Mister Roselli, vorrei darle un consiglio...
-
- Veterano
- Genere: Seleziona
- Ha ringraziato: 183 volte
- Sei stato ringraziato: 561 volte
Re: Mister Roselli, vorrei darle un consiglio...
Puntare sul contropiede per vincere una partita non vuol dire rinunciare a giocarla. Nel nostro caso significa aumentare le possibilità di vittoria. Per fortuna il mister lo ha capito......e poco importa se gli altri non ci riescono.....
Guarà, daspami sa bella capocchiaaaaa!!!
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 0
- Sei stato ringraziato: 0
emmeadiddru ha scritto:Puntare sul contropiede per vincere una partita non vuol dire rinunciare a giocarla. Nel nostro caso significa aumentare le possibilità di vittoria. Per fortuna il mister lo ha capito......e poco importa se gli altri non ci riescono.....
Contro squadre che giocano è come dici tu.Tant'è vero che le migliori figure le abbiamo fatte proprio con gli squadroni (ad eccezione del primo tempo di Foggia dove non siamo pervenuti)
Contro squadre che si chiudono e non creano gioco, puntare solo sul contropiede significa non giocare, perché se nessuno si avvicina alla trequarti non puoi ripartire. Tant'è vero che le peggiori figure le abbiamo fatte proprio con le squadrette
Qui sopra stiamo chiedendo solo, di grazia, un'alternativa alla ripartenza quando di fronte hai una squadra immobile che non ti permette di fare il tuo gioco. Un piano B (non come promozione, solo come alternativa) giusto per non stare 90 minuti a sbadigliare rinunciando a vincere partite che sono alla nostra portata.
Come vedi, non avere le tue stesse idee non significa necessariamente non capire. Anzi, qualche dubbio su chi non capisce, arrivati al 21 marzo, inizia a venirmi
Lode a te
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 183 volte
- Sei stato ringraziato: 561 volte
...Roselli non ha mai (come tutti gli allenatori onesti del mond) rinunciato a vincere una partita.
Avendo 48 punti dobbiamo per forza aver vinto contro squadre di media e bassa classifica.
Ora bisogna vedere come:
1) Roselli ha optato per "giocare" la partita ( ed è falso allora che il Cosenza non ha un piano B)
2) Roselli ha vinto anche quelle partite in contropiede
Avendo 48 punti dobbiamo per forza aver vinto contro squadre di media e bassa classifica.
Ora bisogna vedere come:
1) Roselli ha optato per "giocare" la partita ( ed è falso allora che il Cosenza non ha un piano B)
2) Roselli ha vinto anche quelle partite in contropiede
Guarà, daspami sa bella capocchiaaaaa!!!
-
- VIP
- Ha ringraziato: 2 volte
- Sei stato ringraziato: 2 volte
ognuno vede il calcio come vuole! ma per me mettersi dal primo minuto in difesa e non riuscire neanche a far girare un po la palla significa non giocare e sicuramente non provare a vincere! poi quando trovi squadre come la paganese che non ti concede il contropiede sei rovinato! almeno questo è quello che ho notato io!
catanzaro M E R * * non è discriminazione territoriale ma
è A VERITA'
è A VERITA'
-
- Veterano
La verità sta nel mezzo....l'ho detto non a caso ,perché noi in rosa non abbiamo un vero rifinitore o inventore di giuoco arrigoni caccetta e fiordilino non hanno questa qualità ..ergo che se trovi squadre chiuse dovresti aggirarle sul l'esterno ma ormai tutti gli allenatori del girone ti conoscono.....dobbiamo fare fino alla fine di necessità virtù ......
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 1509 volte
- Sei stato ringraziato: 1394 volte
lancio lungo state of mind.
..cento anni di storia..
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre
-
- VIP
arrigoni fiordilino e caccetta non hanno le qualità per inventare ed impostare il gioco?????raffadani ha scritto:La verità sta nel mezzo....l'ho detto non a caso ,perché noi in rosa non abbiamo un vero rifinitore o inventore di giuoco arrigoni caccetta e fiordilino non hanno questa qualità ..ergo che se trovi squadre chiuse dovresti aggirarle sul l'esterno ma ormai tutti gli allenatori del girone ti conoscono.....dobbiamo fare fino alla fine di necessità virtù ......
