Diciamo che la matematica non li condanna, ma allo stato attuale, per il Catania raggiungere i play off costituirebbe molto più che un'impresa...cromosoma21 ha scritto:Invochi la matematica per i ricorsi terminati o per l'accesso ai play off ? Perché, sui ricorsi non possiedo elementi e notizie certe, ma non ho motivo alcuno per dubitare di ciò che affermi e di conseguenza prendo atto di ciò che dici, ma per l'accesso ai play off il catanya non è ancora, a mio modestissimo giudizio, da considerarsi estromessa, anzi. Questo era il senso del mio discorso, laddove mi pare tu sostenga il contrario, "matematicamente"................embedded ha scritto:Il Catania non ha più ricorsi in essere e la matematica non è un'opinione. Detto questo nessuno ha scritto che si tratta di una passeggiata.cromosoma21 ha scritto:A differenza di altri non ho tutta questa sicurezza nell'affermare che il catanya è spacciato nella corsa play off. Da tenere in debita considerazione sono anche variabili esterne incontrollabili, come ad es. la restituzione inopinata di punti, che avviene sempre quando meno te lo aspetti. Io ci andrei molto cauto con certe affermazioni. La matematica è un conto, le supposizioni un altro. Forti di questo ragionamento, i siciliani verranno da noi per giocarsi la partita della vita, trovando stimoli non di poco conto nell'affrontare una seria candidata al salto di categoria. Ne consegue che, si può già preannunciare una gara davvero DURA. A mio parere incontreremo il miglior catanya. Una formazione davvero temibile nei nomi e nel giuoco, che tuttavia, fuori casa, ha un ruolino così così, con una prevalenza dei pareggi. La mole offensiva dell'attacco si manifesta principalmente tra le mura amiche, ma come ho detto, stavolta, gli etnei tireranno fuori dal cilindro le motivazioni giuste. Non aspettiamoci sconti, saranno molto più che temibili. La difesa il punto più debole. Noi, dal canto nostro, dobbiamo recuperare le energie mentali disperse in quel di martina. Martina che ha rappresentato, in ogni caso, un punto di discontinuità nella corsa dei lupi, tale da smorzarne le velleità. Ma, vinta l'inerzia iniziale, ci si può rimettere in carreggiata e recuperare la stessa velocità di crociera tenuta sinora, specie al marulla. Vera incognita il pubblico, che non aspettiamoci particolarmente copioso per via del freddo intenso e di quell'entusiasmo che ancora mancherà e che solo una vittoria in terra di puglia avrebbe potuto innescare...........
Certamente sabato verranno qui a provarci, diciamo che per loro sarà una sorta di ultima spiaggia visto che in 16 partite dovrebbero fare almeno 40 punti... ed io ci spero che verranno qui a giocarsi la partita, perchè questo ci consentirebbe di poter sfruttare le nostre migliori caratteristiche, ossia ripartenze veloci ed attaccare gli spazi...
sarà comunque importante partire concentrati e non lasciarsi prendere dalla foga di segnare subito... concentrati, attenti in difesa e pronti a colpire al primo errore degli etnei...