La prima volta allo Stadio San Vito
-
- Veterano
- Genere: Seleziona
- Ha ringraziato: 1 volta
- Sei stato ringraziato: 0
La prima volta allo Stadio San Vito
Voglio farvi venire un pò il magone:
Per me, fu Cosenza -Barletta del campionato (stagone, credo, 1980/1981): ero in Curva sud, con mio padre, verso laTribuna A.
Finii uno a uno, segno Renzetti,al solito, su calcio di punizione, poi pareggiarono loro.
Per me, fu Cosenza -Barletta del campionato (stagone, credo, 1980/1981): ero in Curva sud, con mio padre, verso laTribuna A.
Finii uno a uno, segno Renzetti,al solito, su calcio di punizione, poi pareggiarono loro.
29 maggio 2020:"Io non sono mai retrocesso!
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 1446 volte
- Sei stato ringraziato: 1284 volte
Re: La prima volta allo Stadio San Vito
anche la mia prima EFFETTIVA dal 1' fu cosenza-barletta,però fu un 2-1 per loro e credo che era un 1986-87 o forse 89.
invece la prima indimenticabile fu cosenza-reggiana entrato al secondo tempo,avrò avuto 4-5 anni..stadio pieno e tutti a jestimare ravanalli "vaff* oi viacchiu"
da quel giorno m'innamorai del cosenza e del clima dello stadio..
...........sicuramente le jestime giocarono un ruolo fondamentale!
invece la prima indimenticabile fu cosenza-reggiana entrato al secondo tempo,avrò avuto 4-5 anni..stadio pieno e tutti a jestimare ravanalli "vaff* oi viacchiu"
da quel giorno m'innamorai del cosenza e del clima dello stadio..
...........sicuramente le jestime giocarono un ruolo fondamentale!
..cento anni di storia..
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre
-
- Moderatore
- Ha ringraziato: 8 volte
- Sei stato ringraziato: 75 volte
Topic mi sembra già aperto nel vecchio forum.
Per me fu un Cosenza-Reggina 2-0 nel 1982. Ero con mio padre e mio nonno in curva. Stadio stracolmo e doppietta di Truddaiu
Per me fu un Cosenza-Reggina 2-0 nel 1982. Ero con mio padre e mio nonno in curva. Stadio stracolmo e doppietta di Truddaiu
ODIO ETERNO AL CALCIO MODERNO!!!
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 3 volte
- Sei stato ringraziato: 101 volte
Cosenza Nocerina 5-0, bell'inizio eh? non sono certo dell'anno ma tipo 1992 o 1993, avevo 16 anni
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 7767 volte
- Sei stato ringraziato: 1932 volte
Cosenza - Cesena 1-1
11 Ottobre 1992. 11 anni appena fatti.
Rigore di Marulla Signorelli (ho visto il tabellino e ricordavo male!) ad impattare il vantaggio romagnolo, se la memoria non mi inganna (appunto).
Pranzo a casa di parenti e quella domanda secca di due cugini piu grandi "ci vu venì aru campu?" occhiata a mio padre, un primo rifiuto, nu chiantu greco e 10 minuti prima della partita davanti la sud a cercare i biglietti che non si trovavano (!!!) ma pu spuntano dal nulla i cari vecchi "dotazione b" (o na cosa simile) e corsa dentro il cuore della curva: suoni, colori e odori che mi colpirono all'istante...
11 Ottobre 1992. 11 anni appena fatti.
Rigore di Marulla Signorelli (ho visto il tabellino e ricordavo male!) ad impattare il vantaggio romagnolo, se la memoria non mi inganna (appunto).
Pranzo a casa di parenti e quella domanda secca di due cugini piu grandi "ci vu venì aru campu?" occhiata a mio padre, un primo rifiuto, nu chiantu greco e 10 minuti prima della partita davanti la sud a cercare i biglietti che non si trovavano (!!!) ma pu spuntano dal nulla i cari vecchi "dotazione b" (o na cosa simile) e corsa dentro il cuore della curva: suoni, colori e odori che mi colpirono all'istante...
Ultima modifica di cirujeda il sabato 9 aprile 2016, 8:52, modificato 1 volta in totale.
B O I C o o p !
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 158 volte
- Sei stato ringraziato: 697 volte
Cosenza Nuova Igea 3-2.
Stavamo 3-0 poi loro 3 gol in fotocopia di cui il terzo annullato. Ero in tribuna B.
