matera - lupi LIVE

Tutto ciò che riguarda i LUPI.
cirujeda
Veterano
Veterano
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 8034 volte
Sei stato  ringraziato: 2003 volte

Re: matera - lupi LIVE

Messaggio da cirujeda »

Speroni ha scritto:
cirujeda ha scritto:
embedded ha scritto:Vorrei ricordare a tutti che Caccetta o non Caccetta, certamente non all'altezza, il Matera ci ha creato difficoltà con l'inserimento dei centrocampisti sulle fasce dove, con i terzini che salivano, erano spesso 3 contro 2 e sono arrivati più di una volta a proporre pericoli da quelle parti, quindi per quanto Caccetta non abbia fatto quello che tuti speravamo non è stata lì la chiave della partita e purtroppo, noi non avevamo in rosa una soluzione idonea a contrastare quel tipo di gioco, magari Statella si fosse sacrificato di più come gli ho visto fare in altre occasioni avremmo potuto fare meglio ma ho avuto la netta sensazione che lui non avessa la gamba dei tempi migliori e che non fosse in grado di far ripartire l'azione andando ad aiutare dietro.
Durante tutta la partita io, che non ho la minima pretesa di essere un tecnico, ho pensato ad una soluzione che potesse arginare il Matera ma qualsiasi soluzione passava per una rinuncia ancora più definitiva a cercare di creare qualcosa, l'unica cosa che mi è venuta in mente, ma era una pia illusione viste le sue condizioni, era che Caccetta avrebbe potuto provare delle incursioni centrali quando, per l'appunto, la parte centrale della loro mediana, in alcuni momenti, era meno presidiata, forse questo gioco lo avrebbe dovuto/potuto fare uno dei nostri attaccanti che doveva giocare 20 metri dietro per dare aiuto ai centrocampisti e ripartire ma devo dire che anche i loro centrali difensivi, da quel punto di vista sono stati attenti.
Nelle partite ci sono equilibri che si rompono con poco, ieri Iannini ha rotto subito un potenziale equilibrio con alcune giocate d'appoggio che ci hanno madato in tilt ed anche il gol è nato da una di queste, noi purtroppo non avevamo modo di trovare risposte adeguate.
Per come concepisco il calcio, se un'avversario ti è superiore non è da codardi ma bensi una dimostrazione di sagacia tattica cambiare (per quanto possibile con gli uomini in campo e poi attraverso le sostituzioni) anche al 25° del primo tempo le carte in tavola: mi stanno MASSACRANDO in mezzo (è vero che le giocate sono arrivate in fascia ma il ns pressing è andato SISTEMATICAMENTE a puttane in mediana ed e da lì che è scaturita la ns impossibilità di arginare la manovra materana)? Caccetta non riesce a portare il secondo pressing (saltati Arrighini-LaMantia-Statella e parzialmente Criaco eravamo in balia del palleggio avversario)?
Allora rivedi l'impostazione, rinuncia alle due punte sacrificandone un in fascia e mettendo criaco in mezzo: quando vidi a maliparata (nessun filtro in mezzo) la prima e piu immediata soluzione è incrementare la densità, buttandola in gazzarra, aumenti i falli sistematici e spezzi le trame avversarie...
di fatto invece siamo stati 75/80 minuti a guardare i due centrali, derose e iannini scambiarsi palla ripetutamente portarla fino alla 3/4 senza difficoltà e creando in realtà poche occasioni gol ma solo per l'incapacità di infantino di crearsi il varco giusto.

Altro dubbio: ma è così necessario far giocare DiNunzio? Ma non era un ricambio? Tedeschi-Blondett piu due terzini a scelta....
ieri la scelta è stata questa perché Ciancio non era pronto x partire titolare e Roselli voleva tenere Corsi fresco per dare il cambio a Caccetta verso l'ora di gioco... la sua idea molto scolastica per la quale non credo si sia spremuto troppo le meningi era questa.. parto con Caccetta perché corsi unn'è cosa, ma appena Caccetta finisce la benzina metto dentro Corsi che anche se rimane ca unn'è cosa entra da fresco per contrastare gente che ha già un'oretta di partita nelle gambe, quindi magari è na poco chiù cosa i prima...
Per carità tutto logico...
Solo che poi i giocatori al fischio iniziale hanno il dannato vizio di muoversi.
E dopo 20/25 minuti un cangi nente?
B O I C o o p !

QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
embedded
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da embedded »

cirujeda ha scritto: Per come concepisco il calcio, se un'avversario ti è superiore non è da codardi ma bensi una dimostrazione di sagacia tattica cambiare (per quanto possibile con gli uomini in campo e poi attraverso le sostituzioni) anche al 25° del primo tempo le carte in tavola: mi stanno MASSACRANDO in mezzo (è vero che le giocate sono arrivate in fascia ma il ns pressing è andato SISTEMATICAMENTE a puttane in mediana ed e da lì che è scaturita la ns impossibilità di arginare la manovra materana)? Caccetta non riesce a portare il secondo pressing (saltati Arrighini-LaMantia-Statella e parzialmente Criaco eravamo in balia del palleggio avversario)?
Allora rivedi l'impostazione, rinuncia alle due punte sacrificandone un in fascia e mettendo criaco in mezzo: quando vidi a maliparata (nessun filtro in mezzo) la prima e piu immediata soluzione è incrementare la densità, buttandola in gazzarra, aumenti i falli sistematici e spezzi le trame avversarie...
di fatto invece siamo stati 75/80 minuti a guardare i due centrali, derose e iannini scambiarsi palla ripetutamente portarla fino alla 3/4 senza difficoltà e creando in realtà poche occasioni gol ma solo per l'incapacità di infantino di crearsi il varco giusto.

Altro dubbio: ma è così necessario far giocare DiNunzio? Ma non era un ricambio? Tedeschi-Blondett piu due terzini a scelta....
Avrebbe potuto farlo, ammesso avessimo gli uomini adatti, prima del loro gol, ma cerchiamo di ricordare bene: fino a 5 minuti prima di quello il Matera ci era sì superiore ma non aveva creato nessun pericolo, si stava ripetendo la situazione di Caserta dove poi al primo calo fisico degli avversari noi siamo usciti fuori meglio di loro.
Non era una bel vedere, tutti concordiamo, ma non era nemmeno il marasma di Foggia, ogni tanto riuscivamo e uscire fuori dal guscio e quanto meno arrivare dalle loro parti, anzi i primi 10 minuti sembravano tranquilli, è ovvio che in quel momento uno può pensare che mancando 10 minuti alla fine, con un paio di urli a Statella che non dà una mano (ribadisco questo punto, ieri Beppe è stato fortemente negativo in aiuto alla difesa), uno sprone a Caccetta ed un paio di consigli ad Arrigoni arrivi al riposo.
Il calcio, lo sappiamo tutti, è fatto di episodi: Tedeschi rimane indeciso se fare il fuorigioco o andare in anticipo, perde l'uomo e fanno gol. Non era mica scontato, scontato è stato che dopo non siamo stati in grado di proporci, malgrado l'inserimento di Criaco in mediana e l'ingresso di Cavallaro che secondo me vuole ancora bene al suo ex mister. Una volta levato La Mantia, Vutov è andato a fare proprio il gioco che dici tu, ha i visto benefici?
No, non me la sento di dare colpe a Roselli perchè ieri non c'era Fiordilino, perchè Caccetta e Statella erano da un'altra parte, Criaco era messo in mezzo e ci capiva poco e non avevamo alternative, ricorda che mancava quasi mezz'ora e avevamo già fatto tutte le sostituzioni, non ha provato a cambiare con quello che aveva?
Ieri ho percepito una cosa, che spero sabato mi passi dalla testa: un po' di giocatori stanno arrivando alla frutta, forse sono anche psicologicamente soddisfatti di quanto fatto o magari aspettano una 'carezza' dal presidente. o davvero sono alle ultime risorse, intendiamoci, tutto normale, sono uomini non robot, per me hanno già fatto più di quello che gli chiedevo, se ce la faranno a fare ancora altro saranno i miei eroi, altrimenti io li applaudo comunque, mister compreso, gli altri facciano come vogliono.
embedded
Veterano
Veterano

Messaggio da embedded »

cirujeda ha scritto:
Solo che poi i giocatori al fischio iniziale hanno il dannato vizio di muoversi.
Con la rosa che hai, gente che è reduce da infortuni, un paio di cambi veri in panchina, vuoi cambiare dopo 25 minuti quando 10 di questi sono stati tranquilli e 15 con possesso di palla loro, buone trame, ma nessun pericolo?
No, dai, non chiediamo l'impossibile.
Peppe75
Veterano
Veterano
Genere: Maschile
Ha ringraziato: 1401 volte
Sei stato  ringraziato: 1610 volte

