bruziomaurizio ha scritto:andre@4miglia ha scritto:abba ha scritto:
Forse hai ragione tu. Il forse non ce lo metto per pregiudizio nei confronti di Roselli ma per un'altra considerazione: perché questi "atti di forza" il mister li fa solo con La Mantia? Fino a sabato lo abbiamo esaltato tutti, tutti a dire che ha un rapporto gol segnati/minuti giocati da fare paura, tutti a dire che quando entra è devastante, che l'attacco dovrebbe essere Arrighini-La Mantia sempre e comunque e poi alla prima vera colossale stronzata La Mantia fuori e tutti a dire bravo mister. Se avesse usato lo stesso metro di giudizio lo scorso anno, Calderini avrebbe giocato scarsi 20 minuti (in tutto il campionato).
Ora, non voglio dire che La Mantia non abbia fatto una colossale stronzata sabato pomeriggio, io per prima ho declamato le doti dei suoi avi, ma la sostituzione mi è sembrata una scelta di tigna e di nervosismo piuttosto che una punizione ragionata e razionale
Calderini l'anno scorso ha fattu bella panchina. Le gestione di La Mantia a Monopoli è stata da manuale del calcio.
Manuale del calcio? Balilla, forse. Penso che la figura do M E R * * l'abbia fatta lui, no la mantia. La mantia piu di fare il suo gol ogni 2/3 palloni che gli capitano non può fare,
con la consapevolezza che sta facendo la panchina per far giocare uno, arrighini, che è di gran lunga più scarso di lui, dato che mette dentro una palla ogni 5/6 palloni che gli recapitano (e sono ottimista!). Non ti sembra?
senza dubbio è vero ciò che dici (se penso al gol che ha lisciato sullo 0-0 mi vengono gli incubi), Arrighini ha sbagliato molte occasioni gol e alcune di queste davvero clamorose, e possiamo tranquillamente dire che un attaccante più freddo al suo posto non sarebbe fermo a 7 marcature ma si troverebbe col bottino doppio a 13-14... lo stesso La Mantia probabilmente giocando di più avrebbe fatto meglio...
ma Roselli fa giocare Arrighini, a torto o ragione, perchè questi gli fa un lavoro che La Mantia non fa, ossia protegge palla, guadagna falli facendo guadagnare metri ed anche punizioni pericolose, rigori ed espulsioni ai nostri avversari, corre e rincorre in tutta la metà campo avversaria e ripiega anche nella nostra mettà campo...
Questo è il tipo di giocatore che Roselli vuole come centravanti quindi per lui c'è prima Arrighini e poi un suo partner che può essere La Mantia, Cavallaro o Vutov, ora forse anche Parigi...
Dico solo che, come ha già fatto notare qualcuno, che La Mantia ha poco da lamentarsi perchè comunque quando è stato disponibile, la sua mezz'oretta minimo l'ha fatta... invece lui mi sembra il tipo di giocatore che pensa più alla gloria personale che a quella della squadra... sabato è entrato con la supponenza di chi pensa "datemi la palla e poi faccio tutto io", o contro il Lecce, fa il 4-3 al 91° e pensa a fa u cuore curi mani per festeggiare il gol quando ancora stiamo perdendo e mancano 2 minuti alla fine...
capisco che un calciatore vorrebbe giocare sempre, ma in questo momento della sua carriera e del campionato dovrebbe pensare solo alla squadra ed a fare bene quando entra in campo dando tutto ed anche di più...