SONDAGGIO : Dopo i risultati odierni,probabilmente finiremo il campionato quinti,di chi è la colpa ?

Tutto ciò che riguarda i LUPI.

Dopo i risultati odierni,probabilmente finiremo il campionato quinti : di chi è la colpa ?

Roselli
29
28%
Rosa incompleta
30
29%
Gestione fallimentare delle ultime 10 partite
4
4%
E' arrivato il caldo e siamo andati in vacanza
0
Nessun voto
Roselli non ha mai creduto nei playoff
0
Nessun voto
Roselli ha affrontato tutte le squadre come se fossero il Real
9
9%
Saracco doveva giocare in attacco
1
1%
Siamo tutti tiraturi,roselli meritava il triplete perchè ha fatto 100 punti e anche se giochiamo in 9 in difesa non capiamo niente di calcio!
24
23%
Roselli è stato vittima delle sue fissazioni punendo giocatori chiave nel periodo piu' delicato del campionato! (insomma a curpa è sempre da sua)
4
4%
Vutov
0
Nessun voto
Arrighini
1
1%
Le trivelle.
2
2%
 
Voti totali: 104

Avatar utente
DarkGOD
Veterano
Veterano
Messaggi: 30183
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 4:02
Genere: Seleziona
Località: ..outworld..
Ha ringraziato: 1536 volte
Sei stato  ringraziato: 1433 volte

Re: SONDAGGIO : Dopo i risultati odierni,probabilmente finiremo il campionato quinti,di chi è la colpa ?

Messaggio da DarkGOD »

poi si dice che non bisogna parlare di colpe ma di meriti..
io dico che l'unico merito lo ha meluso che ha fatto una bella squadra con due lire..
roselli li ha messi in campo MALE e se abbiamo fatto punti è perchè fondamentalmente i ragazzi sono forti e un bel gruppo,se roselli li avesse messi in campo meglio,saremmo secondi dato che non ci saremmo cacati sotto nè contro il melfi,nè con la paganese,nè con la juvestabia e tante altre partite buttate nel ces..o .
hai un gioiellino che gioca in nazionale e solo noi lo teniamo in panchina,poi si fa espellere a 15 secondi dalla fine di una partita in cui tu hai giocato in 9 nella tua metà campo e lo riteniamo inadeguato (leggere commenti in giro per credere..) e come lui,anche gli altri ragazzi (disomma,soprano,ventre ecc) sicuramente avranno buone qualità,sennò meluso unni pigliava e non sono stati mai schierati nè rifenuti utili alla causa.
questo è un merito di roselli o una colpa?
e jamu uagliu'..
è ovvio che roselli resterà sulla nostra panchina ma questo sondaggio non vuol essere un modo per dire roselli vavatinni (magari) ma solo un modo per far capire alla società che c'è qualcosa che non torna e che si sta sopravvalutando il suo gioco e i suoi meriti..così facendo,magari ci si fa un discorso per cambiare un pò di cose il prossimo anno!!!!!!!!
perchè se deangelis con roselli ha giocato col contagocce e ha fatto 5 gol e ccu ra casertana ha fatto 14 gol..un motivo ci sarà insomma.
nel calcio,da quando ci sono i 3 punti a vittoria, vince chi segna di piu' .
ve lo firmo col sangue che questa squadra con gagliardi,rigoli,toscano ma anche cu tonino tocci (che saluto) in panchina avrebbe fatto almeno 10 punti in piu' facendo almeno 15 tiri in porta a partita.
e siate obiettivi ogni tanto..che nessuno vi mangia..sono solo critiche costruttive,nè tagliare,nè essere disfattisti nè altro.
se si può migliorare perchè non farlo?se sei lì nel gruppo delle grandi,perchè non provare a restarci invece di rinunciare a giocare?
il succo è sempre chiru.
con affetto,aru Q
:D
..cento anni di storia..
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre


QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
Avatar utente
andre@4miglia
Veterano
Veterano
Messaggi: 1946
Iscritto il: mercoledì 20 aprile 2005, 17:09
Genere: Seleziona
Località: Quattromiglia
Ha ringraziato: 374 volte
Sei stato  ringraziato: 268 volte

Re: SONDAGGIO : Dopo i risultati odierni,probabilmente finiremo il campionato quinti,di chi è la colpa ?

