Per me va bene basta che ni dunano una 10mila a testa anche a noi che manteniamo viva e mandiamo avanti una discussione inutile
PROPOSTA SERIA - STADIO "GIGI MARULLA"
-
- Veterano
- Genere: Seleziona
- Ha ringraziato: 439 volte
- Sei stato ringraziato: 448 volte
Re: PROPOSTA SERIA - STADIO "GIGI MARULLA"
- Questi utenti hanno ringraziato l'autore REAL
- 4collinmeno (mercoledì 6 novembre 2024, 14:33) • cirujeda (mercoledì 6 novembre 2024, 15:54) • THE FAN (mercoledì 6 novembre 2024, 19:40)
- Reputazione: 13.64%
-
- Veterano
- Genere: Maschile
- Ha ringraziato: 1208 volte
- Sei stato ringraziato: 1339 volte
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 62 volte
- Sei stato ringraziato: 879 volte
La gradinata di Padova viene a costare quanto tutto il finanziamento (e forse neanche basta) e parliamo di poco più di 3mila posti per una cosa orrenda. Quindi la soluzione non è praticabile a mio avviso.
Per una gradinata da 5.500-6.000 posti coperta in c.a. stile Friuli servono, a mio avviso, non meno di 9-10 milioni solo di lavori e parliamo di un quadro economico (compreso di imposte e spese tecniche) che prevederebbe una spesa intorno a 12-13 milioni. Se invece la fai scoperta, con l'attuale importo di 7 milioni, forse si potrebbe riuscire. Se poi Caruso (e soci) a Cosenza faranno il miracolo di rifare entrambe le curve in c.a. con l'importo stanziato dalla Regione, gli faremo i complimenti.
Quello che posso dire con certezza è che per uno stadio da 20mila posti coperti oggi ci vogliono circa 50 milioni, viene da sé che 1/4 di stadio necessità di circa 1/4 di quell'importo.
In definitiva credo, come già detto più volte, che l'unico modo per realizzare le curve con 7 milioni di finanziamento sia quello di usare l'acciaio e aggiungo che per farle in acciaio c'è modo e modo. Io non mi sento di essere così negativo nell'uso dell'acciaio, ad esempio se la modalità realizzativa fosse simile a quella di Frosinone io non avrei nulla da dire, di certo però bisognerebbe progettare e realizzare le opere prevedendo un futuro completamento con l'inserimento di una nuova tribuna B a chiudere la struttura a "C" (non come la categoria ) che vada a cingere la Tribuna A e la numerata che rimarrebbero come sono oggi, magari solo rinfrescate.
Per una gradinata da 5.500-6.000 posti coperta in c.a. stile Friuli servono, a mio avviso, non meno di 9-10 milioni solo di lavori e parliamo di un quadro economico (compreso di imposte e spese tecniche) che prevederebbe una spesa intorno a 12-13 milioni. Se invece la fai scoperta, con l'attuale importo di 7 milioni, forse si potrebbe riuscire. Se poi Caruso (e soci) a Cosenza faranno il miracolo di rifare entrambe le curve in c.a. con l'importo stanziato dalla Regione, gli faremo i complimenti.
Quello che posso dire con certezza è che per uno stadio da 20mila posti coperti oggi ci vogliono circa 50 milioni, viene da sé che 1/4 di stadio necessità di circa 1/4 di quell'importo.
In definitiva credo, come già detto più volte, che l'unico modo per realizzare le curve con 7 milioni di finanziamento sia quello di usare l'acciaio e aggiungo che per farle in acciaio c'è modo e modo. Io non mi sento di essere così negativo nell'uso dell'acciaio, ad esempio se la modalità realizzativa fosse simile a quella di Frosinone io non avrei nulla da dire, di certo però bisognerebbe progettare e realizzare le opere prevedendo un futuro completamento con l'inserimento di una nuova tribuna B a chiudere la struttura a "C" (non come la categoria ) che vada a cingere la Tribuna A e la numerata che rimarrebbero come sono oggi, magari solo rinfrescate.
- Questi utenti hanno ringraziato l'autore Speroni
- cirujeda (mercoledì 6 novembre 2024, 15:55) • BURAN (venerdì 8 novembre 2024, 11:43)
- Reputazione: 9.09%
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 7448 volte
- Sei stato ringraziato: 1834 volte
Se tieni bassa la capienza hai ampi margini...Peppe75 ha scritto: ↑mercoledì 6 novembre 2024, 13:09 qualsiasi gradinata nuova non potrà mai essere BEN raccordata con tutto il resto, l'inclinazione (molto bassa) dei vecchi spalti non è raccordabile con una gradinata che avrà necessariamente un'inclinazione molto più elevata, fin quando non si demoliscono a step i vecchi spalti e si ricostruiscono di volta in volta sarà sempre un obbrobrio esteticamente, il rischio anzi io dire la certezza è che verrà fatta una cacata immane non essendoci alcun progetto organico di ristrutturazione COMPLETA
una gradinata da 3/3500 posti non penso che debba essere il muro di Dortmund.
@Speroni può aiutarci tecnicamente a capire se è possibile farla in questi termini
B O I C o o p !
