Stadio "Gigi Marulla": problemi e soluzioni.

Tutto ciò che riguarda i LUPI.
Avatar utente
Ferro da Milano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9778
Iscritto il: mercoledì 3 agosto 2005, 13:07
Genere: Seleziona
Località: Milano
Ha ringraziato: 358 volte
Sei stato  ringraziato: 735 volte

Stadio "Gigi Marulla": problemi e soluzioni.

Messaggio da Ferro da Milano »

Su esplicita richiesta da parte di Profsyst, allo stesso tempo, utente di questo forum e soggetto facente parte dell'area di gestione del Cosenza Calcio, apriamo questo thread volto a raccogliere critiche (propositive) segnalazioni e proposte di miglioramento circa la gestione dello Stadio che ci ospita, l'ormai ribattezzato "Luigi Marulla". Questo servirà alla Società a migliorare la sua proposta e la sua accoglienza nei nostri confronti, ed a noi ad avere uno stadio sempre più confortevole ed agiato. Inoltre mi pare un'ottima opportunità per creare un dialogo costruttivo tra le parti che, affatto contrapposte, possono trovare finalmente modo per favorire un circolo virtuoso che permetterebbe un'ulteriore crescita per tutto l'ambiente. Posto nello specifico l'invito di Profsyst e vi invito a cominciare a segnalare le vostre indicazioni. Grazie!


Lo scopo è la creazione di un filo diretto estremamente informale tra i frequentatori dello stadio e la parte dello staff della società che si occupa della operatività dell'impianto durante le partite. Da parte mia la massima disponibilità a rispondere e dare tutti i chiarimenti necessari o dove necessario portare il problema segnalato nelle opportune sedi decisionali.
Grazie e a presto.
Ma perché non possiamo essere semplicemente dei tifosi sereni? Ogni giorno ce n'è una nuova! Cosenza, infinita... sofferenza!


QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
Avatar utente
DarkGOD
Veterano
Veterano
Messaggi: 29773
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 4:02
Genere: Seleziona
Località: ..outworld..
Ha ringraziato: 1335 volte
Sei stato  ringraziato: 1123 volte

Re: Stadio "Gigi Marulla": problemi e soluzioni.

Messaggio da DarkGOD »

tempo fa qualcuno asseriva in maniera colorita che la società si frica i nua e non legge il forum...
secondo me la prima fonte è il forum e dopo viene facebook...
a parte questo,rinnovo l'invito a chi di dovere ad aprire TUTTI i cancelli per far defluire la gente alla fine della partita,in tutti i settori...a prescindere dall'importanza della partita e dalla quantità di spettatori
LA SICUREZZA PRIMA DI TUTTO
grazie
:)
..cento anni di storia..
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre
Avatar utente
profsyst
VIP
VIP
Messaggi: 156
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2011, 20:17
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Stadio "Gigi Marulla": problemi e soluzioni.

Messaggio da profsyst »

Salve DarkGOD,
ho cercato di rispondere alla domanda già nel thread "Campagna abbonamenti". Riporto comunque la spiegazione data.

"Vorrei precisare che le modalità ed i percorsi di deflusso del pubblico al termine degli incontri vengono stabilite dal dirigente del servizio di PS congiuntamente con i membri del GOS (Gruppo Operativo Sicurezza) . Pertanto gli steward devono limitarsi esclusivamente all'esecuzione delle disposizioni impartite. La società può intervenire solo segnalando le criticità, che a suo parere, potrebbero crearsi in fase di deflusso del pubblico.
Segnalatemi (anche via Messaggio Privato) le situazioni che creano o potrebbero creare problemi in maniera circostanziata. Qualora siano problemi non ancora segnalati e/o rilevati mi farò portatore di tali segnalazioni nelle sedi opportune.
"

Sicuramente, per gli incontri con un numero di spettatori rilevante (e spero che siano tanti), è una problematica che cercheremo di affrontare meglio di come abbiamo fatto in passato.
Brutia Line
Assiduo
Assiduo
Messaggi: 735
Iscritto il: domenica 7 dicembre 2014, 1:31
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Stadio "Gigi Marulla": problemi e soluzioni.

