MERCATO DI GENNAIO: Acquisti&Partenze

Tutto ciò che riguarda i LUPI.
Doctor Hannibal
Veterano
Veterano
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: MERCATO DI GENNAIO: Acquisti&Partenze

Messaggio da Doctor Hannibal »

bruziomaurizio ha scritto:
Doctor Hannibal ha scritto:Roselli non è il massimo della vita, almeno quanto ad entusiasmo si intende, ma il primo nemico della nostra nobile causa è Guarascio. Troppe cose poco limpide e la trasparenza è tutto sia quanto a credibilità sia a quanto a serietà.
Vero che viviamo un periodo storico negativo, al picco massimo al basso, per la Calabria specialmente ma non voglio credere che l'unico salvatore sia Guarascio e che non ci sono imprenditori seri e capaci disponibili e disposti a rilevare il Cosenza Calcio. Discorsi antichi e straripetuti, lo so, ma proprio per questo essenziali e logici al nostro discorso. Un esempio è Fabio Coscarella, presidente del Rende, esempio, a mio modesto avviso, di imprenditore serio che vuole fare calcio seriamente e che ha investito, rapporto spese-pubblico, 10-1 rispetto a Guarascio allora. Perché se al San Vito almeno 1.000 spettatori fissi ci sono ad ogni partita, i tifosi del Rende, invece, mi pare che siano 20 in tutto. Eppure il Rende mira al raggiungimento della Lega Pro. Per dire che Guarascio, in proporzione, avrebbe dovuto mirare non al miglioramento del 5° posto dello scorso campionato bensì alla Champions League assieme a Napoli e Roma..
grande fabio coscarella, lui si che lo fa con passione. anche se fin da piccolo stava sempi cu ru palluni i basket a ri manu. (iddru e ru cuginu t..ù) :D
Lo conosco pure io e si sta comportando bene.
Anche se, con tutto il rispetto, mi fa letteralmente "aggrizzare" le carni il fatto che un sobborgo come rende, nu paisi, con al massimo 20 fans che scinnanu da casa e si piglianu nu gelato aru bar mery, si trova attualmente solo una categoria sotto Cosenza, la metropoli con tanto di storia e blasone calcistico.
Ad averlo noi un Fabio Coscarella in più e un Eugenio Guarascio in meno il mondo sarebbe certamente e senza dubbio migliore.
COSENZA CALCIO 1914
Una storia d'amore che dura tutta la vita!

QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
Nube di Tempesta
Veterano
Veterano
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Messaggio da Nube di Tempesta »

E' un mix tra la bravura del Rende che è riuscito ad attestarsi in serie D (categoria comunque che ha frequentato spesso in passato ed in cui abitualmente pascolano piazze anche improbabili) e l'eliminazione del cuscinetto della vecchia C2, che fa sì che appena il gradino sotto la categoria degli squadroni anche di grandi piazze che lottano per tornare in B ci sia quella degli scappati di casa dilettantistici.
Vai su Amazon.it, cerca OMBRA, autore Pierfrancesco Iorio, compralo a 2,99 € e recensiscilo con 5 stelle. Se ti servissero altri motivi, sappi che vi si parla malissimo di Catanzaro.
DarkGOD
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 1462 volte
Sei stato  ringraziato: 1312 volte

Messaggio da DarkGOD »

coscarella è il figlio dell'alfa romeo storica di commenda?
..cento anni di storia..
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre
bruziomaurizio
Veterano
Veterano
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da bruziomaurizio »

:flag:
DarkGOD ha scritto:coscarella è il figlio dell'alfa romeo storica di commenda?
Si, di Gianpiero (xke erano dua frati).
:flag: :D ci ficiaru puru u treninu :twisted: :lol:
DarkGOD
Veterano
Veterano

