Mister Roselli, vorrei darle un consiglio...
-
- Veterano
- Genere: Seleziona
- Ha ringraziato: 1509 volte
- Sei stato ringraziato: 1394 volte
Re: Mister Roselli, vorrei darle un consiglio...
ahahahahah doctor ahahahah nculattia
..cento anni di storia..
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre
-
- Iscritto Attivo
- Ha ringraziato: 0
- Sei stato ringraziato: 0
Il tifoso cosentino medio è abbastanza esperto di calcio da capire che la squadra di quest'anno era una buona squadra ma non all'altezza di poter centrare l'obiettivo sognato dalla tifoseria..... è pur vero che l'andamento "anomalo" di questo campionato, con le grandi che hanno rallentato parecchio e con la grande ammucchiata in vetta, ha fatto si che il Cosenza si trovasse in lotta con le corazzate del girone e allora anche i tifosi più scettici hanno iniziato a farci un pensierino.... a quel punto sarebbe bastato poco per infiammare la scintilla d'entusiasmo che si era accesa. Ma, come purtroppo ormai spesso accade a Cosenza, mister e società sono mancati nei momenti topici, nei frangenti in cui avrebbero potuto scatenare il popolo rossoblu: la squadra e il mister, toppando le gare in cui si sarebbe potuta raggiungere la vetta (Akragas, Catania, Catanzaro, Matera, Paganese), e quando dico toppando non intendo solo per il risultato ma soprattutto per l'atteggiamento e il gioco espresso; la società, non afferrando l'occasione di poter rinforzare, almeno numericamente, la squadra, compiendo quel piccolo sacrificio che sarebbe comunque stato ripagato ampiamente dagli incassi se in questo momento del campionato fossimo stati al posto del Benevento o del Lecce. Bastava dare un segnale ai tifosi, far capire loro che anche la società credeva nel miracolo della Serie B, e invece il mancato arrivo di un centrocampista capace di far rifiatare Arrigoni e l'arrivo, in un attacco anemico, di un ragazzo della Primavera dell'Atalanta in luogo di un centravanti di razza abituato a buttarla dentro ha convinto i tifosi che anche quest'anno non c'era trippa per gatti, il messaggio è stato chiaro: inutile fare ulteriori sacrifici economici perchè tanto in Serie B non riusciremo ad andarci lo stesso. Adesso i nodi stanno venendo al pettine, le grandi cominciano a fare gli schiacciasassi e noi arranchiamo anche con squadre mediocri come la Paganese; il primo posto ormai è una chimera irraggiungibile, continuiamo a lottare per i playoff, forse più per le disgrazie altrui, e la nostra speranza è che negli scontri diretti che avremo (a questo punto lo scontro diretto principe potrebbe essere quello con il Foggia), il fatto che le squadre che affronteremo al Marulla verranno a giocarsela potrebbe essere un vantaggio per noi, visto che il nostro punto di forza sono le ripartenze...... ma guai a prendere gol!! in cinque trasferte siamo passati in svantaggio e tutte e cinque le volte abbiamo perso, a dimostrazione del fatto che per caratteristiche tecniche, tattiche e di mentalità non siamo una squadra in grado di costruire ed imporre il proprio gioco. Mi scuso per la lungaggine e auguro una buona serata a tutti.... e comunque FORZA LUPI!!
-
- Moderatore
- Ha ringraziato: 8 volte
- Sei stato ringraziato: 75 volte
Forse parlo arabo. Ti ho scritto, credo, in maniera chiara che partita ho visto sabato.Oberdan_80 ha scritto:vedi che quelli in confusione no siamo noi ma tu e pochi altri, ma fammi capire, i primi tempi che ci fa vedere roselli ti piacciono ??? il fatto che giochi in casa, sei salvo, ti stai giocando la serie B ed approcci la partita come se avessi di fronte il real madrid ti sta bene ? il fatto che ogni volta che perdevi palla, invece di restare alto e accenare na pocu i pressing, rinculavi con tutta la squadra negli ultimi 40 m, spompando oltre misura la squadra, contro una paganese che affondava con due giocatori ti è piaciuto ??? cioè fammi capire chi partita hai visto tu sabato allo stadio ?marcello77 ha scritto:Ma mi spieghi quali colpe può avere Roselli per la partita di ieri???DarkGOD ha scritto:io ricordo benissimo le frasi di roselli,so che guarascio tiene alla sacchetta (e fa anche bene) ma se tu pur di farti voler bene dal presidente dici che lavori con quello che hai e che non chiedi nulla..anzi,in calciomercato vendi ma non pigli,sapendo che ti serve qualcuno ma lo chiedi..poi non puoi usare come giustificazione "non abbiamo la rosa di foggia e lecce" quando perdi.
