Mister Roselli, vorrei darle un consiglio...

Tutto ciò che riguarda i LUPI.
Oberdan_80
Veterano
Veterano
Genere: Maschile
Ha ringraziato: 1364 volte
Sei stato  ringraziato: 1392 volte

Re: Mister Roselli, vorrei darle un consiglio...

Messaggio da Oberdan_80 »

comunque Roselli si desse una regolata, le prossime 3 partite (matera, paganese, castelli romani) sono da cappotto (9 punti), diamo una svolta a questo campionato... o rassegnamoci una volta per tutte. Forza lupi.
-------
=@ GUARASCIO MOLLA IL COSENZA CALCIO =@

Immagine

QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
DarkGOD
Veterano
Veterano
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 1511 volte
Sei stato  ringraziato: 1396 volte

Messaggio da DarkGOD »

Oberdan_80 ha scritto:comunque Roselli si desse una regolata, le prossime 3 partite (matera, paganese, castelli romani) sono da cappotto (9 punti), diamo una svolta a questo campionato... o rassegnamoci una volta per tutte. Forza lupi.
ti dirà che sono partite difficilissime,ottimi organici che ancora non si sono espressi
e il caso vuole che si vogliono esprimere giusto ccu nua :sord
..cento anni di storia..
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre
embedded
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da embedded »

Oberdan_80 ha scritto:comunque Roselli si desse una regolata, le prossime 3 partite (matera, paganese, castelli romani) sono da cappotto (9 punti), diamo una svolta a questo campionato... o rassegnamoci una volta per tutte. Forza lupi.
Vedete come si passa dalle stalle alle stelle?
Chiaro che possiamo fare 9 punti ma se si rimane con i piedi per terra 7 sono una cosa grandissima che ci porterebbe in 10 partite a 17 punti, con una proiezione di 58 punti a fine campionato, ovvero play-off quasi sicuri e comunque un risultato al di sopra delle logiche aspettative, eppure tu dici che se non facciamo 9 punti ci dobbiamo rassegnare, non capisco, anzi aggiungo che qualunque giudizio su quello che sarà il nostro campionato è davvero prematuro oggi e non dipende più di tanto dai punti raccolti in questa fase.
Davvero c'era qualcuno che pensava e che pensa che questa squadra attualmente valesse i primissimi posti?
Tutti abbiamo chiari i nostri limiti attuali credo, panchina corta per due terzi della squadra, centrocampo di buona ma non ottima qualità e attacco tutto da amalgamare, se ci aggiungiamo un tecnico che come primo obiettivo ha la compattezza della squadra e non di imporre il gioco agli altri penso davvero che chi avesse pensato, battute a parte, di partire maramaldeggiando qua e là si era un pochino illuso.
Ne dico un'altra: chi avrebbe scommeso in 5 punti nostri tra Catania, Casertana e Juve Stabia alzi la mano.
L'ultima: tra le squadre che meno fanno gioco, ed ormai ne ho visto molte, un posto di riguardo spetta al Messina, eppure è primo, e devo dire che ad oggi quella posizione non è del tutto immeritata, certo, caleranno ma a me la loro difesa ha fatto un'ottima impressione e spesso i campionati, come le partite singole, si vincono prima in difesa e poi in attacco.
Rey86
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 1338 volte
Sei stato  ringraziato: 76 volte

Messaggio da Rey86 »