Messaggio da Peppe75 »

cirujeda ha scritto:
Peppe75 ha scritto:
Kronox ha scritto:
Peppe75 ha scritto:
embedded ha scritto:
Peppe75 ha scritto:ognuno accetta la sconfitta come vuole, chi parla di debolezza di organico e chi di debolezza di allenatore, entrambe le tesi vanno rispettate ;-)
Cosa significa vanno accettate? Che siccome sono state espresse vanno bene?
Cerchiamo di non debordare nel politicamente corretto ad ogni respiro. Io sto motivando la mia tesi e ritengo l'altra inconsistente, spesso aggravata da una prevenzione tenuta malamente a freno quando le cose vanno bene.
Continuerò a pensarlo senza che per questo ritenga che non esistano allenatori più preparati del nostro o che Roselli stesso sia immune da errori, e continuerò a ritenere a volte illeggibili certe ricostruzioni, la dialettica al miele mi è indigesta.
Nessuno per esempio è ancora riuscito a farmi capire come avremmo potuto avere più punti (a parte che con conti da sbellicarsi) con un altro allenatore e ieri abbiamo avuto la prova che con i limiti di organico che abbiamo è un miracolo di tecnico e giocatori se siamo dove siamo.
accettate è diverso da rispettate, leggi bene

tu ritieni l'altra tesi inconsistente con motivazioni soggettive, io rispetto la tua tesi ma la trovo solo marginale come motivazione, senza scomodare il politicamente corretto o scorretto ritengo questo allenatore non all'altezza del calcio moderno, anche se parliamo di terza serie e anche se la squadra ha ben 44 punti, anche senza averne la certezza con un altro allenatore potremmo avere anche meno punti ma almeno ci giocheremmo tutte le partite fino in fondo !
Ma qui si parla di spettacolo o di concretezza?Fra le 2 preferisco l'ultima onestamente :wink:
lo spettacolo non prescinde dalla concretezza, io preferisco entrambe ma se devo scegliere preferisco arrivare settimo giocandomele le partite e non arrivare nei playoff come stiamo giocando con questo allenatore, perchè giocando così purtroppo i play-off , se ci arriviamo, non li vinciamo certamente !!!
Fermati finchè sei in tempo.
E' proprio "giocando così" che sei ad oggi nei playoff e "giocando così" hai il serio rischio di giocarteli:
e li non ci sono certezze, curriculum, storia, blasone e titoli vari....
li se sei piu in forma atleticamente, piu cazzuto e/o piu fortunato (un rigore inventato, un gol fantasma, etc.) ti ritrovi in serie B (vedi il COmo) e un sa mancu cumu....
ma davvero ritenete che se arriviamo ai playoff possiamo affrontarli con la mentalità e atteggiamento in campo visti a Matera ??? non le giocherai mica tutte in casa le partite...
felipao
Veterano
Veterano

Messaggio da felipao »

Ho appena visto la classifica. I punti dal benevento capolista rimangono 3. Certo abbiamo perso una ghiotta occasione perché una vittoria ieri ci avrebbe lanciato in orbita ma, questa vittoria, sarebbe dovuta arrivare, viste le difficoltà oggettive di mettere in campo un undici realmente idoneo a vincere a matera (vuoi per carenze d'organico, vuoi per stanchezza di tutti), con una prestazione al di sopra delle nostre possibilità...e non può andare sempre bene.
Sicché, ad oggi rimango convinto che da qui alla fine del campionato il Cosenza riuscirai a ritagliarsi un altro match Point...e spero vivamente che a quel momento si arrivi nella giusta forma psico-fisica....
Avremo un'altra occasione. Se davvero sarà il nostro anno, la sapremo sfruttare. Ora sotto con Paganese e castelli romani...sei punti e vediamo cosa faranno le altre "top squadre" del girone (compreso il matera che per arrivare ai play off é costretto a vincerle tutte o quasi).
Oggi il Cosenza é sfottuto e preso di mira da tutti i tifosi avversari perché iniziavano a cacarsi nelle mutande e temerci sul serio....vidimu ara fine chini rida.
Positività e tutti al Marulla. La Paganese é avvertita.
In Calabria solo lupi
:flag:
Speroni
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 66 volte
Sei stato  ringraziato: 985 volte

