Calciomercato Cosenza per la stagione 2015/2016

Tutto ciò che riguarda i LUPI.
embedded
Veterano
Veterano
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Calciomercato Cosenza per la stagione 2015/2016

Messaggio da embedded »

Doctor Hannibal ha scritto:
cubanito ha scritto:Ho visto su youtube i gol realizzati da Bocalon sia con il Venezia (stagione 2013/2014) sia con il Prato (stagione 2014/2015)...sembrerebbe una forza della natura; segna da tutte le posizioni ed è infallibile sui colpi di testa. Sarebbe un grande acquisto e se ben affiancato (Statella - Arcidiacono) potrebbe fare tranquillamente 20 goal.
anche se da un video su youtube non si può giudicare un giocatore, tuttavia questo bocalon non lo prenderei per due motivi:

1) perché proviene dall'unione venezia, squadra da cui abbiamo prelevato Bertolucci e Cori (dua fenomeni!), e quindi porta male;
2) perché dal video ha fatto parecchi gol i cul* davanti la linea di porta..

Insomma, un Di Carmine, tanto per capirci, mi piacerebbe molto di più..
Bocalon ci ha già fatto piangere con il Viareggio ed il Portogruaro, non proviene dal Venezia ma dall'Inter e in questa stagione ha giocato a Prato facendo 16 gol in una squadra del livello dell'Aversa, più o meno.
Non esiste solo il girone C in lega pro.

QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
Ilcosentino
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 150 volte

Messaggio da Ilcosentino »

DarkGOD ha scritto:
cubanito ha scritto:Ho visto su youtube i gol realizzati da Bocalon sia con il Venezia (stagione 2013/2014) sia con il Prato (stagione 2014/2015)...sembrerebbe una forza della natura; segna da tutte le posizioni ed è infallibile sui colpi di testa. Sarebbe un grande acquisto e se ben affiancato (Statella - Arcidiacono) potrebbe fare tranquillamente 20 goal.
anche se da un video su youtube non si può giudicare un giocatore, tuttavia questo bocalon non lo prenderei per due motivi:

1) perché proviene dall'unione venezia, squadra da cui abbiamo prelevato Bertolucci e Cori (dua fenomeni!), e quindi porta male;

io credo che stu bocalon lo stanno facendo girare solo per far girare a cosenza città che vogliamo prendere giocatori di serie superiore...inter cò...
è forte ma è caro..a noi serve piu' uno alla di carmine / arma / virdis / del sante
sempre opinione personale..
certo, perchè secondo te uno alla dicarmine o arma ( che già 2 anni fa, mi pare, ha rifiutato cosenza) o virdis ( che ha un altro anno di contratto con L'Aquila, e devi pure pagare il cartellino) vogliono di meno?!?
cmq... Se ieri avevo qualche dubbio, oggi dico che caccetta ha già firmato... semmai ancora non ha firmato guarascio, che preso dall'entusiasmo ancora non ha capito quanti soldi spenderà quest'anno... E' normale che caccetta se gli fai un biennale con un premio se sali in b e lo rendi importante come centro di un progetto ambizioso rimane a cs eccome...che gli manca?!?
Sono sicuro che meluso i contatti li ha eccome, anche per far venire bocalon, ma bisogna essere realisti economicamente...
se è vero che guarascio ha trovato grossi sponsor che ben venga, ma non vorrei che adesso è troppo preso dall'entusiasmo e fa il passo più lungo della gamba... i soldi li ha ok, ma se si svena e poi non arrivano i risultati a gennaio fai la fine del caccanzaro...
spero ancora che rimanga ravaglia, ma non credo, allora spero che torni frattali, ma non credo nemmeno... insomma in porta staimo messi male, oltre che anche saracco non è detto che accetti di fare il secondo a cs, quando forse potrebbe fare il primo a melfi o ad agrigento ( per dirne 2...) o in serie d in una squadra che mira alla promozione...
arcidiacono lo vedo sempre più lontano, spero di sbagliarmi...
corsiapreferenziale
Veterano
Veterano

Messaggio da corsiapreferenziale »