è una questione di mentalità per me..per me possiamo giocare anche con i giovani della primavera
ma neanche quello fa andrè.
dopo un pò uno sclera..e oggi io sono incazzato e amareggiato dalla gestione di roselli,specie nelle ultime due partite (non parlo delle trasferte di prima per non uccidere qualche coinquilino )
poi andrè si hai ragione,oneri e onori vanno equamente divisi..ma io non mi sento di dare colpe ai calciatori.......a parte raimondi che è stata una meteora che cadeva da sola
Possiamo mandarlo a fanculo per la sconfitta di Foggia, per il derby di andata, per il pareggio a Castellammare e forse per la sconfitta di Matera.
Ma secondo te, sabato contro la Paganese ha detto ai giocatori di aspettare l'avversario??? Si è cacato sotto??? Ma daveru sta diciannu???
Io ho visto una squadra (la Paganese) chiusa per 90 minuti e che ha giocato solo per difendersi, anche in maniera scorretta ed anti-sportiva.
Ho poi visto un'altra squadra (il Cosenza) in grossa difficoltà fisica e mentale, che ha avuto problemi nel creare gioco e nel mettere in difficoltà l'avversario.
Ma non ho visto un Cosenza chiuso, attendista e rinunciatario.
Un conto è giocare come a Foggia, aspettando l'avversario. Un altro è avere difficoltà contro una squadra che si chiude per 90 minuti.
Credo stai facendo confusione. Tu e molti altri
tutto sto buonismo per un allenatore che l'anno scorso ci ha salvati con merito ma che quest'anno sta mostrando tuuti i suoi limiti, è solo dannoso e permette a lui e alla società di sguazzare in questa mediocrità senza che gli arrivino stimoli a fare meglio.... è questo che volete ???? fateccelo capire !!!
Dove ho scritto che mi piace il gioco di Roselli o che mi piace il suo atteggiamento???
Ho scritto questo??? Ho scritto che la Paganese è il Real Madrid??? Ho scritto che mi piace la mediocrità???
Mi sembra di aver scritto altro e non cercare di cambiare il mio pensiero.
Grazie
P.S. L'equilibrio che mi piacerebbe vedere, non è quello tanto caro a Roselli, ma quello di una tifoseria indegna e vergognosa.........già in fibrillazione per la partita di Champions della squadra di Lapo e di Confindustria.
ODIO ETERNO AL CALCIO MODERNO!!!
-
- Veterano
- Genere: Maschile
- Ha ringraziato: 1364 volte
- Sei stato ringraziato: 1392 volte
tolgo il PS che non capisco picchi metti sempre di mezzo a serie A e a champions di cui non mi può fregare di menomarcello77 ha scritto:Forse parlo arabo. Ti ho scritto, credo, in maniera chiara che partita ho visto sabato.Oberdan_80 ha scritto:vedi che quelli in confusione no siamo noi ma tu e pochi altri, ma fammi capire, i primi tempi che ci fa vedere roselli ti piacciono ??? il fatto che giochi in casa, sei salvo, ti stai giocando la serie B ed approcci la partita come se avessi di fronte il real madrid ti sta bene ? il fatto che ogni volta che perdevi palla, invece di restare alto e accenare na pocu i pressing, rinculavi con tutta la squadra negli ultimi 40 m, spompando oltre misura la squadra, contro una paganese che affondava con due giocatori ti è piaciuto ??? cioè fammi capire chi partita hai visto tu sabato allo stadio ?marcello77 ha scritto:Ma mi spieghi quali colpe può avere Roselli per la partita di ieri???DarkGOD ha scritto:io ricordo benissimo le frasi di roselli,so che guarascio tiene alla sacchetta (e fa anche bene) ma se tu pur di farti voler bene dal presidente dici che lavori con quello che hai e che non chiedi nulla..anzi,in calciomercato vendi ma non pigli,sapendo che ti serve qualcuno ma lo chiedi..poi non puoi usare come giustificazione "non abbiamo la rosa di foggia e lecce" quando perdi.
è una questione di mentalità per me..per me possiamo giocare anche con i giovani della primavera
dopo un pò uno sclera..e oggi io sono incazzato e amareggiato dalla gestione di roselli,specie nelle ultime due partite (non parlo delle trasferte di prima per non uccidere qualche coinquilino )
poi andrè si hai ragione,oneri e onori vanno equamente divisi..ma io non mi sento di dare colpe ai calciatori.......a parte raimondi che è stata una meteora che cadeva da sola
Possiamo mandarlo a fanculo per la sconfitta di Foggia, per il derby di andata, per il pareggio a Castellammare e forse per la sconfitta di Matera.
Ma secondo te, sabato contro la Paganese ha detto ai giocatori di aspettare l'avversario??? Si è cacato sotto??? Ma daveru sta diciannu???
