L'intenzione era questa, avvicinare gli spalti a ridosso del terreno di gioco demolendo e ricostruendo un settore per volta. Alcuni qui hanno capito che l'impianto veniva fatto implodere con delle cariche esplosive controllate come uno stabile pericolante o da abbattere e ricostruirlo ex novo andando a giocare altrove per chissà quanto tempo. Ho portato tante volte l'esempio di Udine e di recente quello di Bergamo. Certo c'è la differenza che in quei casi i lavori sono stati/sono portati avanti dai club poiché hanno acquisito dal comune il diritto di superficie dell'area in cui sorge lo stadio mentre nel nostro caso è il comune a farsene carico ( stendiamo un velo pietoso).Kronox ha scritto: giovedì 25 luglio 2019, 5:09Certo, ma almeno non ci mettono mano quegli incapaci del comune, io intendo dire che non bisogna che venga riprogettato lo stadio, ma solo avvicinare le curve e tribune al campo magari demolendo e ricostruendo un settore alla volta ma mantenendo fisionomia e capienza uguali, non mi fido di questo fantomatico progetto stadio.Perris ha scritto: giovedì 25 luglio 2019, 4:29 Ma per avvicinare i settori al campo, vanno demoliti e rifatti, quindi è come rifare tutto lo stadio.
PROPOSTA SERIA - STADIO "GIGI MARULLA"
-
- Veterano
- Genere: Seleziona
- Ha ringraziato: 134 volte
- Sei stato ringraziato: 179 volte
Re: PROPOSTA SERIA - STADIO "GIGI MARULLA"
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 8 volte
- Sei stato ringraziato: 35 volte
Piano piano il forum sta arrivando a concepire lo stadio il cui progetto è già a gara.... . Ma l'importante è che lo pensiamo noi e non Occhiuto!!!! (a me di Maruzzu un minni frica nnenti, ma non sopporto le prese di posizione preconcette..... Sto topic, ad esempio, è partito prima dell'idea del re dei cerchi)
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 3265 volte
- Sei stato ringraziato: 484 volte
Se mai lo stadio dovesse rifarsi....Lupo1984 ha scritto: giovedì 25 luglio 2019, 11:17L'intenzione era questa, avvicinare gli spalti a ridosso del terreno di gioco demolendo e ricostruendo un settore per volta. Alcuni qui hanno capito che l'impianto veniva fatto implodere con delle cariche esplosive controllate come uno stabile pericolante o da abbattere e ricostruirlo ex novo andando a giocare altrove per chissà quanto tempo. Ho portato tante volte l'esempio di Udine e di recente quello di Bergamo. Certo c'è la differenza che in quei casi i lavori sono stati/sono portati avanti dai club poiché hanno acquisito dal comune il diritto di superficie dell'area in cui sorge lo stadio mentre nel nostro caso è il comune a farsene carico ( stendiamo un velo pietoso).Kronox ha scritto: giovedì 25 luglio 2019, 5:09Certo, ma almeno non ci mettono mano quegli incapaci del comune, io intendo dire che non bisogna che venga riprogettato lo stadio, ma solo avvicinare le curve e tribune al campo magari demolendo e ricostruendo un settore alla volta ma mantenendo fisionomia e capienza uguali, non mi fido di questo fantomatico progetto stadio.Perris ha scritto: giovedì 25 luglio 2019, 4:29 Ma per avvicinare i settori al campo, vanno demoliti e rifatti, quindi è come rifare tutto lo stadio.
Sulla parte finale del tuo post non è così.... Sarebbe la Società di Gestione del risparmio, la deagostini, che farebbe le procedure di appalto
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 1084 volte
- Sei stato ringraziato: 1744 volte
.....Il che non esclude che l'idea lanciata dal Comune sia probabilmente venuta leggendo molti post di questo forum....salvi69 ha scritto: giovedì 25 luglio 2019, 11:21 Piano piano il forum sta arrivando a concepire lo stadio il cui progetto è già a gara.... . Ma l'importante è che lo pensiamo noi e non Occhiuto!!!! (a me di Maruzzu un minni frica nnenti, ma non sopporto le prese di posizione preconcette..... Sto topic, ad esempio, è partito prima dell'idea del re dei cerchi)
Izzatore di professione
-
- Veterano
Concordo con te....salvi69 ha scritto: giovedì 25 luglio 2019, 11:21 Piano piano il forum sta arrivando a concepire lo stadio il cui progetto è già a gara.... . Ma l'importante è che lo pensiamo noi e non Occhiuto!!!! (a me di Maruzzu un minni frica nnenti, ma non sopporto le prese di posizione preconcette..... Sto topic, ad esempio, è partito prima dell'idea del re dei cerchi)
-
- Veterano
Lo avevo accennato nel topic della Cittadella dello Sport. Con il dissesto il comune non potrebbe contrarre mutui quindi non avrebbe accesso ai fondi del Credito Sportivo necessari per la realizzazione del progetto.Vilienza ha scritto: giovedì 25 luglio 2019, 8:36 Correggetemi se sbaglio, ma col dissesto credo che il progetto nuovo stadio debba essere per forza accantonato. Se si arriva al commissariamento del comune penso sia impossibile (vietato) accedere ai finanziamenti.