Ilcosentino ha scritto:
DarkGOD ha scritto:

io credo che stu bocalon lo stanno facendo girare solo per far girare a cosenza città che vogliamo prendere giocatori di serie superiore...inter cò...
è forte ma è caro..a noi serve piu' uno alla di carmine / arma / virdis / del sante
sempre opinione personale..
certo, perchè secondo te uno alla dicarmine o arma ( che già 2 anni fa, mi pare, ha rifiutato cosenza) o virdis ( che ha un altro anno di contratto con L'Aquila, e devi pure pagare il cartellino) vogliono di meno?!?
cmq... Se ieri avevo qualche dubbio, oggi dico che caccetta ha già firmato... semmai ancora non ha firmato guarascio, che preso dall'entusiasmo ancora non ha capito quanti soldi spenderà quest'anno... E' normale che caccetta se gli fai un biennale con un premio se sali in b e lo rendi importante come centro di un progetto ambizioso rimane a cs eccome...che gli manca?!?
Sono sicuro che meluso i contatti li ha eccome, anche per far venire bocalon, ma bisogna essere realisti economicamente...
se è vero che guarascio ha trovato grossi sponsor che ben venga, ma non vorrei che adesso è troppo preso dall'entusiasmo e fa il passo più lungo della gamba... i soldi li ha ok, ma se si svena e poi non arrivano i risultati a gennaio fai la fine del caccanzaro...
spero ancora che rimanga ravaglia, ma non credo, allora spero che torni frattali, ma non credo nemmeno... insomma in porta staimo messi male, oltre che anche saracco non è detto che accetti di fare il secondo a cs, quando forse potrebbe fare il primo a melfi o ad agrigento ( per dirne 2...) o in serie d in una squadra che mira alla promozione...
arcidiacono lo vedo sempre più lontano, spero di sbagliarmi...
stiamo messi malissimo: in effetti esistono solo due portieri, porca miseria.
Fortunato chi li acchiappa, tutte le altre 58 squadre di Lega Pro dovranno giocare con portieri scarsissimi.
Rey86
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 1338 volte
Sei stato  ringraziato: 76 volte

Messaggio da Rey86 »

In prova il promettente difensore Di Somma classe 97, ha giocato in serie D nel Sorrento quest'anno pare abbiano messo gli occhi su di lui anche napoli e udinese

fonte cs channel
Doctor Hannibal
Veterano
Veterano
Sei stato  ringraziato: 8 volte

Messaggio da Doctor Hannibal »

embedded ha scritto:

Bocalon ci ha già fatto piangere con il Viareggio ed il Portogruaro, non proviene dal Venezia ma dall'Inter e in questa stagione ha giocato a Prato facendo 16 gol in una squadra del livello dell'Aversa, più o meno.
Una delle mie pecche è seguire solo la categoria e il girone dove milita il Cosenza. Pertanto conosco veramente poco i giocatori impegnati negli altri gironi. Lo stesso Bocalon non lo conosco. Ho visto qualche video dei suoi gol e, impressione a pelle, non mi ha entusiasmato.
Se proprio dovessi puntare su qualcuno che non sia da considerarsi un top player per la categoria ma solo un ottimo giocatore, opterei ad occhi chiusi per Virdis.
COSENZA CALCIO 1914
Una storia d'amore che dura tutta la vita!
embedded
Veterano
Veterano

Messaggio da embedded »

Doctor Hannibal ha scritto: Una delle mie pecche è seguire solo la categoria e il girone dove milita il Cosenza. Pertanto conosco veramente poco i giocatori impegnati negli altri gironi. Lo stesso Bocalon non lo conosco. Ho visto qualche video dei suoi gol e, impressione a pelle, non mi ha entusiasmato.
Se proprio dovessi puntare su qualcuno che non sia da considerarsi un top player per la categoria ma solo un ottimo giocatore, opterei ad occhi chiusi per Virdis.
Quest'anno non ho visto partite del Prato allo stadio tranne una di coppa ma ne ho viste parecchie in TV, Bocalon è un buon giocatore di serie B e lì finirà, è il centravanti classico, di quelli che piacciono a molti qui sul forum, che in una squadra che costruisce gioco, in lega pro, può fare più di 20 gol, non si può giudicare un calciatore dai filmati dei gol dai quali, tra l'altro, non si evince il suo pezzo forte: la capacità di smarcarsi in un attimo, con le buone o con le cattive.
Nel Prato di quest'anno, una banda con qualche ragazzino in crescita ma ancora acerbo, c'è stato solo un altro giocatore che per questa categoria è un lusso, uno che è stato incomprensibilmente troppo tempo in categorie inferiori forse perchè era un po' indisciplinato tatticamente ma che, malgrado si stia avvicinano alla fine della carriera (33- 34 anni), ha ancora molto da dire, si chiama Fanucchi, ora gioca da centrocampista avanzato, anche sulla fascia, o da fantasista e seconda punta all'occorrenza, praticamente immarcabile e con un guizzo nello stretto che a me ricorda molto (mutatis mutandis) quello del grande Lentini, un giocatore del genere sembra che a noi non possa servire visto che ci baseremo, giustamente, sul blocco di quest'anno, ma era uno spettacolo vedere come si beveva gli avversari e puntava la porta o la dava a Bocalon che si era smarcato in un amen.
cirujeda
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 8194 volte
Sei stato  ringraziato: 2026 volte

