CALCIOMERCATO 2024/25

Tutto ciò che riguarda i LUPI.
Avatar utente
BURAN
Partecipante
Partecipante
Messaggi: 440
Iscritto il: venerdì 12 luglio 2019, 13:54
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 211 volte
Sei stato  ringraziato: 163 volte

Re: CALCIOMERCATO 2024/25

Messaggio da BURAN »

REAL ha scritto: giovedì 25 luglio 2024, 12:58 Ha ripostato immagini e musica create da Loviso nel real
Non l ha messa lui.
Ah, avevo capito male allora.

Sempre lota è :x
:flag:


QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
Speroni
Veterano
Veterano
Messaggi: 3057
Iscritto il: lunedì 6 giugno 2005, 0:05
Genere: Seleziona
Località: Longobarda
Ha ringraziato: 61 volte
Sei stato  ringraziato: 838 volte

Re: CALCIOMERCATO 2024/25

Messaggio da Speroni »

car89 ha scritto: giovedì 25 luglio 2024, 12:04 E' un'ipotesi che non esiste.

Ragionando per ipotesi, se la condizione dell'obbligo si verifica con la Samp in vita, la cessione si concretizza, Tutino è della Samp e la Samp pagherà le sue rate in Lega. Se dovesse fallire dopo, ci sono le fideiussioni, ma Tutino comunque sarebbe della Samp e si svincolerebbe.
Se la Samp dovesse fallire prima del verificarsi dell'obbligo di riscatto, Tutino tornerebbe a Cosenza, e gli effetti sul bilancio non sarebbero neanche così malvagi.
Ma comunque è un'ipotesi del terzo tipo.
Se la Samp non sale, a mio avviso potrebbero avere difficoltà ad andare avanti. In questo caso la quota prevista dall'obbligo di riscatto potrebbero non pagarla mai con conseguente mancata iscrizione?
Io non la metterei la mano sul fuoco che questi si iscrivono se non salgono in A ed in questo caso nessuna fideiussione ti viene in aiuto.
E se accade una cosa del genere, se Gargamella accetta solo 1 milione subito per prestito oneroso, rischia di fare un pessimo affare, anche se poi Tutino tornerebbe indietro per mancato acquisto della Samp, ma in quali condizioni tornerebbe?
In definitiva a me frega 3 cassi, tanto il pericolo è per le tasche del Gargoil ed eventualmente si frica...
Speroni
Veterano
Veterano
Messaggi: 3057
Iscritto il: lunedì 6 giugno 2005, 0:05
Genere: Seleziona
Località: Longobarda
Ha ringraziato: 61 volte
Sei stato  ringraziato: 838 volte

Re: CALCIOMERCATO 2024/25

Messaggio da Speroni »

cirujeda ha scritto: giovedì 25 luglio 2024, 12:10 Non credo che il CS possa prendere anche solo in considerazione un diritto di riscatto.
La cessione se ci sarà, sarà definitiva, e con l'obbligo sposti in avanti di un esercizio gli effetti tra le parti
Lo so che credo si pretenda un obbligo di riscatto. Io rispondevo al fatto che dicevi che già 1 milione è tanto per un prestito oneroso e che ciò che dici è vero quando c'è un diritto di riscatto a seguire, ma se c'è l'obbligo, come dovrebbe esserci in questo caso, il prestito oneroso può essere anche di metà dell'importo finale, o comunque molto alto in proporzione al valore dell'intero cartellino.
car89
Veterano
Veterano
Messaggi: 3861
Iscritto il: lunedì 10 gennaio 2011, 18:28
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 530 volte
Sei stato  ringraziato: 1270 volte

Re: CALCIOMERCATO 2024/25

Messaggio da car89 »

