Bene, si è cominciato a programmare seriamente!

Tutto ciò che riguarda i LUPI.
Ferro da Milano
Moderatore
Moderatore
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 401 volte
Sei stato  ringraziato: 886 volte

Re: Bene, si è cominciato a programmare seriamente!

Messaggio da Ferro da Milano »

Brigata rossoblu ha scritto:Ho letto che gli accordi per saracco,criaco,corsi e ciancio sono stati già trovati da tempo... Se è cosi perche non li annunciamo ufficialmente ?
Gli accordi ci sarebbero (alias, Meluso il suo l'avrebbe fatto) ma pare sia caduta la Mont Blanc (o la Bic, faciti vua!). In sostanza ancora mancherebbe la firma del presidente. Certo che è davvero poco comprensibile la scelta di non avere confermato subito, così come fatto con Caccetta, l'ossatura della squadra che tanto bene ha fatto nella passata stagione. A parte i casi più spinosi (Ravaglia, Tedeschi e forse Ciancio) gli altri avrebbero dovuto già essere blindati appena dopo l'affermazione in coppa!
Poi però si parla di entusiasmo da far montare e di abbonamenti da far sottoscrivere. Bisogna ammettere che questa Società è cresciuta tantissimo dai tempi dei suoi incerti esordi, ma su una cosa deve ancora imparare tanto: la comunicazione!

Se dietro questi tentennamenti e ritardi si nasconde - come credo - una strategia ben studiata, perché non mettere al corrente l'ambiente dei programmi, degli step previsti, degli obiettivi che si vogliono raggiungere. Presidente Guarascio, per infiammare la piazza, non basta dire che si vorrà fare un campionato importante: bisogna stabilire, con coraggio, un target da condividere con i tifosi. Perché invece, questo modo di fare tentennante (se non nelle intenzioni almeno per quanto viene trasmesso e comunicato alla piazza) raffredda gli animi.
D'altronde è lo stesso Presidente che ha recentemente ammesso che quello della comunicazione e del marketing è un campo su cui migliorare, tant'è che ha dichiarato di avere preso contatti con un player, un partner che dovrebbe occuparsi proprio di questo. Aspettiamo fiduciosi, anche se, secondo me, bisogna fare presto. Tra un mese si parte per il ritiro e tra i tifosi comincia a serpeggiare un po' di malumore.
Ma perché non possiamo essere semplicemente dei tifosi sereni? Ogni giorno ce n'è una nuova! Cosenza, infinita... sofferenza!

QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
felipao
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da felipao »

Si inizia a regredire. Non erano questi gli obiettivi dichiarati fino a poco tempo fa.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
In Calabria solo lupi
:flag:
Brigata rossoblu
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 461 volte
Sei stato  ringraziato: 2283 volte

Messaggio da Brigata rossoblu »

Il prossimo anno ci sono squadrette nel nostro girone , a parte forse la casertana, il matera di quel pazzo e il Foggia ( se le collette che stanno facendo vanno a buon fine).
Guarascio non capisce che è il prossimo anno quello in cui si deve puntare alla B.
Gli incassi al botteghino tra l'altro in caso di risultati positivi quadruplicherebbero e parte delle spese per una rosa più competitiva si recupererebbero.
Immaginatevi un Cosenza-Lecce sfida play off per la B per esempio in confronto ad un COSENZA-Lecce di metá classifica stile quest'anno
30 Giugno 2011: Torneremo...
16 Giugno 2018: Siamo tornati.
10 Maggio 2021: Eravamo tornati.
3 Agosto 2021: B simu torna.

19/07/2015
...LE BANDIERE NON MUOIONO MAI.
felipao
Veterano
Veterano
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da felipao »

Che un imprenditore come guarascio non capisca questo mi sembra impossibile.
Col vantaggio che avevamo sulle altre e con le crisi societarie e l'inchiesta dirty soccer.....sarebbe stato l'anno buono. Noi eravamo tutti contenti e gasati....
Siamo ancora in tempo però dichiarazioni come quelle che ho postato fanno deprimere
In Calabria solo lupi
:flag:
DarkGOD
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 1533 volte
Sei stato  ringraziato: 1432 volte

Messaggio da DarkGOD »

