MERCATO DI GENNAIO: Acquisti&Partenze
-
- Veterano
- Genere: Seleziona
- Ha ringraziato: 0
- Sei stato ringraziato: 0
MERCATO DI GENNAIO: Acquisti&Partenze
E' giunto il momento di parlarne, visto il filotto di sconfitte che hanno ridimensionato la squadra, riportandola con i piedi per terra. I calciatori devono cominciare a pensare che la loro avventura a Cosenza potrebbe chiudersi da un momento all'altro, causa rendimento insufficiente. Qui non siamo a monopoli o a melfi, con tutto il rispetto. Qui c'è tradizione, ci vuole un certo riguardo. Per converso, Cerri deve mettersi nella zucca che sbaglire 2 volte il mercato sarebbe deleterio e inammissibile. Allegro allegro, la pratica la vada a fare altrove. E la società dovrebbe riflettere sul fatto che l'entusiasmo sta scemando giorno dopo giorno e che, se continuerà questo trend, toccheremo ben presto i minimi storici. Si sta disperdendo un "patrimonio" in termini di tifoseria. La medicina ??? Qualche acquisto VERO che infiammi la piazza, possibilmente presentato in conferenza stampa alla città e ai tifosi, come ai bei tempi, e com'è giusto che sia........................Allora avanti con Acquisti&Conferme, ma soprattutto con le Partenze..............................
Comincio io. Dai partenti : d'anna, scalise, appiah, capece, per manifesta delusione, forse madrigali(non mi ha convinto del tutto, al contrario di meroni, una vera sorpresa) e se non fosse per l'attaccamento ai colori criaco. Dunque una minirivoluzione.
In più Blondett se gli si presenta l'occasione di volare in B. E' giusto e lo stramerita, ha guadagnato sul campo i galloni della cadetteria, con il sudore e il sacrificio. Pensiamo alla sua ultima gara, ha giocato con una ferita in testa e il piede fratturato: stoico!!..........
Comincio io. Dai partenti : d'anna, scalise, appiah, capece, per manifesta delusione, forse madrigali(non mi ha convinto del tutto, al contrario di meroni, una vera sorpresa) e se non fosse per l'attaccamento ai colori criaco. Dunque una minirivoluzione.
In più Blondett se gli si presenta l'occasione di volare in B. E' giusto e lo stramerita, ha guadagnato sul campo i galloni della cadetteria, con il sudore e il sacrificio. Pensiamo alla sua ultima gara, ha giocato con una ferita in testa e il piede fratturato: stoico!!..........
-
- Veterano
- Sei stato ringraziato: 1 volta
Re: MERCATO DI GENNAIO: Acquisti&Partenze
Concordo con te sulle partenze che hanno deluso. Aggiungerei forse pure baclet..
Quanto ad appiah non lo vorrebbero nemmeno al gladiator e il signor cerri dovrebbe cambiare mestiere..
Quanto ad appiah non lo vorrebbero nemmeno al gladiator e il signor cerri dovrebbe cambiare mestiere..
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 1456 volte
- Sei stato ringraziato: 1301 volte
io sono positivo su qualche giocatore che fin'ora ha deluso perchè non è stato mai messo in condizione di giocare a CALCIO (così come negli ultimi due anni..che caso)
..quindi come al solito,spererei che la prima partenza sia quella di melanzana e poi vediamo se davvero i calciatori che abbiamo sono così scarsi come sostiene LUI,anzi no scusate..sono medi.
un li fa tirà mporta e la colpa è dei calciatori medi capì..
mannaia ari guai mannaia.
..quindi come al solito,spererei che la prima partenza sia quella di melanzana e poi vediamo se davvero i calciatori che abbiamo sono così scarsi come sostiene LUI,anzi no scusate..sono medi.
un li fa tirà mporta e la colpa è dei calciatori medi capì..
mannaia ari guai mannaia.
..cento anni di storia..
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 1338 volte
- Sei stato ringraziato: 76 volte
Io continuo a pensare che la squadra va rafforzata nn indebolita o a rimanere così come è sempre se si vuole davvero provare a raggiungere certi obbiettivi anche in ottica l'anno prossimo, quindi rinforzi a centrocampo ci vogliono proprio numericamente.
SI può discute se è meno forte di l'anno scorso ma cmq bene o male i giocatori presi anche quest'anno la maggior parte sono validi secondo me.
SI può discute se è meno forte di l'anno scorso ma cmq bene o male i giocatori presi anche quest'anno la maggior parte sono validi secondo me.
