Scusa Nube, ma non me ne occupo io. Credo che al momento la faccenda sia seguita da Kevin.Nube di Tempesta ha scritto:Passami a chiru ca s'occupa d'i divise.
Stadio "Gigi Marulla": problemi e soluzioni.
-
- VIP
- Genere: Seleziona
- Ha ringraziato: 0
- Sei stato ringraziato: 0
Re: Stadio "Gigi Marulla": problemi e soluzioni.
-
- Veterano
- Genere: Maschile
- Ha ringraziato: 1364 volte
- Sei stato ringraziato: 1392 volte
Grazie a te per la disponibilità ma mi piacerebbe vedere uno stadio o almeno l'antistadio pulito ogni giorno dell'anno, soprattutto nelle aree sempre aperte al pubblico, lato store vedo spesso molte auto parcheggiate, non è un bel vedere trovare la situazione attuale... un po di cura settimanale basterebbe non dico giornaliera, bisogna migliorare in tante cose, la pulizia dello stadio credo sia una cosa fondamentale per incentivare la gente a frequentarlo, spero venga la più presto ripulito senza aspettare la prima in casa... agli allenamenti o allo store si va quotidianamenteprofsyst ha scritto:Tranquillo ! Il taglio erba e la pulizia dell'antistadio vengono effettuati 2/3 giorni prima delle partite. Se lo facessimo adesso fino al 6 settembre le erbacce ricrescerebbero. Se ne occupano gli uomini di Ecologia Oggi con una squadra apposita fornita di tutta l'attrezzatura necessaria.Oberdan_80 ha scritto:Questione credo da passare al comune ma la segnalo comunque all'utente profsyst affinchè se ne faccia portavoce:
urgentemente va ripulito l'antistadio, tra i cancelli e lo stadio, ci sono erbacce alte e sporcizia.
Sono passato un paio di volte per vedere gli allenamenti lato tribuna B (dove c'è lo store) ed è davvero indecente, sembra uno stadio abbondonato !!!
Questa è ovviamente solo la prima cosa che mi è venuta in mente da segnalare con urgenza, i problemi dell'impianto all'interno sono tantissimi ma cominciamo con queste piccole cose... credo non ci sia bisogno di segnalare tutte le magagne di uno stadio ormai fatiscente, basta entrarci...
Purtroppo per i problemi strutturali possiamo fare poco .......
Grazie delle domande.
-------
GUARASCIO MOLLA IL COSENZA CALCIO
GUARASCIO MOLLA IL COSENZA CALCIO
-
- Moderatore
- Ha ringraziato: 8 volte
- Sei stato ringraziato: 75 volte
Ritengo che molte questioni siano di competenza comunale (pulizia antistadio, bagni, sanvitino, ecc....).
Non sarebbe male una convenzione apposita che permetterebbe alla società di intervenire tempestivamente, senza aspettare l'intervento, appunto, del comune.
Non sarebbe male una convenzione apposita che permetterebbe alla società di intervenire tempestivamente, senza aspettare l'intervento, appunto, del comune.
ODIO ETERNO AL CALCIO MODERNO!!!
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 1499 volte
- Sei stato ringraziato: 1369 volte
intanto ho visto che la società sta assumendo personale come steward...che è una cosa ottima sia in chiave disoccupazione giovanile sia per avere cosentinità anche ai cancelli (l'anno scorso ho beccato piu' di un pugliese incazzuso...)
cos'altro migliorare ? quello che ho sempre lamentato negli anni (e non solo io) quindi approfitto di questo topic e della disponibilità di profsyst per fare una lista..e cioè :
-personale addetto alle biglietterie...8 sportelli con solo 2 persone credo sia un suicidio
-assicurarsi che il personale sappia usare CELERMENTE il computer per l'immisione dati (10 minuti per scrivere i dati della carta d'identità,specie in partite di cartello,è follìa)
-piazzare uno steward ad ogni biglietteria di settore in modo da evitare il FASTIDIOSISSIMO fenomeno di quegli elementi che saltano la fila con prepotenza,offendendo,sfottendo,minacciando,pretendendo di farsi fare piu' di 10 biglietti mentre chi è lì anche da ore,viene superato senza che nessuno dica niente.
-rendere quantomeno decenti i bagni,prima di ogni partita,non una volta ogni sei mesi
-dare una pulita ai gradoni di curva e di tribuna scoperta..tante volte qui sul forum si è detto che noi tifosi saremmo anche disposti a pittare lo stadio gratis,di rosso e di blu,senza bisogno di spendere chissà quanto in ristrutturazione ma semplicemente dando un minimo di decoro ..anche con una semplice passata si risolverebbe il problema di alcuni gradoni rotti che strappano i vestiti (o peggio graffiano la pelle)
-non aumentare il prezzo della curva,anzi casomai diminuirlo in quanto settore popolare e CASA delle persone ASSIDUE che andrebbero casomai premiate per le loro presenze e casomai alzare il prezzo solo dei settori in cui va gente spesso occasionale che evidentemente possono permettersi prezzi sostanziosi pur di stare comodi in poltrona..
