Mister Roselli, vorrei darle un consiglio...

Tutto ciò che riguarda i LUPI.
Brigata rossoblu
Veterano
Veterano
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 459 volte
Sei stato  ringraziato: 2273 volte

Re: Mister Roselli, vorrei darle un consiglio...

Messaggio da Brigata rossoblu »

Vutov penso non lo abbia inserito perché é rientrato venerdì in gruppo .. Proprio prima della partenza per Castellammare. Speriamo che abbia finito queste convocazioni eterne per un po'
Ventre Purtoppo sta diventando oggetto misterioso... Io gli darei fiducia, almeno per vederlo all'opera...
30 Giugno 2011: Torneremo...
16 Giugno 2018: Siamo tornati.
10 Maggio 2021: Eravamo tornati.
3 Agosto 2021: B simu torna.

19/07/2015
...LE BANDIERE NON MUOIONO MAI.

QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
Rey86
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 1338 volte
Sei stato  ringraziato: 76 volte

Messaggio da Rey86 »

Rosè :sord :sord :

Il tiro in porta: Il tiro si può effettuare in modi diversi, a seconda della situazione; si può tirare da fermi, in corsa, al volo o in acrobazia.

Il gol: Nel calcio, il gol (termine intercambiabile con «rete» ) è realizzato dalla squadra che invia il pallone nella porta avversaria: come esplicato dal punto 10 del Regolamento

fonte wikipedia
cosenza83
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 48 volte
Sei stato  ringraziato: 37 volte

Messaggio da cosenza83 »

Consigli ad un mister che è da anni nel mondo del calcio è difficile ed infatti in poche occasioni mi sono cimentato a scrivere, poi ci sta siamo un pò tutti allenatori ed ognuno dice la sua con poca o meno competenza...Un mio piccolo consiglio, a volte osare di più non temere troppo l'avversario specie se sulla carta inferiore o in difficoltà (ieri a catellamare ma anche sul cozzo) ed inculcare tale credo agli 11 in campo ad essere più cattivi sotto porta..Ottima la fase difensiva, tranne qualche orrere dei singoli (a parte messina dove è come se non fossimo mai scesi in campo) ora mister cerchiamo di "curare" anche l'aspetto offensivo, che con la regola dei 3 punti a vittoria è importante se si vuole stare a ridosso dei primi posti e cercare di entrare nei play-off o cmq giocarsela fino alla fine per cercare di arrivarci...
Jamu mister Roselli che a parte pochi tifosi la maggior parte apprezza il tuo lavoro di persona seria e competente, i consigli e le critiche COSTRUTTIVE però vanno tenute in considerazione perchè sono date da chi ama questi colori :wink: :flag:
COSENZA PREVALE
AMO IL COSENZA PERCHE' AMO COSENZA
cs86
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 130 volte
Sei stato  ringraziato: 253 volte

Messaggio da cs86 »

cosenza83 ha scritto:Consigli ad un mister che è da anni nel mondo del calcio è difficile ed infatti in poche occasioni mi sono cimentato a scrivere, poi ci sta siamo un pò tutti allenatori ed ognuno dice la sua con poca o meno competenza...Un mio piccolo consiglio, a volte osare di più non temere troppo l'avversario specie se sulla carta inferiore o in difficoltà (ieri a catellamare ma anche sul cozzo) ed inculcare tale credo agli 11 in campo ad essere più cattivi sotto porta..Ottima la fase difensiva, tranne qualche orrere dei singoli (a parte messina dove è come se non fossimo mai scesi in campo) ora mister cerchiamo di "curare" anche l'aspetto offensivo, che con la regola dei 3 punti a vittoria è importante se si vuole stare a ridosso dei primi posti e cercare di entrare nei play-off o cmq giocarsela fino alla fine per cercare di arrivarci...
Jamu mister Roselli che a parte pochi tifosi la maggior parte apprezza il tuo lavoro di persona seria e competente, i consigli e le critiche COSTRUTTIVE però vanno tenute in considerazione perchè sono date da chi ama questi colori :wink: :flag:
appunto..OSARE...nessuno dimentica i meriti del mister,ma se si vuole qualcosa in piu del decimo posto non bisogna accontentarsi del punticino in situazioni dove potresti vincere (catania escluso,li ad esempio è stato un.di piu)...poi puo anche finire in sconfitta una partita ma sta mentalita.di.accontentarsi non potra condurci aldisopra dell'ottavo settimo posto...io sono piu arrabbiato prr ieri dove la squadra poteva vincere e si è accontentata e non dopo messina dove si è sgarrata la partita e dovevamo solo rassegnarci al risultato
DarkGOD
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 1511 volte
Sei stato  ringraziato: 1396 volte