Messaggio da cirujeda »

ci sono centinaia di giocatori appetibili e decine che si proporranno al CS: non sottovalutiamo quest'ultimo aspetto.
B O I C o o p !
felipao
Veterano
Veterano

Messaggio da felipao »

Dalle news pare sia vicino l'accordo con caccetta e poi si parla degli incontri di
Meluso con tedeschi e Ciancio (entro questa settimana) e poi con corsi, criaco e carrieri la prossima settimana.
La conferma di tutti questi sarebbe una grande cosa....ottima base di partenza.
Il mercato in entrata poi entrerà nel vivo a giugno, mese di scadenze contrattuali ma nulla vieta adesso di parlare con calciatori di altre squadre.....mi piacerebbero come primi colpi arcidiacono e bocalon....

Sogno una stagione tipo zemanlandia.....ossia rosellandia
In Calabria solo lupi
:flag:
cubanito
Partecipante
Partecipante

Messaggio da cubanito »

embedded ha scritto:

Una delle mie pecche è seguire solo la categoria e il girone dove milita il Cosenza. Pertanto conosco veramente poco i giocatori impegnati negli altri gironi. Lo stesso Bocalon non lo conosco. Ho visto qualche video dei suoi gol e, impressione a pelle, non mi ha entusiasmato.

Ho visto i gol che Bocalon ha fatto quest'anno a Prato e sono quasi tutti di pregevole fattura. Inoltre è un giocatore che fa reparto da solo ed è polivalente: mentre a Venezia è stato utilizzato sempre come unica punta centrale, a Prato ha giocato spesso sull'out di destra e di sinistra come rifinitore. Insomma è un giocatore completo, almeno da quello che ho visto io.
Rey86
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 1338 volte
Sei stato  ringraziato: 76 volte

Messaggio da Rey86 »

Meluso: "Sono soddisfatto per il mio rinnovo. C'è stata una convergenza di vedute con il presidente e per il mister sono ugualmente contento. Roselli è un allenatore che ha dato molto alla causa, ha fatto veramente bene, è stato l'artefice della nostra rinascita». Una proiezione sul mercato che verrà: «L'idea è quella di confermare diversi giocatori, per altri abbiamo delle opzioni. C'è il vantaggio di poter lavorare con largo anticipo e riflettere bene su cosa fare. La politica, in accordo con la proprietà, è quella dei piccoli passi. Guardiamo le esigenze tecniche della squadra, ma anche quelle di bilancio della società. Quest'ultima non va appesantita troppo, la proprietà potrebbe disamorarsi».

fonte tlp

sono d'accordo l'unica cosa che mi lascia perplesso è l'ultima parte ci sta attenzioen al bilancio e tutto ma stanno ripetendo troppo sta politica dei piccoli passi e del bilancio non vorrei ca simu punto e a capo cu guarascio cioè budget di anzichè 2 nuciddre, 2 nuciddre e mezza :D

cmq secondo la provincia e altri dovrebbe essere cosa fatta per il rinnovo di caccetta, altri giornali ipotizzano biennale o triennale addirittura
embedded
Veterano
Veterano