Messaggio da andre@4miglia »

Speroni ha scritto: il problema è stato proprio questo... non si può sentire che imposti un campionato con 14 over e 10 under e fai giocare solo 2 dei 10 under... inoltre i 10 under li prendi tutti classe 96 o più giovani quando potevi prendere anche i 94 e 95 accedendo ugualmente ai contributi della lega (quest'anno erano considerati under i giovani fino al 94 compreso)... ma prendi solo i 96 perchè a questi puoi fare un contratto particolare che prevede una sorta di rimborso spese per 10.000 euro lordi mentre ai 95 ed ai 94 gli devi dare i minimi federali di quasi 20.000 euro lordi...
quindi c'è un certo controsenso...fai una squadra con 10 ragazzini su 24 e poi non li fai giocare...
a questo punto è consequenziale pensare che o sbaglia l'allenatore perchè tra quei 8 ragazzi che non hanno visto campo ci sono 2-3 che avrebbero potuto essere utili alla causa, o ha sbagliato chi li ha scelti, ma c'è da dire che non è facile trovare 4-5 classe 96 sul mercato già pronti per giocare con i grandi e credo sarebbe stato più intelligente prendere anche qualche 94 e 95 con già 1 o 2 anni di esperienza nel calcio vero, magari in serie D...
con una rosa così composta era francamente difficile pensare di fare meglio, è vero, ma una volta che ti sei ritrovato li e vai a Melfi, e dico a MELFI non a Foggia, a giocarti il tutto per tutto non mi puoi impostare un primo tempo remissivo in quel modo... giocatela e come va va...
insomma buon campionato e merito di società, ds e allenatore e staff tecnico in genere, ma al momento importante, ti sei sciolto...
Dov'è il controsenso? E' stata la politica aziendale...e a gennaio ne abbiamo avuto la riprova: chissi hannu minatu al massimo dei contributi. Di valorizzare giovani propri o di terze società (vedi Crotone) non gliene frega una mazza perchè tale è l'interesse verso questo sport. Ma davvero si pensa che senza la spinta di Occhiuto chissu venìa a Cusenza a fa palluni? In 5 anni questi non hanno mai vinto un campionato (due secondi posti in serie D, un piazzamento tra le prime otto nella vecchia serie C2, una salvezza in lega pro ed una coppa a cui abbiamo dato importanza in finale e solo dopo averla vinta). Ma le parole di Fiore (che qualcosina credo ne capisca) ni simu scurdati? A me va anche bene fare campionati tranquilli ma quello che mi preoccupa è l'interesse che la società ha nel fare calcio. Su Roselli, mah...è chiru ca è ma non da mò...ma l'anno scorso il problema era Cori, una volta squalificato lui calcio champagne a gogo. :/ A me non è mai piaciuto, mi piacerebbe vedere altro ma ha reso granitico un gruppo che comunque se l'è giocata con tutti anche soffrendo (fa parte del gioco).
Ultima modifica di andre@4miglia il mercoledì 20 aprile 2016, 11:15, modificato 1 volta in totale.
Speroni
Veterano
Veterano
Messaggi: 3141
Iscritto il: lunedì 6 giugno 2005, 0:05
Genere: Seleziona
Località: Longobarda
Ha ringraziato: 68 volte
Sei stato  ringraziato: 1001 volte

Re: SONDAGGIO : Dopo i risultati odierni,probabilmente finiremo il campionato quinti,di chi è la colpa ?

Messaggio da Speroni »

bruziomaurizio ha scritto:ragà chiedo scusa, ma vi rendete conto che parlando di inadeguatezza della rosa andate a criticare indirettamente guarascio, pur di non ammettere l'inettitudine di roselli? possiamo discutere quando volete, fino al prossimo anno ed oltre. ma se si vuole cercare un capro epiatorio questo non può che essere roselli. guarascio poteva si spendere qualcosa a gennaio, prendere quei 2/3 elementi necessari a colmare il gap con le panchine delle prime 4, ma roselli intanto non ha avuto una rosa scarsissima tra le mani, ne tantomeno, ha sfruttato a dovere il materiale a disposizione. dopo il finale in crescendo dello scorso anno, chiunque penso aveva la consapevolezza che con un paio di elementi di categoria ci saremmo divertiti quest'anno. e invece? non sarà colpa di guarascio o di meluso se per tutto il girone d'andata abbiamo schierato raimondied arrighini che non segnavano manco cu na pinna supa nu foglio, con un effervescente vutov e con un cecchino come la mantia sistematicamente in panchina. eppure abbiamo resistito sempre tra le prime posizioni. di chi è la colpa di aver inserito pianta stabile di nunzio destabilizzando una delle migliori difese del campionato? di guarascio? di meluso? dell'affluenza del pubblico? di chi? la risposta è sempre quella: roselli. di chi è la colpa se sia contro il foggia o ilmelfi ti schieri con 10 calciatori dietro la palla? di chi è la colpa?
e dove sono sto paio di elementi???
PORTA:
Hai perso Ravaglia ma hai preso Perina (entrambi portieri affidabili)