-
- Veterano
Per i nuovi arrivi direi :
1)Manfrin (Alessandria), terzino sinistro, PIEDE SINISTRO
2)Signori(Vicenza), centrale; Gerbo(Foggia), centrale
E se vogliamo mettere un po' di pepe anche al sedere degli attaccanti sonderei:
3)Di Piazza(Vicenza) punta, Beretta(Entella, serie B) punta, Marchi(Mantova) punta
4)Maiorino(Cremonese), trequartista
E chiudiamo in bellezza:
5)Floriano(Carrarese) ala, Arcidiacono detto Biccio(Arezzo, così gli rispediamo quella "mazza" di capece e facciamo contenti i nostalgici....)ala sx.
Dunque ne abbiamo per tutti i gusti, basta avere volontà e portafoglio ..................
3)Di Piazza(Vicenza) punta, Beretta(Entella, serie B) punta, Marchi(Mantova) punta
E chiudiamo in bellezza:
5)Floriano(Carrarese) ala, Arcidiacono detto Biccio(Arezzo, così gli rispediamo quella "mazza" di capece e facciamo contenti i nostalgici....)ala sx.
Dunque ne abbiamo per tutti i gusti, basta avere volontà e portafoglio ..................
-
- Veterano
Vi ricordo intanto che guarascio sordi nun ni splila con una certa facilità e poi vorrei farvi riflettere su questo: secondo voi siamo più in condizione di cambiare mezza squadra, ammazzando professionalmente cerri che è stata una scelta molto oculata da parte di guarascio, oppure ci converrebbe cambiare manico alla conduzione tecnica e sperare che la rosa renda meglio di quanto abbia finora dimostrato? E chi Kaxxo!
ci ficiaru puru u treninu
-
- Veterano
leggendo il tuo ultimo post cromo
credo che se cerri leggesse il forum piu' spesso,forse avrebbe fatto ancunu affaricchio i cchiu'..
la cosa che tra l'altro dissi quando venne nominato cerri,è che in parte ero fiducioso perchè lui è uno stile patania che ama lavorare con i giovani e scoprire talenti..ma la cosa che mi preoccupava è che sarebbe COZZATO gravemente con gli ideali pensionistici roselliani.
come d'infatti..l'ultimo acquisto,terzino,ruolo di fondamentale importanza per la spinta atletica,tena l'età mia.
ergo..
se cerri è un cerca talenti giovani..picchì poi ara fine abbiamo una delle rose piu' anziane della lega pro (e siamo pure pochi..pensa se avessimo avuto cchiu sordi) ?!?
che sia verosimile la mia posizione sul roselli-factotum-manager?
morale: via lui,via il 50% dei problemi..al restante ci pensiamo con un allenatore giovane e con fame di calcio,com deangelis e viditi che magicamente puru appiah può diventare il nuovo drogba
credo che se cerri leggesse il forum piu' spesso,forse avrebbe fatto ancunu affaricchio i cchiu'..
la cosa che tra l'altro dissi quando venne nominato cerri,è che in parte ero fiducioso perchè lui è uno stile patania che ama lavorare con i giovani e scoprire talenti..ma la cosa che mi preoccupava è che sarebbe COZZATO gravemente con gli ideali pensionistici roselliani.
come d'infatti..l'ultimo acquisto,terzino,ruolo di fondamentale importanza per la spinta atletica,tena l'età mia.
ergo..
se cerri è un cerca talenti giovani..picchì poi ara fine abbiamo una delle rose piu' anziane della lega pro (e siamo pure pochi..pensa se avessimo avuto cchiu sordi) ?!?
morale: via lui,via il 50% dei problemi..al restante ci pensiamo con un allenatore giovane e con fame di calcio,com deangelis e viditi che magicamente puru appiah può diventare il nuovo drogba
..cento anni di storia..
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 7767 volte
- Sei stato ringraziato: 1933 volte
Aspettiamo di concludere almeno questo mese di novembre...
B O I C o o p !
