Lupo io, con i miei due post precedenti, ho semplicemente chiarito l'iter che il comune sta seguendo e una tua curiosità sulla futura proprietà dello stadio, per per il resto non sono in grado di risponderti forse potrebbero risponderti meglio Salvi69 e MinacciaLupo1984 ha scritto: giovedì 25 luglio 2019, 12:35Non sarebbe stato meglio procedere come a Udine e Bergamo stipulando una convenzione tra società e comune per il diritto di superficie dell'area per 99 anni così sarebbe stato il club il proprietario dell'impianto e non il fondo immobiliare che può avere interessi diversi dallo sport?lupo1970 ha scritto: giovedì 25 luglio 2019, 12:01Sì, per 99 anniLupo1984 ha scritto: giovedì 25 luglio 2019, 11:54Quindi il proprietario dell'impianto sarà il fondo immobiliare?salvi69 ha scritto: giovedì 25 luglio 2019, 11:33Non penso sia cosìLupo1984 ha scritto: giovedì 25 luglio 2019, 11:28Lo avevo accennato nel topic della Cittadella dello Sport. Con il dissesto il comune non potrebbe contrarre mutui quindi non avrebbe accesso ai fondi del Credito Sportivo necessari per la realizzazione del progetto.Vilienza ha scritto: giovedì 25 luglio 2019, 8:36 Correggetemi se sbaglio, ma col dissesto credo che il progetto nuovo stadio debba essere per forza accantonato. Se si arriva al commissariamento del comune penso sia impossibile (vietato) accedere ai finanziamenti.
Per avere uno stadio dove si vede discretamente la partita anche dalle curve bisognerà attendere periodi migliori (na 50ina d'anni più o meno )
Credo si possa proseguire solo se si stipulasse una convenzione con il club a cui assegnare - tramite regolare bando pubblico - il diritto di superficie dell'area. In quel caso i lavori sarebbero a carico della società che diventerebbe proprietaria della struttura. È una mia ipotesi, aggiungerei fantascientifica per quanto abbiamo assistito negli ultimi mesi.
Lo stadio nuovo verrà realizzato da un fondo immobiliare al quale il comune partecipa con la concessione di terreni e opere di sua proprietà... Senza versare una lira e senza alcun mutuo (che invece sarà a carico del fondo).
Non so se anche per il resto della cittadella sarà così.
PROPOSTA SERIA - STADIO "GIGI MARULLA"
-
- Veterano
- Genere: Seleziona
- Ha ringraziato: 3260 volte
- Sei stato ringraziato: 484 volte
Re: PROPOSTA SERIA - STADIO "GIGI MARULLA"
-
- Veterano
Scusami se ho usato il termine sparare a zero con te.... Ma mi accorgo sempre più che molti preferiscono uno stadio vetusto come il nostro, aldilà della facciata dei seggiolini, ad un nuovo stadio che viene visto come un male assoluto soprattutto perché proposto da Occhiuto...Lupo1984 ha scritto: giovedì 25 luglio 2019, 12:23lupo1970 ha scritto: giovedì 25 luglio 2019, 11:36Lupo il dissesto verrà dichiarato soltanto alla fine della discussione del ricorso presso la corte dei conti nazionale quindi non meno di un anno. La sentenza della corte dei conti regionale è sospesa quindi il comune ad oggi non ha nessun vincolo da seguire.... Va bene sparare sempre contro occhiuto, io non voto a CS, ma le norme di legge parlano chiareLupo1984 ha scritto: giovedì 25 luglio 2019, 11:28Lo avevo accennato nel topic della Cittadella dello Sport. Con il dissesto il comune non potrebbe contrarre mutui quindi non avrebbe accesso ai fondi del Credito Sportivo necessari per la realizzazione del progetto.Vilienza ha scritto: giovedì 25 luglio 2019, 8:36 Correggetemi se sbaglio, ma col dissesto credo che il progetto nuovo stadio debba essere per forza accantonato. Se si arriva al commissariamento del comune penso sia impossibile (vietato) accedere ai finanziamenti.