il discorso è semplice, nessuno dice che roselli è scarso anzi è un buon allenatore che da solidità, maggiore organizzazione alla squadra e che cmq in ogni caso fa punti lo ha dimostrato e lo sta dimostrando e questo va benissimo. semplicemente ha qualche fissazione almeno così sembra e alcuen volte ha esagerato o esagera con alcuni giocatori l'anno scorso ( ma va bene ormai è acqua passata) e con qualche giovane.
Detto questo passiamo al "problema" principale è innegabile che si debba migliorare in avanti e che bisogna gicoarsela alcuen volte per vincere anceh fu ori casa, anche in campi difficili e cercare di più la conclusione in porta; qua nessuno chiede gioco super offensivo, barcellona o 200000 tiri e azioni offensive ma qualche azione in più e qualche conclusione in più però si tutto qui enon è certa sempre e solo colpa degli attaccanti.
Ancora ci sono tante partite è vero ma qualche partite si è disputata ormai e uan idea ce la siamo fatta al momento siamo bloccati in avanti ed è così da un bel po' ormai sia da l'anno che scorso che volendo ancora da prima con il talebano; il campionato è vero che alcune squadre usciranno e stanno già uscendo cioè le favorite ma la verità è che il campionato a me sembra abbassato tecnicamente ancor adi più basta vedere squadre tipo messina, akragas,paganese, andria ecc.. che stanno facendo bene specie l'akragas ma che nn mi sembrano proprio squadroni e non per il blasone e altre cose ma proprio in campo nn mi smebrano corazzate, nn misembrano più forti di noi sinceramente.
Visto che il campionato è così, perchè nn crederci di più nelle partite? perchè nn giocarsela e fare più conclusioni?Sarebbe un peccato nn provarci a lottare per una quinta posizone magari ci si prova poi se ci si riesce bene s eno pazienza , insomma noi nn saremo una corazzata ma nn mi pare di vederne così tanti di squadroni?Insomma proviamoci dai!
felipao
Veterano
Veterano

Messaggio da felipao »

Matera Paganese e lupa castelli se non sono 9 devono essere 7 punti.....
Basta perdere punti a minc*.
É vero ci sono svariati problemi sulla lucidità in fase offensiva ma la via del golletto la abbiamo trovata.....si deve aggiustare la difesa per evitare di prendere gol a capocc*** contro squadre cadaveriche (1 tiro 1 gol contro casertana e Juve stabia o mezzo tiro un gol come sul cozzo).
Basta cappellate in difesa.....così le vittorie le portiamo a casa in quanto noi il gol lo facciamo (uno massimo due ma li facciamo).

Ps. Ovviamente la casertana é una signora squadra. Tuttavia, abbiamo fatto una minchiata dietro e sull'unica occasione abbiamo preso gol.
In Calabria solo lupi
:flag:
Lupacchiotto 92
VIP
VIP
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Messaggio da Lupacchiotto 92 »

un problema che ho notato che l'anno scorso non c'era è quello che il cosenza non riesce più a tenersi un vantaggio vedi cz-stabia l'anno scorso una volta passati in vantaggio mancu curi bombardamenti trasia ra palla in porta quindi a mio avviso il problema è in fase di non possesso che il cosenza molte volte sembra sfilacciato e ringraziamo il sig Tedeschi che minda ri pezze ovuque . in attacco in questo momento devono giocare SOLO quelli in forma quindi fuori dai coglio** la mantia e arrighini ca raganu i piadi e dentro vutov e il giovane ventre almeno fujanu e parliamoci chiaro peggio i chiri 2 mo non possono fare! questo potrebbe essere anche la spronamento a chiri 2 perchè è troppo facile che su sempre titolari e si mangiano gol ,non si muovono e sbagliano passaggi madornali. vedi la mantia a castellammare sul 1-0 con quale sufficenza è andato sul pallone del possibilissimo 2-0! ste azioni bisogna sfruttarle perchè un ci vu nende nu tiro sotto l'incrocio e ti hanno pareggiato la partita (cosa che è successa)
capitolo raimondi: per favore un mi diciti che è chiu bravo i calderini che è vrigogna
catanzaro M E R * * non è discriminazione territoriale ma
è A VERITA'
felipao
Veterano
Veterano

Messaggio da felipao »

Infatti lupacchiotto il senso dei miei commenti ultimi é questo: La ridotta solidità difensiva rispetto allo scorso anno quando il duo tedeschi-carrieri offriva garanzie ampie di blindare il risultato a fronte della scarsa vena realizzativa degli attaccanti.
Scarsa vena realizzativa in avanti che sussiste anche quest'anno ma che non é controbilanciata da una solidità e sicurezza difensiva.
Non si possono fare paragoni ma immagino elio entrare in porta nell'occasione sciupata da Raimondi a castellammare....
Sarà questione di condizione ma elio sta faciannu bruttu a Catania....anche se gli etnei sono partiti in ritardo....
In Calabria solo lupi
felipao
Veterano
Veterano