è A VERITA'
è A VERITA'
-
- Veterano
No sono ottimi nell'interdizione ma poco incisivi nel lanciare e verticalizzare ...il solo fiordilino a sprazzi lo ha fatto solo notare ...ma questa è' la mia opinione non sono un tecnico .Lupacchiotto 92 ha scritto:arrigoni fiordilino e caccetta non hanno le qualità per inventare ed impostare il gioco?????raffadani ha scritto:La verità sta nel mezzo....l'ho detto non a caso ,perché noi in rosa non abbiamo un vero rifinitore o inventore di giuoco arrigoni caccetta e fiordilino non hanno questa qualità ..ergo che se trovi squadre chiuse dovresti aggirarle sul l'esterno ma ormai tutti gli allenatori del girone ti conoscono.....dobbiamo fare fino alla fine di necessità virtù ......
-
- VIP
ma assolutamente neanche io solo la penso in maniera opposta alla tua. per me il lancio lungo e la verticalizzazione te la possono fare tranquillamente in fase di interdizione quindi di recupero pallone deficitano un po confronto ad altri centrocampisti del nostro gironi! ma per me sono centrocampisti top!raffadani ha scritto:No sono ottimi nell'interdizione ma poco incisivi nel lanciare e verticalizzare ...il solo fiordilino a sprazzi lo ha fatto solo notare ...ma questa è' la mia opinione non sono un tecnico .Lupacchiotto 92 ha scritto:arrigoni fiordilino e caccetta non hanno le qualità per inventare ed impostare il gioco?????raffadani ha scritto:La verità sta nel mezzo....l'ho detto non a caso ,perché noi in rosa non abbiamo un vero rifinitore o inventore di giuoco arrigoni caccetta e fiordilino non hanno questa qualità ..ergo che se trovi squadre chiuse dovresti aggirarle sul l'esterno ma ormai tutti gli allenatori del girone ti conoscono.....dobbiamo fare fino alla fine di necessità virtù ......
è A VERITA'
è A VERITA'
-
- Veterano
- Sei stato ringraziato: 1 volta
quanto rimpiango Sascia Cori..DarkGOD ha scritto:lancio lungo state of mind.
-
- Veterano
per quanto possa sembrare na jestima..cori st'anno avrebbe fatto 20 golDoctor Hannibal ha scritto:quanto rimpiango Sascia Cori..DarkGOD ha scritto:lancio lungo state of mind.
con il nostro gioco,i nostri attaccanti rendono al 10%,neanche..ed è un peccato
in fondo raimondi,minc*** quantu vulimu..ma non aveva tutti i torti
..cento anni di storia..
-
- Veterano
- Sei stato ringraziato: 1 volta
hai ragione perché fondamentalmente raimondi ha dittu a verità, ossia che quello di roselli è un gioco di M E R * *..DarkGOD ha scritto:per quanto possa sembrare na jestima..cori st'anno avrebbe fatto 20 golDoctor Hannibal ha scritto:quanto rimpiango Sascia Cori..DarkGOD ha scritto:lancio lungo state of mind.
-
- Veterano
aaaaaaah tagliaturu!Doctor Hannibal ha scritto:hai ragione perché fondamentalmente raimondi ha dittu a verità, ossia che quello di roselli è un gioco di M E R * *..DarkGOD ha scritto:per quanto possa sembrare na jestima..cori st'anno avrebbe fatto 20 golDoctor Hannibal ha scritto:quanto rimpiango Sascia Cori..DarkGOD ha scritto:lancio lungo state of mind.
ahhhhh!
..cento anni di storia..
-
- Veterano
mister..un solo imperativo,per favore,se vuoi bene a questa città e questi colori :
G I O C A T E L A .
dal 1' al 90' .
ci sono cose che vanno oltre i punti in classifica.
almeno per noi del sud.
volevi allenare al sud? è ora di capire certe situazioni.
G I O C A T E L A .
dal 1' al 90' .
ci sono cose che vanno oltre i punti in classifica.
almeno per noi del sud.
volevi allenare al sud? è ora di capire certe situazioni.
..cento anni di storia..
-
- Veterano
Io dico di non avere assolutamente alcun timore reverenziale contro una squadra sulla carta più attrezzata. Il motivo ??? Loro hanno un trend fuori casa peggiore se sovrapposto al nostro in casa, per cui non vedo motivi seri per "tremare" al loro cospetto, anzi. In più avranno maggiore pressione psicologica, poichè dovranno vincerla a tutti i costi e di conseguenza "scopriranno il collo" ai lupi..................Infine, mi rivolgo DIRETTAMENTE ai calciatori: saranno loro e soltanto loro a decidere se vincerla o meno, e, se decideranno di si, dovranno tutti mettere un qualcosa in più, un quid pluris, quella rabbia agonistica che quest'anno è mancata troppe volte nei momenti decisivi..........