Messaggio da Brutia Line »

Ma non c'è già un topic?
Brutia Line
Assiduo
Assiduo
Messaggi: 735
Iscritto il: domenica 7 dicembre 2014, 1:31
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Stadio "Gigi Marulla": problemi e soluzioni.

Messaggio da Brutia Line »

Avatar utente
profsyst
VIP
VIP
Messaggi: 156
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2011, 20:17
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Stadio "Gigi Marulla": problemi e soluzioni.

Messaggio da profsyst »

Non è un duplicato. Nel thread 'PROPOSTA SERIA - STADIO "GIGI MARULLA" ' si discute delle proposte di ristrutturazione e rifacimento dell'impianto proponendo idee e monitorando l'iter di eventuali lavori.
In questo, molto più modestamente, cerchiamo di recepire dalle segnalazioni dei frequentatori dello stadio i problemi più pratici di disservizi o carenze. Tali segnalazioni ove possibile saranno portate all'attenzione della società, altrimenti sarà mia cura cercare di rispondervi per chiarirvi quale siano esattamente le problematiche esistenti.
Avatar utente
salvi69
Veterano
Veterano
Messaggi: 4428
Iscritto il: mercoledì 23 aprile 2008, 11:30
Genere: Seleziona
Località: CUSENZA
Ha ringraziato: 8 volte
Sei stato  ringraziato: 35 volte

Re: Stadio "Gigi Marulla": problemi e soluzioni.

Messaggio da salvi69 »

Ciao, profsyst.....
Ho due-tre osservazioni-proposte.......
La prima: ho due figli...uno di 12 anni e l'altro di 14 (a parte una principessina di 5 - off topic!!). Che ne dite di fare un abbonamento famiglia con speciali condizioni per i figli minorenni?? Sinnò per me è un salasso....e poi alla fine io vengo e loro no.....cosa che mi fa arraggiare tanto!!!!

La seconda: dopo decenni di curva frequento ormai (ahimè) la rossa Bruno....che ne dite di comprare un bel pò di rivestimenti marchiati e resistenti (vedi foto di Vicenza) per i seggiolini che mi hanno già rovinato 3-4 giubbini???

La terza......io sono ultrà dentro......NON ALZATE I PREZZI DELLA A!!!!!

Salut!!!
Avatar utente
felipao
Veterano
Veterano
Messaggi: 2905
Iscritto il: venerdì 13 settembre 2013, 16:40
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Stadio "Gigi Marulla": problemi e soluzioni.

Messaggio da felipao »

Buongiorno.
Seggiolini puliti in tribuna rossa sud, in tribuna vip e nella rossa nord, magari con i ccopriseggiolini col marchio Cosenza calcio.
Bagni aperti, funzionanti e puliti in ogni settore.
Una bella portata generale in tutti i settori.
Accessibilità per i disabili in ogni settore.
Queste sono le cose minime. Grazie.
In Calabria solo lupi
:flag:
Avatar utente
Il Giustiziere
Assiduo
Assiduo
Messaggi: 683
Iscritto il: mercoledì 24 agosto 2005, 14:25
Genere: Seleziona
Località: Cosenza
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Stadio "Gigi Marulla": problemi e soluzioni.

Messaggio da Il Giustiziere »

la mia proposta, che non è una proposta, ma una richesta logica e legittima, è quella di aprire tutti i cancelli dell'antistadio all'uscita di ogni partita!

Non è possibile litigare ogni volta con gli stewart! Mi spiego meglio:
Se tu mi fai entrare da Viale magna Grecia per andare in tribuna A o in curva sud , è logico che io parcheggio su viale magna grecia! Ma poi tu non puoi chiudermi il caz* del cancello all'uscita e farmi fare il giro del mondo per raggiungere la mia auto!
E' una cosa logica che capiscono anche i deficienti!
Quindi, tu o non li apri proprio i cancelli da viale magna grecia per entrare, cosichè io so che sono chiusi e parcheggio a Via degli stadi, oppure, poi all'uscita li riapri. IO DEVO USCIRE DA DOVE SONO ENTRATO!