DIFESA:
Via Carrieri, Magli e Zanini, hai preso Pinna e Soprano (io dico che ci siamo indeboliti)

CENTROCAMPO:
Via Fornito e Tortolano, dentro Fiordilino e Guerriera (ci siamo rinforzati perchè il Fiordilino di quest'anno è stato nettamente superiore a Fornito dello scorso anno, ma il Fornito di quest'anno a Messina ci avrebbe fatto davvero comodo li in mezzo).

ATTACCO:
Via De Angelis, Calderini, Cesca e Cori, dentro Arrighini, Lamantia, Raimondi e Vutov. (A livello realizzativo siamo rimasti la, i numeri sono simili, speravamo di esserci migliorati, ma il De Angelis visto quest'anno e che lo scorso anno non abbiamo potuto ammirare perchè rientrava da un brutto infortunio che gli aveva fatto saltare la preparazione valeva tutto l'attacco...)

Non sarebbe stato più saggio tenere De Angelis ed evitare di andare a prendere Raimondi???
Qualcuno potrebbe dire "col senno del poi...", ma io risponderei che su De Angelis la maggior parte qui sopra ed in città eravamo tutti d'accordo che si stava facendo una cazzata a non tenerlo...

Quindi, anche se alla vigilia speravamo in 25 gol in 2 tra Arrighini e Raimondi, oggi guardando la realtà non mi pare che ci siamo rinforzati rispetto alla squadra che abbiamo avuto a disposizione dallo scorso gennaio...spero che quest'anno non si facciano gli stessi errori...
Avatar utente
DarkGOD
Veterano
Veterano
Messaggi: 30183
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 4:02
Genere: Seleziona
Località: ..outworld..
Ha ringraziato: 1536 volte
Sei stato  ringraziato: 1433 volte

Re: SONDAGGIO : Dopo i risultati odierni,probabilmente finiremo il campionato quinti,di chi è la colpa ?

Messaggio da DarkGOD »