-
- Veterano
Precisiamo che cerri ha toppato anche i giovani e cioè appiah(20 anni) e capece(23 anni) e forse anche madrigali(20 di anni). Perché buttate la croce solo su roselli quando sono evidenti le colpe altrui, ossia della società per il solito budget risicato messo a disposizione e del DS per un mercato lacunoso e insufficiente ??? Certo, c'è stato il placet dello zio in tutte le operazioni e forse questo è stato l'errore della proprietà, questa commistione di ruoli, in realtà ben distinti e potenzialmente conflittuali, tra DS, che fa gli interessi economici della società, e mister, che fa gli interessi suoi attraverso gli interessi della squadra. Questa commistione è piaciuta a qualcuno, perché per certi versi è rassicurante, ma per altri è fisiologicamente deleteria(chi manda a casa chi ??? Se ne è già discusso ampiamente qui..). Nessuno dunque nega l'ingerenza di roselli con il beneplacito di cerri e della società, fermo restando però che l'imputazione delle responsabilità è diretta e personale, e per quanto afferisce alla costruzione dell'organico, è del DS cerri, mentre per ciò che riguarda il budget è della società/proprietà, la quale stabilisce insindacabilmente il tipo di campionato che si vuole fare(nella realtà, perché a prendere per i fondelli siamo bravi tutti......).E veniamo al vituperato roselli. Il suo gioco è orribile, non ci piove. Ma, bisogna ammettere, redditizio in raffronto al materiale umano a disposizione. Possiamo dire che non ci piace, ma non che non porti punti e posizioni in classifica. Ma la qualità che io riconosco a roselli è la capacità indiscussa di plasmare un gruppo organizzato, operaio, oltre ad una serietà/onestà difficile da trovare nel mondo del calcio. Nel momento in cui dovessero venir meno queste doti, che io reputo difficili da trovare allegramente, per me roselli avrebbe terminato il suo ciclo in riva al crati, senza alcun dubbio. E vengo a bruzio. Tu dici di cambiare il manico, è più semplice, più veloce. E' un punto di vista diverso dal mio, perché al contrario sono convinto che il valore della squadra è quello, è la squadra che non va(sia chiaro in relazione ad un campionato di vertice) non tanto il timoniere dalle idee calcistiche antiquate, si può chiamare in panca un qualsiasi altro, ma più di tanto non riuscirebbe a spremere dai ragazzi, che questi sono e basta. Anzi roselli per me è andato oltre, ha cavato il sangue dalle rape. Perché diciamocelo, quali sono questi grandi calciatori che ha il cosenza, questi fenomeni ??' Io non ne vedo nemmeno uno. E l'entusiasmo, calato di brutto ultimamente, ne è la conferma. Ci fosse stato un fenomeno in squadra sarebbero venuti anche dalla provincia più remota a vederlo. Perché il calcio è spettacolo. Una massa di discreti operai(senza offesa). Questi siamo. Ecco il perché del mio topic. Rivolto a cerri e alla società. Ci vogliono come nuovi acquisti giocatori veri, in grado di fare alzare la famosa asticella, ci vuole entusiasmo in questa che sta diventando una landa calcisticamente(e non) desolata. E allora uno, dieci, cento biccio se ritorniamo finalmente a sognare...........................DarkGOD ha scritto:leggendo il tuo ultimo post cromo
ergo..
-
- Veterano
Hai ragione ciru, mercato si mercato no, mercato si. Ho preferito che se ne parlasse anticipatamente sia per la preoccupante miniserie negativa di 4 sconfitte, che ci ha allontanato dai quartieri alti della classifica, sia perché siamo alla vigilia di una partita molto sentita contro una diretta concorrente(si spera..), per cui parlare di partenze spero metta un po' di pepe sulle "chiappe" di qualcuno troppo sicuro del suo posto in squadra............Comincerei a tenerli tutti sulla graticola... ........ ............cirujeda ha scritto:Aspettiamo di concludere almeno questo mese di novembre...
Ultima modifica di cromosoma21 il sabato 12 novembre 2016, 9:50, modificato 1 volta in totale.
-
- Veterano
le colpe di chi ci mint* i sordi,the guaros,sono sottointese cromo..figurati ..però nel non voler fare sempre u corvo malandrino,se meluso con lo STESSO budget ha fatto 150mila volte meglio (e c'era roselli) i danni di questa annata al momento hanno il nome sicuramente di roselli prima e cerri poi..che poi cerri è il vitello grasso che uno in teoria va ad accusare ma se uno si è seguito interviste modi di fare e caz** vari capisce benissimo che tutto quanto passa prima da roselli e poi da cerri..quindi u povero cerri,non è altro che il braccio che esegue mentre roselli è la mente che ordina il da farsi....anche perchè solo un folle non avrebbe confermato lamantia e tanti altri..diciamola tutta.
u problema è sempre iddru..piu' che altro le sue fissazioni
mi spiace sparare sempre sup'u povero roselli..ma daveru ha fatto tanti danni in pochissimo tempo st'anno..e io che non credo di essere cieco li vedo domenica dopo domenica..
poi ovvio che a trovare u martire ci simu sempre..a trovare il meno peggio ci simu sempre..a trovare u compromesso ci simu sempre..ma PER ME parte tutto dalle sue fissazioni.
lo stesso cerri DS è una fissazione sua..in quanto suo amico (e cognato di meluso..ribadiamo)
mintaci stefanuzzu fiore ds e deangelis allenatore..e vida come viaggiava sta squadra..
atru ca appiah...