Messaggio da embedded »

cubanito ha scritto: Ho visto i gol che Bocalon ha fatto quest'anno a Prato e sono quasi tutti di pregevole fattura. Inoltre è un giocatore che fa reparto da solo ed è polivalente: mentre a Venezia è stato utilizzato sempre come unica punta centrale, a Prato ha giocato spesso sull'out di destra e di sinistra come rifinitore. Insomma è un giocatore completo, almeno da quello che ho visto io.
Il rifinitore nel Prato era sostanzialmente Fanucchi, poichè il 'vecchio' Rubino, l'altra punta, è ormai statico, a volte Bocalon partiva più largo, non per rifinire ma per entrare nei varchi e magari farsi trovare da Fanucchi non con le spalle alla porta.
Bocalon è sostanzialmente un centravanti che sa giocare sia più o meno fisso al centro che partire largo, ma il suo obiettivo principe è il gol, non il cross o l'assist.
In ogni caso ribadisco ancora, scordiamocelo. :wink:
cromosoma21
Veterano
Veterano

Messaggio da cromosoma21 »

Bocalon è la prima delle boutade del calciomercato...................
marcello77
Moderatore
Moderatore
Ha ringraziato: 8 volte
Sei stato  ringraziato: 75 volte

Messaggio da marcello77 »

cirujeda ha scritto:ci sono centinaia di giocatori appetibili e decine che si proporranno al CS: non sottovalutiamo quest'ultimo aspetto.
Già dallo scorso anno, per la riforma dei campionati, di giocatori buoni ed appetibili ce ne sono a decine disponibili. Importante è rinnovare i migliori e poi concentrarsi su quei 3-4 innesti da fare per competere nelle prime posizioni.
Senza appesantire le casse societarie con ingaggi a minc*. Se un giocatore vuole 100, probabile che se ne trovi un'altro del medesimo livello che si accontente di 70-80.
ODIO ETERNO AL CALCIO MODERNO!!!
Doctor Hannibal
Veterano
Veterano
Sei stato  ringraziato: 8 volte

Messaggio da Doctor Hannibal »

embedded ha scritto:
Doctor Hannibal ha scritto: Una delle mie pecche è seguire solo la categoria e il girone dove milita il Cosenza. Pertanto conosco veramente poco i giocatori impegnati negli altri gironi. Lo stesso Bocalon non lo conosco. Ho visto qualche video dei suoi gol e, impressione a pelle, non mi ha entusiasmato.
Quest'anno non ho visto partite del Prato allo stadio tranne una di coppa ma ne ho viste parecchie in TV, Bocalon è un buon giocatore di serie B e lì finirà, è il centravanti classico, di quelli che piacciono a molti qui sul forum, che in una squadra che costruisce gioco, in lega pro, può fare più di 20 gol, non si può giudicare un calciatore dai filmati dei gol dai quali, tra l'altro, non si evince il suo pezzo forte: la capacità di smarcarsi in un attimo, con le buone o con le cattive.
Nel Prato di quest'anno, una banda con qualche ragazzino in crescita ma ancora acerbo, c'è stato solo un altro giocatore che per questa categoria è un lusso, uno che è stato incomprensibilmente troppo tempo in categorie inferiori forse perchè era un po' indisciplinato tatticamente ma che, malgrado si stia avvicinano alla fine della carriera (33- 34 anni), ha ancora molto da dire, si chiama Fanucchi, ora gioca da centrocampista avanzato, anche sulla fascia, o da fantasista e seconda punta all'occorrenza, praticamente immarcabile e con un guizzo nello stretto che a me ricorda molto (mutatis mutandis) quello del grande Lentini, un giocatore del genere sembra che a noi non possa servire visto che ci baseremo, giustamente, sul blocco di quest'anno, ma era uno spettacolo vedere come si beveva gli avversari e puntava la porta o la dava a Bocalon che si era smarcato in un amen.
Quindi, alla fine andrà sicuro in B?
Un sondaggio lo farei con Costa Ferreira, ex Messina, quest'anno in B con la Virtus Entella.
Sebbene non sia una prima punta, è un giocatore fantastico, a mio modesto avviso!
COSENZA CALCIO 1914
Una storia d'amore che dura tutta la vita!
cirujeda
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 8194 volte
Sei stato  ringraziato: 2026 volte

Messaggio da cirujeda »

Rey86 ha scritto:
sono d'accordo l'unica cosa che mi lascia perplesso è l'ultima parte ci sta attenzioen al bilancio e tutto ma stanno ripetendo troppo sta politica dei piccoli passi e del bilancio non vorrei ca simu punto e a capo cu guarascio cioè budget di anzichè 2 nuciddre, 2 nuciddre e mezza :D
Esattamente il 25% in piu.
Precisamente quanto una società oculata deve fare.
B O I C o o p !