Per avere uno stadio dove si vede discretamente la partita anche dalle curve bisognerà attendere periodi migliori (na 50ina d'anni più o meno )
Credo si possa proseguire solo se si stipulasse una convenzione con il club a cui assegnare - tramite regolare bando pubblico - il diritto di superficie dell'area. In quel caso i lavori sarebbero a carico della società che diventerebbe proprietaria della struttura. È una mia ipotesi, aggiungerei fantascientifica per quanto abbiamo assistito negli ultimi mesi.
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 8 volte
- Sei stato ringraziato: 35 volte
Non penso sia cosìLupo1984 ha scritto: giovedì 25 luglio 2019, 11:28Lo avevo accennato nel topic della Cittadella dello Sport. Con il dissesto il comune non potrebbe contrarre mutui quindi non avrebbe accesso ai fondi del Credito Sportivo necessari per la realizzazione del progetto.Vilienza ha scritto: giovedì 25 luglio 2019, 8:36 Correggetemi se sbaglio, ma col dissesto credo che il progetto nuovo stadio debba essere per forza accantonato. Se si arriva al commissariamento del comune penso sia impossibile (vietato) accedere ai finanziamenti.
Per avere uno stadio dove si vede discretamente la partita anche dalle curve bisognerà attendere periodi migliori (na 50ina d'anni più o meno )
Credo si possa proseguire solo se si stipulasse una convenzione con il club a cui assegnare - tramite regolare bando pubblico - il diritto di superficie dell'area. In quel caso i lavori sarebbero a carico della società che diventerebbe proprietaria della struttura. È una mia ipotesi, aggiungerei fantascientifica per quanto abbiamo assistito negli ultimi mesi.
Lo stadio nuovo verrà realizzato da un fondo immobiliare al quale il comune partecipa con la concessione di terreni e opere di sua proprietà... Senza versare una lira e senza alcun mutuo (che invece sarà a carico del fondo).
Non so se anche per il resto della cittadella sarà così.
-
- Veterano
Lupo il dissesto verrà dichiarato soltanto alla fine della discussione del ricorso presso la corte dei conti nazionale quindi non meno di un anno. La sentenza della corte dei conti regionale è sospesa quindi il comune ad oggi non ha nessun vincolo da seguire.... Va bene sparare sempre contro occhiuto, io non voto a CS, ma le norme di legge parlano chiareLupo1984 ha scritto: giovedì 25 luglio 2019, 11:28Lo avevo accennato nel topic della Cittadella dello Sport. Con il dissesto il comune non potrebbe contrarre mutui quindi non avrebbe accesso ai fondi del Credito Sportivo necessari per la realizzazione del progetto.Vilienza ha scritto: giovedì 25 luglio 2019, 8:36 Correggetemi se sbaglio, ma col dissesto credo che il progetto nuovo stadio debba essere per forza accantonato. Se si arriva al commissariamento del comune penso sia impossibile (vietato) accedere ai finanziamenti.
-
- Veterano
Quindi il proprietario dell'impianto sarà il fondo immobiliare?salvi69 ha scritto: giovedì 25 luglio 2019, 11:33Non penso sia cosìLupo1984 ha scritto: giovedì 25 luglio 2019, 11:28Lo avevo accennato nel topic della Cittadella dello Sport. Con il dissesto il comune non potrebbe contrarre mutui quindi non avrebbe accesso ai fondi del Credito Sportivo necessari per la realizzazione del progetto.Vilienza ha scritto: giovedì 25 luglio 2019, 8:36 Correggetemi se sbaglio, ma col dissesto credo che il progetto nuovo stadio debba essere per forza accantonato. Se si arriva al commissariamento del comune penso sia impossibile (vietato) accedere ai finanziamenti.
Lo stadio nuovo verrà realizzato da un fondo immobiliare al quale il comune partecipa con la concessione di terreni e opere di sua proprietà... Senza versare una lira e senza alcun mutuo (che invece sarà a carico del fondo).