Stavamo 3-0 poi loro 3 gol in fotocopia di cui il terzo annullato. Ero in tribuna B.
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 0
Campionato 1988/1989 Cosenza-Genoa un sogno che diventava realtà......
-
- Veterano
- Genere: Non Binario
- Ha ringraziato: 314 volte
- Sei stato ringraziato: 1394 volte
io me la ricordo come un sogno.
contorni per niente delineati, avrò avuto non più di 4 anni, mi portò mio padre, un classico!
ricordo praticamente nulla, non so contro chi giocavamo, in che serie stavamo, se vincemmo o no.
solo ricordo che stavo in tribuna b (coperta o scoperta boh) e che gli ultrà stavano lì, e che rimasi folgorato dal san vito
quell'atmosfera era la cosa più bella di tutte (non la respiro da un po' , ma l'approccio col cosenza è ancora questo, a stento sacciu in che serie stamu e cu chin'ami joca a prossima partita )
contorni per niente delineati, avrò avuto non più di 4 anni, mi portò mio padre, un classico!
ricordo praticamente nulla, non so contro chi giocavamo, in che serie stavamo, se vincemmo o no.
solo ricordo che stavo in tribuna b (coperta o scoperta boh) e che gli ultrà stavano lì, e che rimasi folgorato dal san vito
quell'atmosfera era la cosa più bella di tutte (non la respiro da un po' , ma l'approccio col cosenza è ancora questo, a stento sacciu in che serie stamu e cu chin'ami joca a prossima partita )
"dunami ̶f̶u̶r̶t̶u̶n̶a̶ u cul* i Guarascio e jettami a mare" (cit. mia nonna)
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 0
Cosenza-Bologna, amichevole precampionato 88/89. Inspiegabilmente in tribuna A (sarà stata una premonizione?)
Come Vilienza, ignoro il risultato: 90 minuti a guardare la curva e a ripetere "papà, la prossima volta andiamo lì?".
Come Vilienza, ignoro il risultato: 90 minuti a guardare la curva e a ripetere "papà, la prossima volta andiamo lì?".
Lode a te
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 777 volte
- Sei stato ringraziato: 241 volte
79/80 Cosenza - juve stabia 3-2
GIGI MARULLA NEL CUORE!!! 28/08/2016 catanzaro - COSENZA 0-3
-
- Veterano
http://calcio-seriea.net/calendario/1988/120/1/
Questo è un sito dove molti potranno trovare le partite degli esordi con le statistiche. Purtroppo non c'è la serie c
Questo è un sito dove molti potranno trovare le partite degli esordi con le statistiche. Purtroppo non c'è la serie c
-
- Veterano
caz*! Mi hai fatto venire in mente che è stata l'unica partita vista da me in Tribuna numerata....non entrai gratis; credo di aver fatto a cambio con un'occasionale che doveva entrare in curva sudPAOLETTO17 ha scritto:Cosenza Nocerina 5-0, bell'inizio eh? non sono certo dell'anno ma tipo 1992 o 1993, avevo 16 anni
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 158 volte
- Sei stato ringraziato: 697 volte
Per me sembra fosse il 5 novembre 1978misasi ha scritto:Cosenza Nuova Igea 3-2.
-
- Veterano
Non ero allo stadio perchè come detto la "mia prima" fu la stagione successiva.Una curiosità devo chiedertela. Fini 3 a 2 per il Cs,dopo che si perdeva due a zero? Doppietta di Marcello Prima??Lupo 72 ha scritto:79/80 Cosenza - juve stabia 3-2
Perchè credo che sia la partita più remota che io ricordi: di quella partita, me ne parlò mio cugino e probabilmente nacque l'amore per il Cosenza abbandonando definitivamente i colori bianconeri
-
- Veterano
frank ock ha scritto:Non ero allo stadio perchè come detto la "mia prima" fu la stagione successiva.Una curiosità devo chiedertela. Fini 3 a 2 per il Cs,dopo che si perdeva due a zero? Doppietta di Marcello Prima??Lupo 72 ha scritto:79/80 Cosenza - juve stabia 3-2
Perchè credo che sia la partita più remota che io ricordi: di quella partita, me ne parlò mio cugino e probabilmente nacque l'amore per il Cosenza abbandonando definitivamente i colori bianconeri
Passamo in svantaggio, poi ci fu una doppietta di De Chiara....Lattuada era il nostro portiere e perse l'imbattibilità che durava da diverse partite