Messaggio da DarkGOD »

nessuno sta dicendo che deve andare via...assolutamente
si riconosce che è un bravo allenatore ma...con limiti e fissazioni
da comuni mortali su un forum..piu' che dire la nostra sul come sarebbe bello che cambiasse in modo da GIOVARNE TUTTI,non possiamo fare
non ce lo inventiamo di certo noi che senza determinate fissazioni,saremmo,a sorpresa (mica tanto) primi in classifica
e se in testa c'è il messina,retrocesso,ripescato e con na squadra da subbuteo...dovremmo farci due domande.
..cento anni di storia..
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre
embedded
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da embedded »

Dark, la forza del Messina è la difesa, visto che ti sei fatto la domanda ti do la mia risposta: crea 3-4 azioni a partita, come fece contro di noi dove trovò un gol a cul*, poi si difende bene, molto bene, è tutt'altro che una squadra spettacolo.
DarkGOD
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 1511 volte
Sei stato  ringraziato: 1396 volte

Messaggio da DarkGOD »

per fare gol adi minà in porta...ti difendi bene ma poi,prima o poi,in porta ci devi tirare se vuoi vincere..
noi ci esaltiamo per 2-3 occasioni pericolose create....occasioni,non tiri in porta
dovremmo crearne 20 a partita,così sarebbero almeno 10 tiri in porta.
uno primao poi trasa
specie se la squadra è con 8 panchinari e il secondo portiere....................................
MALEDIZIONE CHI RAGGIA
erano 3 punti d'oro.
..cento anni di storia..
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre
Nube di Tempesta
Veterano
Veterano
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Messaggio da Nube di Tempesta »

Secondo qualcuno ieri non abbiamo osato, costruito occasioni, tirato in porta? Ieri non avremmo tentato in tutti i modi di vincere tenendo anche la squadra alta e portando in attacco ali, centrocampisti e terzini a supporto delle punte? Mi sembrano discorsi fuori luogo fatti dopo la partita di ieri e dettati esclusivamente per la delusione per un risultato che poteva essere più positivo anziché per vere e convinte argomentazioni riguardo il presunto difensivismo dell'allenatore.
Vai su Amazon.it, cerca OMBRA, autore Pierfrancesco Iorio, compralo a 2,99 € e recensiscilo con 5 stelle. Se ti servissero altri motivi, sappi che vi si parla malissimo di Catanzaro.
Oberdan_80
Veterano
Veterano
Genere: Maschile
Ha ringraziato: 1364 volte
Sei stato  ringraziato: 1392 volte

Messaggio da Oberdan_80 »

Nube di Tempesta ha scritto:Secondo qualcuno ieri non abbiamo osato, costruito occasioni, tirato in porta? Ieri non avremmo tentato in tutti i modi di vincere tenendo anche la squadra alta e portando in attacco ali, centrocampisti e terzini a supporto delle punte? Mi sembrano discorsi fuori luogo fatti dopo la partita di ieri e dettati esclusivamente per la delusione per un risultato che poteva essere più positivo anziché per vere e convinte argomentazioni riguardo il presunto difensivismo dell'allenatore.
l'abbiamo fatto si ma in modo sporadico e a volte confusionario, contro una squadra completamente arripizzata, avessimo presidiato la metà campo avversaria con incursioni e CONCLUSIONI ti darei ragione ma s'amu fattu tre tiri ieri è già assai =@
-------
=@ GUARASCIO MOLLA IL COSENZA CALCIO =@

Immagine
cs86
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 130 volte
Sei stato  ringraziato: 253 volte

Messaggio da cs86 »

Nube di Tempesta ha scritto:Secondo qualcuno ieri non abbiamo osato, costruito occasioni, tirato in porta? Ieri non avremmo tentato in tutti i modi di vincere tenendo anche la squadra alta e portando in attacco ali, centrocampisti e terzini a supporto delle punte? Mi sembrano discorsi fuori luogo fatti dopo la partita di ieri e dettati esclusivamente per la delusione per un risultato che poteva essere più positivo anziché per vere e convinte argomentazioni riguardo il presunto difensivismo dell'allenatore.
Ricordami i tiri in porta nel secondo tempo che abbiamo fatto ieri ed eventuali interventi del loro portiere
raffadani
Veterano
Veterano