Per avere uno stadio dove si vede discretamente la partita anche dalle curve bisognerà attendere periodi migliori (na 50ina d'anni più o meno )
Credo si possa proseguire solo se si stipulasse una convenzione con il club a cui assegnare - tramite regolare bando pubblico - il diritto di superficie dell'area. In quel caso i lavori sarebbero a carico della società che diventerebbe proprietaria della struttura. È una mia ipotesi, aggiungerei fantascientifica per quanto abbiamo assistito negli ultimi mesi.Questo era il mio intervento iniziale sull'altro topic, specificando come ci sia un ricorso in atto.Lupo1984 ha scritto: venerdì 19 luglio 2019, 11:08 Capitolo nuovo stadio e cittadella dello sport chiuso.
Qualora le Sezioni Riunite della Corte dei Conti dovessero rigettare il ricorso presentato da Occhiuto, con il dissesto finanziario il Comune non potrebbe contrarre mutui quindi non avrebbe accesso ai fondi del Credito Sportivo necessari per la realizzazione del progetto.
Io sono sempre stato a favore del nuovo stadio - lo testimoniano i miei interventi precedenti - salvo fermarmi a riflettere un attimo nel momento in cui è venuta fuori la squallida querelle convenzione tra società e comune.
Anche io come te non voto a Cosenza quindi di Occhiuto non me ne può fregar di meno. Le leggi parlano chiare, ma non mi sembra che il sindaco abbia detto la verità ai cittadini sul tema tasse e servizi in merito all'eventuale dissesto. Al contrario è vero che lui ha ereditato dalle precedenti amministrazioni il pre-dissesto. Non è nel mio stile sparare a zero.
Io penso che il Marulla ha fatto il suo tempo.. E uno stadi coperto e con gli spalti a ridosso del terreno di gioco sarebbe stupendo ma forse sbaglio
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 8 volte
- Sei stato ringraziato: 35 volte
E torna....Lupo1984 ha scritto: giovedì 25 luglio 2019, 12:35Non sarebbe stato meglio procedere come a Udine e Bergamo stipulando una convenzione tra società e comune per il diritto di superficie dell'area per 99 anni così sarebbe stato il club il proprietario dell'impianto e non il fondo immobiliare che può avere interessi diversi dallo sport?lupo1970 ha scritto: giovedì 25 luglio 2019, 12:01Sì, per 99 anniLupo1984 ha scritto: giovedì 25 luglio 2019, 11:54Quindi il proprietario dell'impianto sarà il fondo immobiliare?salvi69 ha scritto: giovedì 25 luglio 2019, 11:33Non penso sia cosìLupo1984 ha scritto: giovedì 25 luglio 2019, 11:28Lo avevo accennato nel topic della Cittadella dello Sport. Con il dissesto il comune non potrebbe contrarre mutui quindi non avrebbe accesso ai fondi del Credito Sportivo necessari per la realizzazione del progetto.Vilienza ha scritto: giovedì 25 luglio 2019, 8:36 Correggetemi se sbaglio, ma col dissesto credo che il progetto nuovo stadio debba essere per forza accantonato. Se si arriva al commissariamento del comune penso sia impossibile (vietato) accedere ai finanziamenti.
Credo si possa proseguire solo se si stipulasse una convenzione con il club a cui assegnare - tramite regolare bando pubblico - il diritto di superficie dell'area. In quel caso i lavori sarebbero a carico della società che diventerebbe proprietaria della struttura. È una mia ipotesi, aggiungerei fantascientifica per quanto abbiamo assistito negli ultimi mesi.
Lo stadio nuovo verrà realizzato da un fondo immobiliare al quale il comune partecipa con la concessione di terreni e opere di sua proprietà... Senza versare una lira e senza alcun mutuo (che invece sarà a carico del fondo).
Il comune la convenzione l'ha stipulata con il fondo immobiliare che farà l'investimento.
Quindi il comune non spende, quindi il dissesto EVENTUALE (come ricordava Lupo1970) non bloccherà nulla.