vi spiego un ipotetico guarascio pensiero :
"mm..vediamo..abbiamo vinto la coppa,i tifosi sono felici..confermo caccetta che è quello che aveva creato un pò di mal di pancia..così mi tengo i tifosi tranquilli...e poi piglio,in prestito,giovani dalle primavere dei club di a e b,per far vedere che s'investe nel futuro..così se abbiamo cul* troviamo i nuovi fornito ed insigne..e ci aggiungo qualche giovane ma già rodato come caccetta ed arrigoni...
mi paro il cul* dicendo che il budget è ridotto (in verità i soldi li ho,ma non voglio investirli senza avere sicurezze) così dato che ci sono le inchieste di calcio scommesse e fallimento mi diranno che faccio bene a non buttare soldi in questo periodo dove si può sgarrare facilmente...poi se abbiamo cul* e andiamo meglio delle altre...dirò che è stato tutto programmato minuziosamente con mister roselli che è un volpone...
si...farò così....
guary oggi ti sei guadagnato la pagnotta! si va dal parrucchiere!"
:sord
ma se non fosse solo ipotetico...dopo i proclami e tutto quanto..a voi,tifosi del cosenza,non vi girerebbero un pò le pal** ?
io preferisco quando si parla chiaro..
non si può puntare ai playoff ? DILLO PRIMA non fare proclami e poi raddrizzi il tiro poi..
perchè una società che ha alti obiettivi...a parte gli acquisti..almeno l'ossatura della squadra l'avrebbe già confermata da almeno un mese,senza esagerare.
ah già ma abbiamo confermato saracco.... :sord
..cento anni di storia..
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre
Doctor Hannibal
Veterano
Veterano
Sei stato  ringraziato: 8 volte

Messaggio da Doctor Hannibal »

guarà vaff*...........
caccia i sordi e fa na squatra forte, no a cul* senza spenna n'euro!
COSENZA CALCIO 1914
Una storia d'amore che dura tutta la vita!
Nube di Tempesta
Veterano
Veterano
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Messaggio da Nube di Tempesta »

Mi sa che più di qualcuno ha frainteso la frase di Guarascio "non si possono garantire i playoff".
E chi è che potrebbe mai garantirli? A Lecce l'anno scorso avevano una squadra che chiunque avrebbe dato in lotta per il primo posto, e invece manco nei playoff sono entrati. Perché una garanzia del genere non la dà nessuno.
Ma non significa che si cambiano gli obiettivi rispetto ad un campionato che vogliamo affrontare con ambizioni.
Vai su Amazon.it, cerca OMBRA, autore Pierfrancesco Iorio, compralo a 2,99 € e recensiscilo con 5 stelle. Se ti servissero altri motivi, sappi che vi si parla malissimo di Catanzaro.
marcello77
Moderatore
Moderatore
Ha ringraziato: 8 volte
Sei stato  ringraziato: 75 volte

Messaggio da marcello77 »

Nube di Tempesta ha scritto:Mi sa che più di qualcuno ha frainteso la frase di Guarascio "non si possono garantire i playoff".
E chi è che potrebbe mai garantirli? A Lecce l'anno scorso avevano una squadra che chiunque avrebbe dato in lotta per il primo posto, e invece manco nei playoff sono entrati. Perché una garanzia del genere non la dà nessuno.
Ma non significa che si cambiano gli obiettivi rispetto ad un campionato che vogliamo affrontare con ambizioni.
Il Lecce sono 3 anni che costruisce la squadra per centrare la promozione diretta (primo posto)........e puntualmente non riesce nell'intento.
In una situazione del genere saremmo falliti nel giro di (massimo) 2 anni.
ODIO ETERNO AL CALCIO MODERNO!!!
cirujeda
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 8194 volte
Sei stato  ringraziato: 2026 volte

Messaggio da cirujeda »

Rettifico: con SOLOLUIPUO saremmo falliti in un anno e mezzo.

Detto ciò, è chiaro che non si può garantire nulla (e cosa lo è, oggi?) ma Guarascio ancora una volta ha dimostrato che non sa ancora utilizzare al meglio il linguaggio pallonaro...
B O I C o o p !
Ferro da Milano
Moderatore
Moderatore
Ha ringraziato: 401 volte
Sei stato  ringraziato: 886 volte

Messaggio da Ferro da Milano »

Bravo cjrueda! Non è che se si dichiara di voler centrare i playoff poi si è costretti a farlo altrimenti viene decapitato il re (Guarà, la ghigliottina è fuori uso da più di 200 anni e tu non sei un re!).

Per contro, mantenere un profilo basso deprime l'ambiente e spegne gli entusiasmi. Dichiarazioni che gettano acqua sul fuoco non aiuteranno di certo la campagna abbonamenti. Guarà, la comunicazione, nel calcio, funziona ara mmersa!
Ma perché non possiamo essere semplicemente dei tifosi sereni? Ogni giorno ce n'è una nuova! Cosenza, infinita... sofferenza!
Oberdan_80
Veterano
Veterano
Genere: Maschile
Ha ringraziato: 1364 volte
Sei stato  ringraziato: 1392 volte

Messaggio da Oberdan_80 »

Sintetizzando al massimo, il Gaurascio modus operandi riguardo i rinnovi è questo:

ho un giocatore portante della mia squadra (es. Tedeschi, Ravaglia ecc...) che ho pagato per un anno, mettiamo 100, ora mi chiede 140 per restare... non lo riconfermo !

invece

prendo un nuovo giocatore che mi chiede 50, che l'anno prima è stato scartato da qualche squadra ma è una scommessa: devo farlo reintegrare nel gruppo, gli devo far capire gli schemi, deve conoscere l'ambiente e deve farsi conoscere dall'ambiente, tre ipotesi:

1) la scommessa la vinci in pieno: dopo il ritiro è già integrato e non fa rimpiangere chi ha sostituito;

2) la scommessa la vinci a metà, inizia male poi si integra e dopo 3/4 mesi inizia a darti un rendimento discreto ... potrebbe essere dura recuperare posizioni in classifica;

3) la scommessa la perdi... si rivela n'abuartu !!