Speroni ha scritto: giovedì 25 luglio 2024, 13:13 Se la Samp non sale, a mio avviso potrebbero avere difficoltà ad andare avanti. In questo caso la quota prevista dall'obbligo di riscatto potrebbero non pagarla mai con conseguente mancata iscrizione?
Io non la metterei la mano sul fuoco che questi si iscrivono se non salgono in A ed in questo caso nessuna fideiussione ti viene in aiuto.
E se accade una cosa del genere, se Gargamella accetta solo 1 milione subito per prestito oneroso, rischia di fare un pessimo affare, anche se poi Tutino tornerebbe indietro per mancato acquisto della Samp, ma in quali condizioni tornerebbe?
In definitiva a me frega 3 cassi, tanto il pericolo è per le tasche del Gargoil ed eventualmente si frica...
Ok, ma non è così...
Speroni
Veterano
Veterano
Messaggi: 3057
Iscritto il: lunedì 6 giugno 2005, 0:05
Genere: Seleziona
Località: Longobarda
Ha ringraziato: 61 volte
Sei stato  ringraziato: 838 volte

Re: CALCIOMERCATO 2024/25

Messaggio da Speroni »

car89 ha scritto: giovedì 25 luglio 2024, 13:23 Ok, ma non è così...
cosa non è così... che la Samp non fallirà?
misasi
Veterano
Veterano
Messaggi: 5725
Iscritto il: giovedì 27 gennaio 2011, 16:39
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 156 volte
Sei stato  ringraziato: 641 volte

Re: CALCIOMERCATO 2024/25

Messaggio da misasi »

Io sono certo che la Sampdoria in A non ci va
Questi utenti hanno ringraziato l'autore misasi per il post:
Cinghiale83 (giovedì 25 luglio 2024, 15:09)
Reputazione: 4.55%
car89
Veterano
Veterano
Messaggi: 3861
Iscritto il: lunedì 10 gennaio 2011, 18:28
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 530 volte
Sei stato  ringraziato: 1270 volte

Re: CALCIOMERCATO 2024/25

Messaggio da car89 »

Speroni ha scritto: giovedì 25 luglio 2024, 13:25 cosa non è così... che la Samp non fallirà?
Come ho già detto, se la Samp fallisce dopo il verificarsi della condizione per l'obbligo, Tutino si svincola e i soldi al Cosenza arrivano.
Se la Samp fallisce prima che si verifichi la condizione dell'obbligo, ma non sarà così, Tutino torna al Cosenza, che a quel punto lo avrà a bilancio a 1,25 (ma 1 milione già lo ha incassato), quindi potrà venderlo anche a due milioni.
Ma ripeto, non andrà che la Samp fallisce prima che scatti l'obbligo di riscatto, perché al limite fallirebbe dopo la mancata iscrizione.
Questi utenti hanno ringraziato l'autore car89 per il post:
cirujeda (giovedì 25 luglio 2024, 15:01)
Reputazione: 4.55%
Avatar utente
Trotto2
Veterano
Veterano
Messaggi: 5638
Iscritto il: sabato 29 settembre 2012, 9:58
Genere: Seleziona
Località: Sciuaddru
Ha ringraziato: 2258 volte
Sei stato  ringraziato: 1315 volte

Re: CALCIOMERCATO 2024/25

Messaggio da Trotto2 »

Markol ha scritto: giovedì 25 luglio 2024, 12:53 Quale cervello? :sord
Top.. :D :Bravo: :Bravo:
Questi utenti hanno ringraziato l'autore Trotto2 per il post:
Markol (giovedì 25 luglio 2024, 14:42)
Reputazione: 4.55%
OUR DAY WILL COME
#nucardiddruaraportacarraia
Speroni
Veterano
Veterano
Messaggi: 3057
Iscritto il: lunedì 6 giugno 2005, 0:05
Genere: Seleziona
Località: Longobarda
Ha ringraziato: 61 volte
Sei stato  ringraziato: 838 volte