Messaggio da Speroni »

cirujeda ha scritto:
Speroni ha scritto:
cirujeda ha scritto:
embedded ha scritto:Vorrei ricordare a tutti che Caccetta o non Caccetta, certamente non all'altezza, il Matera ci ha creato difficoltà con l'inserimento dei centrocampisti sulle fasce dove, con i terzini che salivano, erano spesso 3 contro 2 e sono arrivati più di una volta a proporre pericoli da quelle parti, quindi per quanto Caccetta non abbia fatto quello che tuti speravamo non è stata lì la chiave della partita e purtroppo, noi non avevamo in rosa una soluzione idonea a contrastare quel tipo di gioco, magari Statella si fosse sacrificato di più come gli ho visto fare in altre occasioni avremmo potuto fare meglio ma ho avuto la netta sensazione che lui non avessa la gamba dei tempi migliori e che non fosse in grado di far ripartire l'azione andando ad aiutare dietro.
Durante tutta la partita io, che non ho la minima pretesa di essere un tecnico, ho pensato ad una soluzione che potesse arginare il Matera ma qualsiasi soluzione passava per una rinuncia ancora più definitiva a cercare di creare qualcosa, l'unica cosa che mi è venuta in mente, ma era una pia illusione viste le sue condizioni, era che Caccetta avrebbe potuto provare delle incursioni centrali quando, per l'appunto, la parte centrale della loro mediana, in alcuni momenti, era meno presidiata, forse questo gioco lo avrebbe dovuto/potuto fare uno dei nostri attaccanti che doveva giocare 20 metri dietro per dare aiuto ai centrocampisti e ripartire ma devo dire che anche i loro centrali difensivi, da quel punto di vista sono stati attenti.
Nelle partite ci sono equilibri che si rompono con poco, ieri Iannini ha rotto subito un potenziale equilibrio con alcune giocate d'appoggio che ci hanno madato in tilt ed anche il gol è nato da una di queste, noi purtroppo non avevamo modo di trovare risposte adeguate.
Per come concepisco il calcio, se un'avversario ti è superiore non è da codardi ma bensi una dimostrazione di sagacia tattica cambiare (per quanto possibile con gli uomini in campo e poi attraverso le sostituzioni) anche al 25° del primo tempo le carte in tavola: mi stanno MASSACRANDO in mezzo (è vero che le giocate sono arrivate in fascia ma il ns pressing è andato SISTEMATICAMENTE a puttane in mediana ed e da lì che è scaturita la ns impossibilità di arginare la manovra materana)? Caccetta non riesce a portare il secondo pressing (saltati Arrighini-LaMantia-Statella e parzialmente Criaco eravamo in balia del palleggio avversario)?

ieri la scelta è stata questa perché Ciancio non era pronto x partire titolare e Roselli voleva tenere Corsi fresco per dare il cambio a Caccetta verso l'ora di gioco... la sua idea molto scolastica per la quale non credo si sia spremuto troppo le meningi era questa.. parto con Caccetta perché corsi unn'è cosa, ma appena Caccetta finisce la benzina metto dentro Corsi che anche se rimane ca unn'è cosa entra da fresco per contrastare gente che ha già un'oretta di partita nelle gambe, quindi magari è na poco chiù cosa i prima...
Logico, forse pure troppo... Prevedibile e poco efficace...
Ieri l'unica speranza di ritornare a casa con qualcosa in mano era quella di mettersi a 3 in mezzo...
Perina, corsi, pinna, blondett, tedeschi, arrigoni, faccetta, Ciriaco, cavallaro, statella, arrighini...

E diró di più, se caccetta non é in grado di giocare oltre 20-25 minuti, prendi il coraggio a piene mani e butta nella mischia il ragazzino nella mediana a 3... Minardi lo ha fatto giocare gli ultimi 15 minuti a Catania, e quello si che era il Catania, e dopo 6 mesi in cui il ragazzo si é allenato costantemente con i più grandi e giocato con i ragazzi, ha una buona forma fisica e quindi può portarti freschezza atletica inoltre ha un fisico importante... allora buttarlo dentro, che hai da perdere... Cosi si buttano nella mischia i ragazzi... E magari ti trovi un prossimo fiordilino su cui lavorare...
Oberdan_80
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 1364 volte
Sei stato  ringraziato: 1392 volte