Messaggio da DarkGOD »

bruziomaurizio ha scritto::flag:
DarkGOD ha scritto:coscarella è il figlio dell'alfa romeo storica di commenda?
Si, di Gianpiero (xke erano dua frati).
ci sono cresciuto là davanti..
allora posso dire che sono brave persone,sempre educati e gentili (na volta m'hanno fatto saglia su na maserati da piccolo perchè la guardavo con gli occhioni da cerbiatto dal vetro di fuori)
non so le loro disponibilità economiche ma credo che per una legapro tranquilla possano andare bene,se possono permettersi una D tra le prime 10 senza debiti,la legapro senza fare gli spendaccioni si può fare a mani basse .
ovviamente una collaborazione coscarella-guarascio sarà impossibile.
è abbastanza palese che qualsiasi imprenditore si avvicini o faccia offerte,guarascio fa finta di niente,dice che nessuno gli fa offerte e poi lo sputtanano in tv (gli ultimi gli amici di cosenza nel cuore)
na passat'i palate come ai bei tempi forse farebbe capire al presidente cosa vuol dire fare il presidente serio del cosenza calcio.
lo aspetto al varco a gennaio..dopo di che mi compro una sciabola
ppi ci fa i capiddri .
..cento anni di storia..
cromosoma21
Veterano
Veterano

Messaggio da cromosoma21 »

A gennaio occorre intervenire, lo sanno pure le pietre. Ma dove ??????? La mia opinione. Primo in ordine di urgenza, almeno un terzino( a sinistra imprescindibile, se non entrambi). Secondo. A centrocampo manca qualcosa e qualcuno (è appena il caso di ricordare che la prossima la facciamo senza caccetta......). Questo uomo non può sbagliarsi. Deve essere uno che fa davvero innalzare il tasso tecnico complessivo. Terzo. A mio giudizio manca un elemento a destra, siamo con statella (ambivalente) e criaco. Prenderei un uomo che sappia fare l'esterno alto e, alla bisogna, anche basso, ma bravo bravo. Dunque tre acquisti, mica 10. Capitolo partenze. Taglierei scalise (inutile, c'è già bilotta), capece e appiah sicuri. E a questo punto mi verrebbe da dire uno tra filippini e cavallaro. Dubbi se dare via anche d'anna. Baclet mi fa storcere il muso, ma ha una certa classe. In 13 gare, chi più chi meno, il loro contributo è stato quasi impalpabile. A conti fatti una serie di operazioni che implicherebbero un "disavanzo di bilancio" non troppo esoso, anzi sostenibile in chiave obiettivi futuri........Vediamo che farà la società da qui a poco. Tutto, meno che l'obrobrio dello scorso gennaio, la favoletta di preservare gli equilibri di spogliatoio non sarebbe più accettabile.............................
Doctor Hannibal
Veterano
Veterano
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Messaggio da Doctor Hannibal »

Ottima analisi di cromosoma, come sempre del resto.
Dispiace dirlo ma la campagna di depotenziamento è riuscita perfettamente e cerri, il canate di meluso, ha dimostrato le sue incapacità.
Non so, ora, se sia il caso di rivoluzionare l'organico a gennaio. Certo è che prima o poi andranno sbolognati parecchi elementi.
Analizzo reparto per reparto.
Difesa: salverei solo Perina, Tedeschi, Blondett come titolari e Madrigali, Meroni, Corsi, D'Anna, Bilotta e Pinna per la panchina. Via Scalise alla faccia della manifesta incapacità di cerri e dei denigratori di Modesto. Urgerà comprare due terzini forti per la fascia destra e quella sinistra. Anche un centrale firte in caso di partenza di Blondett.
Centrocampo: via Capece subito. Rimarremmo con il solo Caccetta e il baby Ranieri. Troppo poco. Servono come il pane due elementi di cui uno di costruzione e uno di rottura, per intenderci due delle stesse caratteristiche di Iannini e De Rose, ovvero uno che costruisce e uno che mina.
Attacco: Manterrei il solo Gambino. Via Baclet, Appiah arrassusia, anche uno tra Filippini e Cavallaro.
L'altro giorno è stato organizzato un torneo di calcetto. Erano presenti gruppi degli anni '80 e si è giocato contro la squadra dei rifugiati. Dicono ca ci su certi ca su na bumma. Allora, mi rivolgo a chira minc* di cerri, c'era bisogno di andare a prendere chiru purmune di appiah?
Poi non vi risulta strano che ci abbandona meluso, il più grande traditore della storia calcistica di Cosenza, e arriva u canate senza nè arte e nè parte, o meglio senza patentino..
Ma a curpa è di Meluso anche se Guarascio non ha potuto rinnovare La Mantia che aveva chiesto solo 20 euro e na pizza, troppo per scalarli dagli introiti dell'appalto della munnizza.
Non si è investito adeguatamente sui giovani perchè, come la prima squadra, girano ad allenarsi di qua e di là, nel mentre a pochi metri di distanza Fabio Coscarella ha costruito "casa rende" (mi pare si chiami così) cu ri sordi sua non lo so ma cmq è riuscito e Guarascio, invece, dorma.
Ma ai suoi tanti lecchini questa politica del caz* sta bene e jamu avanti a ni fa piscià supa a faccia.
Per concludere anche essendo ripetitivo ma repetita iuvant: la squadra dello scorso anno era più forte dell'attuale e con 3/4 innesti di qualità avrebbe lottato quest'anno per il primo posto. Guarascio deve avere sulla coscienza le minchiate che ha fatto ma la verità è che non gli frega niente. Nessuno lo contesta perchè è il salvatore della patria ma l'altra verità è che ci siamo ridotti ad essere senza più una identità e dignità per questo soggetto.
COSENZA CALCIO 1914
Una storia d'amore che dura tutta la vita!
Oberdan_80
Veterano
Veterano
Genere: Maschile
Ha ringraziato: 1364 volte
Sei stato  ringraziato: 1392 volte