Messaggio da felipao »

Infatti lupacchiotto il senso dei miei commenti ultimi é questo: La ridotta solidità difensiva rispetto allo scorso anno quando il duo tedeschi-carrieri offriva garanzie ampie di blindare il risultato a fronte della scarsa vena realizzativa degli attaccanti.
Scarsa vena realizzativa in avanti che sussiste anche quest'anno ma che non é controbilanciata da una solidità e sicurezza difensiva.
Non si possono fare paragoni ma immagino elio entrare in porta nell'occasione sciupata da Raimondi a castellammare....
Sarà questione di condizione ma elio sta faciannu bruttu a Catania....anche se gli etnei sono partiti in ritardo....
In Calabria solo lupi
Rey86
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 1338 volte
Sei stato  ringraziato: 76 volte

Messaggio da Rey86 »

si vabbè è colpa di quello o di quell'altro attaccante coem anche l'anno scorso è colpa di quello anzi no di quest'altro.
Se nn creiamo azioni offensive sufficiente, se nn tiriamo, se nn serviamo bene gli attaccanti mi spiegati chi caxxu cintranu loro? possibile che è solo colpa degli attaccanti o dell'attaccante di turno ogni anno?
cromosoma21
Veterano
Veterano

Messaggio da cromosoma21 »

felipao ha scritto:Infatti lupacchiotto il senso dei miei commenti ultimi é questo: La ridotta solidità difensiva rispetto allo scorso anno quando il duo tedeschi-carrieri offriva garanzie ampie di blindare il risultato a fronte della scarsa vena realizzativa degli attaccanti.
Quanto è vero felipà !!!!
Speroni
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 67 volte
Sei stato  ringraziato: 988 volte

Messaggio da Speroni »

felipao ha scritto:Infatti lupacchiotto il senso dei miei commenti ultimi é questo: La ridotta solidità difensiva rispetto allo scorso anno quando il duo tedeschi-carrieri offriva garanzie ampie di blindare il risultato a fronte della scarsa vena realizzativa degli attaccanti.
non sono d'accordo sul fatto che la solidità difensiva sia ridotta rispetto allo scorso anno, anche se Carrieri in questa squadra avrebbe fatto comodissimo...
il Cosenza con Roselli in panca lo scorso hanno ha beccato almeno 1 gol in 10 delle 14 gare disputate in trasferta, e in 4 di queste 10 gare era passato per primo in vantaggio...
Il Cosenza il "bunker" invece lo aveva in casa, ed anche questa stagione, con 1 rete subita in 3 incontri, è iniziata così come era finita lo scorso anno... in casa, come ho scritto già in altro post precedente, il Cosenza ha una media da quasi play off...
Quindi stagione nuova, vecchi problemi... non sappiamo gestire la gara in trasferta... dove o prendiamo le imbarcate (messina st'anno come Foggia lo scorso anno), o siamo capaci di pareggi impossibili (Salerno lo scorso anno, Catania quest'anno), oppure in gare in cui, per come si mettono le cose, dovremmo portarci a casa i 3 punti ed invece andiamo in fibrillazione e puntualmente arriva il pari dell'avversario (Juve Stabia sia quest'anno che lo scorso anno, catanzaro quest'anno, MArtina ed Ischia lo scorso anno)...