Messaggio da Oberdan_80 »

felipao ha scritto:Ho appena visto la classifica. I punti dal benevento capolista rimangono 3. Certo abbiamo perso una ghiotta occasione perché una vittoria ieri ci avrebbe lanciato in orbita ma, questa vittoria, sarebbe dovuta arrivare, viste le difficoltà oggettive di mettere in campo un undici realmente idoneo a vincere a matera (vuoi per carenze d'organico, vuoi per stanchezza di tutti), con una prestazione al di sopra delle nostre possibilità...e non può andare sempre bene.
Sicché, ad oggi rimango convinto che da qui alla fine del campionato il Cosenza riuscirai a ritagliarsi un altro match Point...e spero vivamente che a quel momento si arrivi nella giusta forma psico-fisica....
Avremo un'altra occasione. Se davvero sarà il nostro anno, la sapremo sfruttare. Ora sotto con Paganese e castelli romani...sei punti e vediamo cosa faranno le altre "top squadre" del girone (compreso il matera che per arrivare ai play off é costretto a vincerle tutte o quasi).
Oggi il Cosenza é sfottuto e preso di mira da tutti i tifosi avversari perché iniziavano a cacarsi nelle mutande e temerci sul serio....vidimu ara fine chini rida.
Positività e tutti al Marulla. La Paganese é avvertita.
la prossima occasione ce la potremo certamente costruire nelle prossime due partite, facili sulla carta ma piene di trappole ... se riusciamo a fare 6 punti nelle prossime due, sono certo che contro il Lecce ci rigiochiamo il primo posto ma questa volta in casa... JAMUUUUUU LUUUUUPIIIIIIIII

:flag: :flag: :flag:
-------
=@ GUARASCIO MOLLA IL COSENZA CALCIO =@

Immagine
Oberdan_80
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 1364 volte
Sei stato  ringraziato: 1392 volte

Messaggio da Oberdan_80 »

Doccia fredda sul Matera: quattro mesi a Padalino per il caso-Nocerina (da cschannel)

Il tecnico biancazzurro è stato squalificato fino a fine stagione e condannato a pagare una somma di 2500 euro per aver ricevuto soldi in nero dai molossi.

Nemmeno il tempo di godere della brillante vittoria sul Cosenza ieri sera, che per Pasquale Padalino (foto ivan turco) è arrivata una doccia fredda dalla Commissione Disciplinare del Settore Tecnico della Figc. Il tecnico del Matera, infatti, era stato deferito per rispondere dell’accusa di aver percepito, come allenatore della società ASG Nocerina s.r.l., compensi in nero per 6.893 euro. Dopo aver svolto il suo normale corso, la giustizia sportiva ha ritenuto l’ex difensore della Fiorentina e del Foggia responsabile dell’addebito disciplinare che è stato contestato e, di conseguenza, gli infligge la sanzione della squalifica per mesi quattro e l’ammenda di 2.500 euro. I fatti si riferiscono alle stagioni 2010-11 e 2011-12, campionati che costarono a diversi calciatori delle squalifiche. Tra questi anche l’attuale attaccante dei Lupi Giovanni Cavallaro.
-------
=@ GUARASCIO MOLLA IL COSENZA CALCIO =@

Immagine
cromosoma21
Veterano
Veterano

Messaggio da cromosoma21 »

embedded ha scritto:
cirujeda ha scritto: Per come concepisco il calcio, se un'avversario ti è superiore non è da codardi ma bensi una dimostrazione di sagacia tattica cambiare (per quanto possibile con gli uomini in campo e poi attraverso le sostituzioni) anche al 25° del primo tempo le carte in tavola: mi stanno MASSACRANDO in mezzo (è vero che le giocate sono arrivate in fascia ma il ns pressing è andato SISTEMATICAMENTE a puttane in mediana ed e da lì che è scaturita la ns impossibilità di arginare la manovra materana)? Caccetta non riesce a portare il secondo pressing (saltati Arrighini-LaMantia-Statella e parzialmente Criaco eravamo in balia del palleggio avversario)?