E' un concetto semplicissimo e logico, ma purtroppo nello scorso campionato è successo molto spesso, per motivi di presunta sicurezza: in realta con questo modo di fare sono stati creati PROBLEMI ALLA SICUREZZA. Molte volte, infatti, si è andati vicinissimo allo scontro con stewart e forze dell'ordine per sto fatto... c'è gente anziana e bambini che non possono camminare, c'è gente che ha problemi di deambulazione, ognuno sa i fatti propri!

Quindi, se volete che la gente non si allontani ancora di più dallo stadio:

VI CHIEDO DI COMUNICARE PRIMA DELLA PARTITA QUALI SONO GLI ACCESSI CHE SONO APERTI PER ENTRARE, E CHE GLI STESSI VENGANO APERTI ANCHE ALL'USCITA PER DEFLUIRE DALLO STADIO, ED INOLTRE, COMUNICARE TRAMITE NOTE UFFICIALI SE VENGONO CHIUSE STRADE PER MOTIVI DI SICUREZZA, PERCHE' NON CI SONO MAI STATE COMUNICAZINI DA PARTE DELLA SOCIETA SU QUEST'ULTIMO PUNTO.... VORREI RICORDARE ALLA SOCIETA' CHE NOI NON ENTRIAMO GLI ULTIMI CINQUE MINUTI DIRETTAMENTE CON LA MACCHINA DALLA PORTA CARRAIA, E, CHE, QUINDI, CI DOBBIAMO ORGANIZZARE PRIMA DELLA PARTITA PER TROVARE PARCHEGGIO ED ARRIVARE ALLO STADIO, CONCILIANDO I NS. PROBLEMI E LE NS. COSE CON GLI INGRESSI DELLO STADIO!
L'importante è rimanere bene

Immagine Immagine
Avatar utente
Oberdan_80
Veterano
Veterano
Messaggi: 17810
Iscritto il: giovedì 14 luglio 2005, 16:46
Genere: Maschile
Località: Cosenza Nord
Ha ringraziato: 1362 volte
Sei stato  ringraziato: 1391 volte

Re: Stadio "Gigi Marulla": problemi e soluzioni.

Messaggio da Oberdan_80 »

Questione credo da passare al comune ma la segnalo comunque all'utente profsyst affinchè se ne faccia portavoce:

urgentemente va ripulito l'antistadio, tra i cancelli e lo stadio, ci sono erbacce alte e sporcizia.

Sono passato un paio di volte per vedere gli allenamenti lato tribuna B (dove c'è lo store) ed è davvero indecente, sembra uno stadio abbondonato !!!

Questa è ovviamente solo la prima cosa che mi è venuta in mente da segnalare con urgenza, i problemi dell'impianto all'interno sono tantissimi ma cominciamo con queste piccole cose... credo non ci sia bisogno di segnalare tutte le magagne di uno stadio ormai fatiscente, basta entrarci... =@
-------
=@ GUARASCIO MOLLA IL COSENZA CALCIO =@

Immagine
Avatar utente
profsyst
VIP
VIP
Messaggi: 156
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2011, 20:17
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Stadio "Gigi Marulla": problemi e soluzioni.

Messaggio da profsyst »

salvi69 ha scritto:Ciao, profsyst.....
Ho due-tre osservazioni-proposte.......
La prima: ho due figli...uno di 12 anni e l'altro di 14 (a parte una principessina di 5 - off topic!!). Che ne dite di fare un abbonamento famiglia con speciali condizioni per i figli minorenni?? Sinnò per me è un salasso....e poi alla fine io vengo e loro no.....cosa che mi fa arraggiare tanto!!!!

La seconda: dopo decenni di curva frequento ormai (ahimè) la rossa Bruno....che ne dite di comprare un bel pò di rivestimenti marchiati e resistenti (vedi foto di Vicenza) per i seggiolini che mi hanno già rovinato 3-4 giubbini???