La proprietà rimarrà al comune, che concede in gestione al fondo la struttura per tot anni (non sono sicuro siano 99)
-
- Veterano
Il Cosenza Calcio de ve sottoscrivere una lettera d'intenti in cui assicura il proprio affitto al fondo gestione per tot anni ad un prezzo sicuramente più alto dei 50k annuali di ora. Ma con lo stadio che faranno (capienza minima 18000) state tranquilli che almeno 12-15000 a partita lì fai, se non di più in caso di..... campionati di vertice
-
- Veterano
- Genere: Non Binario
- Ha ringraziato: 285 volte
- Sei stato ringraziato: 1305 volte
Si si, non ho scritto bene, ovviamente parlavo di dissesto eventuale (visto che vivo a cs mi auguro non ci sia, per quanto ad occhiuto u zampassa cura machina )
"dunami ̶f̶u̶r̶t̶u̶n̶a̶ u cul* i Guarascio e jettami a mare" (cit. mia nonna)
-
- Veterano
Salvi, scusami se ti scoccio, sai quando si aprono le buste per assegnare chi dovrà redigere il progetto(sul quotidiano una decina di giorni si parlava di iter concluso e progetto pronto ad essere assegnato)salvi69 ha scritto: giovedì 25 luglio 2019, 13:14E torna....Lupo1984 ha scritto: giovedì 25 luglio 2019, 12:35Non sarebbe stato meglio procedere come a Udine e Bergamo stipulando una convenzione tra società e comune per il diritto di superficie dell'area per 99 anni così sarebbe stato il club il proprietario dell'impianto e non il fondo immobiliare che può avere interessi diversi dallo sport?lupo1970 ha scritto: giovedì 25 luglio 2019, 12:01Sì, per 99 anniLupo1984 ha scritto: giovedì 25 luglio 2019, 11:54Quindi il proprietario dell'impianto sarà il fondo immobiliare?salvi69 ha scritto: giovedì 25 luglio 2019, 11:33Non penso sia cosìLupo1984 ha scritto: giovedì 25 luglio 2019, 11:28Lo avevo accennato nel topic della Cittadella dello Sport. Con il dissesto il comune non potrebbe contrarre mutui quindi non avrebbe accesso ai fondi del Credito Sportivo necessari per la realizzazione del progetto.Vilienza ha scritto: giovedì 25 luglio 2019, 8:36 Correggetemi se sbaglio, ma col dissesto credo che il progetto nuovo stadio debba essere per forza accantonato. Se si arriva al commissariamento del comune penso sia impossibile (vietato) accedere ai finanziamenti.
Il comune la convenzione l'ha stipulata con il fondo immobiliare che farà l'investimento.
Quindi il comune non spende, quindi il dissesto EVENTUALE (come ricordava Lupo1970) non bloccherà nulla.
La proprietà rimarrà al comune, che concede in gestione al fondo la struttura per tot anni (non sono sicuro siano 99)
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 4 volte
- Sei stato ringraziato: 150 volte
Credo a giorni, anche se ho saputo che si tratta non di progetto preliminare ma di semplice studio di fattibilità tecnica.lupo1970 ha scritto: giovedì 25 luglio 2019, 13:20Salvi, scusami se ti scoccio, sai quando si aprono le buste per assegnare chi dovrà redigere il progetto(sul quotidiano una decina di giorni si parlava di iter concluso e progetto pronto ad essere assegnato)salvi69 ha scritto: giovedì 25 luglio 2019, 13:14E torna....Lupo1984 ha scritto: giovedì 25 luglio 2019, 12:35Non sarebbe stato meglio procedere come a Udine e Bergamo stipulando una convenzione tra società e comune per il diritto di superficie dell'area per 99 anni così sarebbe stato il club il proprietario dell'impianto e non il fondo immobiliare che può avere interessi diversi dallo sport?lupo1970 ha scritto: giovedì 25 luglio 2019, 12:01Sì, per 99 anniLupo1984 ha scritto: giovedì 25 luglio 2019, 11:54Quindi il proprietario dell'impianto sarà il fondo immobiliare?salvi69 ha scritto: giovedì 25 luglio 2019, 11:33Non penso sia cosìLupo1984 ha scritto: giovedì 25 luglio 2019, 11:28Lo avevo accennato nel topic della Cittadella dello Sport. Con il dissesto il comune non potrebbe contrarre mutui quindi non avrebbe accesso ai fondi del Credito Sportivo necessari per la realizzazione del progetto.Vilienza ha scritto: giovedì 25 luglio 2019, 8:36 Correggetemi se sbaglio, ma col dissesto credo che il progetto nuovo stadio debba essere per forza accantonato. Se si arriva al commissariamento del comune penso sia impossibile (vietato) accedere ai finanziamenti.
