come ho scritto nel topic dei consigli a freddy krueger..basterebbe un 4-5-1,infoltisci la mediana e la partita con l'andria la vinci lì (stessa mossa che andava fatta contro il matera,ma tu,cacasotto,non ti sei fidato di schierare criaco mediano e hai preferito mettere 10 difensori) specie complice il fatto che lamantia/cavallaro sono due che rendono meglio a partita in corso,almeno ci guadagni un uomo in mediana....invece no!se provi a fare ragionamenti del genere lui ti risponderà ridendo (prendendoti per il cul*) dicendo "il calcio è uno sport tanto bello quanto complicato..nel calcio è importante che....blablablabla..blabla" facendoti capire che può scinna puru gesucristo,tanto lui non cambierà mai idea,lui è il mister,lui è meglio di chiunque altro e non esiste che per puro caso commette errori di valutazione e non bisogna osare contraddirlo (in pratica,nu buanu fascistune)bruziomaurizio ha scritto:ma questo lo sanno tutti. a queste conclusioni tanti di noi ci sono arrivati dall'inizio del campionato. altri addirittura l'anno scorso. e solo da un mese a questa parte che tanti stanno cominciando a rinsavire annusando l'aceto. il problema è sempre quello: ma lo sai che l'allenatore del cosenza è giorgio roselli? l'impavido Georgecirujeda ha scritto:Colpito, affondato.cs86 ha scritto:di nunzio spesso è stato inserito non come sostituto a qualche titolare mancante ma come scelta precisa..blondett messo terzino idem.cavallaro titolare e lamantia in panchina.cosi come fiordilino sulla fascia per far posto a caccetta..a differenza della stragrande maggioranza del forum io piu che per lo stile di gioco, puo piacere o meno ma effettivamente ha portato risultati aldila anche delle aspettative di inizio stagione, imputo al mister queste precise e multiple scelte negli undici iniziali..ma sentivo che ancora ad andria probabilmente,dopo averci sbattuto la testa due mesi,partiremo con cavallaro titolare..e vabbe..scelte non dettate dall'indubbia coperta corta dell'organico, ma da alcune valutazioni del mister che deve portarle avanti anche se risulta palese siano le soluzioni meno felici..state certi che se per caso dovesse giocare criaco, in panchina si accomoderebbe fiordilino e non caccetta..a me del gioco zemaniano o trapattoniano frega poco,guardo la stagione fatta (i tifosi dell'atletico immagino come si staranno disperando col difensivista simeone)..ma ste scelte del mister mi fanno imbestialire,quelle si levano punti..e gia lo scorso anno preferiva ad esempio cori a de angelis..e chi cazzu na picca i flessibilita..cosenza83 ha scritto:Condivido in parte questo pensiero ovvero che questo nostro gioco delle ripartenze in contropiede ci ha permesso di arrivare a lottare per i play-off fino alla fine e cmq vada resto soddisfatto della stagioneLupoCs86 ha scritto:Ogni volta che abbiamo imposto il nostro gioco abbiamo "abbuscatu"! Vedi Messina,Agrigento,Lecce in casa ecc... Penso che il nostro gioco più consono e produttivo sia quello di difendere e ripartire in contropiede..è grazie a questa mole di gioco che ad oggi 27 Aprile ancora parliamo di possibili playoff! Inoltre, la Mantia non ha fatto solo quella cazzata a Monopoli ma anche molte altre ;)DarkGOD ha scritto:per UNA partita sbagliata da lamantia dovremmo giustificare roselli che u mint* sempre in panchina? all'inizio lamantia a me non piaceva..a monopoli l'ho jestimato...ma roselli mi ha fatto jestimare mooolto di più per le sue gestioni assurde in partite clou,non capisco perché lamantia si puó condannare e roselli no...da notare che lamantia t'ha fattu fa punti,roselli t'ha fatti perda.... sono l'unico fissa a vederla così???!? in quel caso mi do al curling.
*\\ Inviato da Blackberry - Nofx2 the DarkGOD //*
PERO' in alcune partite con squadre di fascia medio/basse bisognava osare di più proprio perchè squadre alla tua portata, magari qualche punto in più saremmo riusciti a portarlo a casa.
Cmq anche in questo caso non voglio condannare Roselli o almeno in maniera parziale, perchè spesso a dovuto fare squadre con reparti con giocatori contati o peggio ancora metterli fuori ruolo, in parole più semplici la rosa corta, ma una parziale colpa è anche del mister..
E' questo che di Roselli non capisco.
Queste soluzioni tampone sono OTTIME a PARTITA IN CORSO: hai difficoltà di rosa, nel corso della partita sei costretto a cambiare le carte in tavola e allora ad esempio metti blondett terzino.
Ma, caz*, esempio Andria, hai una settimana per preparare la partita, sai che ti mancano due terzini su tre, vuoi pensare ad un piano B che non sia "tutti i centrali in campo, almeno un pigliamu (nelle sue intenzioni) gol"....
non puoi pensare di mettere Criaco (mancicno naturale) terzino sx? O al limite provare un cambio modulo (3-5-2 a specchio della fidelis)? O almeno provare un beretti (provare eh, che magari ti può servire a partita in corso)?
Sai che devi fare la partita, sai che loro fanno tanta densità in mezzo, puoi, caz*, provare a rinunciare a Fiordilino ala (una bestemmia) e mettere due esterni puri per allargare il gioco?
Sai che loro marcano bene, le vuoi provare due punte VERE che portano i due marcatori fuori dalla zona centrale?
NINETE DI TUTTO QUESTO, 'mbacchieremo a capo ripetutamente contro un muro
per queste e altre cose "noi" ormai dichiarati anti-roselliani cerchiamo di far capire il motivo per il quale è necessario un cambio in panchina,perchè pure con vanbasten e gullit,questo gioca sempre allo stesso modo..e le squadre avversarie ormai ti sanno!dov'è il fattore sorpresa del calcio?l'imbucata?la trama offensiva? normale che poi perdi punti se non riesci a cambiare modo e modulo di gioco..avoglia che millanti il 433 se poi è sempre un 442 cu fiordilino spostato (e snaturato) ..ecco perchè,guarascio,vorrei darti un consiglio e vida c'adi fa!
basta sto supplizio..
una squadra forte che non viene messa nelle condizioni di giocare a calcio..per me è un peccato .
arrighini quando è arrivato aveva due semplici occhiaie..dopo le corse che gli fa fare roselli è diventato nu kebabbaro.