Io ho visto una squadra (la Paganese) chiusa per 90 minuti e che ha giocato solo per difendersi, anche in maniera scorretta ed anti-sportiva.
Ho poi visto un'altra squadra (il Cosenza) in grossa difficoltà fisica e mentale, che ha avuto problemi nel creare gioco e nel mettere in difficoltà l'avversario.
Un conto è giocare come a Foggia, aspettando l'avversario. Un altro è avere difficoltà contro una squadra che si chiude per 90 minuti.
tutto sto buonismo per un allenatore che l'anno scorso ci ha salvati con merito ma che quest'anno sta mostrando tuuti i suoi limiti, è solo dannoso e permette a lui e alla società di sguazzare in questa mediocrità senza che gli arrivino stimoli a fare meglio.... è questo che volete ???? fateccelo capire !!!
Dove ho scritto che mi piace il gioco di Roselli o che mi piace il suo atteggiamento???
Ho scritto questo??? Ho scritto che la Paganese è il Real Madrid??? Ho scritto che mi piace la mediocrità???
Grazie
ma se non hai scritto questo ma poi difendi e giustifichi Roselli, chi è in confusione noi o tu ?
-------
GUARASCIO MOLLA IL COSENZA CALCIO
-
- Veterano
- Sei stato ringraziato: 1 volta
Mi complimento perché hai fatto una analisi a dir poco perfetta.caronte ha scritto:Il tifoso cosentino medio è abbastanza esperto di calcio da capire che la squadra di quest'anno era una buona squadra ma non all'altezza di poter centrare l'obiettivo sognato dalla tifoseria..... è pur vero che l'andamento "anomalo" di questo campionato, con le grandi che hanno rallentato parecchio e con la grande ammucchiata in vetta, ha fatto si che il Cosenza si trovasse in lotta con le corazzate del girone e allora anche i tifosi più scettici hanno iniziato a farci un pensierino.... a quel punto sarebbe bastato poco per infiammare la scintilla d'entusiasmo che si era accesa. Ma, come purtroppo ormai spesso accade a Cosenza, mister e società sono mancati nei momenti topici, nei frangenti in cui avrebbero potuto scatenare il popolo rossoblu: la squadra e il mister, toppando le gare in cui si sarebbe potuta raggiungere la vetta (Akragas, Catania, Catanzaro, Matera, Paganese), e quando dico toppando non intendo solo per il risultato ma soprattutto per l'atteggiamento e il gioco espresso; la società, non afferrando l'occasione di poter rinforzare, almeno numericamente, la squadra, compiendo quel piccolo sacrificio che sarebbe comunque stato ripagato ampiamente dagli incassi se in questo momento del campionato fossimo stati al posto del Benevento o del Lecce. Bastava dare un segnale ai tifosi, far capire loro che anche la società credeva nel miracolo della Serie B, e invece il mancato arrivo di un centrocampista capace di far rifiatare Arrigoni e l'arrivo, in un attacco anemico, di un ragazzo della Primavera dell'Atalanta in luogo di un centravanti di razza abituato a buttarla dentro ha convinto i tifosi che anche quest'anno non c'era trippa per gatti, il messaggio è stato chiaro: inutile fare ulteriori sacrifici economici perchè tanto in Serie B non riusciremo ad andarci lo stesso. Adesso i nodi stanno venendo al pettine, le grandi cominciano a fare gli schiacciasassi e noi arranchiamo anche con squadre mediocri come la Paganese; il primo posto ormai è una chimera irraggiungibile, continuiamo a lottare per i playoff, forse più per le disgrazie altrui, e la nostra speranza è che negli scontri diretti che avremo (a questo punto lo scontro diretto principe potrebbe essere quello con il Foggia), il fatto che le squadre che affronteremo al Marulla verranno a giocarsela potrebbe essere un vantaggio per noi, visto che il nostro punto di forza sono le ripartenze...... ma guai a prendere gol!! in cinque trasferte siamo passati in svantaggio e tutte e cinque le volte abbiamo perso, a dimostrazione del fatto che per caratteristiche tecniche, tattiche e di mentalità non siamo una squadra in grado di costruire ed imporre il proprio gioco. Mi scuso per la lungaggine e auguro una buona serata a tutti.... e comunque FORZA LUPI!!
La verità di quest'anno sta in ciò che hai brillantemente riassunto purtroppo!
