IL MARULLODROMO
-
- Veterano
- Genere: Seleziona
- Ha ringraziato: 160 volte
- Sei stato ringraziato: 698 volte
Re: IL MARULLODROMO
Possiamo fare un ragionamento logico evitando il pericolo di cadere nel qualunquismo?
Intanto se dobbiamo pure discutere sul fatto che le tribune debbano essere attaccate al terreno ...lassamuci perda proprio...anche se i gusti su gusti...
Secondo errore: Confrontare il nostro con altri stadi che avrebbero fatto anche categorie superiori. Ma che ragionamento è? Quindi siccome il nostro è meno peggio ci dovremmo accontentare?Questo in un contesto poi, per cui l'italia dispone degli stadi più vecchi e meno confortevoli di tutta europa.
Sul tipo di intervento da adottare si potrebbe effettivamente pensare.
Quello che abbiamo visto fare a Cagliari, Frosinone o Crotone sicuramente sarebbe più economico e anche più veloce. Ma in questo caso la spesa peserebbe totalmente (sempre che non volesse accusarsela bellicapelli) sulle casse del comune. E sicuramente il risultato finale sarebbe di qualità minore.
Attualmente l'intervento del credito sportivo assieme agli investitori privati ( in questo senso supermercati, cinema palestre ecc.) appare come l'unica strada percorribile.
Intanto se dobbiamo pure discutere sul fatto che le tribune debbano essere attaccate al terreno ...lassamuci perda proprio...anche se i gusti su gusti...
Secondo errore: Confrontare il nostro con altri stadi che avrebbero fatto anche categorie superiori. Ma che ragionamento è? Quindi siccome il nostro è meno peggio ci dovremmo accontentare?Questo in un contesto poi, per cui l'italia dispone degli stadi più vecchi e meno confortevoli di tutta europa.
Quello che abbiamo visto fare a Cagliari, Frosinone o Crotone sicuramente sarebbe più economico e anche più veloce. Ma in questo caso la spesa peserebbe totalmente (sempre che non volesse accusarsela bellicapelli) sulle casse del comune. E sicuramente il risultato finale sarebbe di qualità minore.
Attualmente l'intervento del credito sportivo assieme agli investitori privati ( in questo senso supermercati, cinema palestre ecc.) appare come l'unica strada percorribile.
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 160 volte
- Sei stato ringraziato: 698 volte
Ah..pe piaci'...cangia titolo ca porta male.....misasi ha scritto: domenica 24 giugno 2018, 21:10 Possiamo fare un ragionamento logico evitando il pericolo di cadere nel qualunquismo?
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 3371 volte
- Sei stato ringraziato: 510 volte
Condivido tutto ciò che hai scritto..... e sono convinto che lo stadio si farà.....misasi ha scritto: domenica 24 giugno 2018, 21:10 Possiamo fare un ragionamento logico evitando il pericolo di cadere nel qualunquismo?
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 8 volte
- Sei stato ringraziato: 5 volte
i tuoi pensieri sono rispettabilissimi però se la pensiamo così come dici tu a Cosenza non dovremmo far nulla perché qualsiasi cosa si faccia è motivo di pubblicità politica ecc... Poi onestamente il nostro caro è bello stadio Marulla purtroppo non garantisce una visuale buona.. Io ad esempio in notturna dalla curva ho serie difficoltà a vedere e seguire la partita! Troppo distante il prato dai settori.. Prendiamo come esempio lo stadio del Crotone (ed è a che dire), già quello ha settori attaccati al prato e sembra davvero di stare in campo! Immagina il nostro tifo e calore a ridosso dei nostri beniamini! Sinceramente secondo me anche nelle partite più importanti il fattore tifosi a ridosso del prato di gioco potrebbe essere un’arma in più!!DarkGOD ha scritto: sabato 23 giugno 2018, 22:43 Dato che oggi non c'ho un caz* da fare,mi sono messo ad imbrattare il Marulla.
Come alcuni sanno,sono uno di quelli (ahimè pochi) che non vuole nessuno "stadio nuovo" perchè la vedo solo un motivo di vave di politici e non.
Specie poi dopo aver visto e vissuto di persona l'adriatico di pescara,ho la conferma che il nostro stadio no ha nulla da invidiare a tanti altri stadi di piazze più blasonate.
Andrebbe solo ristrutturato un minimo.
Sono dieci anni e più che presso su questa caso ma non m'ha mai cacato nessuno,vediamo se forse con la scusa del ritorno in B si vuole dare un po' di lustro alla nostra arena rossoblù.
Non sono un architetto e non capisco di ristrutturazioni e caz** vari,prezzi o altro ma credo che non ci voglia pinin farina per smussare i gradoni esistenti,rinforzarli e dargli una mano di pitto DECENTE con colori decenti senza arronzare come al solito.
Poi si mette il tabellone luminoso (come richiesto dalla serie B) ipoteticamente sulla tettoia della tribuna B e si vola.
Con qualcosa di semplice si potrebbe rendere ancora più bello e gradevole uno stadio che per troppi anni è stato lasciato a sè stesso..invece credo sia un qualcosa da preservare e valorizzare.
Purtroppo non ho trovato foto di qualità migliore e non ho potuto fare chissà che lavorone ma giusto per dare un'idea di come l'ho sempre immaginato,mi sono messo a fare un piccolo editing
Come potete vedere,specie di notte,l'effetto di un semplice PITTO rossoblu' darebbe allo stadio un'eleganza e una bellezza incredibile se poi ci immaginiamo striscioni e bandiere varie.
Abbiamo uno stadio bellissimo ed è ora di valorizzarlo.
Quelle linee verdi,sarebbero i muri e gli spazi divisori che al momento sono di un vergognoso GIALLO paglierino.
Con un bel verde smeraldo,aggiungiamo ai nostri colori sociali,anche i colori storici della città.
NO ALLO STADIO NUOVO
SI AL MARULLODROMO!
Occhiù compra u pitto
Ultima modifica di LupoCs86 il lunedì 25 giugno 2018, 10:05, modificato 1 volta in totale.
-
- Veterano
- Genere: Maschile
- Ha ringraziato: 1364 volte
- Sei stato ringraziato: 1392 volte
quoto in pieno entrambiDarkGOD ha scritto: domenica 24 giugno 2018, 14:23io la penso ESATTAMENTE come teARos ha scritto: domenica 24 giugno 2018, 11:03 Secondo me lo stadio nuovo serve principalmente a speculare e non sono convinto che sia a costo zero per là collettività.
Il San Vito potrebbe benissimo essere ristrutturato avvicinando le sue curve al terreno di gioco ed in 12 mesi è fattibile, magari strutturando la sud sul modello della nord a due anelli, ma avvicinati al terreno di una decina di metri.
Detto questo, ora vanno migliorati i servizi dello stadio tipo bagni e punti ristoro.
A Pescara non è che abbiamo visto chissà che cosa, anzi. Permettetemi una critica: scandaloso il servizio di steward che ci hanno messo tre ore a controllare i biglietti, una curva per due soli steward è scandaloso! Poi i bagni rotti, uno solo aperto, roba che la serie B non c’entra proprio una dalla.
Invece che buttarci sempre M E R * * addosso rendiamoci conto che altre realtà più blasonate e ricche fannu pietà e misericordia.
Jamu Lupi!!!
senza nulla togliere al fatto che uno stadio nuovo con negozi ecc dentro darebbe lavoro e bla bla..
ma poi mi ricordo che siamo a cosenza,so come funzionano le cose a cosenza ..dove di certo i negozi non mancano
siamo sicuri che uno stadio risolverebbe i problemi ?
per me sono solo buoni propositi per convincere molte persone a volere lo stadio nuovo..e purtroppo ci stanno riuscendo
io che sono un romanticone e sono affezionato al marulla,non riesco a preferirgli uno stadio "nuovo"
e poi sta cosa del pubblico a ridosso del campo stile juventus stadium pare che sia un'imposizione divina..boh..
a me piace lo stadio marulla anche per la sua vastità e dimensioni
è uno stadio d'altri tempi
se ristrutturato A DOVERE fa il cul* a tanti altri stadi
piu' intelligente sarebbe fare un altro impianto vicino al marulla e costiturire la famosa cittadella dello sport..con palestre,scuole calcio,campi e varie cose,come a catania,udine e tante altre città
e fai una cosa DAVVERO utile alla collettività e allo sport cosentino
ma purtroppo il sindaco non sono io
per non parlare di un aspetto altamente sottovalutato, la durata di eventuali lavori per la costruzione del nuovo stadio... lasciate stare i buoni propositi e raddoppiate i tempi previsti ...