MALEDIZIONE.
ovvio che il problema all'origine si chiama centulire guarascio ed è lui che deve porre fine a determinate cose..ed iniziare a cacciare the guagnas,na vota ppi tutte
fatto questo..FORSE..molti capiranno e apriranno gli occhi.
fino ad allora..avoglia a parrà...
u problema è sempre iddru..piu' che altro le sue fissazioni
mi spiace sparare sempre sup'u povero roselli..ma daveru ha fatto tanti danni in pochissimo tempo st'anno..e io che non credo di essere cieco li vedo domenica dopo domenica..
poi ovvio che a trovare u martire ci simu sempre..a trovare il meno peggio ci simu sempre..a trovare u compromesso ci simu sempre..ma PER ME parte tutto dalle sue fissazioni.
lo stesso cerri DS è una fissazione sua..in quanto suo amico (e cognato di meluso..ribadiamo)
mintaci stefanuzzu fiore ds e deangelis allenatore..e vida come viaggiava sta squadra..
atru ca appiah...
MALEDIZIONE.
ovvio che il problema all'origine si chiama centulire guarascio ed è lui che deve porre fine a determinate cose..ed iniziare a cacciare the guagnas,na vota ppi tutte
fatto questo..FORSE..molti capiranno e apriranno gli occhi.
fino ad allora..avoglia a parrà...
..cento anni di storia..
-
- Veterano
Io sono uno dei nostalgici..cromosoma21 ha scritto:Per i nuovi arrivi direi :
E chiudiamo in bellezza:
Certo che con biccio su un lato e statella sull'altro sarebbe una gran cosa!
In caso siluramento di baclet (che non avverrà) una punta centrale ci starebbe tutta, anche a pescare dalla d gente seria e rodata (saraniti è la conferma).
-
- Veterano
Capitolo Roselli.
Sapete tutti benissimo che sono contro il Roselli tecnico, di cui apprezzo solo il fatto di saper compattare il gruppo. Ma, attenzione, saper compattare non vuol dire saper motivare perchè come mentalità non ci siamo ed in campo, salvo eventi rarissimi, io non ricordo mai di aver visto un Cosenza che abbia chiuso ad una porta l'avversario per 95 minuti. Appartiene ad una categoria di allenatori che non prenderei mai. Non mi piace per affrontare un campionato ambizioso e di vertice. Punto.
Capitolo Cerri.
Cerri è nu povaroma che ha accettato un ruolo da comparsa. Non mi pare una grande cima di cultura calcistica. È uno che accetta sutta scaffo i dettami lenti del mastro burattinaio. Credo che dei tre sia il meno peggio, nel senso che può essere anche in incapace ma tiene le mani legate. Dopo aver avuto Meluso, certo è che passare da ""un vero direttore sportivo", come ebbe modo di dichiarare Guarascio il giorno della sua presentazione, ad un allenatore in seconda che sta per prendersi il patentino ma che non cac* nessuno ne passa..
Capitolo Gargamella.
Guarascio è il nostro male. Si è dovuto interessare al Cosenza per imposizione di Occhiuto legato al servizio della sua società di munnizza per la città. Erano 9 soci. Ne rimase solo 1, per l'appunto Guarascio di Montefeltro. Mancu si fussa Highlander.
Spende 1 se incassa 2. Non spenderà mai 2 su 2. Impossibile 3 su 2, situazione questa ultima che ti farebbe fare quel salto di qualità per come Cosenza sportiva giustamente ambisce e il Cosenza Calcio era abituato. Nel mentre l'entusiasmo, tra fallimenti, promesse non mantenute, automi incapaci di lavorare nel modo giusto, lecchini idolatori del re della munnizza che accettano passivamente la sua politica del dolce fare un caz* e vivacchiare alla giornata, è andato lentamente scomparendo.
Guarascio di tutto e di più, come la Rai mi verrebbe da dire. Per me come Presidente non è la persona giusta da Cosenza. Non programma, non spende, non appare, non sa motivare, non serve a un caz*.