Re: CALCIOMERCATO 2024/25

Messaggio da Speroni »

car89 ha scritto: giovedì 25 luglio 2024, 13:31 Come ho già detto, se la Samp fallisce dopo il verificarsi della condizione per l'obbligo, Tutino si svincola e i soldi al Cosenza arrivano.
Se la Samp fallisce prima che si verifichi la condizione dell'obbligo, ma non sarà così, Tutino torna al Cosenza, che a quel punto lo avrà a bilancio a 1,25 (ma 1 milione già lo ha incassato), quindi potrà venderlo anche a due milioni.
Ma ripeto, non andrà che la Samp fallisce prima che scatti l'obbligo di riscatto, perché al limite fallirebbe dopo la mancata iscrizione.
Ma secondo te se questi sono in difficoltà tanto da fallire, prima pagano i soldi dovuti per Tutino e poi non si iscrivono?
O succede come ha fatto la Reggina con Canotto, sul quale c'era l'obbligo di riscatto mai pagato, con la Reggina che fallisce e Canotto che torna a Frosinone per poi venire in prestito da noi???
Sul fatto che tornerebbe da noi poi, con quale valore e in che condizioni? Oggi tutino ammettiamo che valga 5 milioni, te ne danno 1 per il prestito e te ne mancherebbero 4 da prendere a giugno o luglio prossimo in base agli accordi. Se l'accordo salta perchè la Samp non esiste più e il giocatore torna a Cosenza, a quel punto potrebbe valere 2 milioni e non più 5, oppure potrebbe addirittura essere infortunato e quindi invendibile. Senza considerare che se Tutino torna a giugno, sarebbe anche in scadenza mi sembra, con conseguente potere contrattuale molto basso da parte del Cosenza e valore in diminuzione.
Per me il prestito oneroso per 1 solo milione sarebbe una cacata pazzesca, ma tanto non credo proprio che accetteranno mai meno di 2 milioni da prendere subito in caso di prestito + obbligo.
glsorre
Partecipante
Partecipante
Messaggi: 321
Iscritto il: martedì 7 dicembre 2021, 12:45
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 342 volte
Sei stato  ringraziato: 112 volte

Re: CALCIOMERCATO 2024/25

Messaggio da glsorre »

Frascale67
Veterano
Veterano
Messaggi: 11150
Iscritto il: giovedì 8 agosto 2019, 9:09
Genere: Maschile
Località: Bellizzi
Ha ringraziato: 1223 volte
Sei stato  ringraziato: 2201 volte

Re: CALCIOMERCATO 2024/25

Messaggio da Frascale67 »

Ottimi discorsi ma se oggi la riunione in lega/figc si conclude con la conferma in toto dell'art. 90 del NOIF, come vuole Brescia Pisa e qualche altra società, la Samp Tutino se lo scorda e Tutino si può scordare la Samp. A meno che non escano fuori soldi pesanti. Ma ci credo poco.
Questi utenti hanno ringraziato l'autore Frascale67 per il post:
cirujeda (giovedì 25 luglio 2024, 15:02)
Reputazione: 4.55%
Chi di risconto ferisce, di risconto perisce...
Avatar utente
madmas74
Assiduo
Assiduo
Messaggi: 936
Iscritto il: sabato 21 settembre 2013, 15:49
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 63 volte
Sei stato  ringraziato: 108 volte

Re: CALCIOMERCATO 2024/25

Messaggio da madmas74 »

glsorre ha scritto: giovedì 25 luglio 2024, 14:02 https://www.pianetaserieb.it/calciomerc ... iomercato/
Aspe', thomas vettorel o Gianduia Vettorello?