-
- Moderatore
1. Ho messo il PS non in riferimento a te, ma in generale con chi giustifica le poche presenze al campo per il gioco di Roselli o per le sue dichiarazioni di anomalie e di equilibri. Chi non viene allo stadio, non conosce nemmeno chi sia Roselli........figurati se può sapere che si fa le pugnette pensando al Matera o al Benevento.Oberdan_80 ha scritto:tolgo il PS che non capisco picchi metti sempre di mezzo a serie A e a champions di cui non mi può fregare di menomarcello77 ha scritto:Forse parlo arabo. Ti ho scritto, credo, in maniera chiara che partita ho visto sabato.Oberdan_80 ha scritto:vedi che quelli in confusione no siamo noi ma tu e pochi altri, ma fammi capire, i primi tempi che ci fa vedere roselli ti piacciono ??? il fatto che giochi in casa, sei salvo, ti stai giocando la serie B ed approcci la partita come se avessi di fronte il real madrid ti sta bene ? il fatto che ogni volta che perdevi palla, invece di restare alto e accenare na pocu i pressing, rinculavi con tutta la squadra negli ultimi 40 m, spompando oltre misura la squadra, contro una paganese che affondava con due giocatori ti è piaciuto ??? cioè fammi capire chi partita hai visto tu sabato allo stadio ?marcello77 ha scritto:Ma mi spieghi quali colpe può avere Roselli per la partita di ieri???DarkGOD ha scritto:io ricordo benissimo le frasi di roselli,so che guarascio tiene alla sacchetta (e fa anche bene) ma se tu pur di farti voler bene dal presidente dici che lavori con quello che hai e che non chiedi nulla..anzi,in calciomercato vendi ma non pigli,sapendo che ti serve qualcuno ma lo chiedi..poi non puoi usare come giustificazione "non abbiamo la rosa di foggia e lecce" quando perdi.
Grazie
ma se non hai scritto questo ma poi difendi e giustifichi Roselli, chi è in confusione noi o tu ?
2. Non ho giustificato Roselli. Ho solo detto che sabato pomeriggio non ha avuto paura della Paganese. Rileggiti quello che ho scritto, ca mi sicca a u scriva torna
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 986 volte
- Sei stato ringraziato: 1058 volte
Che l'organico della nostra squadra non si all'altezza dei migliori, credo che ognuno di noi ne abbia piena consapevolezza.
Quantomeno sulla carta ci sono 3 formazioni che ci sono abbondantemente superiori.
Che in sede di mercato di riparazione la stessa avesse bisogno di un paio di uomini è altrettanto fuori discussione.
E questi sono punti che indubbiamente vanno a favore di quanto fatto ad oggi da Roselli.
Quello che non si può e non si deve accettare è il modo in cui lui continua a mandare la squadra in campo, un modo che prescinde dalla qualità e dallo stato di forma dei singoli giocatori.
A Matera mi metti Blondett al posto di Corsi e giochi con 5 difensori bloccati anche sullo 0-1.
Sabato, contro una squadra che era lì messa e ti invitava a disporre di sè a tuo piacimento, non hai fatto un tiro in porta e se non fosse stato per l'accelerazione di Ciancio non ci avresti tirato neanche su rigore.
Tutto ciò è inaccettabile e prescinde da qualsiasi altra considerazione, comprese quelle societarie.
Le partite vanno giocate, poi si possono vincere, perdere o pareggiare.
Lui non le gioca.
Deliberatamente.
Detto questo, io ancora credo al secondo o terzo posto.
Ce la possiamo tranquillamente fare.
Quantomeno sulla carta ci sono 3 formazioni che ci sono abbondantemente superiori.
Che in sede di mercato di riparazione la stessa avesse bisogno di un paio di uomini è altrettanto fuori discussione.
E questi sono punti che indubbiamente vanno a favore di quanto fatto ad oggi da Roselli.
Quello che non si può e non si deve accettare è il modo in cui lui continua a mandare la squadra in campo, un modo che prescinde dalla qualità e dallo stato di forma dei singoli giocatori.
A Matera mi metti Blondett al posto di Corsi e giochi con 5 difensori bloccati anche sullo 0-1.
Sabato, contro una squadra che era lì messa e ti invitava a disporre di sè a tuo piacimento, non hai fatto un tiro in porta e se non fosse stato per l'accelerazione di Ciancio non ci avresti tirato neanche su rigore.
Tutto ciò è inaccettabile e prescinde da qualsiasi altra considerazione, comprese quelle societarie.
Lui non le gioca.
Deliberatamente.
-
- Veterano
- Sei stato ringraziato: 2 volte
Quello che molti non hanno capito è che se la gara contro una Paganese qualunque questo Cosenza (sottolineo: QUESTO Cosenza, stanco, spremuto, con pochi ricambi, mentalmente sotto pressione per un obiettivo non preventivato a inizio stagione) la affronta come volete voi, all'attacco, senza rintanarsi dietro quando perde palla, probabilmente la perde due a zero. Anche in casa. Perché in questo momento tra l'altro di benzina ne abbiamo pochissima.