La terza......io sono ultrà dentro......NON ALZATE I PREZZI DELLA A!!!!!

Salut!!!
Per la famiglia stanno prevedendo qualcosa in merito.
Per i seggiolini abbiamo realizzato un prototipo di copriseggiolino in TNT quasi usa e getta ma adeguatamente resistente che abbiamo sperimentato nella finale di coppa con un ottimo risultato. Credo che si stia cercando uno sponsor per estendere l'operazione a tutta la Tribuna Rossa Sud.
Per i prezzi la decisione finale spetta al presidente ma mi sembra che si stiano cercando soluzioni diverse.
Grazie delle domande
Avatar utente
profsyst
VIP
VIP
Messaggi: 156
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2011, 20:17
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Stadio "Gigi Marulla": problemi e soluzioni.

Messaggio da profsyst »

Il Giustiziere ha scritto:la mia proposta, che non è una proposta, ma una richesta logica e legittima, è quella di aprire tutti i cancelli dell'antistadio all'uscita di ogni partita!

Non è possibile litigare ogni volta con gli stewart! Mi spiego meglio:
Se tu mi fai entrare da Viale magna Grecia per andare in tribuna A o in curva sud , è logico che io parcheggio su viale magna grecia! Ma poi tu non puoi chiudermi il caz* del cancello all'uscita e farmi fare il giro del mondo per raggiungere la mia auto!
E' una cosa logica che capiscono anche i deficienti!
Quindi, tu o non li apri proprio i cancelli da viale magna grecia per entrare, cosichè io so che sono chiusi e parcheggio a Via degli stadi, oppure, poi all'uscita li riapri. IO DEVO USCIRE DA DOVE SONO ENTRATO!

E' un concetto semplicissimo e logico, ma purtroppo nello scorso campionato è successo molto spesso, per motivi di presunta sicurezza: in realta con questo modo di fare sono stati creati PROBLEMI ALLA SICUREZZA. Molte volte, infatti, si è andati vicinissimo allo scontro con stewart e forze dell'ordine per sto fatto... c'è gente anziana e bambini che non possono camminare, c'è gente che ha problemi di deambulazione, ognuno sa i fatti propri!

Quindi, se volete che la gente non si allontani ancora di più dallo stadio:

VI CHIEDO DI COMUNICARE PRIMA DELLA PARTITA QUALI SONO GLI ACCESSI CHE SONO APERTI PER ENTRARE, E CHE GLI STESSI VENGANO APERTI ANCHE ALL'USCITA PER DEFLUIRE DALLO STADIO, ED INOLTRE, COMUNICARE TRAMITE NOTE UFFICIALI SE VENGONO CHIUSE STRADE PER MOTIVI DI SICUREZZA, PERCHE' NON CI SONO MAI STATE COMUNICAZINI DA PARTE DELLA SOCIETA SU QUEST'ULTIMO PUNTO.... VORREI RICORDARE ALLA SOCIETA' CHE NOI NON ENTRIAMO GLI ULTIMI CINQUE MINUTI DIRETTAMENTE CON LA MACCHINA DALLA PORTA CARRAIA, E, CHE, QUINDI, CI DOBBIAMO ORGANIZZARE PRIMA DELLA PARTITA PER TROVARE PARCHEGGIO ED ARRIVARE ALLO STADIO, CONCILIANDO I NS. PROBLEMI E LE NS. COSE CON GLI INGRESSI DELLO STADIO!
Richieste più che legittima quella del percorso di uscita che più volte abbiamo fatto presente alla PS che decide congiuntamente al GOS i percorsi e i varchi di uscita. Sicuramente quest'anno ribadiremo più fermamente questa necessità in sede di pianificazione dell'evento.
Per quanto riguarda il rapporto con gli steward vi invito a ricordare che questi ricoprono un ruolo molto scomodo. Devono rispettare e far rispettare le disposizioni che gli vengono date così come un militare deve fare con gli ordini che riceve. NON HANNO AUTONOMIA DECISIONALE IN MERITO. Questi ragazzi per pochi soldi si assumono responsabilità che possono avere anche conseguenze penali e spesso sono costretti a subire anche le ire di qualche spettatore che subisce dei disagi non dipendenti da loro.
Sulla comunicazione sicuramente dobbiamo fare ammenda; nel caso specifico è sempre mancata anche perché non si riusciva ad avere le informazione con il sufficiente anticipo per poterle pubblicare. Spero di avviare tali comunicazioni entro le prime partite della stagione.

