti. Gli ispettori della Lega per giunta hanno visionato il campo e hanno dato l'OK. Qui finiscono le nostre responsabilità.
Se per l'arbitro non si può giocare, non si può giocare per lo stesso motivo per cui non si potrebbe farlo su un campo innevato, ghiacciato o ricoperto di fango. Si rinvia.
Vai su Amazon.it, cerca OMBRA, autore Pierfrancesco Iorio, compralo a 2,99 € e recensiscilo con 5 stelle. Se ti servissero altri motivi, sappi che vi si parla malissimo di Catanzaro.
Avatar utente
Nube di Tempesta
Veterano
Veterano
Messaggi: 8859
Iscritto il: domenica 22 maggio 2005, 15:53
Genere: Seleziona
Località: Berlin
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: Analisi di questo clamoroso 1 settembre

Messaggio da Nube di Tempesta »

lupo1970 ha scritto: domenica 2 settembre 2018, 0:00
Nube di Tempesta ha scritto: sabato 1 settembre 2018, 23:55
WereWolf ha scritto: sabato 1 settembre 2018, 22:31 parliamo di aria fritta se diciamo che i tecnici della lega avevano dato l'ok. Esiste qualcosa di scritto' una qualche relazione? Si?...
Certo che sì. Sono stati fatti sopralluoghi ufficiali, ai quali sono seguiti referti trasmessi in Lega e verbali. L'OK della Lega è scritto. Ed è il motivo per cui tra l'altro non credo possano darci lo 0-3 a tavolino: dal momento in cui i lavori richiesti sono stati eseguiti e la Lega ha dato l'OK, se l'arbitro decide per l'impraticabilità del campo secondo me equivale pienamente al campo inagibile per forti piogge o nevicate. Quindi si deve rigiocare in altra data.
Nube, scusami, hai notizie certe di questi referti e verbali, in forma scritta, dei sopralluoghi ?
Di certo c'è solo la morte. Ma se ci sono stati dei sopralluoghi - e ci sono stati, ne hanno dato notizia tutti e comunque dovevano esserci, a che pro ordinarci di fare dei lavori se poi non venivano a verificarli? - a cui sono seguite approvazioni da parte degli uomini della Lega, da che mondo è mondo ai sopralluoghi ufficiali segue un verbale scritto. Copia ce l'avrà il Cosenza, copia sarà in Lega.
Vai su Amazon.it, cerca OMBRA, autore Pierfrancesco Iorio, compralo a 2,99 € e recensiscilo con 5 stelle. Se ti servissero altri motivi, sappi che vi si parla malissimo di Catanzaro.
Hiroshi
Veterano
Veterano
Messaggi: 1160
Iscritto il: sabato 12 marzo 2016, 20:01
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Analisi di questo clamoroso 1 settembre

Messaggio da Hiroshi »

Immagine
Rizollatura Stadio di Bergamo "Atleti Azzurri d'Italia"del Marzo 2016...purtroppo non trovo delle analogie col campo di patate del Marulla, ma non sono un agronomo...chiedo scusa se mi sbaglio!!! :flag:
Il Cosenza si AMA! :Rose:
Immagine
Avatar utente
Trotto2
Veterano
Veterano
Messaggi: 5614
Iscritto il: sabato 29 settembre 2012, 9:58
Genere: Seleziona
Località: Sciuaddru
Ha ringraziato: 2189 volte
Sei stato  ringraziato: 1285 volte

Re: Analisi di questo clamoroso 1 settembre

Messaggio da Trotto2 »

Hiroshi ha scritto: domenica 2 settembre 2018, 0:03 Immagine
Rizollatura Stadio di Bergamo "Atleti Azzurri d'Italia"del Marzo 2016...purtroppo non trovo delle analogie col campo di patate del Marulla, ma non sono un agronomo...chiedo scusa se mi sbaglio!!! :flag:
Ieri pomeriggio intorno alle 18 ero allo Store.....
Mi sono affacciato dalla tribuna B e mi sono detto IMPOSSIBILE GIOCARE CHI MANTO I M E R * *......
......Avanti........
OUR DAY WILL COME
#nucardiddruaraportacarraia
Avatar utente
Nube di Tempesta
Veterano
Veterano
Messaggi: 8859
Iscritto il: domenica 22 maggio 2005, 15:53
Genere: Seleziona
Località: Berlin
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: Analisi di questo clamoroso 1 settembre