Abbiamo una delle migliori difese del campionato perché abbiamo scelto di giocare così, chiusi dietro e ripartendo, con gli esterni alti che tornano a coprire e Arrigoni che fa da schermo davanti alla difesa. Abbiamo scelto di "non regalare spettacolo", risultati e classifica ci stanno premiando oltre il nostro vero valore (anche quantitativo della rosa). E se siamo lassù è per i pochissimi gol che subiamo. Ma se questa squadra giocasse in un altro modo rischierebbe di essere al massimo al posto del Messina.
Detto questo, con la Paganese il povero cristo in panchina, pieno di difetti, si è giocato mezz'ora con un 4-2-4 che manco il Brasile anni 60: ma potete mai lamentarvi che Vutov tornava a coprire? Una volta persa palla dovevamo mantenere quattro persone in attacco e lasciare praterie al contropiede avversario?
Vutov non è stato messo "a centrocampo con compiti difensivi", Vutov è stato messo a fare l'ala (non l'esterno di centrocampo: l'ala). Pure le ali devono tornare dietro in fase di non possesso, specialmente se ci sono già due punte fisse davanti e Cavallaro dall'altra parte.
Il problema della squadra è di tipo tecnico ed è evidente a chiunque guardi le partite: abbiamo difficoltà a far girare il pallone bene e velocemente, l'unico che sa farlo davvero (sa fare tutto) è Fiordilino. E' l'unico che non ci fa perdere un tempo di gioco. Se invece di lanciare sulla corsa Cavallaro la palla la dobbiamo prima far passare dai piedi di Pinna, che deve stopparsela, addomesticarla, girarla sul sinistro e poi servire Cavallaro, non sulla corsa perché ormai gli spazi sono chiusi ma rigorosamente sul piede (destro, spalle alla porta, perché anche il sinistro è chiuso), Cavallaro che pure sta giocando da cadavere ne ha due addosso (regolarmente: riguardatevi le immagini di sabato) ed è sempre dal lato chiuso e sempre quasi spalle alla porta (sulla fascia laterale!), cosa dovrebbe fare o chi credete che sia, Robben?
Gli spazi e le azioni da gol nascono quasi esclusivamente quando andiamo di rimessa. Se dobbiamo impostare noi l'azione non siamo, nonostante la classifica, né il Foggia né il Lecce e nemmeno il Matera che ancora ci arranca quattro punti dietro e che qui ha visto vincere (con gol in contropiede...). Se tocca a noi impostare l'azione assistiamo a spettacoli come quelli di sabato, che prescindono dalla mentalità, dall'atteggiamento tattico o dal numero di punte. E di Fiordilino ne abbiamo uno solo.
Tutto qui. Cominciamo a farcene una ragione e lottiamo tutti insieme per vedere se ci riesce il miracolo di andare in serie B anche così. Ancora ci siamo.
Abbiamo una delle migliori difese del campionato perché abbiamo scelto di giocare così, chiusi dietro e ripartendo, con gli esterni alti che tornano a coprire e Arrigoni che fa da schermo davanti alla difesa. Abbiamo scelto di "non regalare spettacolo", risultati e classifica ci stanno premiando oltre il nostro vero valore (anche quantitativo della rosa). E se siamo lassù è per i pochissimi gol che subiamo. Ma se questa squadra giocasse in un altro modo rischierebbe di essere al massimo al posto del Messina.
Detto questo, con la Paganese il povero cristo in panchina, pieno di difetti, si è giocato mezz'ora con un 4-2-4 che manco il Brasile anni 60: ma potete mai lamentarvi che Vutov tornava a coprire? Una volta persa palla dovevamo mantenere quattro persone in attacco e lasciare praterie al contropiede avversario?
Vutov non è stato messo "a centrocampo con compiti difensivi", Vutov è stato messo a fare l'ala (non l'esterno di centrocampo: l'ala). Pure le ali devono tornare dietro in fase di non possesso, specialmente se ci sono già due punte fisse davanti e Cavallaro dall'altra parte.
Il problema della squadra è di tipo tecnico ed è evidente a chiunque guardi le partite: abbiamo difficoltà a far girare il pallone bene e velocemente, l'unico che sa farlo davvero (sa fare tutto) è Fiordilino. E' l'unico che non ci fa perdere un tempo di gioco. Se invece di lanciare sulla corsa Cavallaro la palla la dobbiamo prima far passare dai piedi di Pinna, che deve stopparsela, addomesticarla, girarla sul sinistro e poi servire Cavallaro, non sulla corsa perché ormai gli spazi sono chiusi ma rigorosamente sul piede (destro, spalle alla porta, perché anche il sinistro è chiuso), Cavallaro che pure sta giocando da cadavere ne ha due addosso (regolarmente: riguardatevi le immagini di sabato) ed è sempre dal lato chiuso e sempre quasi spalle alla porta (sulla fascia laterale!), cosa dovrebbe fare o chi credete che sia, Robben?