Avrebbe potuto farlo, ammesso avessimo gli uomini adatti, prima del loro gol, ma cerchiamo di ricordare bene: fino a 5 minuti prima di quello il Matera ci era sì superiore ma non aveva creato nessun pericolo, si stava ripetendo la situazione di Caserta dove poi al primo calo fisico degli avversari noi siamo usciti fuori meglio di loro.
Non era una bel vedere, tutti concordiamo, ma non era nemmeno il marasma di Foggia, ogni tanto riuscivamo e uscire fuori dal guscio e quanto meno arrivare dalle loro parti, anzi i primi 10 minuti sembravano tranquilli, è ovvio che in quel momento uno può pensare che mancando 10 minuti alla fine, con un paio di urli aStatella che non dà una mano (ribadisco questo punto, ieri Beppe è stato fortemente negativo in aiuto alla difesa),uno sprone a Caccetta ed un paio di consigli ad Arrigoni arrivi al riposo.
Il calcio, lo sappiamo tutti, è fatto di episodi: Tedeschi rimane indeciso se fare il fuorigioco o andare in anticipo, perde l'uomo e fanno gol. Non era mica scontato, scontato è stato che dopo non siamo stati in grado di proporci, malgrado l'inserimento di Criaco in mediana e l'ingresso di Cavallaro che secondo me vuole ancora bene al suo ex mister. Una volta levato La Mantia, Vutov è andato a fare proprio il gioco che dici tu, ha i visto benefici?
No, non me la sento di dare colpe a Roselli perchè ieri non c'era Fiordilino, perchè Caccetta e Statella erano da un'altra parte, Criaco era messo in mezzo e ci capiva poco e non avevamo alternative, ricorda che mancava quasi mezz'ora e avevamo già fatto tutte le sostituzioni, non ha provato a cambiare con quello che aveva?
Ieri ho percepito una cosa, che spero sabato mi passi dalla testa: un po' di giocatori stanno arrivando alla frutta, forse sono anche psicologicamente soddisfatti di quanto fatto o magari aspettano una 'carezza' dal presidente. o davvero sono alle ultime risorse, intendiamoci, tutto normale, sono uomini non robot, per me hanno già fatto più di quello che gli chiedevo, se ce la faranno a fare ancora altro saranno i miei eroi, altrimenti io li applaudo comunque, mister compreso, gli altri facciano come vogliono.
Ma perché il tuo pupillo La mantia ieri una mano l'ha data ? Perché non ne parli ? Checchè ne dica la stampa specializzata lo possiamo scrivere a caratteri cubitali: ieri la mantia è stato il PEGGIORE. Svogliato, ciuccio e indisponente come non mai. Credo abbia fatto infuriare roselli. Ne parliamo ????
embedded
Veterano
Veterano

Messaggio da embedded »

Ma stai calmo... :shock:
Ancora così incazzato? Beh, fatti vedere, certi stress fanno male.
La Mantia ha giocato male, non molto meglio di lui Arrighini che almeno c'ha messo un po' di voglia, purtroppo il suo limite è ancora quello di non capire che non sempre un attaccante deve solo guardare la porta.
Da un punto di vista tattico peggio Statella perché è sulla sua fascia che il Matera ha trovato gli spazi per forzare i ritmi e non sono certo contento nello scrivere ciò.
frank ock
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 1 volta

Messaggio da frank ock »

cromosoma21 ha scritto:
embedded ha scritto:

Non era una bel vedere, tutti concordiamo, ma non era nemmeno il marasma di Foggia, ogni tanto riuscivamo e uscire fuori dal guscio e quanto meno arrivare dalle loro parti, anzi i primi 10 minuti sembravano tranquilli, è ovvio che in quel momento uno può pensare che mancando 10 minuti alla fine, con un paio di urli aStatella che non dà una mano (ribadisco questo punto, ieri Beppe è stato fortemente negativo in aiuto alla difesa),uno sprone a Caccetta ed un paio di consigli ad Arrigoni arrivi al riposo.
Ma perché il tuo pupillo La mantia ieri una mano l'ha data ? Perché non ne parli ? Checchè ne dica la stampa specializzata lo possiamo scrivere a caratteri cubitali: ieri la mantia è stato il PEGGIORE. Svogliato, ciuccio e indisponente come non mai. Credo abbia fatto infuriare roselli. Ne parliamo ????
E' anche il mio pupillo; Tale predilizione mi è nata per aver mostrato "colpi" di vero attaccante in area di rigore. Per il resto, finora, però non gli ho mai visto fare partite in cui sia stato la spina nel fianco degli avversari.
Circa le prestazioni della squadra, non so perchè ma ci sorprendiamo spesso di queste partite anonime degne di una squadra che lotta per non retrocedere. Io con la Casertana, tanto per parlare della trasferta più recente, ho visto il solito Cosenza che subisce. Poi, l'inaspettata vittoria a tanti di noi (non a me) fa dimenticare tutto e trasforma magicamente in elogi al condottiero e anche ai calciatori, la mediocrità della prestazione resa per il 90% della partita.
29 maggio 2020:"Io non sono mai retrocesso!
cromosoma21
Veterano
Veterano