Messaggio da Nube di Tempesta »

Premesso che PER ME SI POTEVA GIOCARE.
Si è giocato su terreni anche peggiori.
Ma insomma, premesso questo, a prescindere da arbitro, Guarascio, Occhiuto, Verona, muarti e stramuarti, SI PO' SAPI' CUM'E' STATA FATTA SA RIZOLLATURA??? Cioè, srotolo un tappeto d'erba e quindi ho un prato, no? COME caz* E' POSSIBILE CHE CI FOSSERO SABBIA E PIETRISCO? Che caz* di rizollatura è? Io ancora ti capisco se la metti a caz* e durante la partita le zolle si sollevano, ok, però il colpo d'occhio è un prato verde prima di giocare o no?
CHISSI PARA C'HANNU MISU APPOSTA NU TAPPETO I ZANGA!!!

Dice che la sabbia è stata messa, a quanto ho capito, per proteggere l'erba dal sole. Che l'erba stessa purtroppo da un giorno all'altro non ha avuto il tempo di attecchire.
Non sono un agronomo, mi va bene qualunque spiegazione. MA ALLORA PERCHE' LA DITTA NON HA MESSO LE MANI AVANTI???
E adesso capisco Occhiuto che ha fatto i lavori all'ultimo momento, capisco la società che si è fidata del sindaco, capisco tutte le responsabilità del mondo, MA TU DITTA NON LO SAI CHE ALLA TUA ERBA SERVE PIU' TEMPO PER ATTECCHIRE? NON LO SAI CHE LA DEVI COPRIRE DI SABBIA?
E ALLORA COSA caz* GARANTISCI CHE IL CAMPO SARA' PRONTO PER IL 1 SETTEMBRE???
Ci dici che proprio non è possibile, NON dai garanzie ASSURDE, ci mettiamo l'anima in pace e ce ne andiamo a Benevento, anagramma di Codroipo!!!

PERCHE' caz* QUESTI COLTIVATORI DIRETTI CHE LA TERRA LA DOVREBBERO SI' E NO ZAPPARE CI HANNO GARANTITO UN RISULTATO CHE SOLO ADESSO ESCE FUORI FOSSE NATURALMENTE E BOTANICAMENTE IMPOSSIBILE???
Vai su Amazon.it, cerca OMBRA, autore Pierfrancesco Iorio, compralo a 2,99 € e recensiscilo con 5 stelle. Se ti servissero altri motivi, sappi che vi si parla malissimo di Catanzaro.
Avatar utente
Trotto2
Veterano
Veterano
Messaggi: 5614
Iscritto il: sabato 29 settembre 2012, 9:58
Genere: Seleziona
Località: Sciuaddru
Ha ringraziato: 2189 volte
Sei stato  ringraziato: 1285 volte

Re: Analisi di questo clamoroso 1 settembre

Messaggio da Trotto2 »

Oi Nube perdonami......
Ma giovedì o venerdì in giornata non si poteva chiedere.... Non lo so....a Garritano, a Corsi, a Tutino..... SICUNNU A VUA SI PO JUCA '?..... Magari ( dico magari) dicevano' NO... È nu campo i M E R * *'......
Alche' chiami Setti... Gli dici posticipiamo a lunedì e giochiamocela a Bari o Benevento......
INVECE NO.... AMI FA I GRADASSI E RI GRANNI I cul*...
U PRIMO OCCHIUTO
U SICUNNU GUARASCIO CA PE L'INCASSO VINNISSA PURU A MARONNA.....
C'ERA TUTTO IL TEMPO PER FARE LE COSE PER BENE..... Sindaco e Presidente DILETTANTI....
SOLO I TIFOSI E LA CITTÀ VINCONO SEMPRE... SEMPRE...
OUR DAY WILL COME
#nucardiddruaraportacarraia
car89
Veterano
Veterano
Messaggi: 3853
Iscritto il: lunedì 10 gennaio 2011, 18:28
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 529 volte
Sei stato  ringraziato: 1263 volte