-invitare il presidente a limitare gli accrediti a gente che non c'entra nulla..quando scesi dall'inghilterra (vivo all'estero) sia per il centenario che per il derby con il catanzaro,davanti a me era pieno di gente MAI VISTA allo stadio,con accento cosentinissimo,che non si sa come aveva sti accrediti...se proprio si vogliono fare biglietti gratuiti si facciano a gente in difficoltà,disabili,bambini,anziani e non gente random.
-pensare ad un'iniziativa sugli abbonamenti mensili-trimestrali
-pensare ad un'iniziativa di sconto sul biglietto,qualsiasi settore,a chi presenta il tagliando delle ultime 1-4 gare..esempio,tagliando partita precedente,1 euro di sconto,4 tagliandi di assiduità,4-5 euro di sconto
sembrano cose scontate o banali ma in una città come cosenza fanno la differenza....
spero di aver dato il mio contributo senza creare polemiche
cos'altro migliorare ? quello che ho sempre lamentato negli anni (e non solo io) quindi approfitto di questo topic e della disponibilità di profsyst per fare una lista..e cioè :
-personale addetto alle biglietterie...8 sportelli con solo 2 persone credo sia un suicidio
-assicurarsi che il personale sappia usare CELERMENTE il computer per l'immisione dati (10 minuti per scrivere i dati della carta d'identità,specie in partite di cartello,è follìa)
-piazzare uno steward ad ogni biglietteria di settore in modo da evitare il FASTIDIOSISSIMO fenomeno di quegli elementi che saltano la fila con prepotenza,offendendo,sfottendo,minacciando,pretendendo di farsi fare piu' di 10 biglietti mentre chi è lì anche da ore,viene superato senza che nessuno dica niente.
-rendere quantomeno decenti i bagni,prima di ogni partita,non una volta ogni sei mesi
-dare una pulita ai gradoni di curva e di tribuna scoperta..tante volte qui sul forum si è detto che noi tifosi saremmo anche disposti a pittare lo stadio gratis,di rosso e di blu,senza bisogno di spendere chissà quanto in ristrutturazione ma semplicemente dando un minimo di decoro ..anche con una semplice passata si risolverebbe il problema di alcuni gradoni rotti che strappano i vestiti (o peggio graffiano la pelle)
-non aumentare il prezzo della curva,anzi casomai diminuirlo in quanto settore popolare e CASA delle persone ASSIDUE che andrebbero casomai premiate per le loro presenze e casomai alzare il prezzo solo dei settori in cui va gente spesso occasionale che evidentemente possono permettersi prezzi sostanziosi pur di stare comodi in poltrona..
-invitare il presidente a limitare gli accrediti a gente che non c'entra nulla..quando scesi dall'inghilterra (vivo all'estero) sia per il centenario che per il derby con il catanzaro,davanti a me era pieno di gente MAI VISTA allo stadio,con accento cosentinissimo,che non si sa come aveva sti accrediti...se proprio si vogliono fare biglietti gratuiti si facciano a gente in difficoltà,disabili,bambini,anziani e non gente random.
-pensare ad un'iniziativa di sconto sul biglietto,qualsiasi settore,a chi presenta il tagliando delle ultime 1-4 gare..esempio,tagliando partita precedente,1 euro di sconto,4 tagliandi di assiduità,4-5 euro di sconto
sembrano cose scontate o banali ma in una città come cosenza fanno la differenza....
..cento anni di storia..
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 364 volte
- Sei stato ringraziato: 266 volte
È possibile fare implodere la struttura e ricostruirne una sul modello inglese? Manca ancora un mese all'inizio del campionato.
-
- VIP
E' molto tempo che si discute a proposito di questa convenzione ma non si riesce a giungere ad un accordo ragionevole. Se qualcuno deve prendere in concessione d'uso qualcosa, vorrebbe che sia a posto, pienamente utilizzabile e non nasconda problemi di grave entità che potrebbero inficiarne la possibilità di utilizzo. Questo perché chi prende in concessione d'uso deve farsi carico della manutenzione ordinaria. E' quella straordinaria ???marcello77 ha scritto:Ritengo che molte questioni siano di competenza comunale (pulizia antistadio, bagni, sanvitino, ecc....).
Le pulizie sono competenza della società ma la manutenzione attualmente no !
-
- VIP
1) Si! Stiamo cercando personale come steward ma molti (che non lo abbiano già fatto) andranno formati e dovranno avere l'abilitazione per poter essere utilizzati.DarkGOD ha scritto:intanto ho visto che la società sta assumendo personale come steward...che è una cosa ottima sia in chiave disoccupazione giovanile sia per avere cosentinità anche ai cancelli (l'anno scorso ho beccato piu' di un pugliese incazzuso...)