Probabilmente poi bypasseranno il progetto preliminare passando direttamente a quello definitivo, poi ci sarà l'esecutivo e poi partono i lavori.
Insomma nella migliore delle ipotesi se ne parla tra 2/3 anni per fare i lavori...
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 134 volte
- Sei stato ringraziato: 179 volte
Figurati lupo, però mi premeva precisarlo .lupo1970 ha scritto: giovedì 25 luglio 2019, 13:00Scusami se ho usato il termine sparare a zero con te.... Ma mi accorgo sempre più che molti preferiscono uno stadio vetusto come il nostro, aldilà della facciata dei seggiolini, ad un nuovo stadio che viene visto come un male assoluto soprattutto perché proposto da Occhiuto...Lupo1984 ha scritto: giovedì 25 luglio 2019, 12:23lupo1970 ha scritto: giovedì 25 luglio 2019, 11:36
Lupo il dissesto verrà dichiarato soltanto alla fine della discussione del ricorso presso la corte dei conti nazionale quindi non meno di un anno. La sentenza della corte dei conti regionale è sospesa quindi il comune ad oggi non ha nessun vincolo da seguire.... Va bene sparare sempre contro occhiuto, io non voto a CS, ma le norme di legge parlano chiareQuesto era il mio intervento iniziale sull'altro topic, specificando come ci sia un ricorso in atto.Lupo1984 ha scritto: venerdì 19 luglio 2019, 11:08 Capitolo nuovo stadio e cittadella dello sport chiuso.
Qualora le Sezioni Riunite della Corte dei Conti dovessero rigettare il ricorso presentato da Occhiuto, con il dissesto finanziario il Comune non potrebbe contrarre mutui quindi non avrebbe accesso ai fondi del Credito Sportivo necessari per la realizzazione del progetto.
Io sono sempre stato a favore del nuovo stadio - lo testimoniano i miei interventi precedenti - salvo fermarmi a riflettere un attimo nel momento in cui è venuta fuori la squallida querelle convenzione tra società e comune.
Anche io come te non voto a Cosenza quindi di Occhiuto non me ne può fregar di meno. Le leggi parlano chiare, ma non mi sembra che il sindaco abbia detto la verità ai cittadini sul tema tasse e servizi in merito all'eventuale dissesto. Al contrario è vero che lui ha ereditato dalle precedenti amministrazioni il pre-dissesto. Non è nel mio stile sparare a zero.
Io penso che il Marulla ha fatto il suo tempo.. E uno stadi coperto e con gli spalti a ridosso del terreno di gioco sarebbe stupendo ma forse sbaglio
Sono d'accordo sulla necessità di avere un impianto moderno e funzionale con cui il club possa trarne enormi benefici così come il tifoso godrebbe di servizi, visuali ottimali congrui al biglietto pagato.