Messaggio da Oberdan_80 »

Guarascio è stato chiamato telefonicamente da capi i liune e nella trasmissione di Franceschiello, in entrambi i casi nessuna domanda cunchiusa se non la solita leccata di turno, per inciso ste trasmissioni parlano solo alle spalle ma quando hanno la possibilità di dirle in faccia le cose si cacano come nella ormai nota tradizione "giornalistica" cosentina, comunque in entrambi i casi ha detto "SE l'area tecnica mi chiederà di intervenire io sono pronto ma ricordate che la Casertana lo scorso anno dopo 5 acquisti ha perso il primo posto", a parte l'esempio della Casertana che lui ovviamente nella sua ignoranza ma soprattutto tirchieria reputa CALZANTE, è quel SE usato in apertura in entrambe le telefonate che mi preoccupa... :roll:
-------
=@ GUARASCIO MOLLA IL COSENZA CALCIO =@

Immagine
DarkGOD
Veterano
Veterano

Messaggio da DarkGOD »

soprattutto è colpa di meluso che tra 150mila DS con patentino guarascio va a pigliare giusto giusto il cognato di meluso e amicone di roselli ? :sord
molti continuano ad offendere meluso ma io sono sicuro che sotto molti acquisti di livello c'è sotto il suo zampino ..cioè quelli più giovani,dato che tutti gli altri sono volontà di roselliana bellezza (?) :sord
io spero che vengano presi soprattutto due terzini e che si capisca che corsi e scalise,per quanto bravi uagliuni,debbano essere dei rincalzi da schierare alla bisogna..ci serve una marcia in piu' sulla fascia,se giochi di ripartenze i terzini sono fondamentali,dovevano essere le prime pedine da sistemare e invece non siamo intervenuti proprio (e qua non è questione di soldi ma di fissazioni..perchè chi ha un calcio propositivo,i terzini li prende di un certo modo e li fa spingere) ora se vogliamo dimostrare che si vuole provare a lottare,come ha detto guarascio nella sua intervista (solita uscita na volta tanto giusto per calmare le acque) è bene che s'intervenga sulla fascia ma soprattutto che si cambi mentalità..quindi terzini di spinta e non terzini che difendono,non attaccanti che tornano,non mediani che stanno bloccati a centrocampo e soprattutto due attaccanti di ruolo in campo.
facendo questo..posso accontentarmi fino a fine campionato senza jestimare troppo quella pantegana di roselli..se non lo si fa,come promesso già in fase di ritiro gli romperò l'anima perchè evidenzia limiti caratteriali che si ripercuotono sui piedi dei ragazzi in campo.
roselli non è il male totale ma deve capire che deve sfruttare i ragazzi che ha in rosa e basta a si mint* a giacchetta elegante ppi si fa vida da piazze blasonate e leccargli il cul* con le loro grandi potenzialità e risorse.
tanto u contratto un tu fannu rosè :sord
...il problema è che tu fa guarascio =@
Oberdan_80 ha scritto:Guarascio è stato chiamato telefonicamente da capi i liune e nella trasmissione di Franceschiello, in entrambi i casi nessuna domanda cunchiusa se non la solita leccata di turno, per inciso ste trasmissioni parlano solo alle spalle ma quando hanno la possibilità di dirle in faccia le cose si cacano come nella ormai nota tradizione "giornalistica" cosentina, comunque in entrambi i casi ha detto "SE l'area tecnica mi chiederà di intervenire io sono pronto ma ricordate che la Casertana lo scorso anno dopo 5 acquisti ha perso il primo posto", a parte l'esempio della Casertana che lui ovviamente nella sua ignoranza ma soprattutto tirchieria reputa CALZANTE, è quel SE usato in apertura in entrambe le telefonate che mi preoccupa... :roll:
per inciso : se roselli mi chiede rinforzi,qualcosa prendiamo..ma deve decidere,o u rinnovo o i rinnovi
cosa sceglierà il nostro super allenatore filoaziendalista di scuola inter ? :sord :sord :sord :sord :sord
..cento anni di storia..
cromosoma21
Veterano
Veterano

