Vendo o non vendo...

Tutto ciò che riguarda i LUPI.
Trotto2
Veterano
Veterano
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 3435 volte
Sei stato  ringraziato: 1939 volte

Re: Vendo o non vendo...

Messaggio da Trotto2 »

Kronox ha scritto: mercoledì 19 marzo 2025, 22:53 Questo lo ricordavo, mi riferivo al loro ultimo fallimento, quello prima che se li prendesse Cosentino.
Retrocessi sul campo in serie D.
Vi fu il caso Pomezia se non ricordo male che li salvo' nuovamente...pu mmualici politici e i sordi da bonanima i Cosentino....al solito....
Questi utenti hanno ringraziato l'autore Trotto2 per il post:
cirujeda (giovedì 20 marzo 2025, 9:05)
Reputazione: 4.55%
OUR DAY WILL COME
#nucardiddruaraportacarraia
Frascale67
Veterano
Veterano
Genere: Maschile
Ha ringraziato: 1520 volte
Sei stato  ringraziato: 2819 volte

Messaggio da Frascale67 »

Vilienza ha scritto: mercoledì 19 marzo 2025, 22:38 Chi mi spiega come può essere acquistata una società che fa parte di una holding?
Come qualsiasi altra società o ci sono procedure particolari?
Sposato dice che una società di una holding non puoi comprarla, ma puoi affittare un ramo d'azienda.
Mi pare strano, potete fare chiarezza?
Dice una sciocchezza quando dice che non puoi comprarla. E' ovvio che il tuo interlocutore è 4EL e il Cosenza Calcio fa parte del compendio aziendale di 4EL perchè ne detiene il 100% delle quote. In questo caso il contratto non è "compravendita di quote di srl" ma è "compravendita di ramo d'azienda". Quale affitto?Tranne se non c'è qualche provvedimento conservativo del patrimonio emesso dal Tribunale. E di cui ancora nessuno sa niente. Ma, ALLO STATO ATTUALE, ha detto una sciocchezza.
Questi utenti hanno ringraziato l'autore Frascale67 per il post:
Vilienza (giovedì 20 marzo 2025, 9:23)
Chi di risconto ferisce, di risconto perisce...
cirujeda
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 9163 volte
Sei stato  ringraziato: 2257 volte

Messaggio da cirujeda »

Speroni ha scritto: mercoledì 19 marzo 2025, 19:58 Mi sbaglierò ma per me invece ciò che sta facendo è minimizzare le uscite, risolvere le pendenze verso privati con degli accordi transattivi per risparmiare qualcosa e per presentarsi al tavolo finale nel miglior modo possibile per trattare il prezzo al rialzo.
I debiti con l'erario poi, anche se sono di 5-6 milioni, risultano essere rateizzati, quindi piu gestibili.
Tutto ciò unito a:
- patrimonio calciatori (st'anno ci sono più cartellini di proprietà del solito);
- ultime rate contributi lega B e TV;
- paracadute (da 1,5 a 1,9);
- minutaggio giovani (anche se st'anno non dovrebbe essere granché visto che solo Cimino dovrebbe portare soldi da quello che si sa, anche se non c'è piena chiarezza sul regolamento di questa stagione);
- parte del guadagno su Tutino;
- brand :sord e categoria;
- più pretendenti che potrebbero fare alzare un po' il prezzo;

Forse mi illudo, ma credo che alla fine venderà, magari a fine stagione ma venderà...
Penso esattamente la stessa cosa..
B O I C o o p !
Brutiocs
Iscritto Attivo
Iscritto Attivo
Ha ringraziato: 14 volte
Sei stato  ringraziato: 20 volte

Messaggio da Brutiocs »

dax ha scritto: mercoledì 19 marzo 2025, 15:46 Confermo. Ricordo perfettamente gli anni della D, allora ero ancora a Cosenza e non mi sono perso una partita di quelle giocate al Marulla. Ricordo che in occasione della trasferta col Ribera il Bus del Cosenza si era perso a causa di una strada interrotta rischiando di non arrivare in tempo per la partita. Ricordo la trasferta ad Acri (persa ovviamente) e tante altre sfide infernali. Però ricordo anche momenti di bel calcio tipo quando avevamo come centravanti Cosa. Insomma era un calcio tutto sommato divertente anche se grossolano e rustico ma salire dalla D alla C è veramente un'impresa, mi augura che si possa ripartire dalla C
Ribera campo di terra battuta con il muro esterno ad un metro dalla rimessa laterale :lol: :lol: :lol: :lol:
car89
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 578 volte
Sei stato  ringraziato: 1343 volte

Messaggio da car89 »

Vilienza ha scritto: mercoledì 19 marzo 2025, 22:38 Chi mi spiega come può essere acquistata una società che fa parte di una holding?
Come qualsiasi altra società o ci sono procedure particolari?
Sposato dice che una società di una holding non puoi comprarla, ma puoi affittare un ramo d'azienda.
Mi pare strano, potete fare chiarezza?
Ma no, nessun ramo d'azienda.
Il Cosenza Calcio s.r.l. non è un ramo d'azienda della sua controllante, ma una società dotata di soggettività giuridica che semplicemente, come d'altronde quasi tutte le società, appartiene ad un'altra società, e che, come tutte le società facenti parte di un gruppo d'imprese, è controllata da una holding.
Ma le società restano sempre soggetti giuridici autonomi e distinti.
L'essere parte di un gruppo comporta soltanto la gestione accentrata di alcune funzioni, oltre che, di norma, la presenza di operazioni con parti correlate, quali anche garanzie da/verso società del gruppo.
Questi utenti hanno ringraziato l'autore car89
Vilienza (giovedì 20 marzo 2025, 10:50) • cirujeda (giovedì 20 marzo 2025, 11:38)
Reputazione: 9.09%
Vilienza
Veterano
Veterano
Genere: Non Binario
Ha ringraziato: 402 volte
Sei stato  ringraziato: 1831 volte