-
- Veterano
Sicuramente sei più informato di me ma la normativa delle società di gestione del risparmio prevede che una volta redatto il progetto definitivo deve, per legge, entro e non oltre 6 mesi, indire la gara di appalto pena decadenzaIlcosentino ha scritto: giovedì 25 luglio 2019, 13:31Credo a giorni, anche se ho saputo che si tratta non di progetto preliminare ma di semplice studio di fattibilità tecnica.lupo1970 ha scritto: giovedì 25 luglio 2019, 13:20Salvi, scusami se ti scoccio, sai quando si aprono le buste per assegnare chi dovrà redigere il progetto(sul quotidiano una decina di giorni si parlava di iter concluso e progetto pronto ad essere assegnato)salvi69 ha scritto: giovedì 25 luglio 2019, 13:14E torna....Lupo1984 ha scritto: giovedì 25 luglio 2019, 12:35Non sarebbe stato meglio procedere come a Udine e Bergamo stipulando una convenzione tra società e comune per il diritto di superficie dell'area per 99 anni così sarebbe stato il club il proprietario dell'impianto e non il fondo immobiliare che può avere interessi diversi dallo sport?lupo1970 ha scritto: giovedì 25 luglio 2019, 12:01Sì, per 99 anniLupo1984 ha scritto: giovedì 25 luglio 2019, 11:54Quindi il proprietario dell'impianto sarà il fondo immobiliare?salvi69 ha scritto: giovedì 25 luglio 2019, 11:33Non penso sia cosìLupo1984 ha scritto: giovedì 25 luglio 2019, 11:28Lo avevo accennato nel topic della Cittadella dello Sport. Con il dissesto il comune non potrebbe contrarre mutui quindi non avrebbe accesso ai fondi del Credito Sportivo necessari per la realizzazione del progetto.Vilienza ha scritto: giovedì 25 luglio 2019, 8:36 Correggetemi se sbaglio, ma col dissesto credo che il progetto nuovo stadio debba essere per forza accantonato. Se si arriva al commissariamento del comune penso sia impossibile (vietato) accedere ai finanziamenti.
Probabilmente poi bypasseranno il progetto preliminare passando direttamente a quello definitivo, poi ci sarà l'esecutivo e poi partono i lavori.
Insomma nella migliore delle ipotesi se ne parla tra 2/3 anni per fare i lavori...
..... Comunqe stiamo parlando di aria fritta visto per molti lo stadio non si fa o non lo vogliono
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 4 volte
- Sei stato ringraziato: 150 volte
Ma infatti 2/3 anni sono stato super ottimista.lupo1970 ha scritto: giovedì 25 luglio 2019, 13:36Sicuramente sei più informato di me ma la normativa delle società di gestione del risparmio prevede che una volta redatto il progetto definitivo deve, per legge, entro e non oltre 6 mesi, indire la gara di appalto pena decadenzaIlcosentino ha scritto: giovedì 25 luglio 2019, 13:31Credo a giorni, anche se ho saputo che si tratta non di progetto preliminare ma di semplice studio di fattibilità tecnica.lupo1970 ha scritto: giovedì 25 luglio 2019, 13:20Salvi, scusami se ti scoccio, sai quando si aprono le buste per assegnare chi dovrà redigere il progetto(sul quotidiano una decina di giorni si parlava di iter concluso e progetto pronto ad essere assegnato)salvi69 ha scritto: giovedì 25 luglio 2019, 13:14E torna....Lupo1984 ha scritto: giovedì 25 luglio 2019, 12:35Non sarebbe stato meglio procedere come a Udine e Bergamo stipulando una convenzione tra società e comune per il diritto di superficie dell'area per 99 anni così sarebbe stato il club il proprietario dell'impianto e non il fondo immobiliare che può avere interessi diversi dallo sport?lupo1970 ha scritto: giovedì 25 luglio 2019, 12:01Sì, per 99 anniLupo1984 ha scritto: giovedì 25 luglio 2019, 11:54Quindi il proprietario dell'impianto sarà il fondo immobiliare?salvi69 ha scritto: giovedì 25 luglio 2019, 11:33Non penso sia cosìLupo1984 ha scritto: giovedì 25 luglio 2019, 11:28Lo avevo accennato nel topic della Cittadella dello Sport. Con il dissesto il comune non potrebbe contrarre mutui quindi non avrebbe accesso ai fondi del Credito Sportivo necessari per la realizzazione del progetto.Vilienza ha scritto: giovedì 25 luglio 2019, 8:36 Correggetemi se sbaglio, ma col dissesto credo che il progetto nuovo stadio debba essere per forza accantonato. Se si arriva al commissariamento del comune penso sia impossibile (vietato) accedere ai finanziamenti.
..... Comunqe stiamo parlando di aria fritta visto per molti lo stadio non si fa o non lo vogliono
3 mesi per consegnare sto studio di fattibilità, poi lo devono approvare come preliminare (sempre che sia possibile) poi devono fare il bando per il definitivo, poi quello per esecutivo e poi la gara per l'esecuzione.