Roselli deve migliorare nella gestione di queste gare che rappresentano un tallone d'achille da quando è arrivato lui... Deve migliorare il mister nell'impostare la squadra, ma bisogna lavorare anche sull'aspetto psicologico dei ragazzi, che di pari devono chiudere con cattiveria la gara quando se ne ha l'occasione e quindi darsi anch'essi una svegliata e andare a giocare in trasferta senza paure o patemi, ma con la giusta personalità ed il carattere da squadra tosta... e proprio relativamente a questo ultimo punto l'innesto in rosa di un mediano d'esperienza e con carisma apporterebbe tanto alla causa...
DarkGOD
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 1511 volte
Sei stato  ringraziato: 1396 volte

Messaggio da DarkGOD »

non si possono dare colpe ai giocatori perchè hanno avuto 1-2 occasioni giocabili in 3 (tre) (t r e) partite..ma è colpa del gioco attendista,accontentista,rosellista.
io continuo a dire che nel secondo tempo di stabia,al secondo tempo non abbiamo fatto un tiro in porta..
creato occasioni..ma non abbiamo tirato.
solo la punizione (?!?) di arrigoni ha SFIORATO la porta..poi basta
raimondi ha sbagliato a passarla ad arrighini..ok..ma fatto sta che non ha tirato (vutov avìa signato già) e fatto sta che ha avuto solo quella occasione
lo si può criticare se su 10 azioni non ci chiava na turra e sbaglia sempre..non in una
stessa cosa arrighini..solo na palla ha avuto.
in tutta una partita e soprattutto in tutto il secondo tempo,mi pare poco no?
e non ce la prendiamo con l'arbitro..perchè tutto il secondo tempo non hai fatto na capocc*** per andare in porta.
non ce la prendiamo con arrighini..perchè si è mosso cmq bene ma se gli dai palla alta e lui la vuole bassa e in area,chiru si stanca..già è fuori condizione,tu u fa puru spompà.
prendiamocela con roselli che invece di togliere corsi e arrighini spompati,ha tolto criaco...e non ha messo vutov che fuja,joca e signa in nazionale e capone non lo fa giocare perchè "manca da troppo tempo"
facciamo giocare raimondi invece che fa n'azione ed è subito stanco perchè è ancora mezzo ruttu.
mi dispiace..ma qualsiasi errore viene solo da scelte cervellotiche di roselli che da troppa importanza alle sue fissazioni e non dà mai il beneficio del dubbio a qualche innovazione.
sono 8 panchinari col secondo portiere...e bafanculu mint* 3 attaccanti e sfunna ssa porta iagesuvele oh!!!!!!
maledetta politica del punto fuoricasa!
..cento anni di storia..
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre
bruziomaurizio
Veterano
Veterano

Messaggio da bruziomaurizio »