andre@4miglia ha scritto:
Speroni ha scritto: il problema è stato proprio questo... non si può sentire che imposti un campionato con 14 over e 10 under e fai giocare solo 2 dei 10 under... inoltre i 10 under li prendi tutti classe 96 o più giovani quando potevi prendere anche i 94 e 95 accedendo ugualmente ai contributi della lega (quest'anno erano considerati under i giovani fino al 94 compreso)... ma prendi solo i 96 perchè a questi puoi fare un contratto particolare che prevede una sorta di rimborso spese per 10.000 euro lordi mentre ai 95 ed ai 94 gli devi dare i minimi federali di quasi 20.000 euro lordi...
quindi c'è un certo controsenso...fai una squadra con 10 ragazzini su 24 e poi non li fai giocare...
a questo punto è consequenziale pensare che o sbaglia l'allenatore perchè tra quei 8 ragazzi che non hanno visto campo ci sono 2-3 che avrebbero potuto essere utili alla causa, o ha sbagliato chi li ha scelti, ma c'è da dire che non è facile trovare 4-5 classe 96 sul mercato già pronti per giocare con i grandi e credo sarebbe stato più intelligente prendere anche qualche 94 e 95 con già 1 o 2 anni di esperienza nel calcio vero, magari in serie D...
con una rosa così composta era francamente difficile pensare di fare meglio, è vero, ma una volta che ti sei ritrovato li e vai a Melfi, e dico a MELFI non a Foggia, a giocarti il tutto per tutto non mi puoi impostare un primo tempo remissivo in quel modo... giocatela e come va va...
insomma buon campionato e merito di società, ds e allenatore e staff tecnico in genere, ma al momento importante, ti sei sciolto...
Dov'è il controsenso? E' stata la politica aziendale...e a gennaio ne abbiamo avuto la riprova: chissi hannu minatu al massimo dei contributi. Di valorizzare giovani propri o di terze società (vedi Crotone) non gliene frega una mazza perchè tale è l'interesse verso questo sport. Ma davvero si pensa che senza la spinta di Occhiuto chissu venìa a Cusenza a fa palluni? In 5 anni questi non hanno mai vinto un campionato (due secondi posti in serie D, un piazzamento tra le prime otto nella vecchia serie C2, una salvezza in lega pro ed una coppa a cui abbiamo dato importanza in finale e solo dopo averla vinta). Ma le parole di Fiore (che qualcosina credo ne capisca) ni simu scurdati? A me va anche bene fare campionati tranquilli ma quello che mi preoccupa è l'interesse che la società ha nel fare calcio. Su Roselli, mah...è chiru ca è ma non da mò...ma l'anno scorso il problema era Cori, una volta squalificato lui calcio champagne a gogo. :/ A me non è mai piaciuto, mi piacerebbe vedere altro ma ha reso granitico un gruppo che comunque se l'è giocata con tutti anche soffrendo (fa parte del gioco).
questi sono punti di non poco conto e che ho sempre cercato di far notare...soprattutto quello sottolineato...
molti s'illudono di questo fantomatico programma triennale..a settembre sarà il terzo anno del programmone triennale....siamo sicuri che si farà uno squadrone con il grande interesse di fare CALCIO e voler diventare una società di rilievo,vincere la legapro e fnire in B? io credo che si giochi molto su questo...per questo mi chiedo,perchè quando sei là invece di provarci hai rinunciato?
interessante anche come fai notare che non abbiamo MAI vinto un campionato con questa società ma siamo saliti sempre da vie secondarie..mentre in un altro topic s'inneggia alle super vittorie alliccando in modo spregiudicato la società..
per questo dico : perchè si vedono solo gli estremi e mai la via di mezzo?
che c'è di male a far notare i difetti di questa società?vuol dire volersi migliorare,mica voler fallire e far tornare pagliuso! un pò di equilibrio insomma..
p.s.
e cmq è un dato di fatto che senza cori amu vintu a coppa italia :sord :sord :sord :lol:
..cento anni di storia..
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre
Avatar utente
bruziomaurizio
Veterano
Veterano
Messaggi: 4175
Iscritto il: martedì 4 febbraio 2014, 10:47
Genere: Seleziona
Località: confino
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: SONDAGGIO : Dopo i risultati odierni,probabilmente finiremo il campionato quinti,di chi è la colpa ?

Messaggio da bruziomaurizio »

guarascio non si può criticare più di tanto. ha una gestione aziendalista della società, non è abituato a fare il passo più lungo della gamba. sarà sobrio o spartano, picina o istriano, ma questo è quello a cui i tifosi anelavano dopo tutti sti fallimenti. può non piacere ma è un punto fermo, è un'assicurazione (almeno per il momento) di non incorrere in penalizzazioni strane, come quella che ci ha affossato 5 anni fa costringendoci allo spareggio con il viareggio. 700+700 km da solo in auto, 50 gradi, per avere una delle più grandi delusioni della mia vita. aspettiamo l'anno prossimo al termine del triennio che si è programmato per dare un giudizio su di lui. intanto la realtà è questo campionato, sempre giocato non ad alti livelli ma cmq tra le prime posizioni, forse più per demerito delle altre squadre che per merito nostro. il girone di ritorno dello scorso campionato, grazie più alla squalifica di cori che ad altro, ci aveva consegnato un cosenza forte nello spirito, impavido, anche con buone trame di gioco palla bassa ed in velocità. questo sommato alla conquista della coppa italia, più per merito della voglia di riscatto di alcuni giocatori non considerati da roselli in campionato che per altro, ci aveva illuso di poter disputare un campionato ad alti livelli quest'anno. e invece, pur mantenendoci sempre nelle prime posizioni, abbiamo fallito le partite più importanti, ci siamo sciolti come neve al sole sul più bello, abbiamo deliberatamente rinunciato a dire la nostra. la squadra è scoppiata, ha perso quell'identità che le dava sicurezza. abbiamo fatto brutta figura ovunque e con chiunque, specialmente in questo finale di campionato, più per un fattore psicologico che tecnico a mio parere. d'altronte, se ti fai il cul* asserragliato in trincea con attacchi all'arma bianca (quando possibili) senza un minimo di schema o di impostazione di gioco, ricevendo alla fine solo denigrazione da parte di un allenatore che invece dispensa complimenti agli avversari, sia che fossero il foggia o il melfi, grazie al kaxxo che crolli mentalmente. sulla bontà di guarascio e sulla qualità della rosa, seppur numericamente deficitaria, non si discute. statella, fiordilino, tedeschi, ciancio, perina su tutti, ma anche corsi, vutov, la mantia, caccetta, criaco e arrigoni farebbero la loro bella figura in qualsiasi squadra attrezzata per il salto di categoria. ma se tu giochi a cacarti sotto con il 10-0-0 contro chiunque, possono fare ben poco. tanti di noi sono convinti che evitando di regalare sempre un tempo agli avversari, o evitando di sbagliare sistematicamente formazione con giocatori fuori ruolo e giocatori di ruolo in panchina, avremmo potuto avere almeno quei 5/6 punti in più a quest'ora che ci avrebbero dato la possibilità di divertirci fino in fondo. come fate a convincerci del contrario?
:flag: :D ci ficiaru puru u treninu :twisted: :lol:
Avatar utente
Nube di Tempesta
Veterano
Veterano
Messaggi: 8859
Iscritto il: domenica 22 maggio 2005, 15:53
Genere: Seleziona
Località: Berlin
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: SONDAGGIO : Dopo i risultati odierni,probabilmente finiremo il campionato quinti,di chi è la colpa ?