Diciamo che eliminano il preliminare e accorpano ( non so se si può fare) definitivo e esecutivo, cmq dovranno indire almeno 2 bandi.
Mo, solo per aprire ste buste per l'aggiudicazione dello studio di fattibilità tecnica ci stanno mettendo oltre 7 mesi...
Un'amministrazione veloce dopo Natale avrebbe già finito tutto, qui onestamente penso ci vorranno minimo 2 anni e mezzo
-
- Partecipante
- Ha ringraziato: 214 volte
- Sei stato ringraziato: 163 volte
Non vorrei risultare eccessivamente polemico, ma non posso fare a meno di inorridire guardando questa foto.
Se bisogna fare una cosa, che la si faccia a dovere perlomeno.
Bastava posizionare i sediolini più distanziati l'un laltro man mano che si saliva, aiutandosi con una corda per garantire l'allineamento.
Cosa che sarebbero riusciti a fare anche nel neolitico.
Come siamo arrunzuni..
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 134 volte
- Sei stato ringraziato: 179 volte
salvi69 ha scritto: giovedì 25 luglio 2019, 13:14 E torna....
Perchè non ci hai informato quando chiedevamo aggiornamenti sullo stato di avanzamento dei programmi? Devi fare il misterioso come con il calciomercato?salvi69 ha scritto: giovedì 25 luglio 2019, 13:17 Il Cosenza Calcio de ve sottoscrivere una lettera d'intenti in cui assicura il proprio affitto al fondo gestione per tot anni ad un prezzo sicuramente più alto dei 50k annuali di ora. Ma con lo stadio che faranno (capienza minima 18000) state tranquilli che almeno 12-15000 a partita lì fai, se non di più in caso di..... campionati di vertice
-
- Veterano
Non devono approvare niente.Ilcosentino ha scritto: giovedì 25 luglio 2019, 14:24Ma infatti 2/3 anni sono stato super ottimista.lupo1970 ha scritto: giovedì 25 luglio 2019, 13:36Sicuramente sei più informato di me ma la normativa delle società di gestione del risparmio prevede che una volta redatto il progetto definitivo deve, per legge, entro e non oltre 6 mesi, indire la gara di appalto pena decadenzaIlcosentino ha scritto: giovedì 25 luglio 2019, 13:31Credo a giorni, anche se ho saputo che si tratta non di progetto preliminare ma di semplice studio di fattibilità tecnica.lupo1970 ha scritto: giovedì 25 luglio 2019, 13:20Salvi, scusami se ti scoccio, sai quando si aprono le buste per assegnare chi dovrà redigere il progetto(sul quotidiano una decina di giorni si parlava di iter concluso e progetto pronto ad essere assegnato)salvi69 ha scritto: giovedì 25 luglio 2019, 13:14E torna....Lupo1984 ha scritto: giovedì 25 luglio 2019, 12:35Non sarebbe stato meglio procedere come a Udine e Bergamo stipulando una convenzione tra società e comune per il diritto di superficie dell'area per 99 anni così sarebbe stato il club il proprietario dell'impianto e non il fondo immobiliare che può avere interessi diversi dallo sport?lupo1970 ha scritto: giovedì 25 luglio 2019, 12:01Sì, per 99 anniLupo1984 ha scritto: giovedì 25 luglio 2019, 11:54Quindi il proprietario dell'impianto sarà il fondo immobiliare?salvi69 ha scritto: giovedì 25 luglio 2019, 11:33Non penso sia cosìLupo1984 ha scritto: giovedì 25 luglio 2019, 11:28Lo avevo accennato nel topic della Cittadella dello Sport. Con il dissesto il comune non potrebbe contrarre mutui quindi non avrebbe accesso ai fondi del Credito Sportivo necessari per la realizzazione del progetto.Vilienza ha scritto: giovedì 25 luglio 2019, 8:36 Correggetemi se sbaglio, ma col dissesto credo che il progetto nuovo stadio debba essere per forza accantonato. Se si arriva al commissariamento del comune penso sia impossibile (vietato) accedere ai finanziamenti.