Re: Analisi di questo clamoroso 1 settembre

Messaggio da car89 »

Brigata rossoblu ha scritto: sabato 1 settembre 2018, 23:56 Io ho sentito oggi che se avessimo anche solo giocato pochi minuti e poi la partita fosse stata sospesa, si sarebbe dovuta rigiocare.
Invece in questo modo si rischia fortemente lo 0-3 a tavolino e multa
Non credo. Il punto è che se, per responsabilità diretta o oggettiva, un fatto addebitabile alla società di casa non consente il regolare svolgimento (o inizio) della gara, si incorre in una sanzione.
Dobbiamo solo sperare che la responsabilità oggettiva, e non diretta,escluda una sanzione massima, quale sarebbe 0-3 con punti di penalizzazione.
In ogni caso occorre aspettare il referto arbitrale.
Questa è una mia ricostruzione senza aver approfondito la questione da un punto di vista delle norme federali quindi prendetela per quello che è.
Avatar utente
Bia
Veterano
Veterano
Messaggi: 20676
Iscritto il: lunedì 1 settembre 2014, 11:35
Genere: Seleziona
Località: Un pò di qui, un pò di là...
Ha ringraziato: 1084 volte
Sei stato  ringraziato: 1744 volte

Re: Analisi di questo clamoroso 1 settembre

Messaggio da Bia »

Voglio vedere cosa uscirà fuori nei prossimi giorni.. Per me ne sentiremo di tutti i colori!
Fatto sta che, partita persa a tavolino o meno, Occhiuto e Guarascio sono in debito con tutti i tifosi del Cosenza sparsi per L'Italia!
Adesso si devono far perdonare TUTTO questo schifo, e il prezzo sarà carissimo.
Possono glissare, sperare che col tempo la cosa si sgonfi, accusare altri, tirare in ballo complotti, ma in fondo devono per forza sapere che la pagheranno!
Questo modo di fare ha toccato il fondo!
Non hanno celebrato adeguatamente questo storico ritorno in Serie B, nessuna comunicazione decente, non hanno fatto minimamente fatto assaporare il calore che la città ha riscoperto dopo anni, e si sono pure resi responsabili di questa farsa!
Adesso devono riparare, e alla grande!
È inutile che provano a traccheggiare, o a coprirsi con dei balordissimi comunicati..
Devono rispondere in prima persona, a tutti noi!!!
Che ci siamo ammazzati davanti le porte del NS stadio ( non provare a toccarlo Occhiuto!) aspettando tutti, giovani e vecchi, di riassaporare qualcosa che conosciamo a Cosenza fin dalla nascita, e che inseguiamo da una vita ( e molti di noi, purtroppo, non potranno mai vederla).
Ce l'avete tolta, ma rimane nostra, e adesso ce la ridate!
La dignità e l'orgoglio di essere dei Lupi della Sila, e di mostrare quando serve un amore viscerale per questa squadra.
Un Amore che a giugno ha raccolto l'ammirazione dell'intero Paese!
Guarascio ed Occhiuto, rassegnatevi!
Voi non siete come noi, ed il fatto che ricopriate le cariche più prestigiose della Città, non vi consente di toglierci la dignità di vedere la Nostra Squadra, lasciandoci fuori dai portoni, in trepidante attesa!
Avete contratto il peggior debito che potevate trovare, perché non lo ripagherete mai, e sarete sempre costretti a ricordarlo.....
Izzatore di professione :sord
Avatar utente
Nube di Tempesta
Veterano
Veterano
Messaggi: 8859
Iscritto il: domenica 22 maggio 2005, 15:53
Genere: Seleziona
Località: Berlin
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: Analisi di questo clamoroso 1 settembre