Messaggio da Nube di Tempesta »

Ancora si stanno facendo processi per quello che farà la società a luglio?
Vai su Amazon.it, cerca OMBRA, autore Pierfrancesco Iorio, compralo a 2,99 € e recensiscilo con 5 stelle. Se ti servissero altri motivi, sappi che vi si parla malissimo di Catanzaro.
Speroni
Veterano
Veterano
Messaggi: 3141
Iscritto il: lunedì 6 giugno 2005, 0:05
Genere: Seleziona
Località: Longobarda
Ha ringraziato: 68 volte
Sei stato  ringraziato: 1001 volte

Re: SONDAGGIO : Dopo i risultati odierni,probabilmente finiremo il campionato quinti,di chi è la colpa ?

Messaggio da Speroni »

andre@4miglia ha scritto:
Speroni ha scritto: il problema è stato proprio questo... non si può sentire che imposti un campionato con 14 over e 10 under e fai giocare solo 2 dei 10 under... inoltre i 10 under li prendi tutti classe 96 o più giovani quando potevi prendere anche i 94 e 95 accedendo ugualmente ai contributi della lega (quest'anno erano considerati under i giovani fino al 94 compreso)... ma prendi solo i 96 perchè a questi puoi fare un contratto particolare che prevede una sorta di rimborso spese per 10.000 euro lordi mentre ai 95 ed ai 94 gli devi dare i minimi federali di quasi 20.000 euro lordi...
quindi c'è un certo controsenso...fai una squadra con 10 ragazzini su 24 e poi non li fai giocare...
a questo punto è consequenziale pensare che o sbaglia l'allenatore perchè tra quei 8 ragazzi che non hanno visto campo ci sono 2-3 che avrebbero potuto essere utili alla causa, o ha sbagliato chi li ha scelti, ma c'è da dire che non è facile trovare 4-5 classe 96 sul mercato già pronti per giocare con i grandi e credo sarebbe stato più intelligente prendere anche qualche 94 e 95 con già 1 o 2 anni di esperienza nel calcio vero, magari in serie D...
con una rosa così composta era francamente difficile pensare di fare meglio, è vero, ma una volta che ti sei ritrovato li e vai a Melfi, e dico a MELFI non a Foggia, a giocarti il tutto per tutto non mi puoi impostare un primo tempo remissivo in quel modo... giocatela e come va va...
insomma buon campionato e merito di società, ds e allenatore e staff tecnico in genere, ma al momento importante, ti sei sciolto...
Dov'è il controsenso? E' stata la politica aziendale...e a gennaio ne abbiamo avuto la riprova: chissi hannu minatu al massimo dei contributi. Di valorizzare giovani propri o di terze società (vedi Crotone) non gliene frega una mazza perchè tale è l'interesse verso questo sport. Ma davvero si pensa che senza la spinta di Occhiuto chissu venìa a Cusenza a fa palluni? In 5 anni questi non hanno mai vinto un campionato (due secondi posti in serie D, un piazzamento tra le prime otto nella vecchia serie C2, una salvezza in lega pro ed una coppa a cui abbiamo dato importanza in finale e solo dopo averla vinta). Ma le parole di Fiore (che qualcosina credo ne capisca) ni simu scurdati? A me va anche bene fare campionati tranquilli ma quello che mi preoccupa è l'interesse che la società ha nel fare calcio. Su Roselli, mah...è chiru ca è ma non da mò...ma l'anno scorso il problema era Cori, una volta squalificato lui calcio champagne a gogo. :/ A me non è mai piaciuto, mi piacerebbe vedere altro ma ha reso granitico un gruppo che comunque se l'è giocata con tutti anche soffrendo (fa parte del gioco).