3 mesi per consegnare sto studio di fattibilità, poi lo devono approvare come preliminare (sempre che sia possibile) poi devono fare il bando per il definitivo, poi quello per esecutivo e poi la gara per l'esecuzione.
Diciamo che eliminano il preliminare e accorpano ( non so se si può fare) definitivo e esecutivo, cmq dovranno indire almeno 2 bandi.
Mo, solo per aprire ste buste per l'aggiudicazione dello studio di fattibilità tecnica ci stanno mettendo oltre 7 mesi...
Un'amministrazione veloce dopo Natale avrebbe già finito tutto, qui onestamente penso ci vorranno minimo 2 anni e mezzo
Una volta aggiudicato lo studio, la palla passa alla società di gestione che non è un ente pubblico e quindi non deve rispettare niente, se non i tempi tecnici.....
-
- Veterano
Disanima precisa.....salvi69 ha scritto: giovedì 25 luglio 2019, 15:40Non devono approvare niente.Ilcosentino ha scritto: giovedì 25 luglio 2019, 14:24Ma infatti 2/3 anni sono stato super ottimista.lupo1970 ha scritto: giovedì 25 luglio 2019, 13:36Sicuramente sei più informato di me ma la normativa delle società di gestione del risparmio prevede che una volta redatto il progetto definitivo deve, per legge, entro e non oltre 6 mesi, indire la gara di appalto pena decadenzaIlcosentino ha scritto: giovedì 25 luglio 2019, 13:31Credo a giorni, anche se ho saputo che si tratta non di progetto preliminare ma di semplice studio di fattibilità tecnica.lupo1970 ha scritto: giovedì 25 luglio 2019, 13:20Salvi, scusami se ti scoccio, sai quando si aprono le buste per assegnare chi dovrà redigere il progetto(sul quotidiano una decina di giorni si parlava di iter concluso e progetto pronto ad essere assegnato)salvi69 ha scritto: giovedì 25 luglio 2019, 13:14E torna....Lupo1984 ha scritto: giovedì 25 luglio 2019, 12:35Non sarebbe stato meglio procedere come a Udine e Bergamo stipulando una convenzione tra società e comune per il diritto di superficie dell'area per 99 anni così sarebbe stato il club il proprietario dell'impianto e non il fondo immobiliare che può avere interessi diversi dallo sport?lupo1970 ha scritto: giovedì 25 luglio 2019, 12:01Sì, per 99 anniLupo1984 ha scritto: giovedì 25 luglio 2019, 11:54Quindi il proprietario dell'impianto sarà il fondo immobiliare?salvi69 ha scritto: giovedì 25 luglio 2019, 11:33Non penso sia cosìLupo1984 ha scritto: giovedì 25 luglio 2019, 11:28Lo avevo accennato nel topic della Cittadella dello Sport. Con il dissesto il comune non potrebbe contrarre mutui quindi non avrebbe accesso ai fondi del Credito Sportivo necessari per la realizzazione del progetto.Vilienza ha scritto: giovedì 25 luglio 2019, 8:36 Correggetemi se sbaglio, ma col dissesto credo che il progetto nuovo stadio debba essere per forza accantonato. Se si arriva al commissariamento del comune penso sia impossibile (vietato) accedere ai finanziamenti.
Una volta aggiudicato lo studio, la palla passa alla società di gestione che non è un ente pubblico e quindi non deve rispettare niente, se non i tempi tecnici.....
Se per esempio dovessero dare il progetto per luglio,entro tre mesi, dunque a fine ottobre o anche prima questo deve essere consegnato e dopo 6/9 mesi i lavori potrebbero partire.... Dico una cosa esatta o sbagliata?
-
- Veterano
- Genere: Maschile
- Ha ringraziato: 1362 volte
- Sei stato ringraziato: 1391 volte
ma tanto l'attuale società non firmerà mai una convenzione da 350k all'anno per il nuovo stadio quindi decade tutto, aria friita e tempo perso
-------
GUARASCIO MOLLA IL COSENZA CALCIO
GUARASCIO MOLLA IL COSENZA CALCIO