-------
GUARASCIO MOLLA IL COSENZA CALCIO
GUARASCIO MOLLA IL COSENZA CALCIO
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 7767 volte
- Sei stato ringraziato: 1933 volte
Credo che Misasi e Andre@4M abbiano detto tutto.
Dinamite. Solo dinamite.
Si parte dalla B, poi Sud e Trib A, ultima a saltare la curva Nord (dove sono spogliatoi e sala stampa).
Si salverebbe solo il campo di gioco.
14/16.000 posti tutti coperti, struttura come quella di Udine (per 3/4) o i centinaia di modelli inglesi.
Che quello di Frosinone è UN ATTENTATO AL BUON GUSTO (vi ricordo che il nuovo Matusa era li da 30 anni ed è stato ripreso).
Dinamite. Solo dinamite.
Si parte dalla B, poi Sud e Trib A, ultima a saltare la curva Nord (dove sono spogliatoi e sala stampa).
14/16.000 posti tutti coperti, struttura come quella di Udine (per 3/4) o i centinaia di modelli inglesi.
Che quello di Frosinone è UN ATTENTATO AL BUON GUSTO (vi ricordo che il nuovo Matusa era li da 30 anni ed è stato ripreso).
B O I C o o p !
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 3371 volte
- Sei stato ringraziato: 510 volte
Condivido tutto ciò che hai scrittocirujeda ha scritto: lunedì 25 giugno 2018, 9:00 Credo che Misasi e Andre@4M abbiano detto tutto.
Dinamite. Solo dinamite.
-
- Veterano
- Sei stato ringraziato: 35 volte
Secondo me saranno 18-20.000....cirujeda ha scritto: lunedì 25 giugno 2018, 9:00 Credo che Misasi e Andre@4M abbiano detto tutto.
Dinamite. Solo dinamite.
Inizialmente era come dicevi tu, ma negli ultimi giorni il sindaco si è reso conto di quello che dicevamo già da mesi, ha visto il burdello col sud-tirol e ha chiesto ai progettisti di prevedere qualche migliaio in più...
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 7767 volte
- Sei stato ringraziato: 1933 volte
Non so.salvi69 ha scritto: lunedì 25 giugno 2018, 9:14Secondo me saranno 18-20.000....cirujeda ha scritto: lunedì 25 giugno 2018, 9:00 Credo che Misasi e Andre@4M abbiano detto tutto.
Dinamite. Solo dinamite.
Inizialmente era come dicevi tu, ma negli ultimi giorni il sindaco si è reso conto di quello che dicevamo già da mesi, ha visto il burdello col sud-tirol e ha chiesto ai progettisti di prevedere qualche migliaio in più...
Siccome si è sempre parlato di modulabilità del nuovo stadio, l'idea di partire con 16.000 con possibilità di aumentare di due step di 4.000 ciascuno la vedo piu confacente alla ns situazione.
B O I C o o p !
-
- Veterano
- Sei stato ringraziato: 5 volte
Con 16 mila posti (compreso settore ospiti e zone cuscinetto) praticamente si rischia di lasciare gente fuori sopratutto nelle partite dove la spinta da parte del tifo potrebbe essere fondamentale!
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 0
- Sei stato ringraziato: 2 volte
Il Marullacanà.
Sotto i 20mila non si fa.
Sotto i 20mila non si fa.
Vai su Amazon.it, cerca OMBRA, autore Pierfrancesco Iorio, compralo a 2,99 € e recensiscilo con 5 stelle. Se ti servissero altri motivi, sappi che vi si parla malissimo di Catanzaro.