Gli spazi e le azioni da gol nascono quasi esclusivamente quando andiamo di rimessa. Se dobbiamo impostare noi l'azione non siamo, nonostante la classifica, né il Foggia né il Lecce e nemmeno il Matera che ancora ci arranca quattro punti dietro e che qui ha visto vincere (con gol in contropiede...). Se tocca a noi impostare l'azione assistiamo a spettacoli come quelli di sabato, che prescindono dalla mentalità, dall'atteggiamento tattico o dal numero di punte. E di Fiordilino ne abbiamo uno solo.
Tutto qui. Cominciamo a farcene una ragione e lottiamo tutti insieme per vedere se ci riesce il miracolo di andare in serie B anche così. Ancora ci siamo.
Vai su Amazon.it, cerca OMBRA, autore Pierfrancesco Iorio, compralo a 2,99 € e recensiscilo con 5 stelle. Se ti servissero altri motivi, sappi che vi si parla malissimo di Catanzaro.
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 183 volte
- Sei stato ringraziato: 561 volte
Bravo Nube!
Guarà, daspami sa bella capocchiaaaaa!!!
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 1418 volte
- Sei stato ringraziato: 1621 volte
Nube di Tempesta ha scritto:Quello che molti non hanno capito è che se la gara contro una Paganese qualunque questo Cosenza (sottolineo: QUESTO Cosenza, stanco, spremuto, con pochi ricambi, mentalmente sotto pressione per un obiettivo non preventivato a inizio stagione) la affronta come volete voi, all'attacco, senza rintanarsi dietro quando perde palla, probabilmente la perde due a zero. Anche in casa. Perché in questo momento tra l'altro di benzina ne abbiamo pochissima.
se ritieni di assolvere il mister e sostieni che la squadra sia da settimo posto, stanca, spremuta, con pochi ricambi, mentalmente sotto pressione per un obiettivo non preventivato a inizio stagione, l'ancora ci siamo va seguito da un ancora per poco
-
- Moderatore
Per meglio chiarire il mio pensiero, prendo spunto dal tuo post e la mia, quindi, non è una replica a te personalmente.Lupoavita ha scritto:Che l'organico della nostra squadra non si all'altezza dei migliori, credo che ognuno di noi ne abbia piena consapevolezza.
Lui non le gioca.
Deliberatamente.
Ribadisco per l'ennesima volta che non mi piace un calcio difensivo ed attendista. Sono forse all'estremo per questo tipo di argomenti, perchè sin da ragazzino sono rimasto estasiato dal Milan che imponeva il suo gioco al Bernabeu o dal Foggia di Zeman.
Rimango però allibbito da quanto leggo sul forum o ascolto in giro. Non mi sembra che Roselli ogni partita di questo campionato l'abbia giocata per non prenderle. In alcuni casi ha fatto jestimare pure me (Messina, il derby di andata, Castellammare, Foggia, Matera), ma in diverse altre occasioni la partita l'ha giocata. Perchè dire il contrario???
Proprio ieri sera replicavo ad un post di Dark, dove elencava diverse partite, dove invece ricordo un Cosenza brillante e propositivo. Dark citava (mi sembra) tra le altre partite come Benevento, Lecce e Catania in casa. Ma stamu fissiannu??? A Lecce il Cosenza strameritava di vincere ed abbiamo perso per una culata sul loro goal e per l'arbitro, che ci ha fischiato due fuorigioco inesistenti con Arrighini solo davanti la porta (poi magari i goal li sbagliava.....). A benevento ricordo sempre un buon Cosenza. Contro il Catania in casa, l'amu ruttu u cul* ed hanno pareggiato solo con un goal irregolare, chiamato dal guardalinee. Ricordo proprio sul forum, dopo la partita gente che scriveva che non sarebbe più venuta allo stadio o altri che ce l'avevano contro il difensivista Roselli.
E' qui l'equilibrio della tifoseria che mi piacerebbe vedere. Ma se abbiamo dominato la partita ed il Catania ha pareggiato solo grazie ad una culata su un goal in fuorigioco, perchè avercela con Roselli o dire che non vai più allo stadio???
Ma è solo un esempio di tanti altri, che ora non ricordo precisamente.
Poi anche a me non piace il suo essere gerarchico (senza l'infortunio di Caccetta, Fiordilino avia fattu i pappici in panchina) o alcune sue dichiarazioni tipo quelle sul Matera.
Ripeto, concludo e spero di essere stato chiaro. Non avremo in panchina un discepolo del calcio totale olandese, sacchiano o zemaniano.........ma in questo campionato, io personalmente, ho visto solo 5-6 partite giocate male aspettando l'avversario. A leggere voi, sembra che le abbiamo giocate tutte così. E non è vero, nonchè corretto.