Messaggio da Nube di Tempesta »

car89 ha scritto: domenica 2 settembre 2018, 0:27
Brigata rossoblu ha scritto: sabato 1 settembre 2018, 23:56 Io ho sentito oggi che se avessimo anche solo giocato pochi minuti e poi la partita fosse stata sospesa, si sarebbe dovuta rigiocare.
Invece in questo modo si rischia fortemente lo 0-3 a tavolino e multa
Non credo. Il punto è che se, per responsabilità diretta o oggettiva, un fatto addebitabile alla società di casa non consente il regolare svolgimento (o inizio) della gara, si incorre in una sanzione.
Dobbiamo solo sperare che la responsabilità oggettiva, e non diretta,escluda una sanzione massima, quale sarebbe 0-3 con punti di penalizzazione.
In ogni caso occorre aspettare il referto arbitrale.
Questa è una mia ricostruzione senza aver approfondito la questione da un punto di vista delle norme federali quindi prendetela per quello che è.
Come scrivo poco sopra, la nostra responsabilità termina quando mettiamo a disposizione uno stadio a norma e, se devono essere fatti dei lavori, li eseguiamo per come ci vengono ordinati e questi lavori hanno l'ok degli ispettori di Lega. Dal momento in cui gli ispettori di Lega hanno detto che per la Lega il campo andava bene quale altra responsabilità sorge in capo a noi?
Per l'arbitro non si poteva giocare e il campo era impraticabile? Ok, esattamente come è impraticabile un campo su cui è nevicato o piovuto troppo forte: in questi casi si rinvia.

Un conto è la Lega che non ti da l'ok, un conto è l'arbitro che dice che non si può giocare. Nel primo caso sorge la responsabilità e lo 0-3 a tavolino, nel secondo a mio parere no.
Vai su Amazon.it, cerca OMBRA, autore Pierfrancesco Iorio, compralo a 2,99 € e recensiscilo con 5 stelle. Se ti servissero altri motivi, sappi che vi si parla malissimo di Catanzaro.
car89
Veterano
Veterano
Messaggi: 3853
Iscritto il: lunedì 10 gennaio 2011, 18:28
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 529 volte
Sei stato  ringraziato: 1263 volte

Re: Analisi di questo clamoroso 1 settembre

Messaggio da car89 »

Nube di Tempesta ha scritto: domenica 2 settembre 2018, 0:32
car89 ha scritto: domenica 2 settembre 2018, 0:27
Brigata rossoblu ha scritto: sabato 1 settembre 2018, 23:56 Io ho sentito oggi che se avessimo anche solo giocato pochi minuti e poi la partita fosse stata sospesa, si sarebbe dovuta rigiocare.
Invece in questo modo si rischia fortemente lo 0-3 a tavolino e multa
Non credo. Il punto è che se, per responsabilità diretta o oggettiva, un fatto addebitabile alla società di casa non consente il regolare svolgimento (o inizio) della gara, si incorre in una sanzione.
Dobbiamo solo sperare che la responsabilità oggettiva, e non diretta,escluda una sanzione massima, quale sarebbe 0-3 con punti di penalizzazione.
In ogni caso occorre aspettare il referto arbitrale.
Questa è una mia ricostruzione senza aver approfondito la questione da un punto di vista delle norme federali quindi prendetela per quello che è.
Come scrivo poco sopra, la nostra responsabilità termina quando mettiamo a disposizione uno stadio a norma e, se devono essere fatti dei lavori, li eseguiamo per come ci vengono ordinati e questi lavori hanno l'ok degli ispettori di Lega. Dal momento in cui gli ispettori di Lega hanno detto che per la Lega il campo andava bene quale altra responsabilità sorge in capo a noi?
Per l'arbitro non si poteva giocare e il campo era impraticabile? Ok, esattamente come è impraticabile un campo su cui è nevicato o piovuto troppo forte: in questi casi si rinvia.