Uno che non si presenta nemmeno all'inaugurazione del tunnel e non condivide un momento così importante con i tifosi.. ma di cosa si vuol parlare? Per me dovrebbe solo andarsene che non è caz* suo.
Andate su youtube e andate a vedere i video delle presentazioni di Meluso e Padalino a Lecce e vi renderete conto di cosa vuole dire programmare, fare le cose seriamente, essere vincenti e propositivi, creare entusiasmo. E vi renderete conto che professionalmente parlando, Meluso ha fatto benissimo, non bene. Ma se Guarascio non ha organizzato nemmeno una caz* di presentazione perchè si spagnava di presentare il solo appiah e qualcun altro preso alle bancarelle da Cerri.
Per cortesia. Non difendetemi questo soggetto che si commenta da solo per la sua pochezza e ambiguità.
Sapete tutti benissimo che sono contro il Roselli tecnico, di cui apprezzo solo il fatto di saper compattare il gruppo. Ma, attenzione, saper compattare non vuol dire saper motivare perchè come mentalità non ci siamo ed in campo, salvo eventi rarissimi, io non ricordo mai di aver visto un Cosenza che abbia chiuso ad una porta l'avversario per 95 minuti. Appartiene ad una categoria di allenatori che non prenderei mai. Non mi piace per affrontare un campionato ambizioso e di vertice. Punto.
Capitolo Cerri.
Cerri è nu povaroma che ha accettato un ruolo da comparsa. Non mi pare una grande cima di cultura calcistica. È uno che accetta sutta scaffo i dettami lenti del mastro burattinaio. Credo che dei tre sia il meno peggio, nel senso che può essere anche in incapace ma tiene le mani legate. Dopo aver avuto Meluso, certo è che passare da ""un vero direttore sportivo", come ebbe modo di dichiarare Guarascio il giorno della sua presentazione, ad un allenatore in seconda che sta per prendersi il patentino ma che non cac* nessuno ne passa..
Capitolo Gargamella.
Guarascio è il nostro male. Si è dovuto interessare al Cosenza per imposizione di Occhiuto legato al servizio della sua società di munnizza per la città. Erano 9 soci. Ne rimase solo 1, per l'appunto Guarascio di Montefeltro. Mancu si fussa Highlander.
Spende 1 se incassa 2. Non spenderà mai 2 su 2. Impossibile 3 su 2, situazione questa ultima che ti farebbe fare quel salto di qualità per come Cosenza sportiva giustamente ambisce e il Cosenza Calcio era abituato. Nel mentre l'entusiasmo, tra fallimenti, promesse non mantenute, automi incapaci di lavorare nel modo giusto, lecchini idolatori del re della munnizza che accettano passivamente la sua politica del dolce fare un caz* e vivacchiare alla giornata, è andato lentamente scomparendo.
Guarascio di tutto e di più, come la Rai mi verrebbe da dire. Per me come Presidente non è la persona giusta da Cosenza. Non programma, non spende, non appare, non sa motivare, non serve a un caz*.
Uno che non si presenta nemmeno all'inaugurazione del tunnel e non condivide un momento così importante con i tifosi.. ma di cosa si vuol parlare? Per me dovrebbe solo andarsene che non è caz* suo.
Andate su youtube e andate a vedere i video delle presentazioni di Meluso e Padalino a Lecce e vi renderete conto di cosa vuole dire programmare, fare le cose seriamente, essere vincenti e propositivi, creare entusiasmo. E vi renderete conto che professionalmente parlando, Meluso ha fatto benissimo, non bene. Ma se Guarascio non ha organizzato nemmeno una caz* di presentazione perchè si spagnava di presentare il solo appiah e qualcun altro preso alle bancarelle da Cerri.
Per cortesia. Non difendetemi questo soggetto che si commenta da solo per la sua pochezza e ambiguità.
-
- Veterano
Ia cchì cia' minatu mò ...............Doctor Hannibal ha scritto:Capitolo Roselli.
Capitolo Cerri.
Capitolo Gargamella.
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 3370 volte
- Sei stato ringraziato: 510 volte
Purtroppo il futuro del Cosenza in termini di ambizioni sarà sempre questo!! Ci vorrebbe una società con più imprenditori e un uomo di calcio(tipo Di Marzio) alla guida dell'area tecnica.....ma questo rimarrà solo un sogno ....Doctor Hannibal ha scritto:Capitolo Roselli.
Capitolo Cerri.
Capitolo Gargamella.