-
- Veterano
- Sei stato ringraziato: 35 volte
D'accordo ma non su tutto!!!!Nube di Tempesta ha scritto:Quello che molti non hanno capito è che se la gara contro una Paganese qualunque questo Cosenza (sottolineo: QUESTO Cosenza, stanco, spremuto, con pochi ricambi, mentalmente sotto pressione per un obiettivo non preventivato a inizio stagione) la affronta come volete voi, all'attacco, senza rintanarsi dietro quando perde palla, probabilmente la perde due a zero. Anche in casa. Perché in questo momento tra l'altro di benzina ne abbiamo pochissima.
D'accordo sull'impostazione di squadra dietro la palla e ripartire...
D'accordo su aver costruito le nostre fortune su questo.....
però...
se come dici tu per caratteristiche non riesci a velocizzare l'infilata sulla fascia sinistra e la catena Pinna-Cavallaro...il problema è che ti raddoppiano o triplicano lì....se giri palla al centro a Fiordilino o Arrigoni, non hai gli omologhi a destra pronti per crossare dal fondo per La Mantia...
perciò una caz* di volta (dicesi una) puoi provare a fare DUE catene? Pinna-Cavallaro e Ciancio-Statella...
così una volta Statella lo fai giocare negli ultimi 40 metri....e ritornare fino alla trequarti nostra in non possesso....con la Lupa lo puoi fare...e lo potevi fare anche col Cozzo e il PRIMO tempo con la Paganese.....
a riprova di ciò...il rigore lo hai avuto con un'incursione a destra, dato che loro coprivano in più a sinistra.....vutov si è allargato e l'hanno seguito e Ciancio è entrato.....
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 1509 volte
- Sei stato ringraziato: 1394 volte
no marcè,ti citavo il catania fuoricasa..non so se ti ricordi la partita ..sembrava popilbianco VS brasile,data già per persa prima di metterci piede,a difendere in 10 nella nostra metà campo aspettando che sbagliassero per ripartire,come contro altre.
o il messina fuori casa
paganese fuori casa
l'akragas
matera...........
tutte giocate allo stesso modo,stessi schemi.
continuo a dire che il mister ha 9 punti buoni sul groppone per non averci provato in quelle partite..
lecce,catanzaro,posso anche poco poco capire..ma queste qua appena dette,sono davvero impresse nella mia mente e se l'ha giocate MALE...e no,foggia non la cito proprio perchè a foggia non abbiamo giocato proprio (e nu pareggiciaddru magari ci poteva scappare se giocavi..)
me lo concedete che dovremmo avere non dico 9 ma almeno ALMENO 7 punti in più?
siamo forti caz*...e giochiamo a ni spagnà..e ni spompamu a fuja i fa avanti e arriati,normale che i giocatori poi scoppiano.
o il messina fuori casa
paganese fuori casa
l'akragas
matera...........
tutte giocate allo stesso modo,stessi schemi.
continuo a dire che il mister ha 9 punti buoni sul groppone per non averci provato in quelle partite..
lecce,catanzaro,posso anche poco poco capire..ma queste qua appena dette,sono davvero impresse nella mia mente e se l'ha giocate MALE...e no,foggia non la cito proprio perchè a foggia non abbiamo giocato proprio (e nu pareggiciaddru magari ci poteva scappare se giocavi..)
me lo concedete che dovremmo avere non dico 9 ma almeno ALMENO 7 punti in più?
siamo forti caz*...e giochiamo a ni spagnà..e ni spompamu a fuja i fa avanti e arriati,normale che i giocatori poi scoppiano.
..cento anni di storia..
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 986 volte
- Sei stato ringraziato: 1058 volte
Marcello, io non nego che a sprazzi il Cosenza di quest'anno abbia fatto vedere anche un bel gioco, soprattutto nei momenti di forma fisica migliore..marcello77 ha scritto:Per meglio chiarire il mio pensiero, prendo spunto dal tuo post e la mia, quindi, non è una replica a te personalmente.Lupoavita ha scritto:Che l'organico della nostra squadra non si all'altezza dei migliori, credo che ognuno di noi ne abbia piena consapevolezza.
Lui non le gioca.
Deliberatamente.
Ribadisco per l'ennesima volta che non mi piace un calcio difensivo ed attendista. Sono forse all'estremo per questo tipo di argomenti, perchè sin da ragazzino sono rimasto estasiato dal Milan che imponeva il suo gioco al Bernabeu o dal Foggia di Zeman.
Rimango però allibbito da quanto leggo sul forum o ascolto in giro. Non mi sembra che Roselli ogni partita di questo campionato l'abbia giocata per non prenderle. In alcuni casi ha fatto jestimare pure me (Messina, il derby di andata, Castellammare, Foggia, Matera), ma in diverse altre occasioni la partita l'ha giocata. Perchè dire il contrario???