:lol:
Frascale67
Veterano
Veterano
Messaggi: 11150
Iscritto il: giovedì 8 agosto 2019, 9:09
Genere: Maschile
Località: Bellizzi
Ha ringraziato: 1223 volte
Sei stato  ringraziato: 2201 volte

Re: CALCIOMERCATO 2024/25

Messaggio da Frascale67 »

REAL ha scritto: giovedì 25 luglio 2024, 12:48 Se io compro una casa ( un bene) e ho solo una metà dei soldi il proprietario li avrà subito tutti dalla banca poi ci pago gli interessi sul prestito.
Quote te ma vale anche per Lupuscomm. Capisco i Vs. punti di vista ma gli esempi che dite sono un pò diversi da questi tipi di casi. Civilisticamente parlando, un contratto che abbraccia 2 o più anni (esercizi) a livello contabile e di bilancio, è imputabile al bilancio in corso SOLO per la quota afferente il bilancio in corso stesso. La parte che rimane, a seconda se è una componente attiva o passiva e se la manifestazione numeraria (incasso o pagamento) sia anticipato o posticipato, genera ratei o risconti.
Chi di risconto ferisce, di risconto perisce...
car89
Veterano
Veterano
Messaggi: 3861
Iscritto il: lunedì 10 gennaio 2011, 18:28
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 530 volte
Sei stato  ringraziato: 1270 volte

Re: CALCIOMERCATO 2024/25

Messaggio da car89 »

Speroni ha scritto: giovedì 25 luglio 2024, 13:48 Ma secondo te se questi sono in difficoltà tanto da fallire, prima pagano i soldi dovuti per Tutino e poi non si iscrivono?
O succede come ha fatto la Reggina con Canotto, sul quale c'era l'obbligo di riscatto mai pagato, con la Reggina che fallisce e Canotto che torna a Frosinone per poi venire in prestito da noi???
Sul fatto che tornerebbe da noi poi, con quale valore e in che condizioni? Oggi tutino ammettiamo che valga 5 milioni, te ne danno 1 per il prestito e te ne mancherebbero 4 da prendere a giugno o luglio prossimo in base agli accordi. Se l'accordo salta perchè la Samp non esiste più e il giocatore torna a Cosenza, a quel punto potrebbe valere 2 milioni e non più 5, oppure potrebbe addirittura essere infortunato e quindi invendibile. Senza considerare che se Tutino torna a giugno, sarebbe anche in scadenza mi sembra, con conseguente potere contrattuale molto basso da parte del Cosenza e valore in diminuzione.
Per me il prestito oneroso per 1 solo milione sarebbe una cacata pazzesca, ma tanto non credo proprio che accetteranno mai meno di 2 milioni da prendere subito in caso di prestito + obbligo.
Quando acquisti un calciatore devi versare la prima rata, cosa che la Reggina non fece, e per questo non si concretizzò il riscatto, che è subordinato al versamento di rata e fideiussione.
Immaginando che anche la Samp non dovesse farlo (ma ribadisco, parliamo di cose del tutto ipotetiche), ritorneremmo alla condizione di partenza, ossia obbligo non verificatosi e rientro dal prestito di Tutino.
A quel punto, ribadisco, ti pesa a bilancio 1,25, 1 milione già l'hai preso, anche se lo rivendi a 1,5 non perdi ne da un punto di vista economico ne da un punto di vista bilancistico.

Io sinceramente tutti sti rischi non li vedo, sia per il futuro della Samp, sia per il futuro di Tutino.
Ma soprattutto, se la Samp è l'unica che in qualche modo è disposta a prenderlo, non è che hai troppe alternative.
Questi utenti hanno ringraziato l'autore car89 per il post:
cirujeda (giovedì 25 luglio 2024, 15:03)
Reputazione: 4.55%
Avatar utente
THE FAN
Veterano
Veterano
Messaggi: 5699
Iscritto il: lunedì 28 gennaio 2008, 22:37
Genere: Seleziona
Località: One Of These Days
Ha ringraziato: 2420 volte
Sei stato  ringraziato: 1134 volte

Re: CALCIOMERCATO 2024/25

Messaggio da THE FAN »

Bomba o non bomba arriveremo a Roma 👀
Questi utenti hanno ringraziato l'autore THE FAN per il post:
Peppe75 (giovedì 25 luglio 2024, 19:43)
Reputazione: 4.55%
My football team, my city, my life!!! Immagine