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 777 volte
- Sei stato ringraziato: 241 volte
Giustocirujeda ha scritto: lunedì 25 giugno 2018, 9:00 Credo che Misasi e Andre@4M abbiano detto tutto.
Dinamite. Solo dinamite.
GIGI MARULLA NEL CUORE!!! 28/08/2016 catanzaro - COSENZA 0-3
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 1338 volte
- Sei stato ringraziato: 76 volte
Ancora? Pensiamo a fare le cose piu' fattibili grazie. La lega di b è venuta non come avevano scritto certi giornali e certi siti compiacenti a politici vari per lo stadio nuovo ma per adeguamenti da fare piccoli loavori pr lo stadio attuale. Facciamo quanto richiesto e qualche pittata grazie.
La gente si fa film e lecca per avere soldi e lavoro promesso da qualche politico vedi negozi,bar ( dipendenti vari tipo commesse/i camerieri/e ,cuochi ecc...),centro commerciale,foresteria ecc .. che poi questi che vogliono i vari lavori e soldi ne hanno già uno o piu' di uno di lavoro nn sono certo disoccupati veri.
I lecchini sono piu' ridicoli dei politici speculatori milionari su fondi pubblici e privati.
E basta con sta storia di stadio piccolo ma siti ciuati nn vi sono bastati i playoff per capire che quasi nn si trovava biglietto e voi volete diminuire capienza?
Poi altra cosa stadio piu' vicino, nn si vida, stadio coperto ecc... si tutto bello ma il gioco nn vale la candela viditi che ad agosto già si rigioca!
Basta con queste mode e fare i fighetti! Piove? si starà sotto la pioggia e diluvio con ombrelli
Non si vede bene ?chi ha segnato ecc..? e chi se ne frega basta ca vincimu pò signà chiunque!
Meno leccate,meno modaioli,meno fighetti. Piu' presenza, sostegno e tifo!
La gente si fa film e lecca per avere soldi e lavoro promesso da qualche politico vedi negozi,bar ( dipendenti vari tipo commesse/i camerieri/e ,cuochi ecc...),centro commerciale,foresteria ecc .. che poi questi che vogliono i vari lavori e soldi ne hanno già uno o piu' di uno di lavoro nn sono certo disoccupati veri.
I lecchini sono piu' ridicoli dei politici speculatori milionari su fondi pubblici e privati.
E basta con sta storia di stadio piccolo ma siti ciuati nn vi sono bastati i playoff per capire che quasi nn si trovava biglietto e voi volete diminuire capienza?
Poi altra cosa stadio piu' vicino, nn si vida, stadio coperto ecc... si tutto bello ma il gioco nn vale la candela viditi che ad agosto già si rigioca!
Basta con queste mode e fare i fighetti! Piove? si starà sotto la pioggia e diluvio con ombrelli
Non si vede bene ?chi ha segnato ecc..? e chi se ne frega basta ca vincimu pò signà chiunque!
Meno leccate,meno modaioli,meno fighetti. Piu' presenza, sostegno e tifo!
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 1459 volte
- Sei stato ringraziato: 1311 volte
e comunque la cosa di non vedere bene in notturna dipende dai riflettori che non illuminano in modo uniforme,come detto in precedenza,andrebbero o avvicinati o semplicemente inclinati in verticale per dare al fascio di luce piu' potenza sul terreno..se poi non ci vedete proprio manco di giorno,è un problema di occhi uagliu' non di stadio
purtroppo sono consapevole che lo stadio nuovo sarà fatto,però finchè si farà io chiedo semplicemente che gli spalti del nostro attuale marulla siano resi decenti,e na volta che ci fai un lavoro di muratura per ripigliarli,li pitti di rosso blu..non mi pare chiedere la luna.
purtroppo sono consapevole che lo stadio nuovo sarà fatto,però finchè si farà io chiedo semplicemente che gli spalti del nostro attuale marulla siano resi decenti,e na volta che ci fai un lavoro di muratura per ripigliarli,li pitti di rosso blu..non mi pare chiedere la luna.
..cento anni di storia..
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre