CALCIOMERCATO 2024/25

Tutto ciò che riguarda i LUPI.
Peppe75
Veterano
Veterano
Messaggi: 2813
Iscritto il: domenica 22 maggio 2005, 20:39
Genere: Maschile
Località: Rende
Ha ringraziato: 1142 volte
Sei stato  ringraziato: 1243 volte

Re: CALCIOMERCATO 2024/25

Messaggio da Peppe75 »

cirujeda ha scritto: venerdì 2 agosto 2024, 12:16 U PEZZENT* puzza
e ra viartula addura

:sord

scusate non ho resistito :D
:lol: :lol: :lol:


QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
cs86
Veterano
Veterano
Messaggi: 2232
Iscritto il: martedì 19 dicembre 2006, 18:44
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 115 volte
Sei stato  ringraziato: 212 volte

Re: CALCIOMERCATO 2024/25

Messaggio da cs86 »

Guarascio scr*** di Andrea Pirlo
cs86
Veterano
Veterano
Messaggi: 2232
Iscritto il: martedì 19 dicembre 2006, 18:44
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 115 volte
Sei stato  ringraziato: 212 volte

Re: CALCIOMERCATO 2024/25

Messaggio da cs86 »

Supra su forum siti fatti permalosi..addue è finita a ciotia/ironia tipica cosentina? :sord
Questi utenti hanno ringraziato l'autore cs86
cirujeda (venerdì 2 agosto 2024, 13:05) • DarkGOD (venerdì 2 agosto 2024, 13:13) • dente di lupo (venerdì 2 agosto 2024, 13:29) • Peppe75 (venerdì 2 agosto 2024, 13:54) • Trotto2 (venerdì 2 agosto 2024, 15:00)
Reputazione: 22.73%
car89
Veterano
Veterano
Messaggi: 3864
Iscritto il: lunedì 10 gennaio 2011, 18:28
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 531 volte
Sei stato  ringraziato: 1272 volte

Re: CALCIOMERCATO 2024/25

Messaggio da car89 »

Rossoverdeblu ha scritto: venerdì 2 agosto 2024, 12:35 Appartieni evidentemente ad una scuola di "pensiero", di "approccio", di stampo democristiano (nell'accezione evidentemente piu negativa del termine). Punzecchi e provochi spesso....poi ti riposizioni su "non ricordavo", "mi stai pure simpatico ", "non sta a me giudicarti"...
Sostieni di avere capacità di astrazione e di adattamento di categorie del linguaggio: ma certo che le hai! Le applichi a convenienza, in un gioco continuo di ricerca di collocazione e a difesa dello spazio chiuso del politicamente corretto. Come i bimbi che sono sempre e comunque compiacenti con la maestra, tu ragioni sempre e comunque in funzione della ricerca della posizione del bambino educato (nel tuo caso, dicevamo, l'essere sempre all'interno della gabbia concettuale del cittadino modello).
Sai anche bene che le categorie del linguaggio sportivo sono ruvide, al limite della decenza. Quando vado allo stadio mando arbitro e giocatori a quel paese...non lo farei certo per strada. Abbiamo cantato in 20.000, cori contro la mamma di Iemmello (naturalmente tranne te) o il terribile "vafancù a ktm " (chiaramente tranne Fratel Car89). Il tuo è un mondo dove la lettura della dinamica buffet-lecchinaggio non è certificabile scientificamente, quindi non è; misteriosamente, nel giudizio dei calciatori arrivati, i dati scientifici non sono piu il metro di giudizio. E ti ho dovuto spiegare anche questo.
Abbiamo un approccio al calcio completamente diverso: dall'alto dei tuoi studi, presumo economico/giuridici, applichi anche al calcio le categorie del tuo mondo per cui ogni ladrata o nefandezza del porco di M E R * *, evidente ed inequivocabile, deve prima passare dal sacro giudizio della scienza.
Vedi, ci "doniamo" a vicenda saperi: tu mi insegni la punteggiatura ed io ti spiego l'adattamento del linguaggio al contesto.
Qualche pagina addietro, il buon Frascale, mi redarguiva bonariamente sul mio essere superficiale nella lettura dei " miracoli" di guarascio. In modo più preciso ricordo la sua domanda su mie conoscenze certe di ingiunzioni finite in pignoramenti, facendomi capire che, tutto sommato, le ingiunzioni sono comunissime e spesso innocue perché finiscono nella trattativa. Sputa ca nnumina, un pignoramento blocca il conto societario e fricati Michela!
Chiudo con la convinzione di non aver bisogno di prove certe per "vedere" e denunciare lo scambio buffet--pompino. E sconsiglierei anche a te di imbatterti nella evidenza del fenomeno :sord
Hai fatto una macedonia, come al tuo solito.

Comunque, che abbiamo un approccio al calcio diverso mica è un problema, ma di certo io non esprimo in base a questo giudizi valoriali, al contrario tuo.
Mi confronto quotidianamente con tante persone qui dentro, che la pensano anche diversamente da me.
Con te lo farei pure, ma non è possibile perché non argomenti, ma la butti sempre in caciara.
E infatti il mio pensiero non l'hai capito (sto ancora aspettando che mi spieghi perché illustrare le sanzioni cui è passibile il Cosenza sia un'azione deprorevole), ma a me sinceramente non interessa.

E la ragione l'hai spiegata tu.
Tu scrivi su questo forum con lo stesso oblubilamento che si ha quando si guarda una partita allo stadio e che, spoiler, ho anche io.
Ma allo stadio, con un coinvolgimento emotivo che di certo non ho quando discuto con qualcuno, che sia attraverso uno schermo o di persona non cambia.

E si, provoco e stuzzico anche io, questo almeno l'hai capito :D
Perché, altro spolier, non sono politicamente corretto.
Semplicemente penso che si può essere ironici, dissacranti, provocatori, anche polemici, argomentando e senza trascendere nel linguaggio.
Ma bisogna essere lucidi e avere gli strumenti per farlo.
Rossoverdeblu
Veterano
Veterano
Messaggi: 1511
Iscritto il: martedì 22 agosto 2023, 14:21
Genere: Maschile
Località: Castiglione Cosentino
Ha ringraziato: 421 volte
Sei stato  ringraziato: 737 volte

Re: CALCIOMERCATO 2024/25

Messaggio da Rossoverdeblu »

Bellissimo come si palesano le vedove dell'accredito :lol:
Avatar utente
cirujeda
Veterano
Veterano
Messaggi: 15614
Iscritto il: mercoledì 7 settembre 2005, 10:34
Genere: Seleziona
Località: Fourmiles
Ha ringraziato: 7072 volte
Sei stato  ringraziato: 1729 volte

Re: CALCIOMERCATO 2024/25

Messaggio da cirujeda »

cs86 ha scritto: venerdì 2 agosto 2024, 12:58 Supra su forum siti fatti permalosi..addue è finita a ciotia/ironia tipica cosentina? :sord
Supa a chisso concordo
e chi cazz'è!
Ripigliamuni

Permalosi cumu nu calabrese qualsiasi, ricordativi ca nua sim'i Cusenza :flag:
Questi utenti hanno ringraziato l'autore cirujeda per il post:
cs86 (venerdì 2 agosto 2024, 16:28)
Reputazione: 4.55%
B O I C o o p !
Rossoverdeblu
Veterano
Veterano
Messaggi: 1511
Iscritto il: martedì 22 agosto 2023, 14:21
Genere: Maschile
Località: Castiglione Cosentino
Ha ringraziato: 421 volte
Sei stato  ringraziato: 737 volte

Re: CALCIOMERCATO 2024/25

Messaggio da Rossoverdeblu »

car89 ha scritto: venerdì 2 agosto 2024, 12:59 Hai fatto una macedonia, come al tuo solito.

Comunque, che abbiamo un approccio al calcio diverso mica è un problema, ma di certo io non esprimo in base a questo giudizi valoriali, al contrario tuo.
Mi confronto quotidianamente con tante persone qui dentro, che la pensano anche diversamente da me.
Con te lo farei pure, ma non è possibile perché non argomenti, ma la butti sempre in caciara.
E infatti il mio pensiero non l'hai capito (sto ancora aspettando che mi spieghi perché illustrare le sanzioni cui è passibile il Cosenza sia un'azione deprorevole), ma a me sinceramente non interessa.

E la ragione l'hai spiegata tu.
Tu scrivi su questo forum con lo stesso oblubilamento che si ha quando si guarda una partita allo stadio e che, spoiler, ho anche io.
Ma allo stadio, con un coinvolgimento emotivo che di certo non ho quando discuto con qualcuno, che sia attraverso uno schermo o di persona non cambia.

E si, provoco e stuzzico anche io, questo almeno l'hai capito :D
Perché, altro spolier, non sono politicamente corretto.
Semplicemente penso che si può essere ironici, dissacranti, provocatori, anche polemici, argomentando e senza trascendere nel linguaggio.
Ma bisogna essere lucidi e avere gli strumenti per farlo.

In pillole

1) oblubilamento u va dici ad ancun'atru :sord
2) ti ho già spiegato l'adattamento del termine pompinara al contesto: non esprimo giudizi valoriali
3) il forum è una proiezione dell'evento vissuto allo stadio. Più ragionato (puoi tornare sul singolo evento tutti i momenti di tutti i giorni) ma pur sempre un luogo dove sconosciuti vivono la passione calcistica per il proprio club in libertà
4) sulla possibilità di essere ironici e dissacranti senza trascendere nel linguaggio è l'unica riflessione giusta e positiva.
5) te lho spiegato indirettamente citando la discussione con frascale: il vostro zelo scientifici spesso arriva in netto ritardo nella lettura delle dinamiche dei fenomeni.
imola90
Interessato
Interessato
Messaggi: 74
Iscritto il: martedì 12 aprile 2016, 10:11
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 10 volte

Re: CALCIOMERCATO 2024/25

Messaggio da imola90 »

car89 ha scritto: mercoledì 31 luglio 2024, 19:16 Ovviamente nulla, e infatti non ho mai espresso disprezzo nei confronti di nessuno, men che meno dei tifosi, neanche di quelli del Catanzaro.
Ma anche qui, se qualcuno legge dell'altro non posso farci niente.

Comunque credo ci si possa dare del tu :D
Alla luce di come si sta ponendo da quando ha ricominciato a scrivere attivamente su questo forum, il suo atteggiamento resta da saccente sul piedistallo.

Le sue continue uscite da sapientone hanno stancato. Questo è un forum di tifosi, non un palco per il suo ego. Ogni volta che scrivieun post, sembra che l'unico scopo sia dimostrare quanto ne sa, sminuendo chiunque non condivida il suo punto di vista.

Il calcio è uno sport di passione, non una scienza esatta. Ciascuno di noi ha diritto alla propria opinione e al proprio modo di vivere la squadra del cuore. Offendere velatamente chi non è d'accordo con lei non la rende più esperta, ma solo più arrogante.

Forse dovrebbe ricordare che la bellezza del calcio è proprio nella varietà di opinioni e nell'amore condiviso per questo sport. Quindi, la prossima volta che le viene voglia di fare il saccente, provi a rispettare le idee degli altri e a contribuire con rispetto e umiltà. Magari, scenderà dal suo piedistallo e si unirà al resto di noi comuni mortali.
Lupoavita
Veterano
Veterano
Messaggi: 4074
Iscritto il: domenica 8 marzo 2009, 17:14
Genere: Maschile
Località: Predazzo ( TN)
Ha ringraziato: 938 volte
Sei stato  ringraziato: 1008 volte

Re: CALCIOMERCATO 2024/25

Messaggio da Lupoavita »

Giuvinò, faciti i bravi ca vi puartu a fungi e vi fazzu scialà!
Ara faccia i Guarascio...
Cunni valarapena😉😉😉
Questi utenti hanno ringraziato l'autore Lupoavita
Peppe75 (venerdì 2 agosto 2024, 13:50) • car89 (venerdì 2 agosto 2024, 13:51) • Rossoverdeblu (venerdì 2 agosto 2024, 14:13) • Trotto2 (venerdì 2 agosto 2024, 15:03) • cirujeda (venerdì 2 agosto 2024, 15:31)
Reputazione: 22.73%
car89
Veterano
Veterano
Messaggi: 3864
Iscritto il: lunedì 10 gennaio 2011, 18:28
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 531 volte
Sei stato  ringraziato: 1272 volte

Re: CALCIOMERCATO 2024/25

Messaggio da car89 »

Rossoverdeblu ha scritto: venerdì 2 agosto 2024, 13:12 In pillole

1) oblubilamento u va dici ad ancun'atru :sord
2) ti ho già spiegato l'adattamento del termine pompinara al contesto: non esprimo giudizi valoriali
3) il forum è una proiezione dell'evento vissuto allo stadio. Più ragionato (puoi tornare sul singolo evento tutti i momenti di tutti i giorni) ma pur sempre un luogo dove sconosciuti vivono la passione calcistica per il proprio club in libertà
4) sulla possibilità di essere ironici e dissacranti senza trascendere nel linguaggio è l'unica riflessione giusta e positiva.
5) te lho spiegato indirettamente citando la discussione con frascale: il vostro zelo scientifici spesso arriva in netto ritardo nella lettura delle dinamiche dei fenomeni.
Ah ca democristiano invece :sord
Ed a quello mi riferivo quando parlavo di giudizi, non al termine pompinara, anche perché, ti ripeto, mi riferivo alla battuta sull'Anania, che manco ricordo chi l'aveva fatta e che ho trovato di pessimo gusto.

E io non è che sono zelante. Se il mancato pagamento dell'irpef nasconde chissà quale magagna o tracollo imminente, io non ne ho idea e non faccio previsioni su questo, mi limito, dato che è indirettamente quello di cui mi occupo, a capire nell'immediato quello che può succedere.

Mo però basta sennò poi qualcuno mi vede in cima a un grattacielo :lol:
Questi utenti hanno ringraziato l'autore car89 per il post:
cirujeda (venerdì 2 agosto 2024, 15:38)
Reputazione: 4.55%
Avatar utente
dente di lupo
Veterano
Veterano
Messaggi: 8533
Iscritto il: mercoledì 9 gennaio 2013, 21:49
Genere: Seleziona
Località: TorreAlta di Cusenza
Ha ringraziato: 137 volte
Sei stato  ringraziato: 442 volte

Re: CALCIOMERCATO 2024/25

Messaggio da dente di lupo »

Mi hanno assicurato la presenza di Ursino in tribuna ed al termine dell'amichevole con il Foggia rilascera' un'intervista.
Ancora non abbiamo visto niente...
CA TI VO CADA A LINGUA QUANNU LICCHI U cul* A GUARASCIU!
car89
Veterano
Veterano
Messaggi: 3864
Iscritto il: lunedì 10 gennaio 2011, 18:28
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 531 volte
Sei stato  ringraziato: 1272 volte

Re: CALCIOMERCATO 2024/25

Messaggio da car89 »

imola90 ha scritto: venerdì 2 agosto 2024, 13:18 Alla luce di come si sta ponendo da quando ha ricominciato a scrivere attivamente su questo forum, il suo atteggiamento resta da saccente sul piedistallo.

Le sue continue uscite da sapientone hanno stancato. Questo è un forum di tifosi, non un palco per il suo ego. Ogni volta che scrivieun post, sembra che l'unico scopo sia dimostrare quanto ne sa, sminuendo chiunque non condivida il suo punto di vista.

Il calcio è uno sport di passione, non una scienza esatta. Ciascuno di noi ha diritto alla propria opinione e al proprio modo di vivere la squadra del cuore. Offendere velatamente chi non è d'accordo con lei non la rende più esperta, ma solo più arrogante.

Forse dovrebbe ricordare che la bellezza del calcio è proprio nella varietà di opinioni e nell'amore condiviso per questo sport. Quindi, la prossima volta che le viene voglia di fare il saccente, provi a rispettare le idee degli altri e a contribuire con rispetto e umiltà. Magari, scenderà dal suo piedistallo e si unirà al resto di noi comuni mortali.
Ma ho anche dei difetti :lol:

Comunque a me sembra che, tra me e te, quello che ripetutamente da giudizi, attacca, e suggerisce come comportarsi, solo perché evidentemente non sei d'accordo con quello che dico, non sono io.
Questi utenti hanno ringraziato l'autore car89 per il post:
cirujeda (venerdì 2 agosto 2024, 15:40)
Reputazione: 4.55%
Avatar utente
dente di lupo
Veterano
Veterano
Messaggi: 8533
Iscritto il: mercoledì 9 gennaio 2013, 21:49
Genere: Seleziona
Località: TorreAlta di Cusenza
Ha ringraziato: 137 volte
Sei stato  ringraziato: 442 volte

Re: CALCIOMERCATO 2024/25

Messaggio da dente di lupo »

Cose orribili stanno per accadere nel Cosenza Calcio.
Cit. Isaia
CA TI VO CADA A LINGUA QUANNU LICCHI U cul* A GUARASCIU!
Peppe75
Veterano
Veterano
Messaggi: 2813
Iscritto il: domenica 22 maggio 2005, 20:39
Genere: Maschile
Località: Rende
Ha ringraziato: 1142 volte
Sei stato  ringraziato: 1243 volte

Re: CALCIOMERCATO 2024/25

Messaggio da Peppe75 »

Lupoavita ha scritto: venerdì 2 agosto 2024, 13:26 Giuvinò, faciti i bravi ca vi puartu a fungi e vi fazzu scialà!
Ara faccia i Guarascio...
Cunni valarapena😉😉😉
peace and funghetti... chiri buani :sord

:flag: :flag: :flag:
Questi utenti hanno ringraziato l'autore Peppe75
Lupoavita (venerdì 2 agosto 2024, 14:09) • cirujeda (venerdì 2 agosto 2024, 15:40)
Reputazione: 9.09%
Peppe75
Veterano
Veterano
Messaggi: 2813
Iscritto il: domenica 22 maggio 2005, 20:39
Genere: Maschile
Località: Rende
Ha ringraziato: 1142 volte
Sei stato  ringraziato: 1243 volte

Re: CALCIOMERCATO 2024/25

Messaggio da Peppe75 »

ma soprattutto il calcio cu sta bancareddra ci c'azzecca ????

:sord :sord :sord