Bravo, non ti devi aspettare sempre la palla tra i piedi e se i tuoi compagni si fanno un cul* così te lo devi fare anche tu per una forma di rispetto verso loro. Quanto a statella non era certo lui a dovere chiudere gli spazi ma il suo amico di reparto pinna a quanto pare in grave affanno. Statella è un calciatore molto offensivo e tu lo sai bene che ieri si è dovuto calare nel ruolo necessario di mastino perché il nostro centrocampo era fatto dal solo Arrigoni che cantava e portava la croce. E il buon Peppe nel primo tempo , sacrificato così, non è riuscito a fare neanche una ripartenza, facendo anche una figura barbina per colpe non sue.....
abba
Veterano
Veterano

Messaggio da abba »

cirujeda ha scritto:Solo che poi i giocatori al fischio iniziale hanno il dannato vizio di muoversi.
Non tutti :sord
embedded ha scritto:Anche per giocare a specchio non avevamo gli uomini, l'unico modo sarebbe stato quello di giocare a tre a centrocampo e di piazzare Corsi su Iannini ma poi chi sarebbe entrato per Caccetta?
Ma poi chi è entrato per Caccetta?
Caccetta ieri sera non c'era mentalmente prima ancora che fisicamente. I falli da frustrazione o, nella migliore delle ipotesi, da inadeguatezza, ha iniziato a farli ben prima dei 10 minuti, quando ancora si presumeva che avesse ossigeno nei polmoni e nelle gambe. Secondo me lui per primo non si sentiva pronto.
Comunque, Roselli lo ha fatto giocare dall'inizio perché non aveva alternative e per tutelarsi in caso di crollo ha imputtanato pure la difesa perché non se l'è sentita (giustamente o no lo ignoro) di rischiare pure Ciancio. Non ha modificato nulla nel corso del primo tempo, perché? Perché aveva programmato un Caserta bis o perché aveva i suoi piani ben delineati e non voleva sconvolgerli? Sinceramente non so quale delle due opzioni mi piace meno...
Questo non significa buttare la croce addosso a Roselli. Che non mi ha mai entusiasmata e non lo nego. Ma un conto è scegliere tra spettacolo e concretezza, un'altro è fermarsi ed aspettare che le cose evolvano in un certo modo. Perché, tra le altre cose, dov' è stata ieri la concretezza? Sto solo cercando di fare un'analisi razionale (nei limiti della delusione), quindi non posso fare a meno di sottolineare la ristrettezza dell'organico e gli errori di gennaio. Però, a maggior ragione, come pensi di sopperire a questi limiti oggettivi? Ripetendo per una settimana che loro sono più forti di noi? Che siamo all'osso e non può andarci sempre bene?
Io mi auguro che queste criticità vengano prese in considerazione, non sul forum ovviamente. E spero che questa occasione persa non abbia ripercussioni negative sul resto del campionato. Non so se ieri abbiamo perso tutto e sinceramente in questo momento nemmeno me ne frega. Vorrei solo che questo campionato restasse un ricordo positivo, a prescindere dal verdetto finale
Lode a te
embedded
Veterano
Veterano

Messaggio da embedded »

