felipao ha scritto:cromosoma21 ha scritto:felipao ha scritto:Per me virdis sarebbe un bel colpo.
Quest'anno ha fatto pochi gol ma é un attaccante che vede molto la porta e, anzi, dopo una stagione no avrà voglia di riscatto. Nel contempo non sarà così caro come gli anni passati.
Penso giocheremo col 4-3-3, quindi oltre a statella serve una altro attaccante esterno da mettere nel tridente (biccio sarebbe il top). Con due esterni così importanti...e virdis in mezzo sapremo dire la nostra.
Felipà ti ricordo che statella non vede la porta, per cartà ottimo cursore di fascia, buoni cross, ma gol pochini davvero......Così come dici tu non va, almeno credo..........
La porta la deve vedere il centrattacco...gli attaccanti esterni, in fase offensiva, devono primariamente creare superiorità in velocità e mettere palloni dentro o dialogare palla a terra e statella e magari biccio o un altro di egual valore sono forti in questo gioco....
Per me statella virdis arcidiacono é un gran bel tridente
Certo felipao, sarebbe davvero un bel tridente, senza ombra di dubbio..........però la mia preoccupazione è che comunque dobbiamo garantirci un certo numero di segnature per avere, non dico una sicurezza, che come tu mi insegni nel calcio non esiste, ma quantomeno dormire sonni più tranquilli. Ora questo carico di reti non può ricadere solo ed esclusivamente sul bomber principe ma va distribuito su tutta la squadra. Quest'anno le formazioni che hanno centrato i play off sono andate ben oltre le 50 reti, col caso eclatante del foggia che di reti ne ha messe a segno ben 63 e, ciò malgrado, non si è garantita l'accesso ai play off.......Dunque qualcuno, di queste segnature, dovrà pur farsene carico e non potrà di certo essere il centravanti, da solo, a "cantare e portare la croce". Metti anche che sfondi quota 20, gli altri trenta chi li fa? Statella, arrigoni, caccetta? Ovviamente, i miei sono discorsi puramente teorici, per esempio i conteggi devono includere anche il passivo, ma che comunque vogliono esprimere una preoccupazione reale....per tentare la scalata alla B, o per girarci intorno, ci vuole un potenziale offensivo non indifferente , "bocche da fuoco" che non potranno essere quei soli 2 lì davanti. Al "banchetto" dovranno partecipare tutti..............