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 0
- Sei stato ringraziato: 9 volte
Certo, una immobiliare che farà cassa sulla speculazione edilizia associata al S. Vito zona commerciale etc etc etc etc
-
- Veterano
Io ho solo scritto l'iter non mi sono espresso sulla valenza del progetto.....fabius1971 ha scritto: giovedì 25 luglio 2019, 11:57 Certo, una immobiliare che farà cassa sulla speculazione edilizia associata al S. Vito zona commerciale etc etc etc etc
-
- Veterano
Sì, per 99 anniLupo1984 ha scritto: giovedì 25 luglio 2019, 11:54Quindi il proprietario dell'impianto sarà il fondo immobiliare?salvi69 ha scritto: giovedì 25 luglio 2019, 11:33Non penso sia cosìLupo1984 ha scritto: giovedì 25 luglio 2019, 11:28Lo avevo accennato nel topic della Cittadella dello Sport. Con il dissesto il comune non potrebbe contrarre mutui quindi non avrebbe accesso ai fondi del Credito Sportivo necessari per la realizzazione del progetto.Vilienza ha scritto: giovedì 25 luglio 2019, 8:36 Correggetemi se sbaglio, ma col dissesto credo che il progetto nuovo stadio debba essere per forza accantonato. Se si arriva al commissariamento del comune penso sia impossibile (vietato) accedere ai finanziamenti.
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 23 volte
- Sei stato ringraziato: 728 volte
A me piacciono le speculazioni edilizie. Che avete contro le speculazioni edilizie? L'importante è che lo stadio non scenda MAI sotto i 20-25mila.
Maschio bianco europeo etero
-
- Veterano
lupo1970 ha scritto: giovedì 25 luglio 2019, 11:36Lupo il dissesto verrà dichiarato soltanto alla fine della discussione del ricorso presso la corte dei conti nazionale quindi non meno di un anno. La sentenza della corte dei conti regionale è sospesa quindi il comune ad oggi non ha nessun vincolo da seguire.... Va bene sparare sempre contro occhiuto, io non voto a CS, ma le norme di legge parlano chiareLupo1984 ha scritto: giovedì 25 luglio 2019, 11:28Lo avevo accennato nel topic della Cittadella dello Sport. Con il dissesto il comune non potrebbe contrarre mutui quindi non avrebbe accesso ai fondi del Credito Sportivo necessari per la realizzazione del progetto.Vilienza ha scritto: giovedì 25 luglio 2019, 8:36 Correggetemi se sbaglio, ma col dissesto credo che il progetto nuovo stadio debba essere per forza accantonato. Se si arriva al commissariamento del comune penso sia impossibile (vietato) accedere ai finanziamenti.
Questo era il mio intervento iniziale sull'altro topic, specificando come ci sia un ricorso in atto.Lupo1984 ha scritto: venerdì 19 luglio 2019, 11:08 Capitolo nuovo stadio e cittadella dello sport chiuso.
Qualora le Sezioni Riunite della Corte dei Conti dovessero rigettare il ricorso presentato da Occhiuto, con il dissesto finanziario il Comune non potrebbe contrarre mutui quindi non avrebbe accesso ai fondi del Credito Sportivo necessari per la realizzazione del progetto.
Io sono sempre stato a favore del nuovo stadio - lo testimoniano i miei interventi precedenti - salvo fermarmi a riflettere un attimo nel momento in cui è venuta fuori la squallida querelle convenzione tra società e comune.
Anche io come te non voto a Cosenza quindi di Occhiuto non me ne può fregar di meno. Le leggi parlano chiare, ma non mi sembra che il sindaco abbia detto la verità ai cittadini sul tema tasse e servizi in merito all'eventuale dissesto. Al contrario è vero che lui ha ereditato dalle precedenti amministrazioni il pre-dissesto. Non è nel mio stile sparare a zero.
-
- Veterano
Non sarebbe stato meglio procedere come a Udine e Bergamo stipulando una convenzione tra società e comune per il diritto di superficie dell'area per 99 anni così sarebbe stato il club il proprietario dell'impianto e non il fondo immobiliare che può avere interessi diversi dallo sport?lupo1970 ha scritto: giovedì 25 luglio 2019, 12:01Sì, per 99 anniLupo1984 ha scritto: giovedì 25 luglio 2019, 11:54Quindi il proprietario dell'impianto sarà il fondo immobiliare?salvi69 ha scritto: giovedì 25 luglio 2019, 11:33Non penso sia cosìLupo1984 ha scritto: giovedì 25 luglio 2019, 11:28Lo avevo accennato nel topic della Cittadella dello Sport. Con il dissesto il comune non potrebbe contrarre mutui quindi non avrebbe accesso ai fondi del Credito Sportivo necessari per la realizzazione del progetto.Vilienza ha scritto: giovedì 25 luglio 2019, 8:36 Correggetemi se sbaglio, ma col dissesto credo che il progetto nuovo stadio debba essere per forza accantonato. Se si arriva al commissariamento del comune penso sia impossibile (vietato) accedere ai finanziamenti.