embedded ha scritto:
Chiaro che possiamo fare 9 punti ma se si rimane con i piedi per terra 7 sono una cosa grandissima che ci porterebbe in 10 partite a 17 punti, con una proiezione di 58 punti a fine campionato, ovvero play-off quasi sicuri e comunque un risultato al di sopra delle logiche aspettative, eppure tu dici che se non facciamo 9 punti ci dobbiamo rassegnare, non capisco, anzi aggiungo che qualunque giudizio su quello che sarà il nostro campionato è davvero prematuro oggi e non dipende più di tanto dai punti raccolti in questa fase.
Davvero c'era qualcuno che pensava e che pensa che questa squadra attualmente valesse i primissimi posti?
Tutti abbiamo chiari i nostri limiti attuali credo, panchina corta per due terzi della squadra, centrocampo di buona ma non ottima qualità e attacco tutto da amalgamare, se ci aggiungiamo un tecnico che come primo obiettivo ha la compattezza della squadra e non di imporre il gioco agli altri penso davvero che chi avesse pensato, battute a parte, di partire maramaldeggiando qua e là si era un pochino illuso.
Ne dico un'altra: chi avrebbe scommeso in 5 punti nostri tra Catania, Casertana e Juve Stabia alzi la mano.
L'ultima: tra le squadre che meno fanno gioco, ed ormai ne ho visto molte, un posto di riguardo spetta al Messina, eppure è primo, e devo dire che ad oggi quella posizione non è del tutto immeritata, certo, caleranno ma a me la loro difesa ha fatto un'ottima impressione e spesso i campionati, come le partite singole, si vincono prima in difesa e poi in attacco.
ma, parlami chiaro, nella vita fai l'avvocato e quindi, per deformazione professionale, difendi l'indifendibile (stile Ghedini), oppure sei roselli sotto mentite spoglie. non è possibile fare sti ragionamenti, sempre nel rispetto delle idee di tutti (e quindi anche delle mie!). non si possono giudicare le partite sulla carta, ma quando le giochi. anche per me il matera non è una banda ed è impossibile fare 9 punti nelle prossime tre gare, ma sulla carta. devi giocarle caxxo! nella realtà il risultato dipende da tanti fattori e le possibilità di fare punti li vedi di partita in partita. così ad esempio ho realizzato che se avesse segnato caccetta contro l'akragas sarebbe stato onestamente un furto, ma anche che contro cz e js dovevi fare 6 punti. messina, andria, monopoli, akragas fanno punti intanto perchè sfruttano l'amalgama e l'entusiasmo della promozione dello scorso campionato (ovviamente non vale per il messina, ma un ripescaggio da cmq entusiasmo) e poi, soprattutto, perchè sfruttano la precaria condizione delle cosiddette forti/grandi/favorite che ancora soffrono i carichi della preparazione estiva (st'altra minkiata...poi). nessuno si era illuso di vincere a mani basse il campionato, ma sulla scia del ruolino della scorsa stagione (di roselli e non di cappellacci +roselli) con qualche accorgimento e, soprattutto, con + di qualche paura in meno, non è strano che in tanti abbiano pensato ai play off per questo campionato. in quest'ottica ti assicuro che i punti che riesci a raccogliere in questa prima fase fanno e come la differenza, atru ca kazzi. la salvezza dei capitolini lo scorso anno ne è la prova. poi la tua affermazione che abbiamo un tecnico che mira alla compatezza della squadra piuttosto che a imporre un gioco, come dovrebbe fare ogni allenatore che non mira solo a salvarsi nelle ultime partite di campionato,fa pandan con quelle di roselli tipo che se avevamo l'attacco del foggia a castellammare avremmo fatto 4 gol (o qualcosa del genere), piuttosto che "Se mio nonno avesse avuto tre pal** sarebbe stato un flipper". a lui gli ribadirei:"m'picati!!!!". a te non mi permetto, però, ti giuro, certe volte fai ragionamenti allucinanti.
:flag: :D ci ficiaru puru u treninu :twisted: :lol:
embedded
Veterano
Veterano

Messaggio da embedded »