Un conto è la Lega che non ti da l'ok, un conto è l'arbitro che dice che non si può giocare. Nel primo caso sorge la responsabilità e lo 0-3 a tavolino, nel secondo a mio parere no.
Sono d’accordo. Probabilmente il nodo sarà questo, l’ok della Lega, se effettivamente esiste e che portata ha.
Avatar utente
Oberdan_80
Veterano
Veterano
Messaggi: 17810
Iscritto il: giovedì 14 luglio 2005, 16:46
Genere: Maschile
Località: Cosenza Nord
Ha ringraziato: 1362 volte
Sei stato  ringraziato: 1391 volte

Re: Analisi di questo clamoroso 1 settembre

Messaggio da Oberdan_80 »

Bia ha scritto: domenica 2 settembre 2018, 0:31 Voglio vedere cosa uscirà fuori nei prossimi giorni.. Per me ne sentiremo di tutti i colori!
Fatto sta che, partita persa a tavolino o meno, Occhiuto e Guarascio sono in debito con tutti i tifosi del Cosenza sparsi per L'Italia!
Adesso si devono far perdonare TUTTO questo schifo, e il prezzo sarà carissimo.
Possono glissare, sperare che col tempo la cosa si sgonfi, accusare altri, tirare in ballo complotti, ma in fondo devono per forza sapere che la pagheranno!
Questo modo di fare ha toccato il fondo!
Non hanno celebrato adeguatamente questo storico ritorno in Serie B, nessuna comunicazione decente, non hanno fatto minimamente fatto assaporare il calore che la città ha riscoperto dopo anni, e si sono pure resi responsabili di questa farsa!
Adesso devono riparare, e alla grande!
È inutile che provano a traccheggiare, o a coprirsi con dei balordissimi comunicati..
Devono rispondere in prima persona, a tutti noi!!!
Che ci siamo ammazzati davanti le porte del NS stadio ( non provare a toccarlo Occhiuto!) aspettando tutti, giovani e vecchi, di riassaporare qualcosa che conosciamo a Cosenza fin dalla nascita, e che inseguiamo da una vita ( e molti di noi, purtroppo, non potranno mai vederla).
Ce l'avete tolta, ma rimane nostra, e adesso ce la ridate!
La dignità e l'orgoglio di essere dei Lupi della Sila, e di mostrare quando serve un amore viscerale per questa squadra.
Un Amore che a giugno ha raccolto l'ammirazione dell'intero Paese!
Guarascio ed Occhiuto, rassegnatevi!
Voi non siete come noi, ed il fatto che ricopriate le cariche più prestigiose della Città, non vi consente di toglierci la dignità di vedere la Nostra Squadra, lasciandoci fuori dai portoni, in trepidante attesa!
Avete contratto il peggior debito che potevate trovare, perché non lo ripagherete mai, e sarete sempre costretti a ricordarlo.....
:good:

:Bravo: :Bravo: :Bravo: :Bravo:
-------
=@ GUARASCIO MOLLA IL COSENZA CALCIO =@

Immagine
Avatar utente
tivedo78
Veterano
Veterano
Messaggi: 4159
Iscritto il: venerdì 13 luglio 2012, 5:07
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: Analisi di questo clamoroso 1 settembre

Messaggio da tivedo78 »

Nube di Tempesta ha scritto: domenica 2 settembre 2018, 0:19 Premesso che PER ME SI POTEVA GIOCARE.
Si è giocato su terreni anche peggiori.
Ma insomma, premesso questo, a prescindere da arbitro, Guarascio, Occhiuto, Verona, muarti e stramuarti, SI PO' SAPI' CUM'E' STATA FATTA SA RIZOLLATURA??? Cioè, srotolo un tappeto d'erba e quindi ho un prato, no? COME caz* E' POSSIBILE CHE CI FOSSERO SABBIA E PIETRISCO? Che caz* di rizollatura è? Io ancora ti capisco se la metti a caz* e durante la partita le zolle si sollevano, ok, però il colpo d'occhio è un prato verde prima di giocare o no?
CHISSI PARA C'HANNU MISU APPOSTA NU TAPPETO I ZANGA!!!