Proprio ieri sera replicavo ad un post di Dark, dove elencava diverse partite, dove invece ricordo un Cosenza brillante e propositivo. Dark citava (mi sembra) tra le altre partite come Benevento, Lecce e Catania in casa. Ma stamu fissiannu??? A Lecce il Cosenza strameritava di vincere ed abbiamo perso per una culata sul loro goal e per l'arbitro, che ci ha fischiato due fuorigioco inesistenti con Arrighini solo davanti la porta (poi magari i goal li sbagliava.....). A benevento ricordo sempre un buon Cosenza. Contro il Catania in casa, l'amu ruttu u cul* ed hanno pareggiato solo con un goal irregolare, chiamato dal guardalinee. Ricordo proprio sul forum, dopo la partita gente che scriveva che non sarebbe più venuta allo stadio o altri che ce l'avevano contro il difensivista Roselli.
E' qui l'equilibrio della tifoseria che mi piacerebbe vedere. Ma se abbiamo dominato la partita ed il Catania ha pareggiato solo grazie ad una culata su un goal in fuorigioco, perchè avercela con Roselli o dire che non vai più allo stadio???
Poi anche a me non piace il suo essere gerarchico (senza l'infortunio di Caccetta, Fiordilino avia fattu i pappici in panchina) o alcune sue dichiarazioni tipo quelle sul Matera.
Ripeto, concludo e spero di essere stato chiaro. Non avremo in panchina un discepolo del calcio totale olandese, sacchiano o zemaniano.........ma in questo campionato, io personalmente, ho visto solo 5-6 partite giocate male aspettando l'avversario. A leggere voi, sembra che le abbiamo giocate tutte così. E non è vero, nonchè corretto.
Ma il mister , le cui caratteristiche già lo scorso anno, anche in questo contesto, avevano sollevato più di una perplessità, ci ha messo tanto del suo , in senso negativo, in diverse delle nostre partite.
E questo lo ribadisco prescindendo dal fatto che la società, colpevolmente, a gennaio non gli abbia preso 2 uomini .
E' inutile girarci intorno, lui gioca essenzialmente a primo non prenderle.
Ma non lo dico io, lo dice la sua storia.
E se questo in delle occasioni mi può andare bene, in tante altre, soprattutto quando inizi a vedere lo striscione dell'ultimo chilometro, non mi va giù.
Soprattutto se ho di fronte una squadra, come la Paganese, oggettivamente assai più debole di me.
Non è il numero di attaccanti, in questo senso rispondo a Nube, che schieri..
E' come li schieri, è come li fai supportare da centrocampisti e difensori di fascia.
A Matera Pinna e Blondett sembravano incollati con l'attack sulla linea di difesa,Arrighini e La Mantia abbandonati al loro destino...
ieri non abbiamo tirato mai in porta.
E sorvolo su partite come quella di Messina quando una squadraccia ci ha preso a pallate, quella di Foggia dove nel primo tempo pensavo di rivedere il Cosenza-Lecce 1-6 di svariati anni orsono, i 2 derby contro una squadra di scarsoni che nel primo tempo al San Vito sembrava il Barcellona, la partitaccia di Agrigento, lo stesso pareggio in casa con l'AG, e altre ancora..
Aldi vinse a Cosenza con tre giovani della primavera Lecce , tre sconosciuti sino ad allora (Armando e Roberto Rizzo, Luperto).
Ad inizio campionato non ci cacava nessuno (scusate il francesismo..).
Ma in campo scendevano sempre 11 leoni, gente affamata, gente schierata dall'allenatore per giocare a calcio e vincere . E così fu!
Lo stesso Cosenza di Bruno Giorgi non è che all'inizio godesse di tutti questi favori del pronostico...
Ma l'allenatore ( il migliore per quanto mi riguarda da quando seguo il Cosenza, stagione 1970-71) era un allenatore. Li preparava mentalmente , insegnava loro tattica e tecnica, voleva vincere giocando a calcio.
E così vinse.
Il Cosenza di Roselli a livello di qualità di gioco espresso faccio davvero fatica a collocarlo in un contesto di decenza.
Tutto qui ;)
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 1364 volte
- Sei stato ringraziato: 1392 volte
Lupoavita ha scritto:Il Cosenza di Roselli a livello di qualità di gioco espresso faccio davvero fatica a collocarlo in un contesto di decenza.marcello77 ha scritto:Per meglio chiarire il mio pensiero, prendo spunto dal tuo post e la mia, quindi, non è una replica a te personalmente.Lupoavita ha scritto:Che l'organico della nostra squadra non si all'altezza dei migliori, credo che ognuno di noi ne abbia piena consapevolezza.
Lui non le gioca.
Deliberatamente.
Tutto qui ;)
-------