bruziomaurizio ha scritto:
embedded ha scritto:
ma, parlami chiaro, nella vita fai l'avvocato e quindi, per deformazione professionale, difendi l'indifendibile (stile Ghedini), oppure sei roselli sotto mentite spoglie. non è possibile fare sti ragionamenti, sempre nel rispetto delle idee di tutti (e quindi anche delle mie!). non si possono giudicare le partite sulla carta, ma quando le giochi. anche per me il matera non è una banda ed è impossibile fare 9 punti nelle prossime tre gare, ma sulla carta. devi giocarle caxxo! nella realtà il risultato dipende da tanti fattori e le possibilità di fare punti li vedi di partita in partita. così ad esempio ho realizzato che se avesse segnato caccetta contro l'akragas sarebbe stato onestamente un furto, ma anche che contro cz e js dovevi fare 6 punti. messina, andria, monopoli, akragas fanno punti intanto perchè sfruttano l'amalgama e l'entusiasmo della promozione dello scorso campionato (ovviamente non vale per il messina, ma un ripescaggio da cmq entusiasmo) e poi, soprattutto, perchè sfruttano la precaria condizione delle cosiddette forti/grandi/favorite che ancora soffrono i carichi della preparazione estiva (st'altra minkiata...poi). nessuno si era illuso di vincere a mani basse il campionato, ma sulla scia del ruolino della scorsa stagione (di roselli e non di cappellacci +roselli) con qualche accorgimento e, soprattutto, con + di qualche paura in meno, non è strano che in tanti abbiano pensato ai play off per questo campionato. in quest'ottica ti assicuro che i punti che riesci a raccogliere in questa prima fase fanno e come la differenza, atru ca kazzi. la salvezza dei capitolini lo scorso anno ne è la prova. poi la tua affermazione che abbiamo un tecnico che mira alla compatezza della squadra piuttosto che a imporre un gioco, come dovrebbe fare ogni allenatore che non mira solo a salvarsi nelle ultime partite di campionato,fa pandan con quelle di roselli tipo che se avevamo l'attacco del foggia a castellammare avremmo fatto 4 gol (o qualcosa del genere), piuttosto che "Se mio nonno avesse avuto tre pal** sarebbe stato un flipper". a lui gli ribadirei:"m'picati!!!!". a te non mi permetto, però, ti giuro, certe volte fai ragionamenti allucinanti.
Io ho capito solo una cosa, quando rispondi a qualcosa di mio, indipendentemente da quello che scrivo, parti in quarta come un toro infuriato, cercando di trovare nel discorso qualcosa a cui rispondere con un tono guerrigliero e con affermazioni che non servono a smentire le mie ma solo, appunto, ad assumere l'atteggiamento di censore incazzato.
Un esempio: chi ha mai scritto che le prossime 3 partite non ce le dobbiamo giocare? Eppure te ne esci con un 'devi giocarle caxxo!'. Come faccio a risponderti? Ho mai detto di non giocarle? Rispondevo solo a chi diceva che se non facciamo 9 punti ci dobbiamo ridimensionare..... Ho aggiunto poi che io non mi aspettavo, al contrario di altri, una partenza da prima della classe, embè? Tu te la aspettavi? Io mi aspettavo più o meno quello che abbiamo fatto, ovviamente come tutti potevo sperare in meglio (quale tifoso non spera?) ma ero e sono consapevole del fatto che questa squadra si vedrà alla distanza, sempre che la rosa corta non ci crei problemi eccessivi. Ho aggiunto (malanova mia!) che Roselli evidentemente lavora molto sulla compattezza di squadra, sui meccanismi difensivi generali, utili per gestire un campionato lungo e difficile, che sul provare opzioni di gioco offensivo più o meno spregiudicate (dicamo alla Zeman così ci capiamo, ok?), tra l'altro non esprimendo un giudizio di qualità sulla cosa, una mia presa d'atto, un'opinione, dov'è il vulnus? Davvero non capisco. Lo fanno tutti? Non mi pare, De Zerbi per esempio il suo Foggia lo imposta per imporre il gioco e quando per qualche motivo non ci riesce la squadra non è mai coperta abbastanza, ma tant'è.
Infine ho scritto che mi piace la difesa del Messina e che il resto della squadra non è che faccia granchè, ragion per cui una squadra secondo me destinata a perdere posizioni è ad oggi tutto sommato meritatamente prima (in attesa che le squadre più forte vengano fuori) in virtù di un reparto che ha dato sicurezza anche al resto della squdra. E' un discorso allucinante? Ok, ne prendo atto, ma allora oltre a prenderne atto ti chiedo di evitare di tirarmi in ballo in discussioni di cui non capisco proprio le motivazioni base. Forse ti da noia il fatto che io mi limito a criticare Roselli su scelte specifiche ma non do un giudizio negativo complessivo sul suo operato? Differenze di opinioni, va bene, le allucinazioni però lasciamole chi si fa di acidi, ok?
Mi pare che una volta te lo dissi, assolutamente senza polemica e cattiveria: se le cose che scrivo ti creano un effetto spiacevole, qualunque esse siano, non le leggere, campiamo tutti ugualmente. :wink:
Lupacchiotto 92
VIP
VIP
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Messaggio da Lupacchiotto 92 »

Io credo che le occasioni gol almeno nelle ultime 2 partite ne abbiamo avute 8 e sei riuscito a concretizzarne 2 ( il
Corner di tedeschi non lo conto) quindi se si riuscisse ad arrivare al 50% delle concretizzazioni potremmo si arrivare nella zona playoff. Purtroppo la mantia 2 gol con la casertana se li è mangiati arrighini a Castellammare altri 2 gol mangiati. Purtroppo non siamo in serie d che hai 10 pal** gol a partita in lega pro se ne hai 5-6 sono già tantissime e almeno la metà devi tramutarli in gol!
catanzaro M E R * * non è discriminazione territoriale ma
è A VERITA'