è evidente che fatta su un giocatore ci può anche stare, avresti 2 possibilità su 3 (anche se solo una è completamente positiva) ma farlo per 2..3...4....5 giocatori vuol dire ridurre queste possibilità a 1 su 3, 1 su 6, 1 su 9 e così via... insomma a Gaurascio piace scommettere, finora il suo cul* ha superato QUALSIASI PROGETTUALITA' ... come si fa ormai a fargli cambiare idea ???

che ne dite ? sono stato troppo pessimista ? Speriamo bene ...
-------
=@ GUARASCIO MOLLA IL COSENZA CALCIO =@

Immagine
cirujeda
Veterano
Veterano

Messaggio da cirujeda »

Oberdan_80 ha scritto:Sintetizzando al massimo, il Gaurascio modus operandi riguardo i rinnovi è questo:

ho un giocatore portante della mia squadra (es. Tedeschi, Ravaglia ecc...) che ho pagato per un anno, mettiamo 100, ora mi chiede 140 per restare... non lo riconfermo !

invece

prendo un nuovo giocatore che mi chiede 50, che l'anno prima è stato scartato da qualche squadra ma è una scommessa: devo farlo reintegrare nel gruppo, gli devo far capire gli schemi, deve conoscere l'ambiente e deve farsi conoscere dall'ambiente, tre ipotesi:

1) la scommessa la vinci in pieno: dopo il ritiro è già integrato e non fa rimpiangere chi ha sostituito;

2) la scommessa la vinci a metà, inizia male poi si integra e dopo 3/4 mesi inizia a darti un rendimento discreto ... potrebbe essere dura recuperare posizioni in classifica;

3) la scommessa la perdi... si rivela n'abuartu !!

è evidente che fatta su un giocatore ci può anche stare, avresti 2 possibilità su 3 (anche se solo una è completamente positiva) ma farlo per 2..3...4....5 giocatori vuol dire ridurre queste possibilità a 1 su 3, 1 su 6, 1 su 9 e così via... insomma a Gaurascio piace scommettere, finora il suo cul* ha superato QUALSIASI PROGETTUALITA' ... come si fa ormai a fargli cambiare idea ???

che ne dite ? sono stato troppo pessimista ? Speriamo bene ...
CHAPEAU.
E' esattamente quanto ha fatto Guarascio nelle ultime stagioni:
io dico che sta perfettamente in equilibrio tra cul* e scelta (sempre vincente) del DS.

Per i rinnovi piu onerosi (% di aumento da corrispondere) Guarascio ha sempre tentato la via del "vavatinni ciao": Frattali e Guidi insegnano.
Perciò sono molto pessimista su Ravaglia e Tedeschi: Guarascio è imprenditore ed avrà voglia di rischiare anche quest'anno l'azzardo di lasciare andare i pilastri e cercarne (e averli poi trovati!) altri.
B O I C o o p !
cirujeda
Veterano
Veterano

Messaggio da cirujeda »

se il budget è bloccato ad un +20% rispetto alla scorsa stagione c'è poco da fare:
se vogliamo Ravaglia e Tedeschi, davanti arriveranno i Montella gli Orlando e un 20enne senza LP alle spalle.
B O I C o o p !
emmeadiddru
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 183 volte
Sei stato  ringraziato: 561 volte

Messaggio da emmeadiddru »

Ma stativi calmi. Guarascio giustamente aspetta che le cose siano chiare ( fallimenti, calcio scommesse, ecc.). Solo su una cosa sta sbagliando: Ravaglia e tedeschi. Ma non sappiamo i giocatori cosa vogliono...se vogliono l'ingaggio raddoppiato....se vogliono tre anni di contratto....
In questa lega pro vince il gruppo meglio assortito, fenomeni non ce ne sono...
Preferisco questa politica ale pagliusate o mirabelliate di qualche anno fa.
Guarà, daspami sa bella capocchiaaaaa!!! :Yahoo!:
Nube di Tempesta
Veterano
Veterano
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Messaggio da Nube di Tempesta »

Ravaglia è sempre un giocatore del Parma finché il Parma non fallisce. E se il Parma non fallisce e riparte dalla B, ha già fatto sapere che il suo portiere titolare in serie B sarà Ravaglia, il quale dal canto suo ha già fatto sapere che se il Parma non fallisce vuole tentare la svolta della carriera da titolare in serie B e arrivederci a tutti.
Cosa pretendete da Guarascio non lo so. A chi deve puntare una pistola alla testa?
Vai su Amazon.it, cerca OMBRA, autore Pierfrancesco Iorio, compralo a 2,99 € e recensiscilo con 5 stelle. Se ti servissero altri motivi, sappi che vi si parla malissimo di Catanzaro.