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 7448 volte
- Sei stato ringraziato: 1834 volte
Se la fai a scatola, ti sei giocato 2 milioni solo per cemento e ferro..REAL ha scritto: ↑mercoledì 6 novembre 2024, 13:31 Sicuramente avranno partorito un progetto di curva a scatola ( tipo la nuova curva di Padova)
non raccordabile con le tribune + distanti dal campo e inclinate diversamente. Nel 2040 quando usciranno altre sovvenzioni, si faranno sempre a scatola, le tribune. Una cacata insomma
Spero e credo che ci siano soluzioni "aperte" che consentano di avere una copertura leggera per una struttura semplice
B O I C o o p !
-
- Veterano
Il raccordo si potrebbe fare tranquillamente, anche per una gradinata quasi stile Dortmund...
Guardate come hanno raccordato alle vecchie tribunette, le nuove Curve a Bergamo...lo hanno fatto li, si potrebbe fare qui.
Il problema sono i sooo....
- Questi utenti hanno ringraziato l'autore Speroni per il post:
- cirujeda (mercoledì 6 novembre 2024, 16:26)
- Reputazione: 4.55%
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 2488 volte
- Sei stato ringraziato: 1410 volte
Ma mo ni perdimu pe 50000 euro i dinamite?
E jamu.....jettamu nterra tutto e vai ....u cimiantu è cumu u pilu.....un basta mai (citaz.)
E jamu.....jettamu nterra tutto e vai ....u cimiantu è cumu u pilu.....un basta mai (citaz.)
- Questi utenti hanno ringraziato l'autore Trotto2 per il post:
- THE FAN (mercoledì 6 novembre 2024, 19:41)
OUR DAY WILL COME
#nucardiddruaraportacarraia
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 2721 volte
- Sei stato ringraziato: 1278 volte
-
- Veterano
- Genere: Maschile
- Ha ringraziato: 1208 volte
- Sei stato ringraziato: 1339 volte
e pu chini pulizza ???
- Questi utenti hanno ringraziato l'autore Peppe75
- THE FAN (mercoledì 6 novembre 2024, 21:47) • cirujeda (giovedì 7 novembre 2024, 8:42)
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 2488 volte
- Sei stato ringraziato: 1410 volte
- Questi utenti hanno ringraziato l'autore Trotto2 per il post:
- THE FAN (mercoledì 6 novembre 2024, 21:47)
OUR DAY WILL COME
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 439 volte
- Sei stato ringraziato: 448 volte
https://www.cosenzachannel.it/2024/11/0 ... o-regione/
Eccolo là. Approvato in comune. Il sindaco sostiene che si rifarà una sola curva. Che 2 costa troppo.
Ora se pubblicassero qualche disegno del progetto sarebbe gradito.
Eccolo là. Approvato in comune. Il sindaco sostiene che si rifarà una sola curva. Che 2 costa troppo.
- Questi utenti hanno ringraziato l'autore REAL per il post:
- cirujeda (giovedì 7 novembre 2024, 8:43)
-
- Veterano
Forse prima di buttarsi a sparare le cazzate degli ultimi mesi il nostro Caruso avrebbe dovuto sentire qualche professionista per sapere in linea di massima quanto sarebbe potuta costare la realizzazione di una nuova curva... Ma vabè, sono dettagli...REAL ha scritto: ↑mercoledì 6 novembre 2024, 21:26 https://www.cosenzachannel.it/2024/11/0 ... o-regione/
- Questi utenti hanno ringraziato l'autore Speroni
- THE FAN (mercoledì 6 novembre 2024, 21:46) • REAL (mercoledì 6 novembre 2024, 21:49) • lupo1970 (mercoledì 6 novembre 2024, 21:54) • cirujeda (giovedì 7 novembre 2024, 8:43) • sciuaddruu (giovedì 7 novembre 2024, 11:02) • Peppe75 (giovedì 7 novembre 2024, 11:44) • BURAN (venerdì 8 novembre 2024, 11:44)
- Reputazione: 31.82%
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 3249 volte
- Sei stato ringraziato: 479 volte
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 360 volte
- Sei stato ringraziato: 379 volte
Ad oggi la possibilità che possano inserirsi altri fondi per la costruzione della stadio è pari allo 0%.isaia ha scritto: ↑mercoledì 6 novembre 2024, 23:08
https://www.corrieredellacalabria.it/20 ... tri-fondi/
Lo scorso anno c era stato un interessamento del gruppo Gabetti rispedito al mittente perché Guarascio assicurò al sindaco di impegnarsi lui stesso al rifacimento dello stadio con l accesso al credito sportivo.
Dopo la convenzione quinquennale stipulata tra la società e il comune per la gestione dello stadio, le strade sono 2:
1- Guarascio cede la società e con l ingresso di nuovi soci e capitali(magari attraverso anche l accesso al credito sportivo) si riesce ad arrivare alla cifra minima di 10/12 milioni che permetterebbero di poter iniziare i lavori.
2- Guarascio non cede la società e a quel punto, non avendo la forza economica di poter mettere capitali di tasca sua, ci si limiterebbe a lavori che non prevederebbero l avvicinamento delle due curve.
- Questi utenti hanno ringraziato l'autore sciuaddruu
- Peppe75 (giovedì 7 novembre 2024, 11:45) • cirujeda (giovedì 7 novembre 2024, 12:24)