come dov'è il controsenso...?!?!?!
Giochi a calcio a 11 in un campionato con 34 partite di base e fai una rosa con soli 14 over e con ben 10 under 96, puntando quindi chiaramente sull'apporto dei ragazzi, e poi ne fai giocare 1 fisso (Fiordilino, ma solo perchè il titolare si è rotto per tutta la stagione) ed 1 col contagocce (Vutov, soli 700 minuti in tutto il campionato che rappresentano meno di 8 partite)... e gli altri??? ecco dove sta il controsenso nella politica societaria...
Avatar utente
andre@4miglia
Veterano
Veterano
Messaggi: 1946
Iscritto il: mercoledì 20 aprile 2005, 17:09
Genere: Seleziona
Località: Quattromiglia
Ha ringraziato: 374 volte
Sei stato  ringraziato: 268 volte

Re: SONDAGGIO : Dopo i risultati odierni,probabilmente finiremo il campionato quinti,di chi è la colpa ?

Messaggio da andre@4miglia »

DarkGOD ha scritto: questi sono punti di non poco conto e che ho sempre cercato di far notare...soprattutto quello sottolineato...
molti s'illudono di questo fantomatico programma triennale..a settembre sarà il terzo anno del programmone triennale....siamo sicuri che si farà uno squadrone con il grande interesse di fare CALCIO e voler diventare una società di rilievo,vincere la legapro e fnire in B? io credo che si giochi molto su questo...per questo mi chiedo,perchè quando sei là invece di provarci hai rinunciato?
interessante anche come fai notare che non abbiamo MAI vinto un campionato con questa società ma siamo saliti sempre da vie secondarie..mentre in un altro topic s'inneggia alle super vittorie alliccando in modo spregiudicato la società..
per questo dico : perchè si vedono solo gli estremi e mai la via di mezzo?
che c'è di male a far notare i difetti di questa società?vuol dire volersi migliorare,mica voler fallire e far tornare pagliuso! un pò di equilibrio insomma..
p.s.
e cmq è un dato di fatto che senza cori amu vintu a coppa italia :sord :sord :sord :lol:
I limiti li hanno società, tecnico, rosa putroppo. :( Però fin quando si parla di calcio ok, che in questi anni gli argomenti principali sono stati altri.

ps. http://www.ilquotidianoweb.it/news/spec ... -Pro-.html :wink:
Avatar utente
bruziomaurizio
Veterano
Veterano
Messaggi: 4175
Iscritto il: martedì 4 febbraio 2014, 10:47
Genere: Seleziona
Località: confino
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: SONDAGGIO : Dopo i risultati odierni,probabilmente finiremo il campionato quinti,di chi è la colpa ?

Messaggio da bruziomaurizio »

Speroni ha scritto:
bruziomaurizio ha scritto:ragà chiedo scusa, ma vi rendete conto che parlando di inadeguatezza della rosa andate a criticare indirettamente guarascio, pur di non ammettere l'inettitudine di roselli? possiamo discutere quando volete, fino al prossimo anno ed oltre. ma se si vuole cercare un capro epiatorio questo non può che essere roselli. guarascio poteva si spendere qualcosa a gennaio, prendere quei 2/3 elementi necessari a colmare il gap con le panchine delle prime 4, ma roselli intanto non ha avuto una rosa scarsissima tra le mani, ne tantomeno, ha sfruttato a dovere il materiale a disposizione. dopo il finale in crescendo dello scorso anno, chiunque penso aveva la consapevolezza che con un paio di elementi di categoria ci saremmo divertiti quest'anno. e invece? non sarà colpa di guarascio o di meluso se per tutto il girone d'andata abbiamo schierato raimondied arrighini che non segnavano manco cu na pinna supa nu foglio, con un effervescente vutov e con un cecchino come la mantia sistematicamente in panchina. eppure abbiamo resistito sempre tra le prime posizioni. di chi è la colpa di aver inserito pianta stabile di nunzio destabilizzando una delle migliori difese del campionato? di guarascio? di meluso? dell'affluenza del pubblico? di chi? la risposta è sempre quella: roselli. di chi è la colpa se sia contro il foggia o ilmelfi ti schieri con 10 calciatori dietro la palla? di chi è la colpa?
e dove sono sto paio di elementi???
PORTA:
Hai perso Ravaglia ma hai preso Perina (entrambi portieri affidabili)

DIFESA:
Via Carrieri, Magli e Zanini, hai preso Pinna e Soprano (io dico che ci siamo indeboliti)

CENTROCAMPO:
Via Fornito e Tortolano, dentro Fiordilino e Guerriera (ci siamo rinforzati perchè il Fiordilino di quest'anno è stato nettamente superiore a Fornito dello scorso anno, ma il Fornito di quest'anno a Messina ci avrebbe fatto davvero comodo li in mezzo).