abba ha scritto:
embedded ha scritto:Anche per giocare a specchio non avevamo gli uomini, l'unico modo sarebbe stato quello di giocare a tre a centrocampo e di piazzare Corsi su Iannini ma poi chi sarebbe entrato per Caccetta?
Caccetta ieri sera non c'era mentalmente prima ancora che fisicamente. I falli da frustrazione o, nella migliore delle ipotesi, da inadeguatezza, ha iniziato a farli ben prima dei 10 minuti, quando ancora si presumeva che avesse ossigeno nei polmoni e nelle gambe. Secondo me lui per primo non si sentiva pronto.
Comunque, Roselli lo ha fatto giocare dall'inizio perché non aveva alternative e per tutelarsi in caso di crollo ha imputtanato pure la difesa perché non se l'è sentita (giustamente o no lo ignoro) di rischiare pure Ciancio. Non ha modificato nulla nel corso del primo tempo, perché? Perché aveva programmato un Caserta bis o perché aveva i suoi piani ben delineati e non voleva sconvolgerli? Sinceramente non so quale delle due opzioni mi piace meno...
Questo non significa buttare la croce addosso a Roselli. Che non mi ha mai entusiasmata e non lo nego. Ma un conto è scegliere tra spettacolo e concretezza, un'altro è fermarsi ed aspettare che le cose evolvano in un certo modo. Perché, tra le altre cose, dov' è stata ieri la concretezza? Sto solo cercando di fare un'analisi razionale (nei limiti della delusione), quindi non posso fare a meno di sottolineare la ristrettezza dell'organico e gli errori di gennaio. Però, a maggior ragione, come pensi di sopperire a questi limiti oggettivi? Ripetendo per una settimana che loro sono più forti di noi? Che siamo all'osso e non può andarci sempre bene?
Io mi auguro che queste criticità vengano prese in considerazione, non sul forum ovviamente. E spero che questa occasione persa non abbia ripercussioni negative sul resto del campionato. Non so se ieri abbiamo perso tutto e sinceramente in questo momento nemmeno me ne frega. Vorrei solo che questo campionato restasse un ricordo positivo, a prescindere dal verdetto finale
Sfido chiunque ieri ad aver pensato al 25esimo del primo tempo di togliere Caccetta subito.
Sto leggendo gli stesso che facevano gli scongiuri perché non giocasse Corsi a lamentarsi perché non ha giocato dall'inizio.
Più che l'equilibrio della squadra vorrei che altri riacquistassero l'equilibrio.
Per me questo rimane un gran campionato, al massimo delle possibilità e non capisco nemmeno le critiche motivazionali legate alle interviste di Roselli (che altre volte non mi sono piaciute ma per altri motivi): forse che questa squadra non si è sempre ripresa dalle cadute?
A volte si scatena in tiro al piccione abbastanza deludente...
Purtroppo ieri noi non avevamo Fiordilino e loro avevano Iannini, le mosse fatte da Roselli sull'1-0 erano piaciute a tutti quelli che a fine partita lo hanno criticato, personalmente ritengo che giocare a tre al centro ci avrebbe destinati ad una partita ancora più bloccata di quella che abbiamo fatto e ci avrebbe messo in condizioni di non sapere cone sostituire Caccetta nel secondo tempo, opinioni certo, ma non buttate lì a caso.
Sulla tua paura finale ti dico solo che il miglior modo per farla diventate realtà è che tanti continuino a sparare ad alzo zero come stanno facendo, poi ripensandoci mi rendo conto che, tutto sommato, alla continua indifferenza, quando non critica aperta, questa squadra è abituata, quello che a me invece preoccupa è che molti possano davvero essere spremuti, come ieri mi hanno dato l'impressione di essere.
cromosoma21
Veterano
Veterano

embedded ha scritto:
abba ha scritto:
Sfido chiunque ieri ad aver pensato al 25esimo del primo tempo di togliere Caccetta subito.
Sto leggendo gli stesso che facevano gli scongiuri perché non giocasse Corsi a lamentarsi perché non ha giocato dall'inizio.
Più che l'equilibrio della squadra vorrei che altri riacquistassero l'equilibrio.
Per me questo rimane un gran campionato, al massimo delle possibilità e non capisco nemmeno le critiche motivazionali legate alle interviste di Roselli (che altre volte non mi sono piaciute ma per altri motivi): forse che questa squadra non si è sempre ripresa dalle cadute?
A volte si scatena in tiro al piccione abbastanza deludente...
Purtroppo ieri noi non avevamo Fiordilino e loro avevano Iannini, le mosse fatte da Roselli sull'1-0 erano piaciute a tutti quelli che a fine partita lo hanno criticato, personalmente ritengo che giocare a tre al centro ci avrebbe destinati ad una partita ancora più bloccata di quella che abbiamo fatto e ci avrebbe messo in condizioni di non sapere cone sostituire Caccetta nel secondo tempo, opinioni certo, ma non buttate lì a caso.
Sulla tua paura finale ti dico solo che il miglior modo per farla diventate realtà è che tanti continuino a sparare ad alzo zero come stanno facendo, poi ripensandoci mi rendo conto che, tutto sommato, alla continua indifferenza, quando non critica aperta, questa squadra è abituata, quello che a me invece preoccupa è che molti possano davvero essere spremuti, come ieri mi hanno dato l'impressione di essere.
Visto che insisti su questo concetto, in un mio intervento di qualche giorno fa rispolverato da un paio d'ore su un altro topic, ho spiegato che si sarebbe dovuti partire con tre al centro, per poi passare a due nella ripresa, a squadre allungate e sfilacciate. Dal 4 5 1 al 4 4 2. E infatti, nella ripresa, il matera è rinculato all'indietro e non ci sarebbe più stato bisogno di averne tre al centro, due sarebbero bastati(corsi e arrigoni). E ciò per i motivi succitati, anche se non fossimo andati in svantaggio. Ora è chiaro ????