2) Il personale addetto alla biglietteria non è mai stato meno di 6 persone. Ti ricordo che ci sono 2 biglietterie e quindi, per eventi con afflusso limitato, questi vanno ripartiti tra le due biglietterie. Senza considerare che in qualche occasione abbiamo dovuto aprire anche la biglietteria ospiti. In occasione di grandi afflussi abbiamo avuto anche 12 addetti.
3) Qualche operatore non sarà proprio una cima, ma è anche vero che i dati da introdurre sono molti.
4) Vedremo se la cosa e realizzabile per lo steward di biglietteria anche se è un rischio mettere una sola persona (per l'incolumità dello steward stesso).
5) Non si tratta di pulire o pittare. Lo stato in cui versa la Curva Sud è inaccettabile. Per quanto mi riguarda, e sottolineo che è un'opinione personale, andrebbe chiusa e ristrutturata come è stato fatto per la Nord.
6) Per i prezzi l'ultima decisione è del presidente.
7) Gli accrediti, a parte il caso della finale di coppa dove la società ha voluto cogliere l'occasione per coinvolgere una serie di persone, sono limitati. Non sono più i tempi dei biglietti omaggio. Ma una serie di accrediti devono essere rilasciati: 2 per giocatore, Sponsor come previsto dai contratti, Dirigenza ospite, Osservatori di altre squadre, AIA, FIGC, AIC e chissà quanti altri non mi vengono in mente adesso.
8) Richiedono sempre la tessera ma forse si potrebbe acquistare un carnet di biglietti come è stato fatto negli scorsi anni. Ad esempio biglietti per le prossime 5 partite: 4 a pagamento e uno omaggio.
9) Meccanismi simili sono difficili da applicare con i sistemi di biglietteria e poi se non è una cosa automatica non facciamo che creare più fila alla biglietteria.
Grazie della opportunità di discussione e ti confermo che non c'é traccia di polemica nelle tue osservazioni.
PS: Vi pregherei di numerare i quesiti per potervi rispondere in maniera più ordinata.
-
- VIP
C'è tempo ancora ! Un mese è troppo ...........andre@4miglia ha scritto:È possibile fare implodere la struttura e ricostruirne una sul modello inglese? Manca ancora un mese all'inizio del campionato.
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 1499 volte
- Sei stato ringraziato: 1369 volte
grazie per le risposte prof...ovviamente sono mie osservazioni che magari discutendone se ne parla assieme o con chi di competenza in mododa risolvere piano piano tutti gli aspetti..
la società sta crescendo e sarebbe un peccato perdersi in un bicchiere d'acqua..
per la curva hai ragione,si potrebbe usare la nord temporaneamente...la sud è davvero messa male in certi punti..andrebbe ristrutturata un minimo e ridipinta..sogno sempre una nord blu e una sud rossa...e magari la tribuna verde così facciamo tutti contenti e in tv,per quando saremo in A ( ) sarà un piacere da vedere...specie per i fuorisede
la società sta crescendo e sarebbe un peccato perdersi in un bicchiere d'acqua..
per la curva hai ragione,si potrebbe usare la nord temporaneamente...la sud è davvero messa male in certi punti..andrebbe ristrutturata un minimo e ridipinta..sogno sempre una nord blu e una sud rossa...e magari la tribuna verde così facciamo tutti contenti e in tv,per quando saremo in A ( ) sarà un piacere da vedere...specie per i fuorisede
..cento anni di storia..
-
- Assiduo
Prima del 6 Settembre nemmeno una mezza tribuna sarebbe ricostruitaandre@4miglia ha scritto:È possibile fare implodere la struttura e ricostruirne una sul modello inglese? Manca ancora un mese all'inizio del campionato.
E poi quale sarebbe il modello inglese, quello con le celle nei sotterranei?
Così quelli che fanno l'invasione come la finale di Coppa li buttano dentro
22.04.2015
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 37 volte
- Sei stato ringraziato: 442 volte
una pittata rosso e blu dello stadio? darebbe un po di nuova luce allo stadio almeno
-
- Veterano
Urge trovare una soluzione più pratica per il pre-Filtraggio.
Troppo agevolmente i "simpaticoni" si infilano nella coda di lato o scavalcando quei piccoli divisori di coda della curva sud.
Si può trovare un modo per rendere ordinata la fila?
Troppo agevolmente i "simpaticoni" si infilano nella coda di lato o scavalcando quei piccoli divisori di coda della curva sud.
-
- VIP
Bella domanda !corsiapreferenziale ha scritto:Urge trovare una soluzione più pratica per il pre-Filtraggio.
Qualche suggerimento ?
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 37 volte
- Sei stato ringraziato: 442 volte
purtroppo credo ci sia poco da fare,i maleducati troverebbero un altra via per scavalcarecorsiapreferenziale ha scritto:Urge trovare una soluzione più pratica per il pre-Filtraggio.