ATTACCO:
Via De Angelis, Calderini, Cesca e Cori, dentro Arrighini, Lamantia, Raimondi e Vutov. (A livello realizzativo siamo rimasti la, i numeri sono simili, speravamo di esserci migliorati, ma il De Angelis visto quest'anno e che lo scorso anno non abbiamo potuto ammirare perchè rientrava da un brutto infortunio che gli aveva fatto saltare la preparazione valeva tutto l'attacco...)

Non sarebbe stato più saggio tenere De Angelis ed evitare di andare a prendere Raimondi???
Qualcuno potrebbe dire "col senno del poi...", ma io risponderei che su De Angelis la maggior parte qui sopra ed in città eravamo tutti d'accordo che si stava facendo una cazzata a non tenerlo...

Quindi, anche se alla vigilia speravamo in 25 gol in 2 tra Arrighini e Raimondi, oggi guardando la realtà non mi pare che ci siamo rinforzati rispetto alla squadra che abbiamo avuto a disposizione dallo scorso gennaio...spero che quest'anno non si facciano gli stessi errori...
e infatti parlavo di finale dello scorso campionato (giugno), fermo restando quella rosa, non di inizio di questo campionato (settembre) con mezza squadra andat via.
:flag: :D ci ficiaru puru u treninu :twisted: :lol:
Avatar utente
DarkGOD
Veterano
Veterano
Messaggi: 30183
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 4:02
Genere: Seleziona
Località: ..outworld..
Ha ringraziato: 1536 volte
Sei stato  ringraziato: 1433 volte

Re: SONDAGGIO : Dopo i risultati odierni,probabilmente finiremo il campionato quinti,di chi è la colpa ?

Messaggio da DarkGOD »

bastano gli ultimi interventi di questa pagina per chiarire a tutti i risultati del sondaggio..con buona pace di chi vede nel sondaggio un'opera di tagliaturismo e criticismo planetario.
spero che questo messaggio arrivi in società per fare il punto.
siamo tifosi,il cosenza è soprattutto nostro ed è giusto che la società senta le emozioni della piazza per rendersi conto di tante cose
a guarascio lo ringraziamo ma lo aspettiamo al varco per il suo famoso progetto triennale,perchè molti qui difendono roselli e il risultato del 5° posto SOLO perchè non era nei programmi vincere quest'anno nè entrare nei playoff..ma l'anno prossimo,se non si rispetteranno i famosi programmi,saranno incazzati anche loro.
:)
..cento anni di storia..
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre
Avatar utente
andre@4miglia
Veterano
Veterano
Messaggi: 1946
Iscritto il: mercoledì 20 aprile 2005, 17:09
Genere: Seleziona
Località: Quattromiglia
Ha ringraziato: 374 volte
Sei stato  ringraziato: 268 volte

Re: SONDAGGIO : Dopo i risultati odierni,probabilmente finiremo il campionato quinti,di chi è la colpa ?

Messaggio da andre@4miglia »

Speroni ha scritto: come dov'è il controsenso...?!?!?!
Giochi a calcio a 11 in un campionato con 34 partite di base e fai una rosa con soli 14 over e con ben 10 under 96, puntando quindi chiaramente sull'apporto dei ragazzi, e poi ne fai giocare 1 fisso (Fiordilino, ma solo perchè il titolare si è rotto per tutta la stagione) ed 1 col contagocce (Vutov, soli 700 minuti in tutto il campionato che rappresentano meno di 8 partite)... e gli altri??? ecco dove sta il controsenso nella politica societaria...
Certo, esclusivamente per beccare i contributi federali. Risultato ottenuto, nessun controsenso. Fiordilino con Caccetta in pianta stabile non avrebbe mai giocato...ne sono convintissimo anche io. Non c'è di fondo una scelta di natura tecnica ma esclusivamente di natura economica, secondo me.
Avatar utente
Nube di Tempesta
Veterano
Veterano
Messaggi: 8859
Iscritto il: domenica 22 maggio 2005, 15:53
Genere: Seleziona
Località: Berlin
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: SONDAGGIO : Dopo i risultati odierni,probabilmente finiremo il campionato quinti,di chi è la colpa ?