URGE L'ACQUISTO DI DUE TERZINI VERI.....................................................
cosenza83
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 48 volte
Sei stato  ringraziato: 37 volte

Messaggio da cosenza83 »

A sinistra concordo per il terzino a destra se D'Anna gioca come oggi e anche a lecce si può anche evitare se poi c'è un budget che permette il doppio acquisto anche per avere adeguate sostituzioni.
Cmq Corsi tecnicamente non è un granchè (anche perchè nasce esterno alto e non terzino..)però si impegna per onestà va detto! altrimenti pare che ci siamo scordati di un giocatore che ci ha messo sempre l'impegno seppur con limiti tecnici.
COSENZA PREVALE
AMO IL COSENZA PERCHE' AMO COSENZA
cromosoma21
Veterano
Veterano

cosenza83 ha scritto:A sinistra concordo per il terzino a destra se D'Anna gioca come oggi e anche a lecce si può anche evitare se poi c'è un budget che permette il doppio acquisto anche per avere adeguate sostituzioni.
Cmq Corsi tecnicamente non è un granchè (anche perchè nasce esterno alto e non terzino..)però si impegna per onestà va detto! altrimenti pare che ci siamo scordati di un giocatore che ci ha messo sempre l'impegno seppur con limiti tecnici.
Grande rispetto per Angelo Corsi :good: ................................................
cosenza83
Veterano
Veterano

Messaggio da cosenza83 »

cromosoma21 ha scritto:
cosenza83 ha scritto:A sinistra concordo per il terzino a destra se D'Anna gioca come oggi e anche a lecce si può anche evitare se poi c'è un budget che permette il doppio acquisto anche per avere adeguate sostituzioni.
Grande rispetto per Angelo Corsi :good: ................................................
:Bravo: e per tutti i giocatori che aldilà dei limiti tecnici onorano e sudano la maglia! :wink:
COSENZA PREVALE
Ferro da Milano
Moderatore
Moderatore
Ha ringraziato: 397 volte
Sei stato  ringraziato: 870 volte

Messaggio da Ferro da Milano »

Lo scrivo a beneficio di tutti (non voglio fare il professorino, sia ben chiaro) perchè vedo che in molti usano impropriamente il termine...
aldilà, come parola unica, significa "ciò che c'è dopo la morte", l'oltretomba!
Se, invece, si vuole dare il significato di "oltre", bisogna scriverlo staccato: al di là.

Scusatemi la precisazione OT.
Ma perché non possiamo essere semplicemente dei tifosi sereni? Ogni giorno ce n'è una nuova! Cosenza, infinita... sofferenza!
cosenza83
Veterano
Veterano

Messaggio da cosenza83 »

Ferro da Milano ha scritto:Lo scrivo a beneficio di tutti (non voglio fare il professorino, sia ben chiaro) perchè vedo che in molti usano impropriamente il termine...
aldilà, come parola unica, significa "ciò che c'è dopo la morte", l'oltretomba!
Se, invece, si vuole dare il significato di "oltre", bisogna scriverlo staccato: al di là.

Scusatemi la precisazione OT.
Non capisco perchè essere cosi puntigliosi verso una frase che se letta nella sua interezza si capisce benissimo a cosa si riferisce, polemiche a mio avviso inutili.
Cmq se ti urta evito.
COSENZA PREVALE