Messaggio da Vilienza »

speriamo arrivi subito la retrocessione matematica e che venda alla tdl prima di questa estate
che la lega non ci faccia iscrivere alla c e si possa ripartire dall'eccellenza già dal prossimo campionato (chi interessato spero si stia già muovendo in tal senso)
sennò rimandiamo il tutto di un anno e ci facciamo un bellissimo anno di c stile taranto

ovviamente mi auguro una soluzione diversa, ma se ci sono situazioni torbide (autoriciclaggio ad esempio), non venderanno mai se non a una tdl

da scartare assolutamente l'ipotesi delle due squadre, anche perchè senza fallimento non credo si possa ripartire dall'eccellenza se non acquisendo un titolo
Questi utenti hanno ringraziato l'autore Vilienza
Trotto2 (giovedì 20 marzo 2025, 13:48) • Kronox (giovedì 20 marzo 2025, 15:35) • THE FAN (venerdì 21 marzo 2025, 8:46) • cirujeda (venerdì 21 marzo 2025, 8:55)
Reputazione: 18.18%
"dunami ̶f̶u̶r̶t̶u̶n̶a̶ u cul* i Guarascio e jettami a mare" (cit. mia nonna)
Frascale67
Veterano
Veterano

Vilienza ha scritto: giovedì 20 marzo 2025, 13:35 speriamo arrivi subito la retrocessione matematica e che venda alla tdl prima di questa estate
che la lega non ci faccia iscrivere alla c e si possa ripartire dall'eccellenza già dal prossimo campionato (chi interessato spero si stia già muovendo in tal senso)
sennò rimandiamo il tutto di un anno e ci facciamo un bellissimo anno di c stile taranto

ovviamente mi auguro una soluzione diversa, ma se ci sono situazioni torbide (autoriciclaggio ad esempio), non venderanno mai se non a una tdl

da scartare assolutamente l'ipotesi delle due squadre, anche perchè senza fallimento non credo si possa ripartire dall'eccellenza se non acquisendo un titolo
L'ottimismo è il profumo della vita.
Frascale67
Veterano
Veterano

Non dobbiamo preoccuparci di questo o almeno, non solo.
Dobbiamo preoccuparci degli sciacalli che verranno a banchettare.
Vilienza
Veterano
Veterano
Genere: Non Binario
Ha ringraziato: 402 volte
Sei stato  ringraziato: 1831 volte

Messaggio da Vilienza »

ah, nelle varie trasmissioni ormai tutti dicono che la persona che sta dietro al fondo arabo (o, per quanto dicono, la persona che vuole il cosenza e per prenderselo si è rivolto a un fondo arabo) si sa chi è...

chi è? :D
"dunami ̶f̶u̶r̶t̶u̶n̶a̶ u cul* i Guarascio e jettami a mare" (cit. mia nonna)
Trotto2
Veterano
Veterano

Messaggio da Trotto2 »

Vilienza ha scritto: giovedì 20 marzo 2025, 13:56 ah, nelle varie trasmissioni ormai tutti dicono che la persona che sta dietro al fondo arabo (o, per quanto dicono, la persona che vuole il cosenza e per prenderselo si è rivolto a un fondo arabo) si sa chi è...

chi è? :D
Infatti ho sentito pure io...chi è?
Questi utenti hanno ringraziato l'autore Trotto2 per il post:
Arrassusia (giovedì 20 marzo 2025, 21:01)
OUR DAY WILL COME
Cinghiale83
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 1482 volte
Sei stato  ringraziato: 1313 volte

Messaggio da Cinghiale83 »

Trotto2 ha scritto: giovedì 20 marzo 2025, 14:16 Infatti ho sentito pure io...chi è?
L'intermediario o manager che tratta penso sappiano tutti chi sia ma non so sé è l'investitore
Rossoverdeblu
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 625 volte
Sei stato  ringraziato: 1193 volte

Messaggio da Rossoverdeblu »

Chi è?
Cinghiale83
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 1482 volte
Sei stato  ringraziato: 1313 volte

Messaggio da Cinghiale83 »

Rossoverdeblu ha scritto: giovedì 20 marzo 2025, 15:23Chi è?
Un nome che è già uscito qualche tempo fa , ma tanto u fondo arabo è nu bluff cit chide su patto i riservatezza :sord a tutti i parti diciano i cose tranne a Cuse cit :sord classic
Trotto2
Veterano
Veterano

Messaggio da Trotto2 »

Cinghiale83 ha scritto: giovedì 20 marzo 2025, 14:56 L'intermediario o manager che tratta penso sappiano tutti chi sia ma non so sé è l'investitore
Ok ma chi è?
Sia da Milicchio che dal mitico Palopoli dicevano che sapevano chi fosse....
Ma quindi chiné?
OUR DAY WILL COME
Rossoverdeblu
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 625 volte
Sei stato  ringraziato: 1193 volte

Messaggio da Rossoverdeblu »

Cinghiale83 ha scritto: giovedì 20 marzo 2025, 15:26 Un nome che è già uscito qualche tempo fa , ma tanto u fondo arabo è nu bluff cit chide su patto i riservatezza :sord a tutti i parti diciano i cose tranne a Cuse cit :sord classic
Si, ma chin'è?
Questi utenti hanno ringraziato l'autore Rossoverdeblu per il post:
Trotto2 (giovedì 20 marzo 2025, 15:50)