Dice che la sabbia è stata messa, a quanto ho capito, per proteggere l'erba dal sole. Che l'erba stessa purtroppo da un giorno all'altro non ha avuto il tempo di attecchire.
Non sono un agronomo, mi va bene qualunque spiegazione. MA ALLORA PERCHE' LA DITTA NON HA MESSO LE MANI AVANTI???
E adesso capisco Occhiuto che ha fatto i lavori all'ultimo momento, capisco la società che si è fidata del sindaco, capisco tutte le responsabilità del mondo, MA TU DITTA NON LO SAI CHE ALLA TUA ERBA SERVE PIU' TEMPO PER ATTECCHIRE? NON LO SAI CHE LA DEVI COPRIRE DI SABBIA?
E ALLORA COSA caz* GARANTISCI CHE IL CAMPO SARA' PRONTO PER IL 1 SETTEMBRE???
Ci dici che proprio non è possibile, NON dai garanzie ASSURDE, ci mettiamo l'anima in pace e ce ne andiamo a Benevento, anagramma di Codroipo!!!

PERCHE' caz* QUESTI COLTIVATORI DIRETTI CHE LA TERRA LA DOVREBBERO SI' E NO ZAPPARE CI HANNO GARANTITO UN RISULTATO CHE SOLO ADESSO ESCE FUORI FOSSE NATURALMENTE E BOTANICAMENTE IMPOSSIBILE???
Mi para Na barzelletta... Invece di parlare di calcio dobbiamo studiare erba terra e madonne.
SONO QUEI COLORI MAGICI CHE CI FAN SENTIRE I BRIVIDI....SOLO PER TE...!
cromosoma21
Veterano
Veterano
Messaggi: 10031
Iscritto il: giovedì 20 novembre 2014, 14:59
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Analisi di questo clamoroso 1 settembre

Messaggio da cromosoma21 »

Nube di Tempesta ha scritto: domenica 2 settembre 2018, 0:32
car89 ha scritto: domenica 2 settembre 2018, 0:27
Brigata rossoblu ha scritto: sabato 1 settembre 2018, 23:56 Io ho sentito oggi che se avessimo anche solo giocato pochi minuti e poi la partita fosse stata sospesa, si sarebbe dovuta rigiocare.
Invece in questo modo si rischia fortemente lo 0-3 a tavolino e multa
Non credo. Il punto è che se, per responsabilità diretta o oggettiva, un fatto addebitabile alla società di casa non consente il regolare svolgimento (o inizio) della gara, si incorre in una sanzione.
Dobbiamo solo sperare che la responsabilità oggettiva, e non diretta,escluda una sanzione massima, quale sarebbe 0-3 con punti di penalizzazione.
In ogni caso occorre aspettare il referto arbitrale.
Questa è una mia ricostruzione senza aver approfondito la questione da un punto di vista delle norme federali quindi prendetela per quello che è.
Come scrivo poco sopra, la nostra responsabilità termina quando mettiamo a disposizione uno stadio a norma e, se devono essere fatti dei lavori, li eseguiamo per come ci vengono ordinati e questi lavori hanno l'ok degli ispettori di Lega. Dal momento in cui gli ispettori di Lega hanno detto che per la Lega il campo andava bene quale altra responsabilità sorge in capo a noi?
Per l'arbitro non si poteva giocare e il campo era impraticabile? Ok, esattamente come è impraticabile un campo su cui è nevicato o piovuto troppo forte: in questi casi si rinvia.

Un conto è la Lega che non ti da l'ok, un conto è l'arbitro che dice che non si può giocare. Nel primo caso sorge la responsabilità e lo 0-3 a tavolino, nel secondo a mio parere no.
Nube, tu non eri quello che la colpa era solo del Verona infame ??? O al più dell'arbitro??
Ora vieni e dici che è la Lega che ha dato l'ok(esattamente quello che sto dicendo da ore!!)
Fa piacere che finalmente tu sia giunto alle mie conclusioni, però ci vuole COERENZA