Messaggio da raffadani »

In ogni caso fuori casa e senza il ns miglior calciatore ...non abbiamo fatto male....con un deangelis ieri si era vinto
embedded
Veterano
Veterano

Messaggio da embedded »

raffadani ha scritto:In ogni caso fuori casa e senza il ns miglior calciatore ...non abbiamo fatto male....con un deangelis ieri si era vinto
La Casertana contro di noi, con De Angelis, ha visto vincere.
Non rimpiangiamo chi c'era prima e sopratutto non enunciamo teremi indimostrabili.
raffadani
Veterano
Veterano

Messaggio da raffadani »

non un teorema ma una certezza .......ieri ho visto tre occasioni nitide da goal. Se cominciamo su tre una la buttiamo dentro ...specialmente fuori casa dove non avremo molte pal** goal.....saremo una squadra completa..
Speroni
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 67 volte
Sei stato  ringraziato: 988 volte

Messaggio da Speroni »

Il problema di Roselli sono le trasferte, inutile girarci intorno, questi sono fatti... non imposta bene le gare lontano dal "Marulla", o la squadra approccia a queste gare con la mentalità sbagliata, o il problema sono i calciatori che non hanno le pal** per andare a dettare legge sugli altri campi, non lo so cos'è ma il problema esiste... anche se io credo che il problema venga da chi comanda e dirige le operazioni...
lasciamo stare la gara di ieri in cui abbiamo giocato meglio della Juve stabia (decimata e priva di 8 titolari, vorrei vedere noi con queste assenze cosa saremmo in grado di fare) ma normalmente aspettiamo l'avversario ad oltranza, non proviamo mai a fare qualcosa se non in contropiede quando capita e con pochi uomini perché non bisogna mai rischiare minimamente...
Del resto il ruolino di marcia di Roselli già lo scorso anno in casa fu quasi da squadra playoff... ben 27 punti in 14 gare (senza contare che le ultime 2 in casa con Savoia e Benevento, dalle quali è arrivato 1 solo punto, furono giocate senza stimoli perché per noi la stagione era già finita), con relativa proiezione in 19 gare di 37 punti, sono da 5°-6° posto finale...
Purtroppo a fronte di 27 punti casalinghi ci sono stati solo 8 punti in trasferta, media da retrocessione diretta, che pesano come un macigno...
E quest'anno la musica nelle prime 7 gare non sembra essere cambiata... ottimo comportamento in casa con ben 7 punti su 9, ma soli 3 punti in 4 trasferte, 2 dei quali presi in casa delle ultime in classifica...

Morale della favola, il problema esiste e non lo si può nascondere... di certo manca il centrocampista in rosa ed anche un difensore, ma bisogna cambiare tendenza in trasferta...
Roselli si desse una svegliata e veda di trovare un rimedio e cominci a fare punti pesanti anche fuori casa...
Nube di Tempesta
Veterano
Veterano
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Messaggio da Nube di Tempesta »

Oberdan_80 ha scritto:
l'abbiamo fatto si ma in modo sporadico e a volte confusionario, contro una squadra completamente arripizzata, avessimo presidiato la metà campo avversaria con incursioni e CONCLUSIONI ti darei ragione ma s'amu fattu tre tiri ieri è già assai =@
Abbiamo tirato con pericolosità palese o potenziale verso porta una decina di volte (le due occasioni di Arrighini, il gol, l'occasione di La Mantia, la punizione di Arrigoni, il tiro di Statella, altri due tiri alti di La Mantia) più svariate incursioni (quella di Statella, quella di Arrighini fermato in area all'ultimo dribbling, nel secondo tempo il contropiede mancato nel finale, più tutte le incursioni pericolose di Pinna concluse con cross sventati dalla difesa, specialmente quella nel secondo tempo con cross basso teso dalla linea di fondo).
In trasferta contro una squadra asserragliata nella sua area.

Non è che si possa creare un'occasione al minuto.
E la squadra ha cercato di vincere fino all'ultimo, peraltro nel modo giusto, cercando di far girare la palla e di trovare lo spazio in area, non ci sono stati i lanci lunghi di cui oggi ci si lamenta per pregiudizio.
Vai su Amazon.it, cerca OMBRA, autore Pierfrancesco Iorio, compralo a 2,99 € e recensiscilo con 5 stelle. Se ti servissero altri motivi, sappi che vi si parla malissimo di Catanzaro.