Grazie delle domande poste.
Avatar utente
profsyst
VIP
VIP
Messaggi: 156
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2011, 20:17
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Stadio "Gigi Marulla": problemi e soluzioni.

Messaggio da profsyst »

Oberdan_80 ha scritto:Questione credo da passare al comune ma la segnalo comunque all'utente profsyst affinchè se ne faccia portavoce:

urgentemente va ripulito l'antistadio, tra i cancelli e lo stadio, ci sono erbacce alte e sporcizia.

Sono passato un paio di volte per vedere gli allenamenti lato tribuna B (dove c'è lo store) ed è davvero indecente, sembra uno stadio abbondonato !!!

Questa è ovviamente solo la prima cosa che mi è venuta in mente da segnalare con urgenza, i problemi dell'impianto all'interno sono tantissimi ma cominciamo con queste piccole cose... credo non ci sia bisogno di segnalare tutte le magagne di uno stadio ormai fatiscente, basta entrarci... =@
Tranquillo ! Il taglio erba e la pulizia dell'antistadio vengono effettuati 2/3 giorni prima delle partite. Se lo facessimo adesso fino al 6 settembre le erbacce ricrescerebbero. Se ne occupano gli uomini di Ecologia Oggi con una squadra apposita fornita di tutta l'attrezzatura necessaria.
Purtroppo per i problemi strutturali possiamo fare poco .......

Grazie delle domande.
Avatar utente
profsyst
VIP
VIP
Messaggi: 156
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2011, 20:17
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Stadio "Gigi Marulla": problemi e soluzioni.

Messaggio da profsyst »

felipao ha scritto:Buongiorno.
Seggiolini puliti in tribuna rossa sud, in tribuna vip e nella rossa nord, magari con i ccopriseggiolini col marchio Cosenza calcio.
Bagni aperti, funzionanti e puliti in ogni settore.
Una bella portata generale in tutti i settori.
Accessibilità per i disabili in ogni settore.
Queste sono le cose minime. Grazie.
Seggiolini puliti ? Più che sporchi è la plastica che si polverizza. Per i copriseggiolini ne abbiamo fatto un prototipo usato in finale di coppa. Credo che stiamo cercando uno sponsor per realizzarli per la tribuna Rossa.

I bagni, limitatamente a quello che sono, dovrebbero essere puliti il giorno prima della gara. C'é una apposita impresa di pulizie . Se non li trovare puliti vi invito a segnalarlo.

L'accessibilità è un problema strutturale. Per averla non basta la rimozione dei gradini ma vanno rimosse tutte le barriere architettoniche, previsto un spazio apposito per lo stazionamento (possibilmente coperto) e soprattutto devono esserci servizi igenici accessibili ai disabili. La risoluzione di tali problemi strutturali è compito del proprietario dell'impianto (Comune) in assenza di una convenzione d'uso.

Grazie delle domande
Avatar utente
Nube di Tempesta
Veterano
Veterano
Messaggi: 8859
Iscritto il: domenica 22 maggio 2005, 15:53
Genere: Seleziona
Località: Berlin
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: Stadio "Gigi Marulla": problemi e soluzioni.

Messaggio da Nube di Tempesta »

Passami a chiru ca s'occupa d'i divise.
Vai su Amazon.it, cerca OMBRA, autore Pierfrancesco Iorio, compralo a 2,99 € e recensiscilo con 5 stelle. Se ti servissero altri motivi, sappi che vi si parla malissimo di Catanzaro.