Messaggio da Nube di Tempesta »

Cori ha preso sei giornate di squalifica in campionato dopo il derby e ha giocato SOLO in Coppa Italia.
Vai su Amazon.it, cerca OMBRA, autore Pierfrancesco Iorio, compralo a 2,99 € e recensiscilo con 5 stelle. Se ti servissero altri motivi, sappi che vi si parla malissimo di Catanzaro.
Avatar utente
andre@4miglia
Veterano
Veterano
Messaggi: 1946
Iscritto il: mercoledì 20 aprile 2005, 17:09
Genere: Seleziona
Località: Quattromiglia
Ha ringraziato: 374 volte
Sei stato  ringraziato: 268 volte

Re: SONDAGGIO : Dopo i risultati odierni,probabilmente finiremo il campionato quinti,di chi è la colpa ?

Messaggio da andre@4miglia »

DarkGOD ha scritto:bastano gli ultimi interventi di questa pagina per chiarire a tutti i risultati del sondaggio..con buona pace di chi vede nel sondaggio un'opera di tagliaturismo e criticismo planetario.
spero che questo messaggio arrivi in società per fare il punto.
siamo tifosi,il cosenza è soprattutto nostro ed è giusto che la società senta le emozioni della piazza per rendersi conto di tante cose
a guarascio lo ringraziamo ma lo aspettiamo al varco per il suo famoso progetto triennale,perchè molti qui difendono roselli e il risultato del 5° posto SOLO perchè non era nei programmi vincere quest'anno nè entrare nei playoff..ma l'anno prossimo,se non si rispetteranno i famosi programmi,saranno incazzati anche loro.
:)
No no, iu mi signu alterato alla grande anche quest'anno c'a vincia piacia a tutti. :wink: Ma la società ha fornito al tecnico un alibi di ferro (rosa corta).
Avatar utente
felipao
Veterano
Veterano
Messaggi: 2905
Iscritto il: venerdì 13 settembre 2013, 16:40
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: SONDAGGIO : Dopo i risultati odierni,probabilmente finiremo il campionato quinti,di chi è la colpa ?

Messaggio da felipao »

A me non è mai piaciuto il metter le mani avanti: Dall'anomalia del cosenza nei piani alti rispetto ad altre compagini che non sono il Barcellona (il matera non lo ricordavo tra i pro...almeno é il secondo anno che gioca nel professionismo)...ai costanti elogi, eccessivi, verso tutte le altre squadre che, inevitabilmente, corrispondono ad una diminuzione della nostra squadra.
Manca la mentalità vincente, quella che ti fa vincere la partita di Melfi, o quella con la paganese o, finalmente, il derby col Catanzaro (che mai ci ha fatto sconti)....
In Calabria solo lupi
:flag:
Avatar utente
DarkGOD
Veterano
Veterano
Messaggi: 30183
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 4:02
Genere: Seleziona
Località: ..outworld..
Ha ringraziato: 1536 volte
Sei stato  ringraziato: 1433 volte

Re: SONDAGGIO : Dopo i risultati odierni,probabilmente finiremo il campionato quinti,di chi è la colpa ?

Messaggio da DarkGOD »

d'accordissimo che la società gli ha dato un alibi di ferro dandogli una rosa limitata ma non per questo bisogna dire che roselli non ha colpe,perchè la vergogna che ho provato vedendo foggia-cosenza io ancora la ricordo..e cito solo quella perchè mi secca descrivere gli atteggiamenti cacasottistici di tante altre,che magari le perdevi (e alcune le hai perse u stesso!!!) ma magari le vincevi...è il calcio è uno sport,se non partecipi che juachi a fa ? :)
e questo non c'entra se hai 14 giocatori o 40..schieri TU la formazione,TU hai scelto i ragazzi andando a vedere i final eight,TU li schieri bene o male,TU gli dici se giocare in 9 in difesa.
quindi le colpe le hanno sia società che allenatore,un ci su santi
che poi il 5° posto è un ottimo risultato ed è in linea con gli obiettivi SIAMO TUTTI D'ACCORDO
ma non è quello il punto..il punto è l'atteggiamento in campo .
e quello non c'entra col numero dei giocatori,nè con la qualità,mi dispiace.
..cento anni di storia..
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre