IL MARULLODROMO

Tutto ciò che riguarda i LUPI.
DarkGOD
Veterano
Veterano
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 1459 volte
Sei stato  ringraziato: 1311 volte

IL MARULLODROMO

Messaggio da DarkGOD »

Dato che oggi non c'ho un caz* da fare,mi sono messo ad imbrattare il Marulla.
Come alcuni sanno,sono uno di quelli (ahimè pochi) che non vuole nessuno "stadio nuovo" perchè la vedo solo un motivo di vave di politici e non.
Specie poi dopo aver visto e vissuto di persona l'adriatico di pescara,ho la conferma che il nostro stadio no ha nulla da invidiare a tanti altri stadi di piazze più blasonate.
Andrebbe solo ristrutturato un minimo.
Sono dieci anni e più che presso su questa caso ma non m'ha mai cacato nessuno,vediamo se forse con la scusa del ritorno in B si vuole dare un po' di lustro alla nostra arena rossoblù.
Non sono un architetto e non capisco di ristrutturazioni e caz** vari,prezzi o altro ma credo che non ci voglia pinin farina per smussare i gradoni esistenti,rinforzarli e dargli una mano di pitto DECENTE con colori decenti senza arronzare come al solito.
Poi si mette il tabellone luminoso (come richiesto dalla serie B) ipoteticamente sulla tettoia della tribuna B e si vola.
Con qualcosa di semplice si potrebbe rendere ancora più bello e gradevole uno stadio che per troppi anni è stato lasciato a sè stesso..invece credo sia un qualcosa da preservare e valorizzare.
Purtroppo non ho trovato foto di qualità migliore e non ho potuto fare chissà che lavorone ma giusto per dare un'idea di come l'ho sempre immaginato,mi sono messo a fare un piccolo editing
Immagine
Immagine
Come potete vedere,specie di notte,l'effetto di un semplice PITTO rossoblu' darebbe allo stadio un'eleganza e una bellezza incredibile se poi ci immaginiamo striscioni e bandiere varie.
Abbiamo uno stadio bellissimo ed è ora di valorizzarlo.
Quelle linee verdi,sarebbero i muri e gli spazi divisori che al momento sono di un vergognoso GIALLO paglierino.
Con un bel verde smeraldo,aggiungiamo ai nostri colori sociali,anche i colori storici della città.
NO ALLO STADIO NUOVO
SI AL MARULLODROMO!
:flag: :flag: :flag: :flag:
Occhiù compra u pitto :sord
..cento anni di storia..
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre

QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
originalzagor1
Assiduo
Assiduo
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: IL MARULLODROMO

Messaggio da originalzagor1 »

secondo me va comunque tolta la pista d'atletica, si potrebbe abbassare il terreno di una decina di metri...
e poi la copertura totale CCI VO!
Ilcosentino
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 150 volte

Messaggio da Ilcosentino »

Che il marulla adeguato e aggiustato un po' non abbia nulla da invidiare a molti stadi italiani te lo sottoscrivo pienamente...
Tuttavia il discorso stadio nuovo la vedo come un'opportunità per tutta la città, anche perché verrebbe realizzato sostanzialmente a costo zero per la.collettivita e ci sarebbe una riqualificazione di tutto il quartiere San Vito basso e dalla parte di viale Magna Grecia...
Se si riescono a sfruttare soldi per creare risorse che ben venga insomma...
Poi lo stadio nuovo come concepito sarebbe bello e vivibile 7 giorni su 7.
Alla fine io ci vado e ci andrei solo per il Cosenza, quindi alla fine soggettivamente mi sta bene anche il marulla per come è adesso!

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk

DarkGOD
Veterano
Veterano

Messaggio da DarkGOD »

la copertura non la faranno mai sennò quelli che si su pigliati a casa ai grattacieli apposta chini i senta :lol:
ovvio che se uno stadio funziona e ci sono tante attività (ci sono anche ora al san vito..ora non so quante ne siano rimaste ma boxe popolare e scherma c'erano di sicuro) ne va il bene di tutta la comunità..ma resta il fatto che se il famoso stadio nuovo lo fanno ci vonnu almeno tre anni se non di più..
dato che siamo in B e saremo sotto l'occhio di tutta italia..rendiamo decente il nostro impianto..che oltre che vedere u cusenza volendo si possono fare tante cose adeguando un po' il tutto (bagni e bar magari,prima cosa)
poi la copertura ovvio sarebbe una cosa in piu' ma se c'è il progetto stadio nuovo non credo si mettano a fare coperture sullo stadio vecchio..che poi nuovo e vecchio caz**,sempre allo stesso posto andrebbe fatto,quindi volendo si possono coordinare i lavori in modo che quello che ammoderni del marulla possa servire pure per dopo..
insomma io non sono architetto..ma credo si possa fare tranquillamente
INTANTO PITTIAMOLO .
..cento anni di storia..
lupo1970
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 3371 volte
Sei stato  ringraziato: 510 volte

Messaggio da lupo1970 »

Lo stadio sarà messo a norma con piccoli lavori e l'anno prossimo, tra primavera ed estate, partiranno I lavori del nuovo stadio(finalmente)
cromosoma21
Veterano
Veterano

Messaggio da cromosoma21 »

DarkGOD ha scritto: domenica 24 giugno 2018, 0:05 ma resta il fatto che se il famoso stadio nuovo lo fanno ci vonnu almeno tre anni se non di più..
Pensa tu che mi sembra di aver sentito che il nuovo stadio di Frosinone è stato costruito in 3 mesi, altro che tre anni......
DarkGOD
Veterano
Veterano

Messaggio da DarkGOD »

cromosoma21 ha scritto: domenica 24 giugno 2018, 0:39
DarkGOD ha scritto: domenica 24 giugno 2018, 0:05 ma resta il fatto che se il famoso stadio nuovo lo fanno ci vonnu almeno tre anni se non di più..
Pensa tu che mi sembra di aver sentito che il nuovo stadio di Frosinone è stato costruito in 3 mesi, altro che tre anni......
tre mesi ?
si sono trasferiti i laboriosi lillupuziani a frosinone o che ? :D
tra l'altro hanno fatto uno stadio molto bello ma,come tutti gli stadi odierni,sembrano fatti con lo stampino tutti uguali
dov'è l'identità ?
il marulla è UNICO.
teniamocelo stretto!
..cento anni di storia..
lupetto0194
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 9 volte
Sei stato  ringraziato: 5 volte

Messaggio da lupetto0194 »

Cromosoma però bisogna dire che quello di Frosinone aveva già la struttura di base così com'era, comunque per il nostro i valori dovrebbero farti tra la fine di quest'anno e l'inizio del nuovo anno perché se non erro il bando che verrà stilato già in questo mese almeno il primo
lupo1970
Veterano
Veterano

Messaggio da lupo1970 »

lupetto0194 ha scritto: domenica 24 giugno 2018, 8:40
Cromosoma però bisogna dire che quello di Frosinone aveva già la struttura di base così com'era, comunque per il nostro i valori dovrebbero farti tra la fine di quest'anno e l'inizio del nuovo anno perché se non erro il bando che verrà stilato già in questo mese almeno il primo
Lupetto a breve ci sarà il bando per individuare la società di gestione del risparmio che poi avrà sei mesi di tempo, come prevede la legge, per iniziare i lavori....quindi tra marzo e maggio del 2019 inizieranno i lavori......
cromosoma21
Veterano
Veterano

Lupetto, ti dico, a me non importa che venga fatto in un tempo brevissimo, ma in un tempo ragionevole. E soprattutto importa che venga fatto davvero, perché come ha già sottolineato qualcuno sarebbe davvero un bene per tutti, l'occasione per il rilancio di una intera città e non solo di un quartiere. Sono opere importanti che hanno un impatto presente e futuro notevole, con ricadute positive per tutti. Fermo restando, che concordo con l' amico Dark, il San Vito attuale alla fine è meglio di molti altri stadi a cominciare dall'impianto pescarese, tanto più se venisse tirato a lucido come adesso in occasione dell'inizio del nuovo campionato cadetto..... Speriamo che i lavori per il nuovo, che dovrebbe essere un gioiellino invidiato i un po' da tutti, inizino davvero come hai detto tu, io me lo auguro, e sono contento che comunque pare che il sindaco abbia recepito le nostre raccomandazioni sulla capienza più ampia, recepite anche perché ha toccato con mano in occasione della promozione la potenza anche numerica del popolo rossoblu'........
lupo1970
Veterano
Veterano

Messaggio da lupo1970 »

cromosoma21 ha scritto: domenica 24 giugno 2018, 9:09
DarkGOD ha scritto: domenica 24 giugno 2018, 0:055
ma resta il fatto che se il famoso stadio nuovo lo fanno ci vonnu almeno tre anni se non di più..
Lupetto, ti dico, a me non importa che venga fatto in un tempo brevissimo, ma in un tempo ragionevole. E soprattutto importa che venga fatto davvero, perché come ha già sottolineato qualcuno sarebbe davvero un bene per tutti, l'occasione per il rilancio di una intera città e non solo di un quartiere. Sono opere importanti che hanno un impatto presente e futuro notevole, con ricadute positive per tutti. Fermo restando, che concordo con l' amico Dark, il San Vito attuale alla fine è meglio di molti altri stadi a cominciare dall'impianto pescarese, tanto più se venisse tirato a lucido come adesso in occasione dell'inizio del nuovo campionato cadetto..... Speriamo che i lavori per il nuovo, che dovrebbe essere un gioiellino invidiato i un po' da tutti, inizino davvero come hai detto tu, io me lo auguro, e sono contento che comunque pare che il sindaco abbia recepito le nostre raccomandazioni sulla capienza più ampia, recepite anche perché ha toccato con mano in occasione della promozione la potenza anche numerica del popolo rossoblu'........
Cromoso lo stadio si farà perché le procedure sono state avviate, per quanto attiene la capienza 18/20000 sarebbe perfetta perché durante campionato la media potrà essere di 8.000 spettatori.....
cromosoma21
Veterano
Veterano

Bene, allora speriamo in tempi davvero ragionevoli. La capienza che citi tu, lupo, 18- 20 per me è quella giusta e alla fine concordo anche sulla media presenze, che però, giova dirlo, è un dato variabile e direttamente proporzionale a come si fanno le cose nel calcio. Più si fanno bene, più la gente viene allo stadio. L'importante è che assista a uno spettacolo vedendo davvero da vicino i propri beniamini e non col cannocchiale, perché oggi si è disposti a pagare, però in cambio la gente vuole uno spettacolo vero, un divertimento. Ecco perché ha senso il nuovo stadio, sarà non il tempio, come dice l'amico Redblue, ma il teatro del calcio. E allora anche gli abbonamenti avranno una notevole impennata.......
lupo1970
Veterano
Veterano

Messaggio da lupo1970 »

cromosoma21 ha scritto: domenica 24 giugno 2018, 9:22 Bene, allora speriamo in tempi davvero ragionevoli. La capienza che citi tu, lupo, 18- 20 per me è quella giusta e alla fine concordo anche sulla media presenze, che però, giova dirlo, è un dato variabile e direttamente proporzionale a come si fanno le cose nel calcio. Più si fanno bene, più la gente viene allo stadio. L'importante è che assista a uno spettacolo vedendo davvero da vicino i propri beniamini e non col cannocchiale, perché oggi si è disposti a pagare, però in cambio la gente vuole uno spettacolo vero, un divertimento. Ecco perché ha senso il nuovo stadio, sarà non il tempio, come dice l'amico Redblue, ma il teatro del calcio. E allora anche gli abbonamenti avranno una notevole impennata.......
Lo stadio sarà ricostruito senza pista e con la nostra tifoseria sarà sempre un catino.....
Vilienza
Veterano
Veterano
Genere: Non Binario
Ha ringraziato: 327 volte
Sei stato  ringraziato: 1409 volte

Messaggio da Vilienza »

:sord
"dunami ̶f̶u̶r̶t̶u̶n̶a̶ u cul* i Guarascio e jettami a mare" (cit. mia nonna)
cromosoma21
Veterano
Veterano

Vilienza ha scritto: domenica 24 giugno 2018, 9:27
:sord
😥😥😥😥😥😥😥😥😥